Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi giornata leggera. Mi ci voleva, visto che gli ultimi giorni sono stati piuttosto pesanti mentalmente.

    Stacco 1 @ 165kg - 3x1 @ 150kg - 2x2 @ 135kg - 3 @120kg
    La singola a 165 è volata.

    Military 3x6 @ 42.5kg

    Rematore bilanciere 45° 4x6 @ 68.5-68.5-58.5-58.5kg
    Ho abbassato il carico perché la zona lombare era abbastanza cotta e ho fatto un serie in più perché a quanto pare oggi 4=3.

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Oggi giornata leggera. Mi ci voleva, visto che gli ultimi giorni sono stati piuttosto pesanti mentalmente.

      Stacco 1 @ 165kg - 3x1 @ 150kg - 2x2 @ 135kg - 3 @120kg
      La singola a 165 è volata.

      Military 3x6 @ 42.5kg

      Rematore bilanciere 45° 4x6 @ 68.5-68.5-58.5-58.5kg
      Ho abbassato il carico perché la zona lombare era abbastanza cotta e ho fatto un serie in più perché a quanto pare oggi 4=3.
      La singola mi fa ben sperare, non voglio sbilanciarmi però.. l'unica pecca è che non essendo spaventato dal carico lo hai spinto troppo frettolosamente con le conseguenze tecniche che già sai.. in queste settimane cerca di lavorare più tecnico possibile..


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        La singola mi fa ben sperare, non voglio sbilanciarmi però.
        Ma sbilanciamoci, c*zzo ci frega? Nella peggiore delle ipotesi, facciamo meno del previsto, ma comunque meglio rispetto a prima

        Comunque sì, ovviamente il carico non mi ha intimidito per niente, quindi ho fatto l'alzata pensando a tirarlo su rapidamente piuttosto che in maniera pulitissima. Il problema è che è venuto su più veloce di quanto pensassi, quindi ho avuto una chiusura un po' del cavolo. Non è la prima volta che mi succede, ma ogni tanto ho voglia di sfogarmi un po'
        Quelle seguenti le ho fatte a modo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Ma sbilanciamoci, c*zzo ci frega? Nella peggiore delle ipotesi, facciamo meno del previsto, ma comunque meglio rispetto a prima

          Comunque sì, ovviamente il carico non mi ha intimidito per niente, quindi ho fatto l'alzata pensando a tirarlo su rapidamente piuttosto che in maniera pulitissima. Il problema è che è venuto su più veloce di quanto pensassi, quindi ho avuto una chiusura un po' del cavolo. Non è la prima volta che mi succede, ma ogni tanto ho voglia di sfogarmi un po'
          Quelle seguenti le ho fatte a modo.
          Ma diciamo che penso i 190 saranno un carico da seconda prova!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Ma diciamo che penso i 190 saranno un carico da seconda prova!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            E allora portiamoci a casa questi 190 in seconda prova

            Commenta


              Oggi allenamento pomeridiano rilassante con recuperi a sensazione.

              Panca 5 @ 58.5kg - 3 @ 70kg - 2 @ 81kg - 1 @ 87kg - 3x1 @ 93kg - 1 @ 87kg - 2x2 @ 81kg
              Chiaramente facile. Nessun problema particolare.

              Squat 5x1 @ 127.5kg
              Andato bene. Mi sono concentrato più sulla pulizia tecnica che sulla rapidità di esecuzione, come comandano i piani alti.
              Iniziano a spuntare timidissimi quadricipiti sulle mie gambe secche. Una parvenza, almeno.

              Trazioni presa prona 6x5 @ 10kg
              Anche qui, esecuzione pulita.

              Commenta


                Ultimamente ho poco tempo quindi aggiorno meno il diario.
                Domenica ho fatto un allenamento con stacco deficit, rematore con manubrio, alzate laterali e hammer curl. Ero veramente molto stanco e nonostante il carico basso sul bilanciere ho faticato parecchio. Durante l'hammer curl ho sentito un fastidio crescente al centro del gomito (tendine del bicipite?) che si irradiava per metà avambraccio.

                Nel frattempo, credo di avere qualche problemino anche al piccolo pettorale o qualcosa in quella zona. Sento a tratti, anche quando non mi alleno, una sorta di sensazione pulsante di freddo. Non potrei descrivere la sensazione meglio di così
                Non mi fa male, però.

                Stamattina, ancora una volta molto stanco. Qualche doppia e singola di panca e squat con carichi crescenti, niente di impegnativo. Poi qualche alzata laterale e un po' di affondi a corpo libero.
                Last edited by xEyeless; 24-10-2017, 16:39:23.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Ultimamente ho poco tempo quindi aggiorno meno il diario.
                  Domenica ho fatto un allenamento con stacco deficit, rematore con manubrio, alzate laterali e hammer curl. Ero veramente molto stanco e nonostante il carico basso sul bilanciere ho faticato parecchio. Durante l'hammer curl ho sentito un fastidio crescente al centro del gomito (tendine del bicipite?) che si irradiava per metà avambraccio.

                  Nel frattempo, credo di avere qualche problemino anche al piccolo pettorale o qualcosa in quella zona. Sento a tratti, anche quando non mi alleno, una sorta di sensazione pulsante di freddo. Non potrei descrivere la sensazione meglio di così
                  Non mi fa male, però.

                  Stamattina, ancora una volta molto stanco. Qualche doppia e singola di panca e squat con carichi crescenti, niente di impegnativo. Poi qualche alzata laterale e un po' di affondi a corpo libero.
                  Statti accuort' che sono sintomi di sfighe in arrivo... a quando lo scarico?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                    Statti accuort' che sono sintomi di sfighe in arrivo... a quando lo scarico?
                    Lo sto già facendo :P

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Lo sto già facendo :P
                      Allora è lo scarico che ti fa male...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Allora è lo scarico che ti fa male...
                        Dovrei scaricare con qualche singola al 98%.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Dovrei scaricare con qualche singola al 98%.
                          Tu ci scherzi ma non è una cosa così assurda.. anzi, molto panchista raw usano tirare una singola massimale nelle ultime due settimane pre-gara


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                          On-line coaching

                          Blog: https://dragon17.sport.blog/
                          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                            Tu ci scherzi ma non è una cosa così assurda.. anzi, molto panchista raw usano tirare una singola massimale nelle ultime due settimane pre-gara


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            È il metodo che userei io se non fossi seguito, onestamente
                            Finora non me l'ha mai fatto fare nessuno, però, per ovvie ragioni.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              È il metodo che userei io se non fossi seguito, onestamente
                              Finora non me l'ha mai fatto fare nessuno, però, per ovvie ragioni.
                              Beh diciamo che i modi di interpretare il taper sono tantissimi ma dipende soprattutto dal livello e da cosa si ê fatto prima, come lo si è fatto, quanto lo si è fatto


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                                Beh diciamo che i modi di interpretare il taper sono tantissimi ma dipende soprattutto dal livello e da cosa si ê fatto prima, come lo si è fatto, quanto lo si è fatto


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                E da come si è messi fisicamente... io sono arrivato sano ai massimali solo una volta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎