Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Ho capito , allora non è uno strumento di tortura ma un oggetto per persone estramamente sadiche.
    Ma non mi scoreggio , d'altronde pure io sono sadico come voi xd
    haha più che sadico devi essere un po' folle, ma noi plers lo siamo tutti =D Ovviamente non aspettarti che metti la maglia e fai 20 kg in più, la maglia aiuta solo se tu la sai sfruttare, la prima volta che l'ho messa non riuscivo a fare più del mio massimale raw, poi piano piano sono arrivato a pizzicarci 40 kg in più.
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Troppo stretta non ha senso... l'ideale è trovare la propria misura.. in genere è consigliabile partire dalla F6 (ad esempio) che è di un tessuto elastico (a differenza delle katana) e che quindi anche se non è della misura perfetta aiuta comunque ad imparare il movimento equipped. Io ho iniziato direttamente con la super katana e non è stato piacevole, nonostante mi andasse larghetta xD
      Certo che "katana" rende l'idea

      Comunque, allenamento di stamattina (leggero):

      Panca con doppio fermo (a metà e in basso) 5x4 @ 72kg
      Stacco 4x6 @ 100kg
      Trazioni presa prona 4x6 @ BW+10kg
      Curl con bilanciere 3x10 @ 30kg
      Skullcrushers con bilanciere EZ 3x10 @ 27kg

      Avrei dovuto iniziare con lo stacco, ma ho preferito scambiarlo di posto con la panca perché tanto non avrei potuto caricare.
      Il doppio fermo mi ha destabilizzato un po', ma sapevo che avrei dovuto abituarmici, quindi ho lasciato ampio buffer.
      Lo stacco, è stato ovviamente leggero, ma meglio di niente. Ho deciso di mettere qualche kg in più rispetto alla scorsa volta.
      Stesso discorso per le trazioni: carico aumentato rispetto a lunedì, ma comunque leggere.

      E anche oggi è andata

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        haha più che sadico devi essere un po' folle, ma noi plers lo siamo tutti =D Ovviamente non aspettarti che metti la maglia e fai 20 kg in più, la maglia aiuta solo se tu la sai sfruttare, la prima volta che l'ho messa non riuscivo a fare più del mio massimale raw, poi piano piano sono arrivato a pizzicarci 40 kg in più.
        Capisco , appena scenderò di un bel pò di peso sicuramente la proverò.
        Comunque non immaginavo che ci fosse cosi tanta differenza fra raw e attrezzato , addiritura hai detto che sei riuscito a ricavarci un 40 kg in più.
        Allora i campioni con l 'equipaggiamento potrebbero ricavare anche un 60-80 kg con queste attrezzature.
        è pazzesca la differenza

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Certo che "katana" rende l'idea

          Comunque, allenamento di stamattina (leggero):

          Panca con doppio fermo (a metà e in basso) 5x4 @ 72kg
          Stacco 4x6 @ 100kg
          Trazioni presa prona 4x6 @ BW+10kg
          Curl con bilanciere 3x10 @ 30kg
          Skullcrushers con bilanciere EZ 3x10 @ 27kg

          Avrei dovuto iniziare con lo stacco, ma ho preferito scambiarlo di posto con la panca perché tanto non avrei potuto caricare.
          Il doppio fermo mi ha destabilizzato un po', ma sapevo che avrei dovuto abituarmici, quindi ho lasciato ampio buffer.
          Lo stacco, è stato ovviamente leggero, ma meglio di niente. Ho deciso di mettere qualche kg in più rispetto alla scorsa volta.
          Stesso discorso per le trazioni: carico aumentato rispetto a lunedì, ma comunque leggere.

          E anche oggi è andata

          La contrattura come va ? Ti sta passando finalmente ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Capisco , appena scenderò di un bel pò di peso sicuramente la proverò.
            Comunque non immaginavo che ci fosse cosi tanta differenza fra raw e attrezzato , addiritura hai detto che sei riuscito a ricavarci un 40 kg in più.
            Allora i campioni con l 'equipaggiamento potrebbero ricavare anche un 60-80 kg con queste attrezzature.
            è pazzesca la differenza
            L'atleta italiano che stimo di più è Domingo Poliandri, lui ci prende 55-60 kg, ma a livello IPF prendono anche 90-100 kg... ovviamente nella +120. La motivazione, credo, sia dovuta al fatto che essendo più "ingombranti" ed essendoci più tessuto la tensione che accumula e l'energia che restituisce la maglia è maggiore, ma è solo una mia deduzione.
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              L'atleta italiano che stimo di più è Domingo Poliandri, lui ci prende 55-60 kg, ma a livello IPF prendono anche 90-100 kg... ovviamente nella +120. La motivazione, credo, sia dovuta al fatto che essendo più "ingombranti" ed essendoci più tessuto la tensione che accumula e l'energia che restituisce la maglia è maggiore, ma è solo una mia deduzione.
              Capisco , domingo lo conosco grazie al gruppo facebook prudvangar ( non so se lo conosci ).
              Ho visto qualche sua gara è devo dire che è davvero forte , invece alessio per il momento non mi convince molto , ma è giovane e avrà tempo per migliorarsi.
              Perio più stratti riesci a mettere e più sollevi in pratica grazie alla maglia.
              Sembra quasi di barare xd

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Sembra quasi di barare xd
                Il primo pensiero è quello, ma poi ti accorgi che raw e geared sono due sport differenti
                C'è questo articolo sull'argomento che è piuttosto interessante e aiuta a capire "dall'interno" com'è fare PL con quell'attrezzatura: http://smartlifting.org/2012/09/latt...-powerlifting/

                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                La contrattura come va ? Ti sta passando finalmente ?
                Non mi fa più male da una settimana. Lunedì, durante lo stacco, ho sentito che la zona non era proprio al top, mentre oggi anche quella sensazione non c'è stata.
                Ricomincia a darmi fastidio (in maniera leggerissima e sopportabilissima), solo dopo il workout, se faccio foam rolling e quando mi tiro il braccio in avanti perché sono un cretino.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Capisco , domingo lo conosco grazie al gruppo facebook prudvangar ( non so se lo conosci ).
                  Ho visto qualche sua gara è devo dire che è davvero forte , invece alessio per il momento non mi convince molto , ma è giovane e avrà tempo per migliorarsi.
                  Perio più stratti riesci a mettere e più sollevi in pratica grazie alla maglia.
                  Sembra quasi di barare xd
                  Sembra di barare se confronti i pesi di un equipped con un raw, ma l'atleta equipped gareggia con altri atleti nelle sue stesse condizioni. È come nelle moto, c'è la 125, la 250 ecc ognuno nella sua categoria.. è giusto così.
                  Per il resto condivido quanto hai detto prima


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Il primo pensiero è quello, ma poi ti accorgi che raw e geared sono due sport differenti
                    C'è questo articolo sull'argomento che è piuttosto interessante e aiuta a capire "dall'interno" com'è fare PL con quell'attrezzatura: http://smartlifting.org/2012/09/latt...-powerlifting/


                    Non mi fa più male da una settimana. Lunedì, durante lo stacco, ho sentito che la zona non era proprio al top, mentre oggi anche quella sensazione non c'è stata.
                    Ricomincia a darmi fastidio (in maniera leggerissima e sopportabilissima), solo dopo il workout, se faccio foam rolling e quando mi tiro il braccio in avanti perché sono un cretino.

                    Assurdo , tutto ciò è davvero assurdo .
                    In pratica è tutto un altro mondo il pl geared.
                    Grazie mille per avermi linkato l'articolo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                      Sembra di barare se confronti i pesi di un equipped con un raw, ma l'atleta equipped gareggia con altri atleti nelle sue stesse condizioni. È come nelle moto, c'è la 125, la 250 ecc ognuno nella sua categoria.. è giusto così.
                      Per il resto condivido quanto hai detto prima


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Giusto , levami una curiosità dragon .
                      Tu preferisci il pl raw o geared ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Giusto , levami una curiosità dragon .
                        Tu preferisci il pl raw o geared ?
                        Non si capisce? [emoji16]
                        Lessi quell'articolo prima di comprare la maglia... non fece che rinforzare la mia decisione.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Invece tu claudio cosa preferisci ? il raw o il gear ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Invece tu claudio cosa preferisci ? il raw o il gear ?
                            Raw tutta la vita.

                            Bisogna dire, comunque, che mi sono avvicinato al PL da poco. Magari quando anch'io avrò 4 anni d'anzianità come il buon Dragon, inizierò ad interessarmi anche di geared..

                            Apprezzo e rispetto in ugual modo entrambe le categorie di atleti, comunque. Non sono di quelli che vedono una montagna spancare il loro totale sulle 3 alzate e dicono "Eh, ma con la maglia sono buoni tutti. È cheating. Gnegnegne..."

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Raw tutta la vita.

                              Bisogna dire, comunque, che mi sono avvicinato al PL da poco. Magari quando anch'io avrò 4 anni d'anzianità come il buon Dragon, inizierò ad interessarmi anche di geared..

                              Apprezzo e rispetto in ugual modo entrambe le categorie di atleti, comunque. Non sono di quelli che vedono una montagna spancare il loro totale sulle 3 alzate e dicono "Eh, ma con la maglia sono buoni tutti. È cheating. Gnegnegne..."
                              Quando dicono così rispondo "metti sta maglia e spancalo tu sto peso"... sai quante volte in palestra da me sento l'istruttore spiegare ai ragazzini sconvolti "eh si ma con quella maglia prendi tanti kg"...
                              comunque il mio è un caso diverso, io fin dal primo momento in cui ho appreso l'esistenza del pl equipaggiato ho capito che era quello che avrei voluto fare. E ovviamente neanche io critico chi fa il raw. Anche perché se non sei forte e soprattutto tecnico da raw non hai manco mezza speranza da gear...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                                Quando dicono così rispondo "metti sta maglia e spancalo tu sto peso"... sai quante volte in palestra da me sento l'istruttore spiegare ai ragazzini sconvolti "eh si ma con quella maglia prendi tanti kg"...
                                comunque il mio è un caso diverso, io fin dal primo momento in cui ho appreso l'esistenza del pl equipaggiato ho capito che era quello che avrei voluto fare. E ovviamente neanche io critico chi fa il raw. Anche perché se non sei forte e soprattutto tecnico da raw non hai manco mezza speranza da gear...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Che palle questi istruttori... quando si decideranno ad assumerne di competenti?

                                Comunque, oggi post-workout con polenta fatta in casa, salsicce, spuntature e un po' di pollo e verdure per non farsi mancare niente.
                                Direi che è meglio del panino alieno che avevo messo su Instagram

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎