Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

    Ragazzi fate molta attenzione a chi scegliete... non basta che abbia a che fare con atleti. Un mio allievo andando da un medico sportivo si è sentito dire di avere una lieve ipertrofia nello spessore ventricolare o qualcosa del genere, insomma qualcosa che è normalissimo in tutti gli atleti di potenza, ma lui gli aveva vietato i pesi per 6 mesi. A me per un piccolo soffio di m..a al cuore, hanno fatto fare 3 visite da 100 euro l'una per farmi ripetere ad ogni visita gli stessi elogi circa il mio stato di salute in riferimento al cuore.... la bicicletta messa a massima potenza non riusciva a far salire i miei battiti hahaha pulsazione minima 32 bpm [emoji23]... ed era una visita medica sportiva con fini agonistici... c'è troppa incompetenza in giro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      I consiglerei ai medici prima di dare pareri di pompare la ghisa , poi dopo averla pompata forse possono anche dare pareri

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Sinceramente non mi preoccuperei per un semplice scricchiolio. Credo che la cosa potrebbe essere approfondita nel caso di uno scricchiolio presente ad ogni movimento o quasi.
        Comunque fai bene ad andare, a maggior ragione se è gratis. Così ti togli il dubbio, anche se magari il tipo non capisce niente di sport e non tratta sportivi :P
        Il problema è che lo scricchiolio è accompagnato da un lieve dolore,questo mi preoccupa.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
          Ragazzi fate molta attenzione a chi scegliete... non basta che abbia a che fare con atleti. Un mio allievo andando da un medico sportivo si è sentito dire di avere una lieve ipertrofia nello spessore ventricolare o qualcosa del genere, insomma qualcosa che è normalissimo in tutti gli atleti di potenza, ma lui gli aveva vietato i pesi per 6 mesi. A me per un piccolo soffio di m..a al cuore, hanno fatto fare 3 visite da 100 euro l'una per farmi ripetere ad ogni visita gli stessi elogi circa il mio stato di salute in riferimento al cuore.... la bicicletta messa a massima potenza non riusciva a far salire i miei battiti hahaha pulsazione minima 32 bpm [emoji23]... ed era una visita medica sportiva con fini agonistici... c'è troppa incompetenza in giro.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Non posso che concordare,la mia città ne è piena

          Commenta


            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Il problema è che lo scricchiolio è accompagnato da un lieve dolore,questo mi preoccupa.
            Anch'io convivo con ginocchia che scricchiolano a turno, e anch'io giocavo a calcetto, ma senza alcuna preparazione atletica... Ho tamponato con un integratore di msm condroitina e glucosamina, come i vecchi, faccio un ciclo ogni 3 mesi, e per ora le rotule stanno ancora lì. Ovviamente l'ortopedico mi sconsiglia pesi e corsa in favore di nuoto e bici

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Anch'io convivo con ginocchia che scricchiolano a turno, e anch'io giocavo a calcetto, ma senza alcuna preparazione atletica... Ho tamponato con un integratore di msm condroitina e glucosamina, come i vecchi, faccio un ciclo ogni 3 mesi, e per ora le rotule stanno ancora lì. Ovviamente l'ortopedico mi sconsiglia pesi e corsa in favore di nuoto e bici

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
              Ma ti scricchiolano senza dolore ? Perchè non penso che senza dolore ci sia troppo da preoccuparsi.Ma l'ortopedico ti ha spiegato perchè hai questo problema o ti ha solo detto di non fare pesistica ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                Ma ti scricchiolano senza dolore ? Perchè non penso che senza dolore ci sia troppo da preoccuparsi.Ma l'ortopedico ti ha spiegato perchè hai questo problema o ti ha solo detto di non fare pesistica ?
                Senza dolore la maggior parte delle volte, a volte dopo un allenamento duro invece me le sento bloccate, e magari mi fa male tutto il ginocchio. L'ortopedico ha detto che ho un assottigliamento dei legamenti laterali, e che devo rinforzare i muscoli senza sforzarmi (è una parola...). Nel dubbio se sento cattive sensazioni mi fermo.

                Ps: scusa Claudio, stiamo trasformando il tuo diario in un reparto geriatrico [emoji541]

                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  A me per un piccolo soffio di m..a al cuore, hanno fatto fare 3 visite da 100 euro l'una per farmi ripetere ad ogni visita gli stessi elogi circa il mio stato di salute in riferimento al cuore.
                  E hai notato miglioramenti in termini di autostima?
                  Comunque sono d'accordo sullo scegliere bene da chi farsi seguire. La mia era un'indicazione di massima se si è costretti ad andare alla cieca. Nel dubbio, andrei da uno che tratta sportivi. Poi magari è un cane e ti partono 300€ di visite, ma almeno teoricamente riduci le probabilità che accada


                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Ps: scusa Claudio, stiamo trasformando il tuo diario in un reparto geriatrico [emoji541]
                  Continuate pure, nessun problema

                  Comunque oggi stacco molto leggero e panca con carico abbassato per lavorare meglio sull'esecuzione.

                  Stacco dai blocchi 4x5 @ 110kg
                  Panca piana con doppio fermo (metà e basso) 5x3 @ 80kg
                  Trazioni presa prona 4x6 @ 15kg
                  Curl con bilanciere 3x10 @ 33kg
                  Skullcrushers con bilanciere EZ 3x10 @ 30-29-29kg

                  Last edited by xEyeless; 26-03-2017, 19:52:41.

                  Commenta


                    Allenamento pomeridiano:

                    Panca piana 6x5 @ 85kg
                    Stacco a gambe tese 4x6 @ 110kg
                    Trazioni presa supina 4x8-6-6-6 @ 15-15-13-13kg
                    Hammer curl con manubri 3x10 @ 18.5-18.5-17.5kg

                    Workout andato molto bene. Ho finito in un lampo (come piace a me) e l'intensità era giusta.
                    Mi sono divertito e fomentato a caso come non succedeva da un po'.

                    I coach hanno tentato il delitto perfetto. Volevano uccidermi con quel 6x5 di panca, ma alla fine la serie più dura è stata la quinta. La sesta forse è stata la più facile

                    Commenta


                      Ti sei spaccato dopo l'allenamento oppure i problemi fisici che avevi sono passati ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Ti sei spaccato dopo l'allenamento oppure i problemi fisici che avevi sono passati ?
                        Tutto ok oggi. Niente dolori nuovi

                        Commenta


                          Da quanti anni ti alleni?

                          xEyeless
                          tempo fa mi desti dei suggerimenti, ora che ho "regolarizzato" un po l'allenamento se ti va potresti vedere il mio diario per consigli?

                          http://www.bodyweb.com/threads/448045-Diario-Ardens

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
                            Da quanti anni ti alleni?

                            xEyeless
                            tempo fa mi desti dei suggerimenti, ora che ho "regolarizzato" un po l'allenamento se ti va potresti vedere il mio diario per consigli?

                            http://www.bodyweb.com/threads/448045-Diario-Ardens
                            Chiamami Claudio, please
                            Comunque mi alleno coi pesi da quattro anni, più o meno, anche se per molti anni con i pesi ho semplicemente giocato.
                            Ho iniziato col PL, invece, meno di un anno fa.

                            Comunque certo, passo volentieri

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Tutto ok oggi. Niente dolori nuovi
                              Ottimo , cerchiamo di non farli capitare più.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                Ottimo , cerchiamo di non farli capitare più.
                                Gufo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎