Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha xd
    No , noto con piacere che i carichi in esercizi come panca e squat , stanno aumentando in modo costante.
    Finalmente vedo che non fai più tutte quelle (inutili a mio parere ma gia ne avevamo discusso) trazioni che erano un pugno nell'occhio.
    Continua cosi mbare
    Quelle avevano senso per migliorare l'adduzione scapolare e di conseguenza la compattezza al petto nella panca. Comunque sì, sono contento pure io di essere tornato alle mie 3-4 serie

    Commenta


      Secondo me , tutto quel volume è stata la causa di tutti gli infortuni che hai avuto
      Non dico di esserne sicuro al 100% ma probabilmente è cosi , tranne che hai l'ossatura fragile come la plastina e allora li diventa tutt'altro discorso xd

      Commenta


        Ti auguro seriamente di non infortunarti più , anche perchè sono molto ansioso di vedere i tuoi progressi.
        Forza mbare Claudio

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Secondo me , tutto quel volume è stata la causa di tutti gli infortuni che hai avuto
          Non dico di esserne sicuro al 100% ma probabilmente è cosi , tranne che hai l'ossatura fragile come la plastina e allora li diventa tutt'altro discorso xd
          Ahahahah! Di sicuro il mix panca + trazioni non ha aiutato, ma credo che l'infiammazione sia spuntata anche a causa di un riscaldamento approssimativo.
          Però sì, di sicuro il modo in cui abbiamo gestito panca e trazioni ha contribuito.

          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Ti auguro seriamente di non infortunarti più , anche perchè sono molto ansioso di vedere i tuoi progressi.
          Forza mbare Claudio
          L'infortunio occasionale fa parte del gioco. Ora vediamo che combino
          Daje gokuuuuuu!

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Secondo me , tutto quel volume è stata la causa di tutti gli infortuni che hai avuto
            Non dico di esserne sicuro al 100% ma probabilmente è cosi , tranne che hai l'ossatura fragile come la plastina e allora li diventa tutt'altro discorso xd
            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Ahahahahaha xd
            No , noto con piacere che i carichi in esercizi come panca e squat , stanno aumentando in modo costante.
            Finalmente vedo che non fai più tutte quelle (inutili a mio parere ma gia ne avevamo discusso) trazioni che erano un pugno nell'occhio.
            Continua cosi mbare
            quindi tutti quelli che fanno calinsthenics? Io penso che il termine "volume" sia usato spesso a sproposito.. un powerlifter sta sulle 200-300 alzate settimanali eh.. i pettinatori di bambole molto meno, solitamente =d
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              quindi tutti quelli che fanno calinsthenics? Io penso che il termine "volume" sia usato spesso a sproposito.. un powerlifter sta sulle 200-300 alzate settimanali eh.. i pettinatori di bambole molto meno, solitamente =d
              Però i pettinatori di bambole vivono una vita sana e senza infortuni.
              Ascolta me dragon , rinuncia al pl e apriamoci un negozio di bambole , cosi invece di fare tutti quelli inutili eserciz di pl , poi potremmo passare spendide giornate a vestire bambole di porcellana e nel mentre potremmo pure diventare delle danzatrici di danza classica professioniste.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                un powerlifter sta sulle 200-300 alzate settimanali eh.. i pettinatori di bambole molto meno, solitamente =d
                Ouch...

                Allenamento di stamattina:

                Squat 3x5 @ 105kg - 115kg - 120kg
                Credo di aver perso un po' di tensione in buca durante le ultime due rep dell'ultima serie, ma nulla di grave.

                Panca 3x5 @ 80kg - 87kg - 77kg
                Con il periodo di stop, ahimè, ho perso qualcosa. Pian piano vedo di recuperare, comunque.
                Ho gestito meglio la compattezza al petto rispetto a venerdì, nonostante continuassi a perdere l'adduzione scapolare per via della panca scivolosa. Nell'ultima rep con gli 87kg sono andato leggermente fuori spinta ma ho recuperato subito.

                ​Trazioni presa prona 4x6 @ 10kg

                Commenta


                  Oggi allenamento tranquillo.

                  Stacco 3x5 @ 125kg - 135kg - 145kg
                  La prima rep coi 145kg è stata più veloce di quanto mi aspettassi. Ho rischiato di cadere

                  Military press 3x5 @ 40kg - 45kg - 45kg

                  Rematore con bilanciere 45° 4x6 @ 74kg
                  Questa volta sentito un po' pesantuccio.

                  A fine allenamento foam rolling e ciao.

                  Gli ultimi due giorni praticamente li ho passati seduto, con conseguente mal di schiena, e come se non bastasse mi sono scombussolato tutti i tempi andando a letto molto tardi per qualche giorno di fila. Da oggi sistemo il tutto
                  Gli allenamenti stanno procedendo bene, comunque. Ho rivisto leggermente il riscaldamento per farlo durare meno, dato che come avevo scritto iniziava a prendere decisamente troppo tempo (30-45 min).

                  Commenta


                    Stamani, terzo allenamento della settimana.

                    Panca piana 3x5 @ 80kg - 87kg - 80kg
                    Inizio a recuperare una certa compattezza, ma ho ancora qualche problemino con l'adduzione scapolare e più in generale coi carichi

                    Squat 25 rep @ 105kg
                    E' stata veramente dura. Oggi sentivo di essere abbastanza scarico, ma non pensavo così tanto da non riuscire ad andare oltre le 3 rep 105kg. Comunque è andata e la prossima volta vedrò di fare meglio.

                    Le trazioni le ho rimandate a domani, così faccio un workout un po' più lungo.

                    Commenta


                      Stamattina, altro allenamento!

                      Stacco deficit 3x5 @ 125kg
                      Onesto, anche se ho avuto qualche difficoltà con l'ampiezza della presa. Il bilanciere tendeva a ruotare un po' in alcune rep (un classico della presa mista).

                      Panca inclinata con manubri 3x8 @ 21.5kg
                      Peso basso, giusto per riprendere un po' di confidenza visto che non le eseguo da settimane.

                      Trazioni presa prona stretta 4x6 @ 10kg
                      Quelle che dovevo recuperare da ieri.

                      Alzate laterali 5x12 @ 5.5kg
                      ​Non mi andava di usare un carico maggiore, quindi le ho fatte in tensione continua con un secondo o due di contrazione di picco.

                      Commenta


                        Ieri giornata piuttosto pesante, quindi ho rimandato ad oggi il primo allenamento della settimana.

                        Squat 5 @ 75kg - 5 @ 85kg - 5 @ 95kg - 5 @ 105kg - 5 @ 115kg + 3x5 @ 92.5kg
                        Praticamente durante l'ultimissima serie sono passato da "che bello allenarsi" a "quando ***** finisco?".

                        Panca 5 @ 58.5kg - 5 @ 63.5kg - 5 @ 68.5kg - 5 @ 73.5kg - 5 @ 78.5kg + 5x5 @ 63kg
                        Lo squat si è fatto sentire parecchio e già dalla prima serie mi sentivo stanco e scarico. Speravo di arrivare quantomeno a 83.5kg, ma ci sta una performance non proprio ottimale. Di sicuro sabato mi rifaccio!

                        Trazioni presa prona 3x8 @ 10kg-5kg-5kg
                        Anche qui, carico minore rispetto al solito, ma ormai ero bello che andato

                        Insomma, secondo me è andata bene e ho fatto un bell'allenamento squat-centrico. Sabato lo squat si farà un po' da parte e la panca diventerà protagonista, e l'equilibrio sarà ristabilito.
                        Intanto, rimando anche la cena, che m'è passata la fame

                        Commenta


                          Quindi il
                          wo di sabato prevedera' di invertire anche l'ordine di squat e panca suppongo?



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Ieri giornata piuttosto pesante, quindi ho rimandato ad oggi il primo allenamento della settimana.

                            Squat 5 @ 75kg - 5 @ 85kg - 5 @ 95kg - 5 @ 105kg - 5 @ 115kg + 3x5 @ 92.5kg
                            Praticamente durante l'ultimissima serie sono passato da "che bello allenarsi" a "quando ***** finisco?".

                            Panca 5 @ 58.5kg - 5 @ 63.5kg - 5 @ 68.5kg - 5 @ 73.5kg - 5 @ 78.5kg + 5x5 @ 63kg
                            Lo squat si è fatto sentire parecchio e già dalla prima serie mi sentivo stanco e scarico. Speravo di arrivare quantomeno a 83.5kg, ma ci sta una performance non proprio ottimale. Di sicuro sabato mi rifaccio!

                            Trazioni presa prona 3x8 @ 10kg-5kg-5kg
                            Anche qui, carico minore rispetto al solito, ma ormai ero bello che andato

                            Insomma, secondo me è andata bene e ho fatto un bell'allenamento squat-centrico. Sabato lo squat si farà un po' da parte e la panca diventerà protagonista, e l'equilibrio sarà ristabilito.
                            Intanto, rimando anche la cena, che m'è passata la fame
                            il bello è che posso monitorarti con un altro mio allievo (live) con cui avete pesi simili (152,5 squat e 120 panca), anche lui sta seguendo questo schema (leggermente diverso in realtà perchè si sta preparando ad una gara un tantino importante), nello squat si è fermato a 115 e nella panca 87,5, quindi occhio che se uno dei due ruba mangiandosi qualche kg me ne accorgo =P
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Quindi il
                              wo di sabato prevedera' di invertire anche l'ordine di squat e panca suppongo?
                              Esattamente!

                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              il bello è che posso monitorarti con un altro mio allievo (live) con cui avete pesi simili (152,5 squat e 120 panca), anche lui sta seguendo questo schema (leggermente diverso in realtà perchè si sta preparando ad una gara un tantino importante), nello squat si è fermato a 115 e nella panca 87,5, quindi occhio che se uno dei due ruba mangiandosi qualche kg me ne accorgo =P
                              Sì, ma io mi sono infortunato, eh. Dì al tuo ragazzo che gli sto col fiato sul collo!

                              Commenta


                                Oggi segnatevelo, che non lo ripeto mai più un allenamento del genere.

                                Stacco beltless 5 @ 90kg - 5 @ 100kg - 5 @ 110kg - 5 @ 120kg - 5 @ 130kg - 5 @ 140kg - 5 @ 150kg + 3x5 @ 120kg
                                Stamattina non avevo per niente voglia di allenarmi, quindi ho rimandato al pomeriggio e dopo una rapida merenda mi sono messo a staccare. Sono andato oltre i 120 della volta scorsa, come richiesto dal buon Dragònzio, ma arrivato a 140 mi sono reso conto che ne avevo ancora e, spinto da sano spirito competitivo (allievo live di Dragònzio, ti tengo d'occhio), ho osato i 150. Devo dire che ho retto la tecnica discretamente, nonostante l'assenza di cintura. Non ripeterò mai più l'esperienza, però

                                Military press 5 @ 33.5kg - 38.5kg - 43.5kg + 5x5 @ 35kg
                                Qui ci sono andato piano, nel 5x5 ho preso giusto 1 min di recupero.

                                Rematore con bilanciere 45° 4x6 @ 70.5kg

                                A fine allenamento un po' di foam rolling per i quadricipiti e fino a sabato non voglio sentir parlare di palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎