Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Esatto, inizierei ad essere piuttosto forte in ottica powerlifting.
    Fai bene con la cintura... devo farmela al più presto :P Hai qualche marca in particolare da consigliarmi?
    Domani devo andare a comprarmi i bcaa da un mio amico PL, proprietario di una palestra mi consiglio con lui e ti faccio sapere , ne dovrebbe avere anche una in vendita a un buon prezzo , puo' interessarti ? Mi informo?
    sigpic

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      2,5xbw di stacco pero' non e' essere "piuttosto forti in ottica pl"...forse in ottica bb...
      Forse pero' tu sei juniores...allora puo' essere...
      Diciamo che un 2.5BW sullo stacco, al mio peso corporeo, significa essere "normale" in ottica PL. Ovviamente, non si è competitivi a livello nazionale, ma si hanno massimali dignitosi ed è un buon punto di partenza. Ammetto che quel "piuttosto forte" era ambiguo. Volevo solo dire che se arrivo ai classici 1.5, 2, 2.5, posso iniziare a dire che faccio PL

      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Domani devo andare a comprarmi i bcaa da un mio amico PL, proprietario di una palestra mi consiglio con lui e ti faccio sapere , ne dovrebbe avere anche una in vendita a un buon prezzo , puo' interessarti ? Mi informo?
      Magari, mi faresti un gran favore! Mi servirebbe un qualcosa con buon rapporto qualità prezzo: nulla di troppo impegnativo, tanto non devo gareggiare.
      Grazie ancora

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Diciamo che un 2.5BW sullo stacco, al mio peso corporeo, significa essere "normale" in ottica PL. Ovviamente, non si è competitivi a livello nazionale, ma si hanno massimali dignitosi ed è un buon punto di partenza. Ammetto che quel "piuttosto forte" era ambiguo. Volevo solo dire che se arrivo ai classici 1.5, 2, 2.5, posso iniziare a dire che faccio PL



        Magari, mi faresti un gran favore! Mi servirebbe un qualcosa con buon rapporto qualità prezzo: nulla di troppo impegnativo, tanto non devo gareggiare.
        Grazie ancora
        Piu' tardi ti faccio sapere
        sigpic

        Commenta


          #94
          Ciao Claudio,mi sono informato con il mio amico e lui mi consiglia quelle della Repubblica Ceca, lui ne ha ancora 2 in vendita tutte e due con il gancio rapido le vende a 90€, cadauno ovviamente ci possiamo mettere d' accordo te la salgo su io per non pagare costo di spedizione , se non hai problemi a darmi il N di tel ti mando la foto via
          WhatsApp ( puoi mandarlo via reputazione)
          sigpic

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Ciao Claudio,mi sono informato con il mio amico e lui mi consiglia quelle della Repubblica Ceca, lui ne ha ancora 2 in vendita tutte e due con il gancio rapido le vende a 90€, cadauno ovviamente ci possiamo mettere d' accordo te la salgo su io per non pagare costo di spedizione , se non hai problemi a darmi il N di tel ti mando la foto via
            WhatsApp ( puoi mandarlo via reputazione)
            Grazie mille per l'info!
            Devo vedere perché forse un mio conoscente ne aveva qualcuna da propormi. Se comunque non concludo niente, ti invio il numero in rep e ci sentiamo.
            Comunque sei stato molto disponibile, grazie ancora

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Grazie mille per l'info!
              Devo vedere perché forse un mio conoscente ne aveva qualcuna da propormi. Se comunque non concludo niente, ti invio il numero in rep e ci sentiamo.
              Comunque sei stato molto disponibile, grazie ancora

              Se ti dovesse servire non crearti problemi
              sigpic

              Commenta


                #97
                Domani si ricomincia da capo il ciclo con i massimali aumentati. Siete pronti? Siete caldi? Io piango al solo pensiero di un 4x7 di squat. A Pedron domani mattina "fischieranno le orecchie"

                Detto ciò, che ne pensate delle diete "estreme" tipo quelle da 10.000kcal? Ne avete mai seguita una? Pensate che in alcuni casi se ne tragga beneficio o i contro superano sempre i pro?

                Video di Thrall che ingurgita 10.000kcal perché è questo che mi ha fatto porre le domande di cui sopra.



                Ovviamente, non sto pensando di seguire una dieta del genere. Mi interessa di sapere la vostra opinione in merito

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Io piango al solo pensiero di un 4x7 di squat.
                  Ti sono vicino e ti capisco XD
                  io ho fatto 4×9 ieri e 5×7 oggi [emoji33]

                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Detto ciò, che ne pensate delle diete "estreme" tipo quelle da 10.000kcal?
                  Penso che spesso chi dice di farle alla fine non le fa,se non davanti alla telecamera una volta ogni tanto non so se è il caso di Thrall parlo in generale.
                  Poi chi davvero le segue al 99,99% ha:
                  - un dispendio altissimo (atleti professionisti che si allenano più volte al giorno)
                  - fattori su cui agire di cui non possiamo parlare per regolamento
                  Tutto secondo me eh.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                    Ti sono vicino e ti capisco XD
                    io ho fatto 4×9 ieri e 5×7 oggi [emoji33]
                    Ragazzi ma date i numeri da giocare....
                    Fatelo in 6x6 e passa la paura ...

                    Claudio quanto hai portato in cassa alla fine 5kg su panca e 10kg su stacco e squat
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                      Ti sono vicino e ti capisco XD
                      io ho fatto 4×9 ieri e 5×7 oggi [emoji33]


                      Penso che spesso chi dice di farle alla fine non le fa,se non davanti alla telecamera una volta ogni tanto non so se è il caso di Thrall parlo in generale.
                      Poi chi davvero le segue al 99,99% ha:
                      - un dispendio altissimo (atleti professionisti che si allenano più volte al giorno)
                      - fattori su cui agire di cui non possiamo parlare per regolamento
                      Tutto secondo me eh.
                      4x9 e 5x7 due giorni attaccati. Noto un leggero masochismo

                      Comunque Thrall l'ha portata avanti per un periodo relativamente breve, poi ha lasciato perdere per vari motivi che spiega in un altro video. Principalmente tempo (dato che passava la maggior parte della giornata a cucinare e mangiare) e denaro (perché ovviamente 10000kcal al giorno costano).
                      Il fatto è che questo tipo di dieta la adottano atleti come Eddie Hall e Hafthor Bjornsson (e solo in determinati periodi). Che benefici dà a uno che pesa 90kg in meno di loro? :P

                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Ragazzi ma date i numeri da giocare....
                      Fatelo in 6x6 e passa la paura ...

                      Claudio quanto hai portato in cassa alla fine 5kg su panca e 10kg su stacco e squat
                      Ma noi siamo i tipi moderni che rompono gli schemi Ormai il 6x6 è superato: 6x5,5 è il miglior approccio.

                      Comunque sì, il 4x7 di Pedron non l'ho capito più di tanto. Probabilmente gli servivano 4 rep in più da qualche parte per far quadrare il volume.

                      Con questo ciclo, aggiungo 2.5kg su panca e 5kg su squat e stacco. Da quando l'ho iniziato, perciò, sono rispettivamente +7.5kg, +15kg e +15kg.

                      Commenta


                        Ottimo..quante volte hai ripetuto il programma
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Ottimo..quante volte hai ripetuto il programma
                          Questo è il terzo ciclo.

                          Bai de uei, primo giorno della prima settimana del terzo ciclo del secondo power starter del buon Pedron completato.

                          Squat 4x7 @ 92kg > Volevo morire
                          Panca piana 4x7 @ 74kg > Devo dire che è stata piuttosto impegnativa... divertente
                          Trazioni presa prona 4x6 @ BW+13kg > Anche queste sono state toste. Nell'ultimo periodo, comunque, sono migliorato parecchio sulle trazioni.
                          Lento avanti 5x5 @ 40kg > Nulla di particolare, ma non ce la facevo ad alzare di più.
                          SS: Curl alternato con manubri da seduto (panca 85°) @ 11,5kg a manubrio e Dips tra panche (in realtà sbarre di sicurezza del rack) @BW+11,5kg > Ho deciso di usare pesi piuttosto bassi perché ero stanco (leggi: mi ero rotto i c******i)

                          Lo squat ha provocato, come mi aspettavo, visioni alla Fantozzi. Ho notato una certa difficoltà a mantenere compatto il core durante le ultime rep nella terza e quarta serie. Inoltre, ho sculato leggermente in alcune rep sparse ma nulla di grave: sono riuscito a risistemare subito.
                          La panca è stata più impegnativa delle scorse volte, ma sono riuscito a mantenere una tecnica d'esecuzione migliore del solito, restando quasi sempre in spinta.

                          Sono soddisfatto, inoltre, perché oggi sono riuscito a mantenere i tempi di recupero di squat e panca sotto i 2 minuti e 30 secondi (tranne nell'ultima serie di squat). Di solito, invece, nei giorni del 4x7 andavo oltre i 3 minuti.

                          Dopo i due fondamentali e le trazioni ero piuttosto stanco, però, così ho evitato di alzare il carico sul lento avanti e mi sono tenuto basso anche su bicipiti e tricipiti (anche perché mi erano esplose le mani).

                          Ora, vado a cucinarmi spinaci, petto di pollo e riso in bianco. Poi sbocco e appena mi riprendo vado ad insultare Pedron, che mi sta facendo venire il DPTS a forza di squat.
                          Last edited by xEyeless; 07-09-2016, 16:23:30.

                          Commenta


                            Innanzitutto, colazione dei campioni con pancakes:
                            80g di farina integrale
                            30g di proteine in polvere
                            130ml di albume
                            un goccino di latte

                            e come topping:
                            130g di yogurt greco fage 0% grassi
                            un cucchiaino di miele
                            un cucchiaino di marmellata all'albicocca

                            Kcal: abbastanza
                            Pro: parecchie
                            Carbo: q/b
                            Grassi: una fava

                            (E' per questo che non parlo di alimentazione )

                            Poi, anche workout di oggi andato!

                            Stacco 4x7 @ 106kg > E' stato più impegnativo del dovuto perché ho ancora una mano devastata quindi ho dovuto tirare su il bilanciere con una presa "di dita"
                            Panca inclinata con manubri 5x8-12 @ 21,5kg per manubrio > Ho tenuto un peso non troppo elevato ed ho completato tutte e 5 le serie con 12 rep, tenendo un recupero di 2 minuti. Devo dire che sono soddisfatto.
                            Squat con fermo in buca 6x3 @ 76kg > Tranquillo. Buona profondità e tecnica d'esecuzione.
                            Rematore con bilanciere 5x8 @ 52kg > Avrei dovuto fare un 4x10 di trazioni prone ma l'ho sostituito con questo per via della mano implosa. Trazioni rinviate a domenica.
                            SS: alzate posteriori @ 6,5kg per manubrio e alzate al petto @ 17kg (4x10-15) > Ho tenuto un peso basso sulle alzate al petto perché è la prima volta che le eseguo. Mi servirebbe un degno sostituto delle alzate posteriori, tra l'altro, per variare un po'. Forse farà un rematore al petto a 90°.

                            Post-workout, un'oretta di taglio d'erba in giardino. Ridendo e scherzando, sono due kilometri di camminata zavorrata. Altro che cardio.

                            Commenta


                              Stamattina allenamento leggero sulla carta, ma che mi ha smontato discretamente.

                              Stacco con fermo al ginocchio 3x6 @ 94kg > Come sempre, esercizio che mi ammazza anche con peso basso.
                              Panca con fermo lungo 6x4 @ 74kg
                              Squat 3x6 @ 89kg > E' stato molto pesante, nonostante il carico basso e il volume ridotto. A quanto pare non avevo recuperato completamente dalla giornata di stacco pesante/squat con fermo + taglio d'erba
                              Trazioni presa prona 4x10 @ BW+5kg > Recuperate dall'allenamento di giovedì. Non lo farò mai più, giuro Non sono riuscito a completare l'ultima serie, perché ho rinunciato proprio a livello mentale.
                              SS: Curl con bilanciere @ 30kg + French press con bilanciere @ 23kg (4x10-15)

                              Fine.

                              Questo pomeriggio, se non piove, scatta il Progetto Orto e mi metto a vangare in giardino. Mi faccio del male.

                              Commenta


                                (ot) mi incuriosisce il progetto orto (/ot)


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎