Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie coach per l'incoraggiamento e per il lavoro fatto finora e la pazienza dimostrata. Migliorare in casi come il mio, a un passo dalla pensione, è ancora più difficile, spero di riuscire a padroneggiare quantomeno le basi degli esercizi principali, intanto li imparo e imparo a spingere. La panca è il mio pettorale d'achille, alla fine è proprio un problema di mancata muscolazione, per 30 e passa anni non ho mai fatto esercizi o qualsiasi attività per l'upper body, per me già dove sono ora è oro colato.

    PS: in bocca al lupo per il tuo nuovo coaching

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Stamattina terzo allenamento della settimana. Mi sono svegliato con un dolore importante al flessore dell'indice, perché come un cretino mi sono addormentato con la mano sotto a un fianco... fortunatamente, però, nel giro di poche ore è scomparso.
      Non avevo molta voglia di allenarmi, tra l'altro, ma sono andato comunque (e il caldo mi ha divorato ).

      Panca piana discesa 5" fermo 3" 4x4 @ 70-70-65-65kg
      Le due serie a 70 mi sono sembrate buone. Sicuramente meglio rispetto a quella della settimana scorsa. La stanchezza però si è fatta sentire quasi subito... a quanto pare gli ultimi due allenamenti li ho accusati abbastanza
      Recuperi sempre di due minuti.
      Tra oggi e domani vedo di mettere un video su Instagram, che ho anche quello di stacco da pubblicare...

      Squat 4x7 @ 75kg
      Ho alzato un po' il volume rispetto alla scorsa volta, aggiungendo 8 rep sul totale. Recuperi a sensazione, ma credo nell'ordine del minuto-minutemmezzo.
      Mi sono divertito e sto pensando di farlo due volte a settimana lo squat, anche perché ho proprio bisogno di rispolverare l'esecuzione. Ho notato che tendo a spostare il baricentro troppo indietro in alcune rep e a dirla tutta spingo pure più con la destra.
      Comunque in linea di massima non mi è dispiaciuto dal punto di vista tecnico.

      Pochi minuti dopo lo squat è spuntato un dolore al femorale sinistro (quello di cui parlavo l'altro giorno), che si intensificava se lo allungavo. Al momento, però, è sparito (sono passate circa 3 ore dall'allenamento). Vediamo di che morte devo morire

      Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 9xmax
      Non ho contato le rep, tanto è una pratica di dubbia utilità. Sta quasi iniziando a piacermi questo lavoro. E' un po' come un rituale ormai... mi faccio i miei fondamentali e poi ho questi 25 minuti di trazioni che sono sicuramente una sfida, perché si va sempre vicini al cedimento e le mani sono puntualmente da buttare, ma non ho imposizioni in termini di esecuzione o ripetizioni, quindi mi gestisco tutto io a seconda di come mi gira.
      Poi a me sono sempre piaciute le trazioni, quindi dedicare loro quasi un'ora a settimana non mi dispiace.

      Curl alternato con manubri 3x8 @ 15.5kg SS Alzate di gambe alla sbarra 3x15
      Ho saltato lo stacco rumeno per via del fastidio al femorale, ma tanto il lavoro fuori-programma nello squat compensa.

      Foam rolling quadricipiti e femorali
      Ho provato, almeno, a fare un po' di foam rolling per i femorali, ma ero troppo stanco e non riuscivo a stare sollevato per un tempo sufficiente

      Insomma, un workout divertente. Domani ho lavoro tecnico sullo stacco (ma credo sarà piuttosto leggero) e poi robetta tranquilla.

      --

      Il buon Dragon ha visto i miei video sul 7x5 @ 85kg di panca, che come avevo scritto non mi era piaciuta molto, e ha deciso di modificare la progressione che aveva preparato. La prossima settimana, quindi, invece di fare un 6x5 @ 87.5kg, faremo un 6x5 @ 85kg. Condivido questa decisione al 100%. Il 6x5 @ 87.5kg secondo me l'avrei chiuso, ma l'esecuzione non sarebbe stata come piace a noi, quindi è giusto fare un passetto indietro e vedere che combino.

      --

      Per il resto, da lunedì inizierò a seguire una ragazza che parte praticamente da zero. Non ho mai aiutato un soggetto simile (o meglio, non l'ho mai seguito 24/7), quindi sarà interessantissimo vedere come ce la caviamo! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. L'obiettivo principale per lei, comunque, è perdere 10kg.

      Per quanto riguarda Pasquino, sono contento di come sta procedendo. Sta imparando molto a livello teorico (si documenta anche per conto suo) e non si fa problemi a chiedermi spiegazioni riguardo la logica dietro la programmazione, l'esecuzione degli esercizi ecc. (cosa che apprezzo). Inoltre, sta migliorando sia tecnicamente, che in termini di carichi. Attualmente, credo l'alzata che gli dà più problemi sia la panca, ma ha un'attrezzatura che gli rema un po' contro, quindi deve fare il doppio della fatica
      Nonostante tutto, comunque, è migliorato anche su quella.
      La ragazza ti paga in denaro oppure in natura ?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Grazie coach per l'incoraggiamento e per il lavoro fatto finora e la pazienza dimostrata. Migliorare in casi come il mio, a un passo dalla pensione, è ancora più difficile, spero di riuscire a padroneggiare quantomeno le basi degli esercizi principali, intanto li imparo e imparo a spingere. La panca è il mio pettorale d'achille, alla fine è proprio un problema di mancata muscolazione, per 30 e passa anni non ho mai fatto esercizi o qualsiasi attività per l'upper body, per me già dove sono ora è oro colato.

        PS: in bocca al lupo per il tuo nuovo coaching
        Grazie, Pasqui

        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        La ragazza ti paga in denaro oppure in natura ?
        Goku, sei sparito per qualche giorno e si è spento Bodyweb. Che fine avevi fatto?

        Commenta


          Mi ero scocciato a scrivere e poi aveva voglia di giocare un pò ai videogiochi,visto che sono quasi 5 mesi che non li toccavo.
          Kmq notò che come al solito ci vai duro fregandotene alla grande degli acciacchi che hai e noto che stai finalmente riprendendo a fare squat.
          Speriamo che non ti infortuni a qualche parte dell upper per compensare la guarigione del ginocchio

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Mi ero scocciato a scrivere e poi aveva voglia di giocare un pò ai videogiochi,visto che sono quasi 5 mesi che non li toccavo.
            Kmq notò che come al solito ci vai duro fregandotene alla grande degli acciacchi che hai e noto che stai finalmente riprendendo a fare squat.
            Speriamo che non ti infortuni a qualche parte dell upper per compensare la guarigione del ginocchio
            Ci sta, dai. Un po' di meritato riposo

            Io sì, continuo a seguire il buon Dragon. Il ginocchio sembra in via di guarigione, ma allo stesso tempo è emerso un bel doloretto fastidioso nella parte interna del femorale sinistro. Vediamo un po' dove mi porta la cosa.
            Intanto cerco di fare tutto.

            Commenta


              Stamattina non avevo per niente voglia di allenarmi (fatto che sta diventando una costante ).

              Pensavo che avrei avuto una sessione serena, perché il cuore del workout (panca 6x5 @ 85kg) l'avevo chiuso già tre settimane fa, o qualcosa del genere. In realtà, ho fatto davvero parecchia fatica!
              Allenamento dopo allenamento, sento di accumulare sempre più fatica... o magari è solo qualche giornata "no"

              Oggi avevo pensato di fare un po' di squat al posto del good morning ma ho preferito lasciar perdere le gambe per via del dolore piuttosto fastidioso all'adduttore sinistro, o al femorale, o a quello che è, bho. Che palle 'ste gambe...

              Panca piana 6x5 @ 85kg
              Recuperi di 2'-2'30". Non mi sono comportato male, ma cavolo se pesava! Già durante le serie di avvicinamento mi sentivo debole.
              Ad ogni modo, mi chiedo se è vero che i video tendono a "velocizzare" le esecuzioni, perché il fermo al petto lo faccio col magico "milleuno", ma quando mi riguardo i video mi sembra sempre di averlo fatto troppo breve.
              Comunque, per come si era messa la giornata, penso di essere andato bene. Mi sono sforzato per cambiare mindset e ho fatto il mio.

              Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 9xmax
              Oggi le mani hanno iniziato proprio a farmi male! Se continuo così lascio la pelle sulla sbarra tipo guanti
              Belle rep, devo dire. Forse meno numerose del solito, ma qualitativamente migliori.

              Curl bilanciere EZ 4x6 @ 35kg
              Il fastidio ai polsi c'era ancora. Ho provato a fare un po' di stretching in questi giorni... ci sono andato molto piano, ma in pochissimo tempo sono venuti fuori dolori che mi hanno costretto a sospendere il tutto. Non c'è niente da fare, lo stretching mi ammazza proprio. Sarà che non lo so fare

              Addome alla sbarra 4x15
              Roba tranquilla.

              Foam rolling quadricipiti 10'

              E questo è quanto. Spero che questo adduttore mi lasci in pace nei prossimi giorni, e spero anche di recuperare un po' di sana ignoranza nell'affrontare i workout, che tutta questa tecnica sta diventando psicologicamente controproducente
              A proposito di ignoranza: mi sono rivisto qualche scheda del periodo Pedron-Tolotti. Minchia se mi facevano spingere! Con loro sentivo la fatica nel singolo allenamento e in quello dopo ero pronto e scattante, mentre Dragon mi ammazza sul medio termine, con allenamenti magari un po' meno "tirati", ma che si sommano nel tempo.

              Insomma, dove mi giro sono schiaffi
              Last edited by xEyeless; 27-06-2017, 14:00:48.

              Commenta


                Stamattina secondo allenamento della settimana.

                Military press 5x4 @ 40kg
                Ho sentito da subito qualche fastidio alla spalla sinistra e al gomito sinistro, quindi ho tenuto un carico leggermente più basso del solito

                Stacco da terra senza cinta 7x3 @ 135kg
                Mi sono concesso recuperi un po' più ampi, 2-3'. E' stato tosto e mi è implosa una mano, ma sono contento di essere riuscito a gestirlo e mi è piaciuto ritrovare la sensazione del peso che ti tiene incollato al terreno. Mi preoccupa un po' l'8x2 della prossima settimana, ma vedrò cosa combino.
                Mi sorprende sempre pensare quanto si complica la faccenda senza cinta. Con un 7x3 @ 135kg beltless fatico parecchio, mentre con la cinta lo chiudo col sorriso

                Panca inclinata unilaterale 3x10 @ 21.5kg
                Avrei dovuto fare un 4x10 ma per quel fastidio al gomito ho preferito evitare.

                Rematore con bilanciere 4x8 @ 58.5kg
                Durante lo stacco mi è scoppiato un callo quindi ho preferito tenermi su un carico gestibile.

                Alzate posteriori 2x15 @ 10kg

                Insomma, un workout divertente e impegnativo. Sono contento dello stacco. Ho mantenuto una buona esecuzione e mi sono sentito più compatto del solito. Non ho avuto dolori di alcun tipo durante l'esercizio, se non una strana sensazione al lombare destro durante una rep, che mi ha fatto stringere il **** non poco

                Commenta


                  Quando rimetti la cinta finisce che stacchi 200kg senza accorgertene

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    Quando rimetti la cinta finisce che stacchi 200kg senza accorgertene

                    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                    200kg li sento anche con 3 cinte

                    Commenta


                      Ieri pomeriggio, terzo allenamento settimanale.

                      Panca piana discesa 5" fermo 3" 4x4 @ 70kg
                      Volevo chiudere tutte le serie con 70, e così ho fatto :P

                      Squat 6x5 @ 75kg
                      Ho aumentato di un paio di rep rispetto alla scorsa volta.

                      Trazioni presa prona larga, prona stretta, supina stretta 9xmax
                      Purtroppo non ho potuto lavorare come volevo per via del callo ucciso dallo scorso stacco

                      Curl alternato con manubri 3x8 @ 15.5kg SS Plank

                      Foam rolling 10'

                      Un buon allenamento. Peccato per la mano, che mi ha costretto ad usare una presa di dita nelle trazioni. Sono contento invece per la panca.

                      Tra non molto vado a fare anche il quarto allenamento settimanale e poi sono a posto

                      Commenta


                        Maledetti calli

                        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Pronti!

                          Ieri pomeriggio quarto allenamento settimanale, completato in circa 5 minuti, perché avevo fretta.

                          Ho abbassato i recuperi a 45"-1' (e abbassato anche il carico in alcuni esercizi per via del callo scoppiato e per evitare di morire).

                          Stacco al ginocchio 5x3 @ 90kg
                          Panca piana unilaterale 4x10 @ 21.5kg
                          Press a un braccio 3x8 @ 15.5kg
                          Rematore con manubrio 3x12 @ 25.5kg
                          Scrollate unilaterali 2x15 @ 25.5kg

                          Spero che entro giovedì la mano sarà guarita perché ho le doppie di stacco e voglio demolirle

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Spero che entro giovedì la mano sarà guarita perché ho le doppie di stacco e voglio demolirle
                            nastro carta e passa la paura.. ho fatto anche singole al 90-95% con pezzi di mano mancanti, quindi nessuna scusa =D
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              nastro carta e passa la paura.. ho fatto anche singole al 90-95% con pezzi di mano mancanti, quindi nessuna scusa =D
                              Guarda, ho talmente tanta voglia di tirare quelle doppie sul soffitto in questo momento che andrei a staccare anche se avessi una mano rotta

                              Commenta


                                Mai sentito le scrollate unilaterali
                                Servono ad avere i trapezi arroganti ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎