Pagina 114 di 115 PrimaPrima ... 1464104111112113114115 UltimaUltima
Risultati da 1,696 a 1,710 di 1716

Discussione: Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Soppressata Dreamin'
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    136
    Ringraziato 367 volte in 287 post

Predefinito

Lo stacco e' davvero un bel risultato xEye. E quanta ce ne hai ancora da dare lì
    "L'assenza di evidenza non è l'evidenza dell'assenza"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39
    Ringraziato 180 volte in 150 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Lo stacco e' davvero un bel risultato xEye. E quanta ce ne hai ancora da dare lì
    Grazie Sly
    Mi piacerebbe portarmi a casa i 200kg fra un paio di settimane (se farò il test).

Soppressata Dreamin'
    L'avatar di Sly83
    Grazie
    136
    Ringraziato 367 volte in 287 post

Predefinito

Il carica/scarica e' un bel macello. Da quanto sono i dischi a tua disposizione?
    "L'assenza di evidenza non è l'evidenza dell'assenza"

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Il carica/scarica e' un bel macello. Da quanto sono i dischi a tua disposizione?
    Ne ho quattro da 20, due da 15, quattro da 10 e il resto da 5-2-1-0,5-0,25.

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Pasquino
    Grazie
    173
    Ringraziato 66 volte in 59 post

Predefinito

Grande stacco Claudio, ho visto il video e sembrava facile, secondo me ne hai molti di più.
    Citazione Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
    Ma santo dio della madonna, vi prendete i vasodilatatori alla cirtullina piuttosto che allla cazzullina....e por******..... ci avete il vinoooooooooo!!!!

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Grande stacco Claudio, ho visto il video e sembrava facile, secondo me ne hai molti di più.
    Oddio, proprio facile non è stato, soprattutto dopo le varie serie e il carica/scarica. Però, sì, di sicuro si sono mossi meglio rispetto al PR di qualche mese fa con i 180. Sono contento di questo, anche perché quel PR l'ho fatto in un mock meet e con la felpa (sembra una minchiata, ma lo "strato" aggiuntivo rende molto più comoda la cinta e dà maggiore compattezza). Considerando poi che ho perso quasi 4kg...

Al momento mi piacerebbe fare 200 di stacco, anche se sporchi e grindati. Per quanto riguarda squat e panca, mi andrebbe benone anche replicare gli scorsi carichi ma con esecuzione migliore.
    Lo squat, a dire il vero, penso di averlo superato, a giudicare dalla singola a 145 dello scorso allenamento.

Staremo a vedere

-Edit-
    Ho realizzato ora che in realtà per squat e stacco ho usato un bilanciere diverso da quello di adesso. Pesava 6.5kg e lo consideravo come 10kg.
    Ultima modifica di xEyeless; 13-10-2017 alle 01:26:51

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Dragon17
    Grazie
    23
    Ringraziato 341 volte in 302 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Oddio, proprio facile non è stato, soprattutto dopo le varie serie e il carica/scarica. Però, sì, di sicuro si sono mossi meglio rispetto al PR di qualche mese fa con i 180. Sono contento di questo, anche perché quel PR l'ho fatto in un mock meet e con la felpa (sembra una minchiata, ma lo "strato" aggiuntivo rende molto più comoda la cinta e dà maggiore compattezza). Considerando poi che ho perso quasi 4kg...

Al momento mi piacerebbe fare 200 di stacco, anche se sporchi e grindati. Per quanto riguarda squat e panca, mi andrebbe benone anche replicare gli scorsi carichi ma con esecuzione migliore.
    Lo squat, a dire il vero, penso di averlo superato, a giudicare dalla singola a 145 dello scorso allenamento.

Staremo a vedere

-Edit-
    Ho realizzato ora che in realtà per squat e stacco ho usato un bilanciere diverso da quello di adesso. Pesava 6.5kg e lo consideravo come 10kg.
    Vabbè non sono i 3,5 kg a fare la differenza.. in squat credo puoi puntare ai 155, tenendo qualche kg di riserva che farai più avanti con esecuzione migliore.. la panca tecnicamente non c'è paragone, quindi i kg li tirerai fuori con calma, 4 kg di bw in meno sono tanta tanta roba.. prima di tutto perché il deficit calorico incide sull'allenamento e sul recupero. Per quanto riguarda lo stacco penso tu possa puntare ai 190 attualmente.. con un taper sicuramente uscirebbe qualcosa in più, potrebbero essere 5 o 10 kg, ma per adesso continuerei a macinare legna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    Vabbè non sono i 3,5 kg a fare la differenza.. in squat credo puoi puntare ai 155, tenendo qualche kg di riserva che farai più avanti con esecuzione migliore.. la panca tecnicamente non c'è paragone, quindi i kg li tirerai fuori con calma, 4 kg di bw in meno sono tanta tanta roba.. prima di tutto perché il deficit calorico incide sull'allenamento e sul recupero. Per quanto riguarda lo stacco penso tu possa puntare ai 190 attualmente.. con un taper sicuramente uscirebbe qualcosa in più, potrebbero essere 5 o 10 kg, ma per adesso continuerei a macinare legna

Sì, quella sui 3kg era una battuta della serie "m'attacco a tutto" :P

Comunque non sono in deficit calorico da almeno un paio di mesi, credo. Sono in normo.

Per quanto riguarda i massimali, ho come obiettivi attuali 160-120-200. Quando arrivano, arrivano. L'importante è che ci siano progressi (e non necessariamente in termini di 1RM).
    Ultima modifica di xEyeless; 13-10-2017 alle 10:00:01

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39

Predefinito

Signori miei, ieri workout con panca e squat.

Panca 5 @ 58,5kg - 5 @ 70kg - 5 @ 81kg - 3 @ 86kg - 3 @ 91kg - 1 @ 100kg - 1 @ 105kg - 1 @ 110kg (fallito)
    Sto facendo veramente parecchia fatica ad ingranare con la panca. La tecnica è tornata ok e anche a livello di compattezza e traiettoria vado meglio rispetto a quando ho ricominciato, ma le percentuali alte mi pesano veramente tanto.
    I 100kg sono andati bene, i 105 li ho grindati perché sono andato fuori spinta all'inizio della concentrica (un errore che a quanto pare faccio molto spesso nelle singole sopra all'85-90%). Sapevo che difficilmente avrei spostato i 110, ma ho provato comunque. Buono il setup, buona la discesa, buono il fermo, ma a pochi cm dal petto mi sono piantato.

Credo che attualmente i miei due punti deboli siano la traiettoria del bilanciere nella concentrica a carichi alti e la porzione di concentrica da pochi cm sopra al petto fino alla chiusura.

Squat 5x2 @120kg
    A questo punto ero abbastanza scarico, ma comunque mi sono sparato le doppie di squat.
    Ho provato a sistemare un po' la stance, stringendola, e devo dire che la forma in buca mi sembra migliore. Continuo però a sentire un po' di indolenzimento a livello del tendine rotuleo (?) destro.
    Voglio lavorare un po' sulla traiettoria del bilanciere. Ho la sensazione di spingere con un motore solo (non sento per niente i quadricipiti).

Inizio ad aver bisogno di uno scarico

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Dragon17
    Grazie
    23
    Ringraziato 341 volte in 302 post

Predefinito

Signori miei, ieri workout con panca e squat.

Panca 5 @ 58,5kg - 5 @ 70kg - 5 @ 81kg - 3 @ 86kg - 3 @ 91kg - 1 @ 100kg - 1 @ 105kg - 1 @ 110kg (fallito)
    Sto facendo veramente parecchia fatica ad ingranare con la panca. La tecnica è tornata ok e anche a livello di compattezza e traiettoria vado meglio rispetto a quando ho ricominciato, ma le percentuali alte mi pesano veramente tanto.
    I 100kg sono andati bene, i 105 li ho grindati perché sono andato fuori spinta all'inizio della concentrica (un errore che a quanto pare faccio molto spesso nelle singole sopra all'85-90%). Sapevo che difficilmente avrei spostato i 110, ma ho provato comunque. Buono il setup, buona la discesa, buono il fermo, ma a pochi cm dal petto mi sono piantato.

Credo che attualmente i miei due punti deboli siano la traiettoria del bilanciere nella concentrica a carichi alti e la porzione di concentrica da pochi cm sopra al petto fino alla chiusura.

Squat 5x2 @120kg
    A questo punto ero abbastanza scarico, ma comunque mi sono sparato le doppie di squat.
    Ho provato a sistemare un po' la stance, stringendola, e devo dire che la forma in buca mi sembra migliore. Continuo però a sentire un po' di indolenzimento a livello del tendine rotuleo (?) destro.
    Voglio lavorare un po' sulla traiettoria del bilanciere. Ho la sensazione di spingere con un motore solo (non sento per niente i quadricipiti).

Inizio ad aver bisogno di uno scarico
    Mannaggia Clá, era meglio non metterli i 110 se già i 105 erano usciti grindati.. comunque fatti l'ultimo allenamento e la prossima settimana è già scarico, più tardi di mando un mess privato che voglio modificare qualcosa nella panca.

"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    Mannaggia Clá, era meglio non metterli i 110 se già i 105 erano usciti grindati.. comunque fatti l'ultimo allenamento e la prossima settimana è già scarico, più tardi di mando un mess privato che voglio modificare qualcosa nella panca.

E' che i 100 erano andati bene, mentre i 105 li avevo grindati per quell'errore in spinta. Non so come spiegarlo, ma ero convinto di avere un 20% di possibilità di farli i 110, quindi ci ho provato. Poi tanto ti invio i video

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39

Predefinito

Oggi allenamento di sera... la domenica è illegale.

Stacco deficit 4x2 @ 145kg
    Niente di che, piuttosto leggero.

Panca inclinata con manubri 4x5 @ 31.5kg
    Ci vado ancora piano coi carichi.

Trazioni presa prona stretta 30 rep @ BW

Hammer curl 4x10 @ 11.5kg

Alzate laterali 4x10 @ 7.5kg

Bodyweb Advanced

In un posto che si vede ma non si può toccare
    Grazie
    81
    Ringraziato 27 volte in 26 post

Predefinito

Oggi allenamento di sera... la domenica è illegale.

Stacco deficit 4x2 @ 145kg
    Niente di che, piuttosto leggero.

Panca inclinata con manubri 4x5 @ 31.5kg
    Ci vado ancora piano coi carichi.

Trazioni presa prona stretta 30 rep @ BW

Hammer curl 4x10 @ 11.5kg

Alzate laterali 4x10 @ 7.5kg
    Solo per esserti allenato domenica sera , meriteresti di romperti di nuovo xd.
    Hai tenuto sempre recuperi basi nei complementari ? e le trazioni le hai fatte tutte di fila ?

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Solo per esserti allenato domenica sera , meriteresti di romperti di nuovo xd.
    Hai tenuto sempre recuperi basi nei complementari ? e le trazioni le hai fatte tutte di fila ?
    Sì, recuperi sui 30"-1'. Le trazioni le ho divise in più serie, senza andare a cedimento. Una roba tipo 15-10-5.

Forever secco
    L'avatar di xEyeless
    Grazie
    39

Predefinito

Ieri mattina quasi fotocopia della scorsa settimana

Squat 5 @ 75kg - 5 @ 85kg - 5 @ 95kg - 5 @ 105kg - 5 @ 115kg + 3 @ 115kg - 2 @ 115kg - 1 @ 115kg

Panca 5 @ 58.5kg - 3 @ 70kg - 2 @ 81kg - 1 @ 93kg - 3x1 @ 99kg - 2x1 @ 93kg - 2x2 @ 87kg
    Finalmente respiro un po', anche se sogno un lavoro a carico fisso

​Trazioni presa prona 5x5 @ 15kg