Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Proprio stasera mi sono accorto che una delle mie si e' rotta. Rimane insieme, ma il neoprene e' rotto all'interno.
    Un minuto di silenzio per la Rehband esplosa. RIP: ha servito con onore.

    Ma pensi sia una cosa riparabile o è da buttare?


    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Cavolo Claudio ma dove ti alleni a - 15.

    Che fine ha fatto il video...

    Squat con fermo SS rematore ? Sei un pazzo

    Buono il carico della panca con il fermo visto il tuo peso
    Ohi, mi alleno sotto casa. D'estate si va oltre i 30°, mentre d'inverno fa un freddo boia (anche perché spesso mi alleno di mattina). Il bello è che faccio la corsetta pre-riscaldamento in strada e mi è capitato di uscire alle 6 di mattina La gente che passa in macchina accosta e mi chiede se sto bene.

    Comunque il video stavo per rimuoverlo, ma se vuoi dargli un'occhiata lo rilinko sopra. Non mi è piaciuta molto come esecuzione, sinceramente.

    La superserie è da pazzi, lo so Purtroppo andavo un po' di fretta e ho deciso di rischiarmela.

    Sì, probabilmente la panca è la mia alzata migliore in termini di carico. Dovrei essere intorno ai 103kg di massimale teorico. C'è da dire, però, che nell'allenamento del lunedì ho fatto un po' fatica a tenere un minimo di fermo su tutte le rep. Se alzando ancora il peso non riesco più a fare il fermo, abbasso un po' il massimale e risalgo da lì.

    Ora però voglio dare una bella impennata allo stacco. Dovrei stare intorno ai 150kg, ma vorrei arrivare sui 170kg. E intanto voglio anche curare l'esecuzione dello squat.

    Ho un sacco di lavoro da fare

    Commenta


      #17
      Ciao, mi segno e spio

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Davide_ Visualizza Messaggio
        Ciao, mi segno e spio
        Benvenuto! Fa sempre piacere sentirsi osservati
        Se ogni tanto vuoi intervenire, fai pure!

        Commenta


          #19
          Ti capisco e come...mi alleno pure io a casa e quando ho iniziato mi allenavo in una baracca di lamiera nel retro giardino e dischi di cemento , adesso pero' ho sistemato un po ' , c'e' anche la luce , scherzo...adesso il mio piccolo regno e' perfetto ,

          Il video ho cercato di vederlo anche ieri , ma non me lo fa vedere , premetto che non sono al PC ma con un tablet di pochi € e in giro per il mondo...

          Se vuoi alzare i carichi sullo stacco vai leggero con lo squat altrimenti duri poco ...
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Ti capisco e come...mi alleno pure io a casa e quando ho iniziato mi allenavo in una baracca di lamiera nel retro giardino e dischi di cemento , adesso pero' ho sistemato un po ' , c'e' anche la luce , scherzo...adesso il mio piccolo regno e' perfetto ,

            Il video ho cercato di vederlo anche ieri , ma non me lo fa vedere , premetto che non sono al PC ma con un tablet di pochi € e in giro per il mondo...

            Se vuoi alzare i carichi sullo stacco vai leggero con lo squat altrimenti duri poco ...
            Dischi di cemento e baracca... è da quei posti che vengono fuori i veri mostri!
            Io nel mio ripostiglio ho un lampadario mezzo antico che prima o poi spaccherò dato che lo colpisco spesso col bilanciere durante gli spostamenti.
            Tra l'altro, anche il soffitto nel mio caso è un po' basso, quindi quando faccio trazioni devo stare attento o rischio di arrivare al piano di sopra con la testa

            Sono d'accordo sulla storia dello squat. Andarci pesante con entrambi è piuttosto limitante, ma per il momento penso di riuscire a gestire la cosa. Tanto, la sessione di squat pesante la faccio nel giorno A, mentre quella dello stacco nel giorno B. Quando arriva la quarta settimana, che è quella a maggiore intensità, faccio squat pesante nel giorno A, nel giorno B un piccolo scarico a basso volume e carichi bassi, giusto per non dimenticare l'esecuzione, e infine nel giorno C procedo con lo stacco pesante.

            Per il video, non saprei... magari provo a metterlo su un altro sito.

            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            in giro per il mondo...
            E dove sei al momento?
            Last edited by xEyeless; 26-08-2016, 15:09:30.

            Commenta


              #21
              A Napoli diretto in Sicilia

              I veri mostri si , magari...Non mi lamento visto il mio trascorso, Obeso, dieta da 5000 kcal e seduto notte e giorno ,

              Inizio palestra a 38 anni da hp+45 , adesso ne ho 44, hp+ 8 , Bf discreta il primo anno allenamento alla cazzum, adesso cerco di mantenere la mia forma fino a quando non mi si stacca il femore facendo squat non mollo ma iiei allenamenti cambiano di settimana in settimana , niente programmi e niente di niente , tutto improvvisato al momento , ma. va bene cosi....

              Se ti va nell' album del mio profilo ci sono un paio di foto
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                A Napoli diretto in Sicilia

                I veri mostri si , magari...Non mi lamento visto il mio trascorso, Obeso, dieta da 5000 kcal e seduto notte e giorno ,

                Inizio palestra a 38 anni da hp+45 , adesso ne ho 44, hp+ 8 , Bf discreta il primo anno allenamento alla cazzum, adesso cerco di mantenere la mia forma fino a quando non mi si stacca il femore facendo squat non mollo ma iiei allenamenti cambiano di settimana in settimana , niente programmi e niente di niente , tutto improvvisato al momento , ma. va bene cosi....

                Se ti va nell' album del mio profilo ci sono un paio di foto
                Wow! Ho visto le foto: un cambiamento pazzesco, complimenti! Be', alla fine una volta che conosci gli esercizi, la struttura delle schede e sopratutto il tuo corpo, diventa fattibile lavorare con allenamenti "improvvisati" (che poi non sono mai realmente improvvisati: hanno sempre una logica dietro), soprattutto se ti alleni per mantenere la tua forma fisica.

                Napoli-Sicilia, niente male! Essere sempre in viaggio... è uno stile di vita molto particolare

                Commenta


                  #23
                  Sono a Napoli ma arrivo da Marsiglia

                  La mia lamentela sull'allenamento e' non potere programmare un periodo , fare delle progressioni magari ....perche' (per lavoro) mi cambia tutto di sett in sett , se va bene sto' a casa 3 giorni quindi conciliando tutto , sono 3 giorni di allenamento consecutivi, compresi il giorno che arrivo e quello che riparto, ma ripeto...va bene cosi.
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Sono a Napoli ma arrivo da Marsiglia

                    La mia lamentela sull'allenamento e' non potere programmare un periodo , fare delle progressioni magari ....perche' (per lavoro) mi cambia tutto di sett in sett , se va bene sto' a casa 3 giorni quindi conciliando tutto , sono 3 giorni di allenamento consecutivi, compresi il giorno che arrivo e quello che riparto, ma ripeto...va bene cosi.
                    Infatti con uno stile di vita del genere diventa molto difficile allenarsi seguendo un programma, e proprio per questa tua dedizione ti rispetto. Molti altri avrebbero mollato, probabilmente.
                    Poi, voglio dire, con il fisico che hai direi che non va bene: va alla grande

                    -EDIT-

                    Entro oggi metto il video degli squat su youtube... volendo, anche quello dell'1x3 di stacchi da terra di ieri.
                    Last edited by xEyeless; 26-08-2016, 16:41:27.

                    Commenta


                      #25
                      Grazie

                      Tra un paio d'ore dovrei fermarmi e mi passero' il tempo dando un'occhiata
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Rieccoci qua.

                        Ditemi se riuscite a visualizzare questo video. Abbiamo, nell'ordine, squat 1x3 @ 107kg, squat 1x5 @ 101kg, stacco 1x3 @ 125kg e panca 1x3 @ 88kg.

                        Il video della panca l'ho messo tanto per, dato che l'angolo di ripresa è inutile.

                        Parlando dei difetti:
                        - nell'1x3 di squat secondo me quando risalgo vado prima avanti con le ginocchia e poi spingo. Inoltre, nella terza rep ho sculato un po'.
                        - nell'1x5 sono un po' traballante (ma come ho detto, è per via del caldo scandaloso che mi rende difficile lo stabilizzare il bilanciere). Inoltre, non recluto a sufficienza glutei e femorali. Avrei dovuto enfatizzare il movimento di anca all'inizio. Avrei anche dovuto allargare un po' la stance, a dire il vero.
                        - l'1x3 di stacco era lentino per i miei gusti, ma è una questione di presa. Ero un bagno di sudore e non sono riuscito a tirare bene perché mi scivolava il bilanciere. Per il resto, mi è sembrato ok (in questo video ho tagliato parte della schiena ma durante l'allenamento ne ho visti anche altri di video e mi sembrava buono)
                        - la panca non è giudicabile da questa angolatura. Si vede giusto che vado un po' fuori spinta durante la risalita della terza rep, e il fermo della prima rep è stato un po' troppo breve.

                        Voi che ne pensate?

                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by xEyeless; 26-08-2016, 23:59:17.

                        Commenta


                          #27
                          Bhe che aggiungere , hai fatto un'analisi/ critica molto dettagliata
                          Sulla 3 rip da 107 kg , si e' vero hai sculato un pochetto ma lavorando in % alte , capita ....piuttosto niente cintura? E perche ' scalzo ? Tempo fa ' prima di comprarmi le scarpe ho sqauttato pure io scalzo , ma non e' il max , mi Piave la presa del bilanciere , cercherei di non dare la steccata quando completi il ROM ,
                          In linea generale per me ottimo , buona base di forza ...

                          Lo stacco non mi e' piaciuto tanto , l'ho rivisto piu' volte , guardando anche dei miei video sullo stacco per capire le differenze , abbasserei piu' il culo , un po sopra il parallelo , quando ti metti in presa alzi prima il culo ma il bilanciere e' ancora attaccato al suolo ( parlo di attimi)costringendoti a tirare di schiena ,

                          Non la fai la negayiva ..
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Bhe che aggiungere , hai fatto un'analisi/ critica molto dettagliata
                            Sulla 3 rip da 107 kg , si e' vero hai sculato un pochetto ma lavorando in % alte , capita ....piuttosto niente cintura? E perche ' scalzo ? Tempo fa ' prima di comprarmi le scarpe ho sqauttato pure io scalzo , ma non e' il max , mi Piave la presa del bilanciere , cercherei di non dare la steccata quando completi il ROM ,
                            In linea generale per me ottimo , buona base di forza ...

                            Lo stacco non mi e' piaciuto tanto , l'ho rivisto piu' volte , guardando anche dei miei video sullo stacco per capire le differenze , abbasserei piu' il culo , un po sopra il parallelo , quando ti metti in presa alzi prima il culo ma il bilanciere e' ancora attaccato al suolo ( parlo di attimi)costringendoti a tirare di schiena ,

                            Non la fai la negayiva ..
                            Intanto grazie per l'aiuto

                            Sì, cerco sempre tutti i difetti dell'alzata in ogni allenamento così evito di portarmi dietro errori.

                            La sculata era proprio per via del carico piuttosto alto. La prossima settimana dovrò alzarlo un po' di più e spero di riuscire a mantenere un forma decente.
                            Squatto scalzo perché non ho scarpe da squat :P Potrei usare dei dischi per rialzare il tallone, ma a questo punto preferisco avere tutto il piede a contatto col terreno e poi mi farò quelle scarpe. Comunque, squattando low-bar riesco a gestire il movimento anche in questo modo.
                            La presa è quella alla Rippetoe, così riesco a mantenere il polso in linea senza piegarlo.
                            Hai ragione sulla steccata. Devo fare più attenzione!

                            Riguardando lo stacco effettivamente si nota quest'attimo in cui inizio a risalire ma il bilanciere resta a terra. Penso sia andata così per tre motivi combinati: sono partito col sedere troppo in alto, la presa era scivolosa e forse prona e non mista, e il carico è piuttosto alto. Oggi ho una sessione di stacco leggero e vedo di gestire meglio il set up e di spingere più con le gambe.
                            La negativa non la faccio perché non è utile in ottica powerlifting (non in questo programma, almeno).

                            Grazie ancora per esserti preso il tempo di aiutarmi! A breve vado ad allenarmi e poi posto workout e video di squat e stacco leggeri per vedere se con peso minore miglioro su questi aspetti della tecnica.

                            -EDIT-

                            Dimenticavo: niente cintura per due motivi. Il primo è che non l'ho ancora comprata , il secondo è che voglio ancora imparare a dare il massimo con la manovra di Valsalva. C'è da dire che sarebbe utile usarla almeno nelle sessioni con carichi sopra l'80%...
                            Last edited by xEyeless; 27-08-2016, 11:34:41.

                            Commenta


                              #29
                              Grazie di che'.....la prossima volta potrei essere io a chiederti un "controllo ".

                              Per le scarpe appena puoi fai questo investimento , io li ho preso della pignatti con la suola in legno , ( cosi faccio il figo pensando di squattare chissa' che' ) a parte gli scherzi , mi ci trovò da dio , li metterei pure per uscire ,

                              Per la cintura , da un lato e' un bene , dall'altro no, immagino tu ne voglia prendere una da PL, nel frattempo magari potresti tamponare con una della Deca...
                              Utilizzando la manovra di Valsalva quando fai forza con gli ABS ti da quel senso di trattenimento , non so se ho reso l'idea...

                              Per lo stacco si eri alto con il culo, come dicevo prima , un po sopra il parallelo ,
                              Hai presente quando dicono "squatto sotto il parallelo " e poi dai video si evince che sono ben sopra ecco quella e l'altezza giusta

                              Gli altri video li vedro tra un paio di giorni , stasera rientro a casa e difficilmente mi collego.
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                                Grazie di che'.....la prossima volta potrei essere io a chiederti un "controllo ".

                                Per le scarpe appena puoi fai questo investimento , io li ho preso della pignatti con la suola in legno , ( cosi faccio il figo pensando di squattare chissa' che' ) a parte gli scherzi , mi ci trovò da dio , li metterei pure per uscire ,

                                Per la cintura , da un lato e' un bene , dall'altro no, immagino tu ne voglia prendere una da PL, nel frattempo magari potresti tamponare con una della Deca...
                                Utilizzando la manovra di Valsalva quando fai forza con gli ABS ti da quel senso di trattenimento , non so se ho reso l'idea...

                                Per lo stacco si eri alto con il culo, come dicevo prima , un po sopra il parallelo ,
                                Hai presente quando dicono "squatto sotto il parallelo " e poi dai video si evince che sono ben sopra ecco quella e l'altezza giusta

                                Gli altri video li vedro tra un paio di giorni , stasera rientro a casa e difficilmente mi collego.
                                Sarei felice di aiutarti!

                                Effettivamente mi avevano consigliato quelle della Pignatti. Dovrei fare un piccolo investimento e prendere sia quelle che la cintura da pl. Magari non una roba da gara ma qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo da usare in allenamento. Farò qualche ricerca!
                                Comunque sì, hai reso l'idea. Personalmente, credo che allenarsi costantemente con la cintura non sia il massimo (poi dipende sempre da quello che la persona vuole ottenere), ma anche lavorare con percentuali altine beltless può essere un po' azzardato a lungo andare. Nei prossimi giorni mi guardo qualcosa

                                Oggi ho fatto un video di lato di stacco con fermo al ginocchio e mi sono concentrato sullo spingere di gambe, premendo con le tibie contro il bilanciere. Effettivamente, non c'è più quel difetto che avevi notato del bilanciere che resta a terra per un po' e sono partito anche col sedere più basso (circa 5-10cm sopra al parallelo). Ho messo anche i video dello scorso allenamento e di questo a confronto ed effettivamente si nota la differenza. Dal ginocchio in su il movimento è uguale, ma la prima porzione è molto meglio.

                                Lo squat invece penso sia andato da paura e le Rehbands si riconfermano ottimo acquisto

                                Dopo metto i video sul tubo e quando hai tempo, mi fa piacere se gli dai un'occhiata!
                                Last edited by xEyeless; 27-08-2016, 17:27:33.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎