Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Ed ecco che arriva salvo a svoltarmi la home gym con 5€
    Grazie!

    Solo che quei morsetti mi sembrano poco pratici da montare e smontare. Idee su come velocizzare il tutto?

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Ed ecco che arriva salvo a svoltarmi la home gym con 5€
      Grazie!

      Solo che quei morsetti mi sembrano poco pratici da montare e smontare. Idee su come velocizzare il tutto?
      I morsetti ...sono semplici fascette, li allenti un mm e si sfilano dalle barre dove tu farai un segno così da non stare a misurare la larghezza ogni volta
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        I morsetti ...sono semplici fascette, li allenti un mm e si sfilano dalle barre dove tu farai un segno così da non stare a misurare la larghezza ogni volta
        Si, ma che palle ogni volta avvitare e svitare ben 8 morsetti.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Si, ma che palle ogni volta avvitare e svitare ben 8 morsetti.
          Esatto, il problema è star lì ad avvitare e svitare.

          Commenta


            Potresti avvolgere i due tubi che appoggi sopra (nei punti in cui sono a contatto con i tubi sotto) con quella specie di gomma adesiva (la vendono innrotoli). In sostanza, il tuo peso creera' attrito ed il tutto rimarra' fermo.
            Anzi....ancora meglio: da una parte ci attacchi la tee con diametro piu' grande (la 3/4"-1/ e dall'altra ci metti il gommino.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Potresti avvolgere i due tubi che appoggi sopra (nei punti in cui sono a contatto con i tubi sotto) con quella specie di gomma adesiva (la vendono innrotoli). In sostanza, il tuo peso creera' attrito ed il tutto rimarra' fermo.
              Anzi....ancora meglio: da una parte ci attacchi la tee con diametro piu' grande (la 3/4"-1/ e dall'altra ci metti il gommino.
              Ma così non devi buttare la gomma ogni volta che smonti le sbarre?

              Comunque, allenamento di oggi:

              Squat 5x5 @ 105kg > Come al solito, apparizioni alla Fantozzi e riflessioni del tipo: "Ma ne vale la pena?"
              Panca piana 5x5 @ 84kg > Mossi bene, son contento.
              Trazioni presa prona 3x6 @ BW+15kg e 1x6 @ BW+12kg > Sto rivedendo un po' la tecnica d'esecuzione, quindi probabilmente scalerà un po' il peso del sovraccarico nelle prossime sedute.
              Lento avanti 5x5 @ 42kg
              SS: French press 4x10-15 @ 23kg + Curl bilanciere 4x10-15 @ 26kg
              > Musica jazz in sottofondo. Pump che non vedevo da un po'. Un momento romantico.

              Adesso tento il seppuku prima di andare all'università.

              Riprendendo il discorso parallele: ho letto un thread di pochi giorni fa in cui consigliavano quelle a "V" rispetto a quelle letteralmente parallele. C'è una differenza reale fra le due o una vale l'altra, per chi non ama le pippe mentali tipo me?

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Ma così non devi buttare la gomma ogni volta che smonti le sbarre?
                La gomma solo sui tubi che appoggi sopra, non su quelli che sfili dal rack ogni volta. Pero' bisogna vedere se durante l'esecuzione ruotano. In tal caso, meglio la seconda opzione
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  La gomma solo sui tubi che appoggi sopra, non su quelli che sfili dal rack ogni volta. Pero' bisogna vedere se durante l'esecuzione ruotano. In tal caso, meglio la seconda opzione
                  Ah, ho capito! Effettivamente, potrebbe funzionare.

                  Commenta


                    Questa mattina:

                    Stacco 5x5 @ 121kg
                    Panca inclinata manubri 5x8-12 @ 26.5kg per manubrio
                    Squat con fermo in buca 6x3 @ 82kg SS Trazioni presa prona 4x10
                    > Tornano a gran richiesta le superserie a caso per fare prima
                    Rematore bilanciere a 90° presa larga @ 40kg SS Alzate laterali da seduto @ 7.5kg per manubrio (4x10-15)

                    Qualche giorno fa Pedron ha scritto che sta lavorando sulla fase 3 del power starter. Gioite con me.

                    Commenta


                      Allenamento di oggi:

                      Stacco con fermo al ginocchio 4x4 @ 107kg
                      Panca con fermo lungo (3 sec) 4x6 @ 76kg
                      Squat 4x6 @ 92kg
                      Pendlay Rows 5x8 @ 72kg
                      SS: Dip tra panche @ BW+10kg e Curl hammer con manburi @ 13,5kg a manubrio 4x10-15 > Fatti decisamente con poco impegno, ma ero stanco

                      Oggi ho provato per la prima volta il pendlay row, per variare un po'. Devo dire che mi è piaciuto parecchio e sono soddisfatto del carico (1BW). Credo che lo terrò per un po', anche perché sembra essere utile per migliorare l'esecuzione del rematore a 90°, e allo stesso tempo sollecita meno la zona lombare, già piuttosto provata dopo una settimana di squat e stacchi.

                      Commenta


                        Domenica mi sono svegliato con un dolore al ginocchio che ancora non è passato, quindi approfitto della cosa per prendermi una settimana di pausa e ricaricare le batterie
                        Ho completato 3 cicli e mezzo di allenamento più due settimane, quindi sono quattro mesi che mi alleno (più un paio di mesi dell'altro programma) e un piccolo scarico ci sta.

                        Credo che questo dolore sia dovuto allo squat, quindi dovrò rivedere un po' la tecnica. Forse recentemente ho chiuso troppo la stance, oppure ho semplicemente caricato troppo :P

                        Commenta


                          Ieri ho ripreso ad allenarmi.
                          La prima settimana sarà molto tranquilla e poi riprenderò col programma, probabilmente abbassando il massimale di squat e panca. Spero di tornare nel giro di due o tre mesi dove sono ora, ma con un fermo più evidente sulla panca e una profondità maggiore nello squat.

                          Squat curativomiracoloso 1x5 @ 86kg > Ho sbagliato a caricare il bilanciere
                          Squat
                          curativomiracoloso 4x5 @ 78kg > Lo squat è stato "curativomiracoloso" perché il dolore al ginocchio non era ancora passato, anzi, però questa mattina mi sono svegliato ed è passato tutto. Alti livelli.
                          Panca piana 5x5 @ 70kg > Anche qui ci sono andato leggero, ma meno rispetto allo squat perché non ho dolori di alcun tipo alla parte superiore del corpo (gufata incredibile: stay tuned). Fermo molto evidente.
                          Trazioni presa prona 4x6 @ BW+10kg > Decisamente più controllate rispetto alle trazioni che faccio di solito.
                          Lento avanti 5x5 @ 40kg
                          Curl bicipiti con bilanciere 4x10-15 @ 26kg + French press con bilanciere 4x10-15 @ 23kg

                          Intanto, il Progetto Orto prosegue, e fra poco inizio a raccogliere insalata come se non ci fosse un domani.

                          Commenta


                            Altro allenamento tranquillo questa mattina.

                            Stacco 4x7 @ 110kg
                            Panca inclinata con manubri 5x8-12 @ 27,5kg per manubrio
                            Squat con fermo in buca 6x3 @ 63kg
                            Trazioni presa prona 4x10

                            Sabato ultimo allenamento "di ripresa" e poi si riparte con il Power Starter Fase II, con squat e panca leggermente abbassati (pensavo a una decina di kg sul massimale teorico sullo squat e 5 sulla panca).
                            Last edited by xEyeless; 28-10-2016, 03:32:45.

                            Commenta


                              Ciao ero curioso e volevo provare pure io i programmi di Pedron
                              Da come ho letto ti sei trovato bene! Qualche suggerimento?
                              Complimenti per gl allenamenti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                                Ciao ero curioso e volevo provare pure io i programmi di Pedron
                                Da come ho letto ti sei trovato bene! Qualche suggerimento?
                                Complimenti per gl allenamenti
                                Ciao!
                                Grazie ai programmi del buon Pedron (parlo dei PS 1 e 2) sono passato senza impatto traumatizzante dal bodybuilding al powerlifting, progredendo sia a livello di fisico, che di esecuzione degli esercizi, che di forza (ho raggiunto i famosi 1.5 BW, 2BW e 2.5BW, mantenendo un peso di 72kg).

                                Pro:
                                - Passaggio graduale dal bb al pl
                                - Alta frequenza sui fondamentali
                                - Buon lavoro per le spalle (a volte nei programmi di pl se le dimenticano)
                                - Incremento dei carichi guidato e bilanciato
                                - Facile da modificare e adattare alle proprie esigenze
                                - Non si trascura il lavoro ad alto volume
                                - Possibilità di inserire un quarto giorno per lavoro accessorio

                                Contro:
                                - Allenamenti che durano fino a due ore (a volte mi è capitato di andare oltre)
                                - Allenamenti molto pesanti (ma solo dopo qualche mese)... potrebbe essere anche un pro :P
                                - Non sono programmi da PL puro (se cerchi i 10x2 di squat, qui non li trovi... forse nel PS Fase 3, che ha detto pubblicherà fra non molto, farà un lavoro più da PL)
                                - Nel PS Fase 2 ci si allena quattro giorni (io non ho abbastanza tempo e quindi ho semplicemente eliminato il quarto giorno, ma può anche non essere un contro se invece tu puoi)

                                Questo è quanto. Io lo consiglio a tutti, sia BB che PL (novizi e intermedi). Consiglio anche di iniziare con un massimale riabbassato (tutto viene spiegato sul video che Pedron ha fatto in cui parla di questi allenamenti giorno per giorno).
                                Inoltre, per consigli sui programmi o sull'esecuzione degli esercizi, puoi chiedere direttamente a Pedron o a qualche altro PL sul suo gruppo Facebook "Gravità Zero" o sul canale youtube "Max Power Training".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎