Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

    .
    Last edited by xEyeless; 29-11-2018, 23:03:40.

    #2
    Riporto qui l'allenamento di ieri.
    Sono alla terza settimana del secondo ciclo di un programma su quattro settimane... "Non ci hai capito niente, eh? Te lo rifaccio, se vuoi".

    Ho avuto il piacere di eseguire:

    Squat 1x3 @ 107kg
    Squat 1x5 @ 101kg
    Squat 4x6 @ 91kg -> Alla terza serie credo di aver visto Confucio dietro a un disco da 5kg di ghisa

    Panca piana 1x3 @ 88kg
    Panca piana 1x5 @ 83kg
    Panca piana 4x6 @ 75kg

    Trazioni presa prona 4x6 @BW+12kg -> Metto i dischi in una borsa-frigo perché ho letto che le cinture per il sovraccarico fanno male ai gomiti e non sono funzionali

    Lento avanti 5x5 @ 40kg -> Qui ho faticato perché ero scarico da morire. Dove mi alleno, poi, faranno 85° (e -12° di inverno, ovviamente).

    Devo pesare il bilanciere, perché dovrebbe essere intorno ai 10kg ma non ne sono sicuro. Inoltre, i carichi sono un po' approssimativi perché mi alleno con i dischi di ghisa non gommati ignoranti, quindi non sono precisi al grammo.

    Inoltre, voglio iniziare a fare qualche seduta di stretching per aumentare la mia mobilità, soprattutto a livello di anche. Da bravo studente, sto tutto il giorno seduto a far finta di studiare, quindi un po' di stretching male non fa.

    Per il resto, sto aspettando che arrivino a casa le rehband che ho preso per le ginocchia (almeno quando squatto sembra che ci capisco qualcosa). Attualmente lavoro beltless, ma prima o poi dovrò prendere una cintura, soprattutto per le settimane ad intensità più alta (come questa e la prossima).
    Last edited by xEyeless; 23-08-2016, 18:07:24.

    Commenta


      #3
      Seguo non ho.capito il discorso sulla cintura delle.trazioni.
      Che studi?

      Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mateus Visualizza Messaggio
        Seguo non ho.capito il discorso sulla cintura delle.trazioni.
        Che studi?

        Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
        Niente, cazzeggiavo Uso una borsa-frigo perché ho iniziato a sovraccaricarle da poco e non avevo altro a portata di mano. Comprerò una cintura per sovraccarico appena ne avrò l'occasione.

        Comunque sono al primo (a ottobre secondo) anno di Lingue e Civiltà Orientali. Lingua principale giapponese.

        Commenta


          #5
          Pensa te...c'e' gente che mette le bevande nel frigo

          Certo l'inventiva non ti manca , quindi per la cintura da sovraccaricare potresti usare una catena infilata dentro un tubo di gomma ( funsiona) per le fasce alle ginocchia aspetterei di avere dei carichi importanti , almeno che non li lasci morbide
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Pensa te...c'e' gente che mette le bevande nel frigo

            Certo l'inventiva non ti manca , quindi per la cintura da sovraccaricare potresti usare una catena infilata dentro un tubo di gomma ( funsiona) per le fasce alle ginocchia aspetterei di avere dei carichi importanti , almeno che non li lasci morbide
            Sai, quando hai una home gym spartana come la mia, impari ad improvvisare

            Sì, avevo letto un tuo post dove dicevi di averne una così se non sbaglio e ci stavo pensando! Per quanto riguarda le rehab, non sono fasce ma semplici ginocchiere da riabilitazione. Tengono calda l'articolazione e comprimono leggermente. Non regalano nessun kg ma aiutano a livello di propriocezione del ginocchio (il che non guasta) e poi soprattutto di inverno mi servono perché mi alleno con un clima simil-tundra, quindi tenere le ginocchia al caldo avrà i suoi vantaggi.

            Più che altro, voglio aspettare ancora un po' per la cintura da pl per imparare bene a respirare durante le alzate. Quando la comprerò, la userò solo sulle serie ad intensità alta.

            Commenta


              #7
              Gente, vorrei postare qualche video dello squat per correggere l'esecuzione. Oltre alla ripresa di lato, quali angoli possono essere utili per valutare?

              Commenta


                #8
                Intanto, posto questo video di lato ripreso durante la sessione di martedì. Sono 1x3 @ 107kg e 1x5 @ 101kg.
                Secondo me, nell'1x5 avrei dovuto allargare la stance e iniziare il movimento più di anca, in modo tale da coinvolgere maggiormente glutei e femorali.
                Per il resto, mi è sembrato uno squat piuttosto "traballante", ma questo è dato anche dall'intensità altina (poco più dell'85%) e dal caldo boia che rende più complicato tenere il bilanciere saldo. Che dite?

                Perdonate la ripresa non proprio ottimale ma non posso fare di meglio al momento
                Last edited by xEyeless; 27-08-2016, 00:01:50. Motivo: rimozione video

                Commenta


                  #9
                  Mi sa che il video non si vede

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Raybo Visualizza Messaggio
                    Mi sa che il video non si vede

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    A me funziona
                    Forse da cellulare non si vede (?)

                    Commenta


                      #11
                      Confermo, da pc si vede, da tapatalk rimanda ad un url inesistente. Puoi provare a metterlo come link normale e vedere se va. Non esprimo giudizi sull'esecuzione non essendo chiaramente in grado!

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Sistemato. Ora dovrebbe essere visibile anche da cellulare
                        Comunque oggi mi sono arrivate le Rehbands e mi sembrano una figata. Oggi pomeriggio le provo

                        Commenta


                          #13
                          Allenamento di oggi:

                          Stacco 1x3 @ 125kg
                          Stacco 1x5 @ 118kg
                          Stacco 4x6 @ 106kg
                          Panca piana con fermo lungo 5x5 @ 76kg
                          Squat fermo in buca 6x3 @ 78kg SS Rematore bilanciere 5x8 @ 50kg > Per risparmiare tempo :P

                          Ho provato le Rehbands e sono contento dell'acquisto. Mi saranno davvero utili questo inverno, quando mi allenerò a -15°

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Sistemato. Ora dovrebbe essere visibile anche da cellulare
                            Comunque oggi mi sono arrivate le Rehbands e mi sembrano una figata. Oggi pomeriggio le provo
                            Proprio stasera mi sono accorto che una delle mie si e' rotta. Rimane insieme, ma il neoprene e' rotto all'interno.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #15
                              Cavolo Claudio ma dove ti alleni a - 15.

                              Che fine ha fatto il video...

                              Squat con fermo SS rematore ? Sei un pazzo

                              Buono il carico della panca con il fermo visto il tuo peso
                              Last edited by salvo 72; 26-08-2016, 08:56:29.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎