Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
    (ot) mi incuriosisce il progetto orto (/ot)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Che bello vederti intervenire!

    Eh, abito in un paesino dei Castelli Romani più o meno in campagna, quindi per passare il tempo ho deciso di fare un piccolo orticello.
    Pensavo di piantare un po' di insalata, dei broccoli e magari un po' di finocchi. Poi vedrò se aggiungere altro e se espandere il terreno coltivato

    Tra oggi e domani pensavo di preparare il terreno ma qui sta per piovere quindi farò tutto domani.

    Commenta


      Io ho messo le zucche a trombetta (chiamte anche zucchine di albenga). 12 piantine che mi stanno fornendo zucchine a profusione da circa 3 mesi.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Io ho abitato a Ciampino per qualche anno, conosco la zona avessi la possibilità lo farei anche io, purtroppo ho solo un balcone, ma vado forte con le aromatiche!!! P.s. Le zucchine in vaso non vengono, eh?!

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Io ho messo le zucche a trombetta (chiamte anche zucchine di albenga). 12 piantine che mi stanno fornendo zucchine a profusione da circa 3 mesi.
          Ah, le conosco! Sono anche parecchio buone!

          Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
          Io ho abitato a Ciampino per qualche anno, conosco la zona avessi la possibilità lo farei anche io, purtroppo ho solo un balcone, ma vado forte con le aromatiche!!! P.s. Le zucchine in vaso non vengono, eh?!

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
          Ma pensa! Ciampino è a 10 minuti di macchina da casa mia Comunque, anche io ci andrei di aromatiche e peperoncini ignoranti (non sono un amante del piccante, ma le piante di peperoncino mi piacciono parecchio)

          Per le zucchine, forse in vaso qualcosa puoi improvvisarla, ma ormai è tardi per piantarle, credo.
          Le zucchine sono ricche di proprietà importanti per la salute: ecco come coltivarle in vaso sul balcone di casa

          Commenta


            Oggi sveglia alle 13 e dopo una ricca colazione, si procede con l'allenamento (bella la vita da universitario).

            Squat 5x5 @ 101kg > Secondo me se continuo così muoio davvero.
            Panca piana 5x5 @ 82kg > E' stata impegnativa, ma ce l'ho fatta.
            Trazioni presa prona 4x6 @ BW+13kg > Terrò questo peso finché non sarò soddisfatto della tecnica d'esecuzione.
            Lento avanti 5x5 @ 40kg
            Hammer curl con manubri 4x10-15 @ 13,5kg per manubrio
            Kickback con manubri 4x10-15 @ 9,5kg per manubrio

            Ora, pranzo (sì, alle 17:30) con:
            150g di pasta all'arrabbiata
            200g di spinaci conditi con poco olio
            100g bresaola

            E poi si procede col Progetto Orto, iniziato un paio di giorni fa, e che oggi continuerò sorseggiando un caldo shake di proteine.

            Bella la vita da universitario... l'ho già detto?

            Commenta


              Allenamento di stacco andato!

              Stacco 5x5 @ 117kg
              > Veramente impegnativo, anche a causa di un mindset non proprio adatto Come al solito, beltless.
              Panca inclinata con manubri 5x8-12 @ 22,5kg per manubrio
              Squat con fermo in buca 6x3 @ 79kg
              > Ovviamente facile
              Trazioni presa prona 4x10 @ BW+5kg > Le ultime due serie le ho fatte senza sovraccarico perché ero molto stanco
              SS: rematore bilanciere al petto @ 30kg + tirate al mento @ 21kg (4x10-15) > Ho cambiato un po' gli esercizi per variare. Il carico del rematore era leggero, mentre per le tirate non sono riuscito a completarle perché avevo gli avambracci andati. Ho fatto quindi due serie di tirate e due serie di alzate laterali con 9,5kg a manubrio.

              Per quanto riguarda il Progetto Orto, probabilmente domani o lunedì pianterò qualcosa e poi vedrò se vangare anche qualche altro metro di giardino

              Commenta


                Allenamento di oggi:

                Stacco con fermo al ginocchio 4x4 @ 103kg
                Panca piana con fermo lungo 4x6 @ 74kg
                Squat 4x6 @ 89kg
                Rematore a 90° con bilanciere 5x8 @ 50kg
                SS: french press con bilanciere @ 23kg + curl bilanciere @ 26kg (4x15)
                > Ho abbassato un po' il carico per variare.
                Last edited by xEyeless; 18-09-2016, 21:55:23.

                Commenta


                  .
                  Last edited by xEyeless; 18-09-2016, 21:54:44. Motivo: Doppio post

                  Commenta


                    Allenamento di questa mattina:

                    Squat 1x3 @ 111kg
                    Squat 1x5 @ 105kg
                    Squat 4x6 @ 94kg
                    Panca piana 1x3 @ 90kg
                    Panca piana 1x5 @ 85kg
                    Panca piana 4x6 @ 77kg
                    Trazioni presa prona 4x6 @ BW+13kg
                    Lento avanti 4x6 @ 40kg SS Curl hammer con manubri 4x15 @ 13,5kg per manubrio
                    Kickback con manubri 4x10-15 @ 9,5kg per manubrio

                    Come al solito, allenamento lungo e faticoso. Sull'1x3 di squat ho dimenticato di mettere le Rehbands e ovviamente ho fatto tutto beltless :P
                    Ultimamente non ho la forza di provare ad alzare il carico del lento avanti perché ogni volta che ci arrivo sono mezzo morto. Inoltre, ho fatto un'altra superserie improvvisata delle mie, con lento SS curl hammer, ma almeno ho risparmiato tempo.

                    Intatto, il Progetto Orto va avanti. Ho piantato una trentina di piante di insalata e una pianta di rosmarino. A breve procederò con finocchi e magari qualcos'altro.

                    Pranzo post-workout:

                    180g di carne rossa
                    100g di pane bianco
                    Insalata a fiumi (con un po' d'olio)
                    200g di uva

                    Commenta


                      domanda sciocca per te, ma ti seguo e voglio imparare... come mai, ad es nell'ultimo wo hai fatto 3 volte squat e panca con carichi decrescenti? ha un nome questa tecnica?

                      (ot) io nel tempo perso provo a ridare vita al basilico morente facendo improbabili talee forse troppo legnose (/ot)


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                        domanda sciocca per te, ma ti seguo e voglio imparare... come mai, ad es nell'ultimo wo hai fatto 3 volte squat e panca con carichi decrescenti? ha un nome questa tecnica?

                        (ot) io nel tempo perso provo a ridare vita al basilico morente facendo improbabili talee forse troppo legnose (/ot)


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Hola max!

                        In generale, se si esegue un esercizio con carico crescente/decrescente e/o volume crescente/decrescente, si sta facendo un piramidale.

                        Nel mio caso specifico, semplicemente questo tipo di lavoro serve a prepararmi per quello che andrò a fare nella settimana successiva (1x3+ @ 91%) senza però rinunciare ai volumi alti che uso per tutte e tre le settimane che precedono quella sopracitata.

                        Buona fortuna con il basilico

                        Commenta


                          Oggi allenamento di stacco, principalmente.

                          Stacco 1x3 @ 129kg
                          Stacco 1x5 @ 122kg
                          Stacco 4x6 @ 109kg
                          Panca piana con fermo lungo 5x5 @ 78kg
                          E a gran richiesta torna la meravigliosa superserie di squat e rematore
                          SS: Squat con fermo in buca 6x3 @ 81kg + rematore a 90° 5x8 @ 47kg (ho fatto anche un paio di serie a 57kg ma il core stava implodendo e ho abbassato)

                          Consiglio a tutti questa superserie se andate di fretta, soprattutto se la zona lombare è provata

                          Commenta


                            Domenica ho saltato l'allenamento perché tra vendemmia e poche ore di sonno, non me la sentivo.

                            Oggi ho iniziato con la quarta settimana del programma, spostando però bicipiti e tricipiti al prossimo allenamento (giovedì).

                            Squat 1x3+ @ 119kg
                            > Ho completato 4 rep, sempre beltless.
                            Squat 5x3 @ 106kg > Sono stati più leggeri di quelli fatti quattro settimane fa. Ho intravisto comunque il Dalai Lama dentro a un foro del rack.
                            Panca piana 1x3+ @ 97kg > Ho completato 3 rep e alla quarta sono ceduto verso la fine, a circa 3/4 del percorso. Probabilmente l'avrei chiusa se avessi esitato meno. Comunque, ho imparato una piccola lezione: se non hai uno spotter, non rischiare (almeno sulla panca)
                            Panca piana 5x3 @ 86kg
                            Trazioni presa prona 4x6 @ BW+13kg
                            Lento avanti 5x5 @ 40kg

                            Sono soddisfatto dell'allenamento e anche del percorso fatto fino ad ora. Ho ritrovato un documento di Word su cui scrivevo alcune cose riguardo gli allenamenti di pochi mesi fa. A metà maggio facevo i 5x5 di squat con 81kg e scrivevo che rischiavo di restarci sotto. Due settimane fa ho fatto un 5x5 con 101kg e sono ancora vivo

                            Comunque, giovedì workout tranquillo dove recupererò anche bicipiti e tricipiti, mentre sabato avrò l'1x3+ di stacco.
                            Le sentite, le campane?
                            Last edited by xEyeless; 27-09-2016, 15:37:01.

                            Commenta


                              Oggi allenamento leggero, ma dato che volevo fare in fretta mi sono dato alle solite superserie improbabili.

                              SS: Stacco 4x3 @ 84kg + Panca inclinata con manubri 5x8-12 @ 25,5kg per manubrio
                              SS: Squat 4x3 @ 79kg + Trazioni presa prona 4x10 @ BW
                              > Questa volta senza sovraccarico, tanto per provare.
                              SS: Rematore al petto con bilanciere @ 40kg + Kickback con manubrio @ 9,5kg (4x10-15)
                              SS: Alzate frontali con bilanciere su panca inclinata @ 14kg + Hammer curl con manubri @ 13,5kg per manubrio (4x10-15)

                              Post workout, zappata incredibile per portare avanti il Progetto Orto. Oggi ho piantato i finocchi

                              Commenta


                                Finalmente è arrivato il giorno di stacco!

                                Stacco 1x3+ @ 138kg > Ho fatto 5 rep. Potevo farne anche 6, forse 7, ma ho preferito non forzare troppo perché non c'avrei guadagnato molto e non ho ancora una cintura.
                                Stacco 5x3 @ 123kg
                                Panca piana 4x4 @ 87kg
                                Squat 4x4 @ 94kg
                                Rematore a 90° 4x10-15 > 3 serie @ 60kg e 1 serie @ 50kg

                                Sono molto soddisfatto dello stacco. Sono vicino ai 175kg di massimale, cioè 2.5BW.

                                Ho pensato di prendermi una settimana di scarico, ma per il momento l'ho rinviata alla fine del prossimo ciclo. Vedrò in seguito cosa fare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎