Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Avanti va, hai quasi completato la fase preparatoria al vero allenamento [emoji1308]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Avanti va, hai quasi completato la fase preparatoria al vero allenamento
      Già mi sento stanco

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Avanti va, hai quasi completato la fase preparatoria al vero allenamento [emoji1308]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Sarà un estate d'inferno

        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Bene claudio.ù
          Vede che stai migliorando semre di più nella panca.
          Continua cosi(ansioso di vedere i test massimali)

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Bene claudio.ù
            Vede che stai migliorando semre di più nella panca.
            Continua cosi(ansioso di vedere i test massimali)
            Sì, sto migliorando, anche se questo programma l'abbiamo fatto mirando ad altri aspetti, non puntando direttamente al miglioramento dei massimali.

            Oggi giornata di stacco, comunque.

            Foam rolling pre-riscaldamento

            Military press 5x3 @ 50kg
            Fastidio al trapezio sinistro, sangue e sudore
            Un giorno mi partirà qualche neurone e la farò 3xweek. Road to 100kg.

            Stacco 5x1 @ 165kg
            Un po' deludente, ma ci sta. Chiuse tutte le serie con recuperi ampi, grindandole un bel po'. Dicevo prima a Dragon che credo i massimali non si siano mossi di 1kg, o addirittura sono regredito un po', ma come dicevo, in questi tre mesi abbiamo lavorato su altro. Nei prossimi recupereremo tutto sfruttando le nuove qualità sviluppate.

            Panca inclinata unilaterale 4x8 @ 23.5kg
            A questo punto ero da buttare. Fastidio alla spalla sinistra e difficoltà a settarmi.

            Rematore con bilanciere a 45° 4x6 @ 75kg
            Se mettevo 70kg era meglio.

            Alzate posteriori unilaterali 2x20 @ 3.5kg
            Ho giocato a fare il cecchino
            Carico drasticamente ridotto, ma spalla in fiamme. Vedremo se questo approccio pagherà sul medio termine.

            Foam rolling (tanto per gradire)

            Commenta


              Gentaglia, aggiorno un po' il diario per fare il punto della situazione.

              Il piano era unire gli allenamenti C e D della scorsa settimana per poi fare una giornata di scarico lunedì, test di stacco e panca giovedì e altro scarico sabato.

              Sabato sono andato ad allenarmi e durante la panca ho avvertito una certa tensione al capo lungo del bicipite sinistro, quindi ho preferito non farla. Per precauzione abbiamo quindi deciso di annullare il test di panca. Inoltre, ieri parlando abbiamo deciso di annullare anche il test di stacco, che tanto serve relativamente, e Dragon mi ha concesso una settimana piena di scarico.

              Sto prendendo fans per il tendine e per questa settimana niente trazioni né panca. Forse una a presa stretta, ma dobbiamo vedere. Ad ogni modo, 3 workout di scarico e settimana prossima si riparte se il tendine non mi dà noie.
              Sto approfittando degli allenamenti leggeri per fare un po' di lavori nella vigna vicino casa.

              Cosa ha causato questo stress al capo lungo? Non lo so di preciso. Sicuramente il lavoro svolto per imparare a sviluppare volume ha influito, così come hanno influito le panche unilaterali e un sacco di altre cose. Probabilmente, però, il fattore scatenante è stato lo scarso riscaldamento nella panca con discesa lenta e fermo lungo che eseguivo 1xweek. Il carico impiegato era sempre intorno al 60-65%, quindi mi facevo tre serie di avvicinamento e partivo. Questo, unito alla stanchezza della panca pesante di pochi giorni prima, sul medio termine ha dato problemi. Ho infatti capito, nell'ultimo periodo, che per spingere bene su panca ho bisogno di scaldarmi di più. Mi capitava di prepararmi a serie con 100kg con serie di avvicinamento tipo 40>60>80>90. Ora invece vado con 40>50>60>70>80>90.

              Ad ogni modo, sono contento di come sono andati questi tre mesi. Ora sono curioso di vedere come programma Dragon quando l'obiettivo è smuovere i massimali

              Intanto, vi lascio una discussione di Munky che vi consiglio di leggere se non l'avete già fatto, dove ha messo il link al primo episodio di un progetto simil-Strength Wars tutto italiano in cui partecipa come giudice:

              Commenta


                Sei stato bravo a prevedere dei problemi, ho visto il video, prima o poi dovrai partecipare anche tu [emoji6]

                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Sei stato bravo a prevedere dei problemi, ho visto il video, prima o poi dovrai partecipare anche tu [emoji6]

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                  Grazie. Sì, credo di essermi comportato bene

                  Sai, fino a qualche mese fa avrei continuato a spingere, però ormai ho interiorizzato il fatto che di corpo ne abbiamo uno ed è bene, quando possibile, rallentare un po' ed evitare infortuni un po' più seri. A me piace sparare sul soffitto quintali di ghisa, ma non se poi per due mesi non posso neanche alzare un bicchiere d'acqua

                  Credo sia anche importante ascoltare il proprio corpo e il proprio istinto. Qualche mese fa ho tirato su 90kg di stacco durante il riscaldamento e il corpo mi ha detto: "Fermati". Ho caricato altri 20kg proseguendo il riscaldamento e mi sono preso una bella contrattura.
                  Recentemente il corpo ha iniziato a dirmi: "Mi stai chiedendo molto da troppo tempo, riposa". Ora gli do retta e riposo, chissà se ho evitato qualche batosta

                  Mi va di smuovere i massimali e migliorare, ma non mi interessa di riuscirci nel breve termine. Vale la pena di arrivare a 200kg di stacco in tre mesi se poi devo fermarmi?

                  Comunque quei circuiti lasciamoli ad atleti forti. Io posso partecipare giusto se fanno l'edizione "secchi scarsi".

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Comunque quei circuiti lasciamoli ad atleti forti. Io posso partecipare giusto se fanno l'edizione "secchi scarsi".
                    Sarebbe un nuovo format, magari più accessibile al grande pubblico, io almeno quando vedo ste prove non penso che siano dei mostri, primo perchè non ne capisco un H, poi perchè un conto è vedere gente grossa e titolata che sposta ghisa a palla e sciorina esperienze pluriennali e fisiconi, un conto è vedere il palestrato medio che fa una performance che non ti aspetti.

                    tipo ci starebbe una sfida tra te e Goku!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Sarebbe un nuovo format, magari più accessibile al grande pubblico, io almeno quando vedo ste prove non penso che siano dei mostri, primo perchè non ne capisco un H, poi perchè un conto è vedere gente grossa e titolata che sposta ghisa a palla e sciorina esperienze pluriennali e fisiconi, un conto è vedere il palestrato medio che fa una performance che non ti aspetti.

                      tipo ci starebbe una sfida tra te e Goku!
                      E' che generalmente la percezione è: atleta forte = fisico imponente. In realtà non è per forza così

                      Comunque sì, la sfida con goku la facciamo sulle trazioni

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        E' che generalmente la percezione è: atleta forte = fisico imponente. In realtà non è per forza così

                        Comunque sì, la sfida con goku la facciamo sulle trazioni
                        Trazioni, MP e pugni in faccia. Che ne dici?

                        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Trazioni, MP e pugni in faccia. Che ne dici?

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                          Mi hai convinto. Pugni in faccia a chi, però?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Mi hai convinto. Pugni in faccia a chi, però?
                            A mayweather pensavo...

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              A mayweather pensavo...

                              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                              Inizia goku

                              Commenta


                                Claudio, non posti mai la tua dieta, c'è un motivo?

                                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎