Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimamente per le gambe lavoro solo dalle 10-12 ripetizioni in su, all'inizio cuore e polmoni erano limitanti

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Finalmente un'alimentazione seria! Ora sarai tornato in comfort zone....
      Eh, insomma...

      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Ultimamente per le gambe lavoro solo dalle 10-12 ripetizioni in su, all'inizio cuore e polmoni erano limitanti
      Porca miseria, ci credo! Io ho allenato lo stacco in 4x10 mesi fa... dopo la prima serie puntualmente speravo nell'infortunio

      Commenta


        Stamattina allenamento di stacco.

        Stacco beltless 6 @ 90kg - 6 @ 100kg - 6 @ 110kg - 6 @ 120kg + 3x6 @ 96kg
        Stessi carichi della scorsa settimana (che avevo chiuso, però, con 8 rep invece di 6). Non me la sono sentita di tentare i 130kg perché non credo sarei stato sufficientemente tecnico e poi avrei dovuto chiudere il 3x6 seguente con 104kg.
        Ho tenuto recuperi più bassi rispetto alla scorsa volta e devo dire che a lavoro terminato mi sentivo in forma.
        Ho anche sistemato una cosa riguardante la presa e ho avuto una sensazione migliore.
        Ad ogni modo, oggi ero sereno, avevo voglia di lavorare, e ho sfruttato il tutto per affrontare il workout con positività. E' andata bene.

        Military press 6 @ 28.5kg - 6 @ 33.5kg - 6 @ 38.5kg - 6 @ 43.5kg + 3x6 @ 35kg
        Vista la stanchezza minore rispetto alla scorsa settimana e le 6 rep al posto di 8, sono riuscito a lavorare meglio sulla military e anche a spostare qualche kg in più.

        Rematore con bilanciere a 45° 5x5 @ 68.5kg
        Idem qui. Qualche kg in più e sono rimasto comunque tecnico.

        Dopo l'allenamento sono andato a Roma per fare una roba e sulla strada di ritorno verso casa ho preso il pranzo.
        Ho scritto l'altro giorno che ultimamente sto andando avanti a gnocchi, pizza e cattiveria, quindi per rimanere in tema ho optato per questo (riposto l'immagine messa su instagram):



        Paninazzo casereccio con pomodori, insalata, pollo alla piastra e formaggio piccante con contorno di coppiette e una coca
        Vado sempre in un chiosco dove lavorano varie persone che fanno i turni. Oggi ho beccato le donne, e quando ci sono loro i panini diventano grossi come piatti

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Stamattina allenamento di stacco.

          Stacco beltless 6 @ 90kg - 6 @ 100kg - 6 @ 110kg - 6 @ 120kg + 3x6 @ 96kg
          Stessi carichi della scorsa settimana (che avevo chiuso, però, con 8 rep invece di 6). Non me la sono sentita di tentare i 130kg perché non credo sarei stato sufficientemente tecnico e poi avrei dovuto chiudere il 3x6 seguente con 104kg.
          Ho tenuto recuperi più bassi rispetto alla scorsa volta e devo dire che a lavoro terminato mi sentivo in forma.
          Ho anche sistemato una cosa riguardante la presa e ho avuto una sensazione migliore.
          Ad ogni modo, oggi ero sereno, avevo voglia di lavorare, e ho sfruttato il tutto per affrontare il workout con positività. E' andata bene.

          Military press 6 @ 28.5kg - 6 @ 33.5kg - 6 @ 38.5kg - 6 @ 43.5kg + 3x6 @ 35kg
          Vista la stanchezza minore rispetto alla scorsa settimana e le 6 rep al posto di 8, sono riuscito a lavorare meglio sulla military e anche a spostare qualche kg in più.

          Rematore con bilanciere a 45° 5x5 @ 68.5kg
          Idem qui. Qualche kg in più e sono rimasto comunque tecnico.

          Dopo l'allenamento sono andato a Roma per fare una roba e sulla strada di ritorno verso casa ho preso il pranzo.
          Ho scritto l'altro giorno che ultimamente sto andando avanti a gnocchi, pizza e cattiveria, quindi per rimanere in tema ho optato per questo (riposto l'immagine messa su instagram):



          Paninazzo casereccio con pomodori, insalata, pollo alla piastra e formaggio piccante con contorno di coppiette e una coca
          Vado sempre in un chiosco dove lavorano varie persone che fanno i turni. Oggi ho beccato le donne, e quando ci sono loro i panini diventano grossi come piatti
          Il bello dell'autoregolazione eh!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Il bello dell'autoregolazione eh!
            Già, sotto questo punto di vista è una gran cosa.
            Però ci vuole anche una persona che sappia sfruttarla a dovere, ergo, uno che si allena già da un po' e si conosce. Ma questo lo sai meglio di me

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Già, sotto questo punto di vista è una gran cosa.
              Però ci vuole anche una persona che sappia sfruttarla a dovere, ergo, uno che si allena già da un po' e si conosce. Ma questo lo sai meglio di me
              Non solo, va valutato anche il carattere della persona che si ha di fronte... alcuni (e mi ci metto io in mezzo), non sono portati per l'autoregolazione perché farebbero tutto a 10RPE.. altri che al contrario si fermerebbero troppo presto perché hanno o una cattiva percezione della fatica o, più spesso, una scarsa forza di volontà.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Non solo, va valutato anche il carattere della persona che si ha di fronte... alcuni (e mi ci metto io in mezzo), non sono portati per l'autoregolazione perché farebbero tutto a 10RPE.. altri che al contrario si fermerebbero troppo presto perché hanno o una cattiva percezione della fatica o, più spesso, una scarsa forza di volontà.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Verissimo.
                Io sono di quelli che quando se la sentono non hanno problemi a spingere di più, mentre quando sono stanchi cercano di uguagliare la "performance" dell'allenamento precedente.
                Gli RPE però mi stanno abbastanza sulla minchia Preferisco le percentuali o quantomeno delle indicazioni sui carichi, tipo il tuo "parti dal 50% ecc. ecc.".

                Commenta


                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Verissimo.
                  Io sono di quelli che quando se la sentono non hanno problemi a spingere di più, mentre quando sono stanchi cercano di uguagliare la "performance" dell'allenamento precedente.
                  Gli RPE però mi stanno abbastanza sulla minchia Preferisco le percentuali o quantomeno delle indicazioni sui carichi, tipo il tuo "parti dal 50% ecc. ecc.".
                  La penso come te, infatti non ho mai usato gli RPE, e mi pare che sull'autoregolazione facemmo un discorso, non so se qui o in privato.. comunque sai come la penso.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Stamattina:

                    Squat 25 rep @ 97.5kg
                    Avrei voluto caricare 100kg per farli tondi, ma va be'...
                    Ho suddiviso le serie in rep che mi consentivano di restare tecnico, spingendo un po' di più solo nell'ultima.

                    Trazioni presa prona 3x8 @ 10kg

                    Come sempre, foam rolling nel riscaldamento.

                    Et voilà!

                    Commenta


                      Ieri sono stato poco bene. Mi sono allenato comunque, ma poi la condizione è un po' peggiorata. Daje così!
                      Ho abbassato un po' i carichi e ho lavorato più per divertimento.
                      Recuperi sullo stacco di un paio di minuti e sul resto 30-60".

                      Stacco deficit beltless 3x8 @ 100kg

                      Panca piana con manubri 4x10 @ 15.5kg
                      Ho alzato un pochino i carichi per vedere come sto messo con il capo lungo del bicipite ecc.

                      Rematore con manubrio 5x15 @ 15.5kg

                      Hammer curl 5x15 @ 9.5kg>7.5kg

                      Alzate laterali 5x15 @ 5.5kg

                      Crunch con sovraccarico 3x15 @ 10kg

                      Come sempre foam rolling nel riscaldamento.

                      Commenta


                        Ma tu in vacanza non ci vai?

                        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Ma tu in vacanza non ci vai?

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                          Io sto in vacanza tutto l'anno.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Io sto in vacanza tutto l'anno.
                            Che vitaccia... Quindi non stacchi mai dalla palestra?

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Che vitaccia... Quindi non stacchi mai dalla palestra?

                              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                              Praticamente non stacco mai.

                              Ghiza, mi uniga gombagna, non di lascio zola. Ghe vadano a farzi le vaganze i miei amigi, io resdo gon de!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Praticamente non stacco mai.

                                Ghiza, mi uniga gombagna, non di lascio zola. Ghe vadano a farzi le vaganze i miei amigi, io resdo gon de!
                                Ora capisco perchè sei sempre rotto .
                                Io dico lascio un mese il sito e da che non potevi fare squat , ti ritrovi a non poter fare panca.
                                Tu in verità ci godi nel farti male , non ce altra spiegazione xd

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎