Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Puoi anche eliminare lo stacco. Non e' mica obbligatorio farlo. Aggiungi good morning dopo gli squat per rafforzare i lombari e per il dorso usa i soliti trazioni/rematori.
    Dipende. Se vuole mantenere la forza sull'esercizio, è meglio se lo tiene.
    Se invece non gli interessa allora certo

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Dipende. Se vuole mantenere la forza sull'esercizio, è meglio se lo tiene.
      Se invece non gli interessa allora certo
      Per la forza sicuro. Io intendevo piu' in ottica bb.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Puoi anche eliminare lo stacco. Non e' mica obbligatorio farlo. Aggiungi good morning dopo gli squat per rafforzare i lombari e per il dorso usa i soliti trazioni/rematori.
        Si! Infatti hai ragione e' quello che avevo in mente , d'altronte non l'ho mai tolto ; I carichi sullo stacco in (ottica BB) non sono male , se riesco piu' avanti lo riinserisco magari al70% in questo contesto , tanto per non perdere l'abitudine, per adesso voglio vedere se riesco smuovere qualcosa in questa cavolo di panca ,
        La cosa strana che non facendo stacco nel work dorso sembra che non mi stia allenando...sara' l'abitudine


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Dipende. Se vuole mantenere la forza sull'esercizio, è meglio se lo tiene.
        Se invece non gli interessa allora certo
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Per la forza sicuro. Io intendevo piu' in ottica bb.
        .
        Last edited by salvo 72; 01-09-2016, 14:26:27.
        sigpic

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          La cosa strana che non facendo stacco nel work dorso sembra che non mi stia allenando...sara' l'abitudine
          Penso sia normale. Quando togli un fondamentale che sei abituato ad eseguire e dove carichi parecchio, ti sembra di togliere metà allenamento (o almeno a me fa questo effetto).

          Commenta


            #80
            Oggi allenamento leggero in previsione della botta di domenica

            Panca inclinata con manubri 5x8-12 @ 21,5kg per manubrio
            Stacco 4x3 @ 81kg
            Squat con fermo in buca 4x3 @ 76kg
            Trazioni presa prona 4x10 @ BW+5kg
            Lento avanti 4x6 @ 37kg
            > recuperato dallo scorso allenamento
            SS: French press con manubrio in piedi @ 11,5kg e curl bilanciere @ 27kg 4x10-15 > recuperati dallo scorso allenamento. La french press eseguita in questo modo è stata un test, quindi peso basso.

            Allenamento concluso con una bella sessione di stretching per la parte inferiore del corpo.

            Commenta


              #81
              Domenica work al 90%?
              sigpic

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Domenica work al 90%?
                Sì, sugli stacchi.

                Ho un 1x3+ col 91%, quindi 134kg. Il mese scorso col 91% ci ho fatto 7 rep, quindi dovrei gestire bene anche questo carico, solo che questa settimana sono un po' stanco e faccio fatica a mantenere un mindset adatto

                Vedremo. Almeno tre voglio farle, però.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  col 91% ci ho fatto 7 rep.
                  Mi sa che allora non è più il tuo 91%

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                    Mi sa che allora non è più il tuo 91%
                    Sì, ovviamente Con le percentuali intendo quelle relative al massimale teorico con cui lavoro attualmente.
                    Non conosco ancora i miei massimali reali.

                    Commenta


                      #85
                      Oggi allenamento a digiuno

                      Stacchi 1x3+ @ 134kg > ho fatto 5 rep, missione compiuta
                      Stacchi 5x3 @119kg
                      Panca piana 4x4 @ 85kg
                      Squat 4x4 @ 91kg
                      Rematore presa prona 4x10-15 @ 50kg
                      Qualche serie di trazioni BW per spiegarle a una persona :P

                      L'allenamento è andato bene. Ho sentito parecchio squat e rematore perché gli stacchi mi hanno stancato abbastanza. Per il resto, sono soddisfatto di essere riuscito a fare 5 rep con 134kg (beltless).
                      Con un mindset un po' diverso sarei riuscito a farne anche 6, probabilmente, ma comunque va bene così.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Oggi allenamento a digiuno

                        Stacchi 1x3+ @ 134kg > ho fatto 5 rep, missione compiuta
                        Stacchi 5x3 @119kg
                        Panca piana 4x4 @ 85kg
                        Squat 4x4 @ 91kg
                        Rematore presa prona 4x10-15 @ 50kg
                        Qualche serie di trazioni BW per spiegarle a una persona :P

                        L'allenamento è andato bene. Ho sentito parecchio squat e rematore perché gli stacchi mi hanno stancato abbastanza. Per il resto, sono soddisfatto di essere riuscito a fare 5 rep con 134kg (beltless).
                        Con un mindset un po' diverso sarei riuscito a farne anche 6, probabilmente, ma comunque va bene così.


                        Buona base di forza....

                        Bhe..ti lamentavi sullo stacco ma va alla grande 5*6 rip con 134 significa 150-160 kg di massimale , visto il peso corporeo direi che va bene
                        Panca e squat quando ho visto i carichi quasi uguali sono rimasto un po' meravigliato , poi ho ricontrollato il programma e' ho visto che la panca e' 82%, e squat a 72%,
                        Comunque ...continua cosi
                        sigpic

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Buona base di forza....

                          Bhe..ti lamentavi sullo stacco ma va alla grande 5*6 rip con 134 significa 150-160 kg di massimale , visto il peso corporeo direi che va bene
                          Panca e squat quando ho visto i carichi quasi uguali sono rimasto un po' meravigliato , poi ho ricontrollato il programma e' ho visto che la panca e' 82%, e squat a 72%,
                          Comunque ...continua cosi
                          Be', all'inizio era la mia alzata peggiore (ad aprile, quando ho iniziato, facevo 4x5 di stacco a 70kg con poco buffer), anche dal punto di vista tecnico. Ora effettivamente sta migliorando molto. Se arrivo a 170kg nei prossimi mesi, anche se con cintura, sono contento

                          Per lo squat, anch'io ci sono rimasto male quando ho letto la scheda stamattina. Poi ho fatto caso alle percentuali
                          Anche perché, sempre ad aprile, lo squat non lo allenavo da molto e all'inizio il massimale di panca era addirittura più alto. Ora, sto risistemando le cose.

                          Pian piano tutto sembra sistemarsi, quindi procedo in questo senso e vediamo cosa combino

                          Commenta


                            #88
                            Bhe 170 di massimale ora come ora significa BW 2,5 , non sarebbe proprio male per niente ,

                            Cintura si , cintura no
                            Io faccio parte del riscaldamento senza cintura , superati i 100-120kg la cintura la metto e pure stretta
                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Bhe 170 di massimale ora come ora significa BW 2,5 , non sarebbe proprio male per niente ,

                              Cintura si , cintura no
                              Io faccio parte del riscaldamento senza cintura , superati i 100-120kg la cintura la metto e pure stretta
                              Esatto, inizierei ad essere piuttosto forte in ottica powerlifting.
                              Fai bene con la cintura... devo farmela al più presto :P Hai qualche marca in particolare da consigliarmi?

                              Commenta


                                #90
                                2,5xbw di stacco pero' non e' essere "piuttosto forti in ottica pl"...forse in ottica bb...
                                Forse pero' tu sei juniores...allora puo' essere...
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎