Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Ora capisco perchè sei sempre rotto .
    Io dico lascio un mese il sito e da che non potevi fare squat , ti ritrovi a non poter fare panca.
    Tu in verità ci godi nel farti male , non ce altra spiegazione xd
    Ahahahah!

    Ormai vado a rotazione. Mi rompo un ginocchio e passo alla panca; mi rompo una spalla e passo allo stacco; mi rompo la schiena e sto fermo una settimana...
    Chissà se un giorno mi rompo pure le palle

    Come te la passi, goku?

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Ahahahah!

      Ormai vado a rotazione. Mi rompo un ginocchio e passo alla panca; mi rompo una spalla e passo allo stacco; mi rompo la schiena e sto fermo una settimana...
      Chissà se un giorno mi rompo pure le palle

      Come te la passi, goku?
      E la barba che porta sfiga , taglietela e vedrai che magicamente non ti rompi più ed anzi , di colpo acqusti 50 kg su ogni alzata xd.
      Direi che me la sto passando abbastanza bene , anche se ho ripreso ad allenarmi solo da ieri dopo ben 17 giorni di pausa.
      Ho perso una sacco di massa muscolare.
      Sono diventato uno schifo xd

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        E la barba che porta sfiga , taglietela e vedrai che magicamente non ti rompi più ed anzi , di colpo acqusti 50 kg su ogni alzata xd.
        Direi che me la sto passando abbastanza bene , anche se ho ripreso ad allenarmi solo da ieri dopo ben 17 giorni di pausa.
        Ho perso una sacco di massa muscolare.
        Sono diventato uno schifo xd
        Lascia fare, ho finito ora di allenarmi e ho fatto panca con 40kg senza dolori. Tempo due settimane e torno operativo... così posso rompermi di nuovo le ginocchia

        Comunque mi fa piacere che te la passi bene. Per la massa, pazienza, nel giro di poco recuperi. Stai portando avanti l'idea di allenarti per picchiare la gente o ti sei dato al bodybuilding?

        Commenta


          In questi giorni in cui non mi sono allenato con i pesi , mi sono allenato esclusivamente a calci e pugni e devo dire che sono migliorato parecchio.
          Pensa che ho imparato finalmente a dare dei ganci decenti.
          Comunque l'idea è sempre una via di mezzo , avere un buon fisico e essere in grado di massacrare di botte qualsiasi o più persona esistente al mondo.
          Perciò per ora continuo con una via di mezzo , poi si vedrà.
          Comunque cverca di risolvere questi problemi che sennò fai prima a darti veramente alla danza classica

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            In questi giorni in cui non mi sono allenato con i pesi , mi sono allenato esclusivamente a calci e pugni e devo dire che sono migliorato parecchio.
            Pensa che ho imparato finalmente a dare dei ganci decenti.
            Comunque l'idea è sempre una via di mezzo , avere un buon fisico e essere in grado di massacrare di botte qualsiasi o più persona esistente al mondo.
            Perciò per ora continuo con una via di mezzo , poi si vedrà.
            Comunque cverca di risolvere questi problemi che sennò fai prima a darti veramente alla danza classica
            La danza classica sarà la mia pensione.

            Commenta


              Ieri mattina:

              Squat 8 @ 75kg - 8 @ 85kg - 8 @ 95kg - 3x8 @ 76kg
              Come avevo detto, ho mantenuto i carichi e abbassato i recuperi. Ho gestito molto meglio il lavoro ieri.

              Panca piana 6x8 @ 40kg
              Ieri nessun dolore
              Mi sono fermato a 40 solo per evitare di sforzare troppo la zona. Ovviamente non è stato allenante, nonostante i recuperi di circa 30", ma almeno ho rivisto un po' l'esecuzione.

              Trazioni presa prona stretta 4x6 @ 10kg
              Ora che si sta risolvendo questa infiammazione, voglio evitare di fare minchiate, quindi ho optato per una presa stretta e il sovraccarico della scorsa settimana

              Come sempre, foam rolling nel riscaldamento.
              Ormai la mia routine di warm-up dura, escludendo le serie di avvicinamento, mezz'ora

              Commenta


                Ieri allenamento pomeridiano!
                Mi sentivo parecchio stanco e non avevo voglia di allenarmi, quindi ci sono andato un po' più piano.

                Stacco beltless 8 @ 90kg - 8 @ 100kg - 8 @ 110kg - 3x8 @ 88kg
                Recuperi sui 2 minuti.

                Military press 8 @ 28.5kg - 8 @ 33,5kg - 8 @ 38,5kg - 3x8 @ 31kg

                Rematore a 45° 5x5 @ 65kg
                Leggero

                Foam rolling nel riscaldamento e via.

                Commenta


                  Sono belli i tuoi nuovi allenamenti sai? Devastante solo a pensarci ma belli

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Nel military tieni i glutei contratti?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Sono belli i tuoi nuovi allenamenti sai? Devastante solo a pensarci ma belli

                      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                      Sono abbastanza pesanti, sì, nonostante i carichi bassi. Fortunatamente è autoregolazione, quindi posso spingere meno quando sono stanco o non ho voglia

                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Nel military tieni i glutei contratti?
                      Yes!

                      Commenta


                        Nel weekend ho fatto altri due allenamenti, ma ho tagliato qualcosa perché la voglia era veramente poca e ho anche avuto una sorta di "ricaduta" per quanto riguarda l'infiammazione al bicipite sinistro.

                        Nel complesso, ho fatto:

                        Squat 25 rep @ 90kg
                        Stacco deficit beltless 3x8 @ 105kg
                        Trazioni presa prona stretta 3x8 @ BW
                        Alzate laterali 5x15 @ 5.5kg

                        Credo che il passo indietro dell'infiammazione sia dovuto all'allenamento di stacco del 24, inoltre ho notato che il rematore con manubrio e l'hammer curl in 5x15 tendono a dare fastidio alla zona nonostante i carichi bassi.

                        Commenta


                          Stamattina:

                          Squat 6 @ 75kg - 6 @ 85kg - 6 @ 95kg - 6 @ 105kg + 3x6 @ 84kg
                          Recuperi di due minuti.

                          Panca 6 @ 58.5kg - 6 @ 63.5kg - 6 @ 68.5kg + 3x6 @ 55kg
                          O una cosa del genere. Avrei potuto continuare ma voglio riprendere gradualmente.

                          Trazioni presa prona 4x6 @ 10kg

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Stamattina:

                            Squat 6 @ 75kg - 6 @ 85kg - 6 @ 95kg - 6 @ 105kg + 3x6 @ 84kg
                            Recuperi di due minuti.

                            Panca 6 @ 58.5kg - 6 @ 63.5kg - 6 @ 68.5kg + 3x6 @ 55kg
                            O una cosa del genere. Avrei potuto continuare ma voglio riprendere gradualmente.

                            Trazioni presa prona 4x6 @ 10kg
                            Claudio è la prima volta che leggo l'allenamento della panca come previsto dal programma, però l'altro giorno avevi scritto di una ricaduta.. che succede?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              Claudio è la prima volta che leggo l'allenamento della panca come previsto dal programma, però l'altro giorno avevi scritto di una ricaduta.. che succede?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Succede che sono matto

                              No, è che ho avuto quella ricaduta ma editando il messaggio ho tolto per sbaglio la parte in cui dicevo che stavo già recuperando. In pratica il problema riguarda capo breve del bicipite e annessi tendini a livello di gomito e spalla. In questo mese durante i 5x15 di curl e rematore a un braccio ho avvertito un certo bruciore sempre più forte nella zona del bicipite. Inoltre, la scorsa settimana ho dovuto scrivere parecchio al pc e si è infiammato un po' tutto. Come se non bastasse, ci si è messo anche l'allenamento di stacco e military di cui avevo parlato, fatto con tecnica un po' sporca perché non c'ero proprio a livello di testa e anche con la mano sinistra in supinazione.

                              Insomma, tutta una serie di cose che hanno condotto a questa ricaduta. Ho fatto la solita routine di ghiaccio + pomata, ho cercato di far riposare il braccio evitando esercizi stressanti e ieri già ero ok. Oggi me la sono sentita e pian piano sono arrivato ai 58.5 di piana. Da lì, vista l'assenza di dolore, ho continuato a salire e mi sono fermato a 68.5 anche se avrei potuto continuare. Quindi ho chiuso anche il 3x6, sempre senza problemi.

                              Ho notato che quello che mi crea problemi sono le serie lunghe (più di 6 rep) su panca con manubri, curl e rematore con manubrio, e anche lo stacco con la sinistra in supinazione sembra darmi qualche noia perché come ho detto è un'infiammazione che riguarda anche il tendine del bicipite e il capo breve stesso.

                              Insomma: squat ok, stacco in doppia prona ok, panca ok ma possibilmente a rep basse, niente curl, niente rematore con manubrio in 5x15, niente panca con manubri, trazioni ok, military ok ma senza sporcare l'esecuzione (ergo, lavoro a buffer).
                              Oh, comunque a forza di squat e stacchi in questo mese hanno ripreso ad uscire le mie gambine da hp-20... quasi mi commuovo

                              Ora vediamo... se domani mi sveglio con una nuova ricaduta, evidentemente è proprio colpa della panca, che lì per lì non mi dà fastidio ma poi mi pugnala nel sonno.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Succede che sono matto

                                No, è che ho avuto quella ricaduta ma editando il messaggio ho tolto per sbaglio la parte in cui dicevo che stavo già recuperando. In pratica il problema riguarda capo breve del bicipite e annessi tendini a livello di gomito e spalla. In questo mese durante i 5x15 di curl e rematore a un braccio ho avvertito un certo bruciore sempre più forte nella zona del bicipite. Inoltre, la scorsa settimana ho dovuto scrivere parecchio al pc e si è infiammato un po' tutto. Come se non bastasse, ci si è messo anche l'allenamento di stacco e military di cui avevo parlato, fatto con tecnica un po' sporca perché non c'ero proprio a livello di testa e anche con la mano sinistra in supinazione.

                                Insomma, tutta una serie di cose che hanno condotto a questa ricaduta. Ho fatto la solita routine di ghiaccio + pomata, ho cercato di far riposare il braccio evitando esercizi stressanti e ieri già ero ok. Oggi me la sono sentita e pian piano sono arrivato ai 58.5 di piana. Da lì, vista l'assenza di dolore, ho continuato a salire e mi sono fermato a 68.5 anche se avrei potuto continuare. Quindi ho chiuso anche il 3x6, sempre senza problemi.

                                Ho notato che quello che mi crea problemi sono le serie lunghe (più di 6 rep) su panca con manubri, curl e rematore con manubrio, e anche lo stacco con la sinistra in supinazione sembra darmi qualche noia perché come ho detto è un'infiammazione che riguarda anche il tendine del bicipite e il capo breve stesso.

                                Insomma: squat ok, stacco in doppia prona ok, panca ok ma possibilmente a rep basse, niente curl, niente rematore con manubrio in 5x15, niente panca con manubri, trazioni ok, military ok ma senza sporcare l'esecuzione (ergo, lavoro a buffer).
                                Oh, comunque a forza di squat e stacchi in questo mese hanno ripreso ad uscire le mie gambine da hp-20... quasi mi commuovo

                                Ora vediamo... se domani mi sveglio con una nuova ricaduta, evidentemente è proprio colpa della panca, che lì per lì non mi dà fastidio ma poi mi pugnala nel sonno.
                                Beh mi viene da pensare che invece puoi cautamente fare panca perché il problema sembra subentrare quando allunghi il muscolo, e nella panca il bicipite viene trattato bene.. togli tutto ciò che procura fastidio tranne lo stacco.. se hai delle fasce fai tutto in doppia prona altrimenti anche la presa uncinata (se riesci).


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎