Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Non mi apre la pagina :-( comunque in generale vale per tutti, curare la flessibilita' della muscolatura dell'avambraccio e' importante e utile
    Sarebbe questo: /watch?v=ITUcwPsM9VY
    Comunque sono i due classici esercizi per lo stretching dell'avambraccio, dove spingi le dita verso il basso col braccio disteso ecc. ecc.

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Visto ? Il dolore dal ginocchio è passato al gomito.
    è inutile , sei geneticamente predisposto alla sofferenza e non credo che tu ci possa fare molto xd
    Vedo che hai inserito in pianta stabile il good morning anche se non l'ho mai provato.
    Mbare dragon te lo fa fare per rafforzare la schiena per caricare di più nello stacco ?
    No, me lo fa fare perché ancora non possiamo fare squat

    Comunque sì, ora sistemo pure il gomito e mi arriva al collo.

    Commenta


      Perfetto



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Perfetto
        Grazie mille per l'aiuto!

        Commenta


          Ma il good morning non dovrebbe essere solo lombari ?
          Che cosa c'entra il good morning con lo squat ?
          Spiega se puoi che mi hai incuriosito

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Ma il good morning non dovrebbe essere solo lombari ?
            Che cosa c'entra il good morning con lo squat ?
            Spiega se puoi che mi hai incuriosito
            1) esistono esercizi solo per i lombari? o meglio: potrebbero mai esistere?
            2) il GM è un esercizio per la catena cinetica posteriore;
            3) consideralo un po' come uno squat con eccessivo sitting back, quindi uno squat schienatissimo o volendo uno stacco rumeno col bilanciere sulla schiena: è un ottima variante di entrambi gli esercizi (squat e stacco);
            4) in virtù di questo e considerando la problematica al ginocchio di claudio, lo abbiamo inserito come movimento sostitutivo dello squat stesso, dato che a differenza dello squat non coinvolge l'articolazione del ginocchio era probabile che poteva farlo senza problemi e così è stato.
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              1) esistono esercizi solo per i lombari? o meglio: potrebbero mai esistere?
              2) il GM è un esercizio per la catena cinetica posteriore;
              3) consideralo un po' come uno squat con eccessivo sitting back, quindi uno squat schienatissimo o volendo uno stacco rumeno col bilanciere sulla schiena: è un ottima variante di entrambi gli esercizi (squat e stacco);
              4) in virtù di questo e considerando la problematica al ginocchio di claudio, lo abbiamo inserito come movimento sostitutivo dello squat stesso, dato che a differenza dello squat non coinvolge l'articolazione del ginocchio era probabile che poteva farlo senza problemi e così è stato.
              Capisco , grazie mille per la risposta dragon

              Commenta


                Ieri mattina, mi è venuta voglia di rifare un piccolo orticello dietro casa, quindi mi sono armato di zappa e vanga e ho sistemato un pezzetto di terra. Stasera pianterò un po' di pomodori e zucchine, con qualche erba ().
                Diamo quindi il via al Progetto Orto 2.0, erede del successo di qualche mese fa.

                Stamattina, invece, sveglia presto per fare alcuni giri poco piacevoli, poi allenamento e stasera, come ho detto, mi armo nuovamente di zappa.

                Passando al workout, oggi avevo veramente poca voglia di allenarmi, anche perché "s'era fatta 'na certa", ma alla fine sono sceso comunque mosso da uno slancio di motivazione e:

                Military press 5x4 @ 45kg
                Mi sono sentito di nuovo un po' instabile. Bho, sarà il caldo... sarà l'aria... sarà il caffè. L'importante è averli chiusi discretamente.

                Stacco senza cinta 6x4 @ 125kg
                Ancora una volta, bello tosto. La tecnica non è stata affatto male. Migliorabile sotto alcuni punti, ma buona (posterò un video in giornata). Trapezi, zona lombare e dorsali da mandare in assistenza.
                L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata un dolore al trapezio sinistro durante la prima e l'ultima serie, dovuto probabilmente a delle sciocchezze fatte a livello esecutivo. Il problema è che non sono riuscito ad individuarle lì per lì, ma solo a risolverle andando "a sensazione" nelle serie di mezzo.
                A proposito di dolori, da qualche giorno ho un fastidio al femorale sinistro, nella zona del semimebranoso o semitendinoso e che cavolo ne so io
                E' un fastidio che descriverei come "acuto", che dura un'istante principalmente quando sono in piedi. Credo sia causato da good morning o stacco rumeno.

                Panca inclinata unilaterale 4x10 @ 21.5kg
                Come ho detto la volta scorsa, ho alzato il carico e mi sono trovato bene. Lo terrò anche la prossima volta.

                Rematore con bilanciere a 45° 4x8 @ 58.5kg

                Qui, invece, ho abbassato il carico. La volta scorsa ho detto che avrei dovuto mettere di più, ma oggi ero stanco e ho preferito dare la priorità alla tecnica. E' venuto fuori un rematore comunque pesante, ahimè, con una bella sensazione a livello di reclutamento del dorso (ma ormai, si sa che se senti il dorso che si contrae durante il rematore, lo stai eseguendo male... ).
                Per la prossima volta le opzioni sono tre: o alzo il carico della volta scorsa, o mantengo questo carico facendo un lavoro simile, o alzo un po' il carico di oggi e mantengo il focus sull'esecuzione. Deciderò lì per lì.

                Alzate posteriori unilaterali 2x15 @ 10kg

                A livello di recuperi, ho tenuto 90" per tutti gli esercizi, tranne stacco (2', prima dell'ultima serie 2'30") e alzate posteriori (45").

                In serata mi dedico al foam rolling dei quadricipiti e allo stretching degli avambracci.

                Un saluto!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  con qualche erba ().
                  spiegati.... se fumi roba strana non ti seguo più.
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Comunque per i pomodori è tardi, ci dovevi pensare a marzo

                    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                      spiegati.... se fumi roba strana non ti seguo più.
                      Sai... basilico, prezzemolo... sinceramente non ho mai fumato in vita mia, ma se mi dici che posso iniziare con questa roba, io provo

                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Comunque per i pomodori è tardi, ci dovevi pensare a marzo

                      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                      E invece a quanto pare possono essere piantati anche adesso. Alcuni lo fanno di proposito per avere "i frutti" proprio qualche mese più in là.
                      Questo, almeno, dice la mia cara nonna contadina

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Sai... basilico, prezzemolo... sinceramente non ho mai fumato in vita mia, ma se mi dici che posso iniziare con questa roba, io provo
                        Per stavolta ti sei salvato


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Già, che tu stai al sud... Il basilico è la droga del futuro

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                            Per stavolta ti sei salvato
                            Non lo so... percepisco stacchi con doppio fermo di 3" e panche al 15% con discesa in 2 minuti.

                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Già, che tu stai al sud... Il basilico è la droga del futuro
                            Ohi, io ti ho gufato il ginocchio, tu mi gufi i pomodori. Ci aggiorniamo fra qualche mese e vediamo come finisce la storia.
                            Ora vado che ho il basilico in terrazza ed è un peccato usarlo tutto per cucinare.

                            Commenta


                              Stamattina terzo allenamento della settimana. Mi sono svegliato con un dolore importante al flessore dell'indice, perché come un cretino mi sono addormentato con la mano sotto a un fianco... fortunatamente, però, nel giro di poche ore è scomparso.
                              Non avevo molta voglia di allenarmi, tra l'altro, ma sono andato comunque (e il caldo mi ha divorato ).

                              Panca piana discesa 5" fermo 3" 4x4 @ 70-70-65-65kg
                              Le due serie a 70 mi sono sembrate buone. Sicuramente meglio rispetto a quella della settimana scorsa. La stanchezza però si è fatta sentire quasi subito... a quanto pare gli ultimi due allenamenti li ho accusati abbastanza
                              Recuperi sempre di due minuti.
                              Tra oggi e domani vedo di mettere un video su Instagram, che ho anche quello di stacco da pubblicare...

                              Squat 4x7 @ 75kg
                              Ho alzato un po' il volume rispetto alla scorsa volta, aggiungendo 8 rep sul totale. Recuperi a sensazione, ma credo nell'ordine del minuto-minutemmezzo.
                              Mi sono divertito e sto pensando di farlo due volte a settimana lo squat, anche perché ho proprio bisogno di rispolverare l'esecuzione. Ho notato che tendo a spostare il baricentro troppo indietro in alcune rep e a dirla tutta spingo pure più con la destra.
                              Comunque in linea di massima non mi è dispiaciuto dal punto di vista tecnico.

                              Pochi minuti dopo lo squat è spuntato un dolore al femorale sinistro (quello di cui parlavo l'altro giorno), che si intensificava se lo allungavo. Al momento, però, è sparito (sono passate circa 3 ore dall'allenamento). Vediamo di che morte devo morire

                              Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 9xmax
                              Non ho contato le rep, tanto è una pratica di dubbia utilità. Sta quasi iniziando a piacermi questo lavoro. E' un po' come un rituale ormai... mi faccio i miei fondamentali e poi ho questi 25 minuti di trazioni che sono sicuramente una sfida, perché si va sempre vicini al cedimento e le mani sono puntualmente da buttare, ma non ho imposizioni in termini di esecuzione o ripetizioni, quindi mi gestisco tutto io a seconda di come mi gira.
                              Poi a me sono sempre piaciute le trazioni, quindi dedicare loro quasi un'ora a settimana non mi dispiace.

                              Curl alternato con manubri 3x8 @ 15.5kg SS Alzate di gambe alla sbarra 3x15
                              Ho saltato lo stacco rumeno per via del fastidio al femorale, ma tanto il lavoro fuori-programma nello squat compensa.

                              Foam rolling quadricipiti e femorali
                              Ho provato, almeno, a fare un po' di foam rolling per i femorali, ma ero troppo stanco e non riuscivo a stare sollevato per un tempo sufficiente

                              Insomma, un workout divertente. Domani ho lavoro tecnico sullo stacco (ma credo sarà piuttosto leggero) e poi robetta tranquilla.

                              --

                              Il buon Dragon ha visto i miei video sul 7x5 @ 85kg di panca, che come avevo scritto non mi era piaciuta molto, e ha deciso di modificare la progressione che aveva preparato. La prossima settimana, quindi, invece di fare un 6x5 @ 87.5kg, faremo un 6x5 @ 85kg. Condivido questa decisione al 100%. Il 6x5 @ 87.5kg secondo me l'avrei chiuso, ma l'esecuzione non sarebbe stata come piace a noi, quindi è giusto fare un passetto indietro e vedere che combino.

                              --

                              Per il resto, da lunedì inizierò a seguire una ragazza che parte praticamente da zero. Non ho mai aiutato un soggetto simile (o meglio, non l'ho mai seguito 24/7), quindi sarà interessantissimo vedere come ce la caviamo! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. L'obiettivo principale per lei, comunque, è perdere 10kg.

                              Per quanto riguarda Pasquino, sono contento di come sta procedendo. Sta imparando molto a livello teorico (si documenta anche per conto suo) e non si fa problemi a chiedermi spiegazioni riguardo la logica dietro la programmazione, l'esecuzione degli esercizi ecc. (cosa che apprezzo). Inoltre, sta migliorando sia tecnicamente, che in termini di carichi. Attualmente, credo l'alzata che gli dà più problemi sia la panca, ma ha un'attrezzatura che gli rema un po' contro, quindi deve fare il doppio della fatica
                              Nonostante tutto, comunque, è migliorato anche su quella.
                              Last edited by xEyeless; 24-06-2017, 19:09:51.

                              Commenta


                                Oggi allenamento abbreviato perché ho iniziato tardi!

                                Stacco al ginocchio fermo 3" 5x3 @ 90kg
                                E' andato, anche se avevo doms abbastanza accentuati ai femorali e agli adduttori... recupero sui 90".

                                Panca piana unilateriale 4x10 @ 21.5kg
                                Un po' di difficoltà a settarmi, ma tutto ok. Prossima volta si aumenta un pelo. Sempre 90" di recupero.

                                Rematore con manubrio 3x12 @ 33.5kg
                                Una bella mazzata!
                                90" di recupero anche qui.

                                Foam rolling quadricipiti 10'.


                                E tutti a casa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎