Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    non lo sapevo , mi hai insegnato qualcosa che non conoscevo . ti ringrazio
    Sempre un piacere, caro. Sempre un piacere.

    Commenta


      visto che vedo che ne sai parecchio ho un altra domanda da porti , per quale motivo vuoi correggere le tue assimetrie ?

      Ad un bodybuilder che mira ad avere un fisico perfetto ha un senso ma per un powerlifter senso non ne dovrebbe avere

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        visto che vedo che ne sai parecchio ho un altra domanda da porti , per quale motivo vuoi correggere le tue assimetrie ?

        Ad un bodybuilder che mira ad avere un fisico perfetto ha un senso ma per un powerlifter senso non ne dovrebbe avere
        Le asimmetrie portano a peggioramento dell'esecuzione, quindi meno carico usato, e nel lungo possono causare infortuni.

        Commenta


          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Le asimmetrie portano a peggioramento dell'esecuzione, quindi meno carico usato, e nel lungo possono causare infortuni.
          dimmi di più , mi hai incuriosito

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            dimmi di più , mi hai incuriosito
            Esempio banale.. un femorale o un gluteo più forte dell'altro ti faranno salire "storto" nello squat (e anche nello stacco). I lombari potrebbero non gradire questa cosa

            Commenta


              capisco , invece se uno ha il trepezio sinistro più sviluppato del ' altro che problemi può comportare tale asimmetria ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                capisco , invece se uno ha il trepezio sinistro più sviluppato del ' altro che problemi può comportare tale asimmetria ?
                Per esempio, nello stacco il bilanciere può salire storto o nelle trazioni puoi tendere a "ruotare" durante l'ascesa.

                Comunque sì, le asimmetrie, se troppo marcate, possono compromettere l'esecuzione dell'esercizio e di conseguenza provocare infortuni o difficoltà nel progredire.

                Poi, questa cosa che ai PL non gliene frega niente del fisico non credo sia vera. Io mi alleno con la forza come obiettivo principale, ma di certo non schifo un bel fisico, anzi. Un pettorale più grande dell'altro o un femorale più sviluppato, anche se non influiscono sull'esecuzione degli esercizi, sono brutti da vedere, quindi li sistemo. Non mi va di spancare 200kg e sembrare Quasimodo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Per esempio, nello stacco il bilanciere può salire storto o nelle trazioni puoi tendere a "ruotare" durante l'ascesa.

                  Comunque sì, le asimmetrie, se troppo marcate, possono compromettere l'esecuzione dell'esercizio e di conseguenza provocare infortuni o difficoltà nel progredire.

                  Poi, questa cosa che ai PL non gliene frega niente del fisico non credo sia vera. Io mi alleno con la forza come obiettivo principale, ma di certo non schifo un bel fisico, anzi. Un pettorale più grande dell'altro o un femorale più sviluppato, anche se non influiscono sull'esecuzione degli esercizi, sono brutti da vedere, quindi li sistemo. Non mi va di spancare 200kg e sembrare Quasimodo
                  per me i powerlifter sono quelli omoni enormi che sollevano pesi enormi con pance grandi quanto una botte . comunque ho capito cosa intedi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    per me i powerlifter sono quelli omoni enormi che sollevano pesi enormi con pance grandi quanto una botte . comunque ho capito cosa intedi
                    Quelli sono una piccolissima percentuale, in realtà... il powerlifting va a categorie di peso.

                    Commenta


                      lo so in quanti pure io faccio powerlifting e conosco a memoria le categorie di peso però per me il vero powerlifter è quello enorme e grosso come un gorilla

                      Commenta


                        infatti nonostante il mio perso che si aggira sui 98 kg per un mentro e 80 rispetto a loro mi sento una bellerina di danza classica

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          lo so in quanti pure io faccio powerlifting e conosco a memoria le categorie di peso però per me il vero powerlifter è quello enorme e grosso come un gorilla
                          goku mio...

                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          infatti nonostante il mio perso che si aggira sui 98 kg per un mentro e 80 rispetto a loro mi sento una bellerina di danza classica
                          Sì, chiaramente vicino a uno alto 180cm e che pesa 180kg sembri piccolo, ma anche un 180x98 è enorme se ha una bf decente.
                          E inizia anche ad alzare carichi molto importanti, in teoria.
                          Last edited by xEyeless; 08-12-2016, 18:31:01.

                          Commenta


                            ahahahahahah xd mi ha fatto morire la faccia che hai scrito xd

                            Commenta


                              Per curiosità, che massimali hai? Fammi sentire un po' più secco, va.

                              Commenta


                                insomma di stacco ho superato di poco i 2bw , di squat sono a 1,6 bw , di panca sono a 1,3 bw .

                                Come vedi sono lontano anni da un vero powerlifter anche se sto cercando di perdere grasso inutile per sembra un tantino decente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎