Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    cavolo , sei veloce.
    Io credevo che fossi molto più lento.
    Ma erano 10 km precisi o 10 km approsimativi ?
    Dici? Forse perché sono andato con mio padre che corre da una vita e "spinge" pure quando si fanno le camminate tanto per (anche se ieri gli ultimi km li abbiamo fatti con calma, accelerando un po' solo alla fine)...
    Comunque sono 10km precisi (o 9.8km)

    Commenta


      Raga, che ne pensate di questo?



      Mobilità pazzesca e sicuramente tanta forza, ma quando vedo questi record rimango sempre un po' amareggiato. Non sembra più una panca...
      Complimenti all'atleta, per carità, e massima stima per lui, però caricare 189kg e portare il rom a 5cm trasformandosi nella bambina dell'Esorcista per spostarli... bho.
      Bravissimo, ma non riesco a farmi piacere né l'alzata, né il concetto

      Commenta


        Allenamento di stamattina:

        Stacco dai blocchi 5x5 @ 140kg
        Panca con doppio fermo (a metà e al petto) 4x2 @ 95kg
        Trazioni presa prona 2x10 @ 15kg
        Curl con bilanciere EZ 3x10 @ 33kg
        Skullcrusher con bilanciere EZ 3x10 @ 29kg


        Stacco ancora un po' instabile per via dell'alternanza della mano in supinazione. Ci vorrà ancora parecchia pratica.
        La panca è andata bene, invece, e come al solito il carico mi è sembrato gestibile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Raga, che ne pensate di questo?



          Mobilità pazzesca e sicuramente tanta forza, ma quando vedo questi record rimango sempre un po' amareggiato. Non sembra più una panca...
          Complimenti all'atleta, per carità, e massima stima per lui, però caricare 189kg e portare il rom a 5cm trasformandosi nella bambina dell'Esorcista per spostarli... bho.
          Bravissimo, ma non riesco a farmi piacere né l'alzata, né il concetto
          Tempo fa vidi un video di due giapponesi/cinesi/occhi a mandorla che facevano vedere un settaggio simile,provai a rifarlo io e capiì di avere meno mobilità di mio nonno...
          Comunque anche a me non fa impazzire come alzata,però se lo sport lo permette,perché non farlo?
          Ciò che mi chiedo io e se questi atleti,usino questo arco solamente in gara o se pure in allenamento riduco il range cosi tanto.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Tempo fa vidi un video di due giapponesi/cinesi/occhi a mandorla che facevano vedere un settaggio simile,provai a rifarlo io e capiì di avere meno mobilità di mio nonno...
            Comunque anche a me non fa impazzire come alzata,però se lo sport lo permette,perché non farlo?
            Ciò che mi chiedo io e se questi atleti,usino questo arco solamente in gara o se pure in allenamento riduco il range cosi tanto.
            Infatti non violano alcuna regola e dietro questo tipo di alzate c'è molto lavoro, ma comunque non riescono a piacermi. Se tutti gareggiassero puntando a ridurre il rom piuttosto che lavorare sulla propria forza, cambierebbe lo sport (e non credo lo praticherei) :P

            Comunque immagino lavorino sia a "rom completo", sia a "rom minore". Probabilmente allenarsi solo su 10cm di panca alle lunghe diventa controproducente.

            Commenta


              Allenamento di oggi:

              Panca piana 1x1 @ 105kg + 1x2 @ 100kg + 3x3 @ 93kg
              Stacco a gambe tese 3x4 @ 125kg + 3x3 @ 125kg
              > Doveva essere un 6x3 ma c'ho pensato solo dopo tre serie
              Trazioni presa supina 2x8 @ 15kg + 1x4 @ 15kg
              Hammer curl con manubri 3x10 @ 16.5kg


              La panca, a livello di esecuzione, è migliorata parecchio. Oggi avevo un po' di problemi di stabilità a causa di una presa un po' fiacca e un **** poco contratto :P
              Sono comunque riuscito a spingere bene e sia la singola che la doppia sono andate, anche se nella singola ho fatto una negativa un po' troppo lenta (una mia abitudine che sto correggendo). Già la doppia è andata meglio, sotto questo punto di vista.

              Commenta


                Stamattina mi sono svegliato distrutto. C'ho messo 3 ore per svegliarmi un po' e andare ad allenarmi

                Spoto press 5x2 @ 98kg
                Military press 4x5 @ 30kg
                Rematore con bilanciere 4x8 @ 60kg
                Alzate laterali 3x12 @ 5.5kg SS Alzate posteriori 3x12 @ 5.5kg


                Ho di nuovo tenuto un peso basso su military e alzate.

                La panca è andata bene! Sono contento dei progressi fatti nella spoto press in un tempo relativamente breve.

                Commenta


                  i dolori sono passati finalmente ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    i dolori sono passati finalmente ?
                    C'è sempre qualche dolore, ma alla fine io mi rompo tutto anche se non mi alleno.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                      Tempo fa vidi un video di due giapponesi/cinesi/occhi a mandorla che facevano vedere un settaggio simile,provai a rifarlo io e capiì di avere meno mobilità di mio nonno...
                      Comunque anche a me non fa impazzire come alzata,però se lo sport lo permette,perché non farlo?
                      Ciò che mi chiedo io e se questi atleti,usino questo arco solamente in gara o se pure in allenamento riduco il range cosi tanto.
                      Probabilmente erano Giappo.
                      So che hanno una scuola tutta loro per la Panca. Ma roba che scuciono e ricuciono le maglie - non ricordo bene il motivo - e settano degli archi assurdi intraruotando anche i polsi. Insomma roba aliena dove accorciano il rom a livelli spaventosi, salvo poi spostare kg consistenti.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                        Probabilmente erano Giappo.
                        So che hanno una scuola tutta loro per la Panca. Ma roba che scuciono e ricuciono le maglie - non ricordo bene il motivo - e settano degli archi assurdi intraruotando anche i polsi. Insomma roba aliena dove accorciano il rom a livelli spaventosi, salvo poi spostare kg consistenti.
                        Si infatti di tutti i video che sto vedendo di distensioni su panca fatte dai giapponesi non c'è ne è uno che non abbia un arco pazzesco.
                        Comunque parli di questa presa ? https://www.youtube.com/watch?v=EWgEJitxuvc

                        Commenta


                          Vero, i giapponesi hanno una panca particolare e anche degli allenamenti piuttosto interessanti.

                          Comunque la presa ai chiama "presa carpea". Io la provai tempo fa ma stavo troppo scomodo. Uso sempre una mezza carpea.

                          -edit-
                          Se volete approfondire, proprio pochi giorni fa è uscito questo articolo riguardo la panca giapponese: http://www.zacroslog.com/bench-press...giappone-atto/
                          Last edited by xEyeless; 27-04-2017, 16:14:28.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Vero, i giapponesi hanno una panca particolare e anche degli allenamenti piuttosto interessanti.

                            Comunque la presa ai chiama "presa carpea". Io la provai tempo fa ma stavo troppo scomodo. Uso sempre una mezza carpea.

                            -edit-
                            Se volete approfondire, proprio pochi giorni fa è uscito questo articolo riguardo la panca giapponese: http://www.zacroslog.com/bench-press...giappone-atto/
                            Grazie,ora leggo.

                            Commenta


                              Stamattina allenamento piegato.

                              Stacco dai blocchi 4x4 @ 150kg
                              Panca piana con doppio fermo (a metà e al petto) 1x1 @ 100kg + 3x3 @ 95kg
                              Trazioni presa prona 3x6 + 2rep @ 17kg
                              Curl con bilanciere EZ 3x10 @ 33kg
                              Skullcrusher con bilanciere EZ 3x10 @ 29kg

                              Durante lo stacco dai blocchi ho piegato il bilanciere, cosa che ha reso leggermente complicata la panca piana
                              Ora mi tocca prenderne un altro ma sinceramente non so su cosa ripiegare. Avete consigli su un bilanciere di 220cm x 25mm? Su internet vedo che costano poco più di 30€ ma mi sembra una miseria... vorrei evitare di trovarmi con una sbarra che si piega con 100kg.

                              Poi ho provato a fare un po' di squat con 50 miseri kg, ma ho avuto ancora dei fastidi al ginocchio, quindi settimana prossima vedo di prenotare una risonanza. A corpo libero o durante il giorno non mi fa più male, però.
                              Last edited by xEyeless; 29-04-2017, 16:00:00.

                              Commenta


                                Come hai fatto a piegarlo ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎