Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Ma me lo spieghi perchè alle volte fai allenamenti rapidi ?
    L'allenamento è una cosa sacra e dovrebbe venire prima di tutto.
    Perché ci sono meno serie del solito o esercizi meno impegnativi, quindi ci metto meno tempo

    Commenta


      Stamattina altro allenamento.

      Stacco al ginocchio 3" fermo 4x3 @ 90kg
      Recuperi sui 90". Oggi ci sono andato tranquillo, anche perché i fermi lunghi mi ammazzano (anche quelli brevi, nello stacco, in realtà, quindi figuriamoci).

      Panca piana unilaterale 4x8 @ 23.5kg
      Faccio più fatica a mantenere un'adduzione decente sulla panca piana che su quella inclinata, ho notato (e parlo di panca unilaterale... col bilanciere è al contrario).

      Push press a un braccio 3x6 @ 19.5kg
      Si riconferma essere uno degli esercizi più divertenti dell'intera programmazione

      Rematore con manubrio 3x8 @ 35.5kg
      Finalmente siamo tornati in rep range che mi piacciono...

      Scrollate unilaterali 2x20 @ 21.5kg
      ...ma tanto ci sono queste che compensano

      Ora un po' di relax e nel prossimo workout rischierò la vita con la panca.

      Commenta


        La push press a un braccio sarebbe la circus press?

        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          La push press a un braccio sarebbe la circus press?

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
          Tipo.
          Io però non spingo di gambe e ho una presa prona e non neutra.
          Last edited by xEyeless; 16-07-2017, 14:50:18.

          Commenta


            Hola!

            Stamattina altra giornata di panca.

            Panca piana 7x3 @ 95kg
            Recuperi di 3 minuti, bella impegnativa. Non ero sicuro che sarei riuscito a chiuderla, sinceramente... e invece...

            Squat 4x6 @ 75kg
            Ho abbassato leggermente il volume perché il piano è di farlo due volte a settimana, quindi nel giorno A ci vado leggero perché ho la panca che mi ammazza, mentre nel giorno C passo al 4x10 perché sono più fresco. Non vedo l'ora di tornare ad allenarlo decentemente.

            Trazioni presa prona larga, prona stretta, supina stretta 3xmax
            Ho pensato di anticipare lo squat per far riposare un po' l'upper, ma la panca anche questa volta ha influito molto. Non ho contato le rep, ma di sicuro non ne ho fatte molte. Mi rifarò nel giorno C

            Curl con bilanciere EZ 3x8 @ 30kg

            In serata foam rolling e anche oggi sono sopravvissuto
            Last edited by xEyeless; 25-07-2017, 10:33:13.

            Commenta


              Ottimo allenamento
              Bravo claudio

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Ottimo allenamento
                Bravo claudio
                Grazie, caro

                Commenta


                  Che botta oggi, signori miei

                  Zero voglia di allenarmi e non mi sentivo neanche tanto bene, ma sono sceso comunque perché le tendenze autodistruttive le ho sviluppate e mi pare un peccato reprimerle.
                  Morale e grinta sotto le scarpe, ma ho fatto del mio meglio per darmi qualche "scossa", anche perché avevo davanti 7 singole di stacco e in questa alzata se la mente va da un'altra parte non riesco neanche ad afferrare il bilanciere.

                  Military press 5x3 @ 50kg
                  Ogni volta che faccio questo lavoro mi rendo conto di quanto sono scarso nelle alzate sopra la testa, mannaggia a me.

                  Stacco 7x1 @ 157.5kg
                  Una mazzata notevole. Non me l'aspettavo. Mi sa che i 200kg me li sogno
                  Ho dato quello che avevo e, come immaginavo, finito questo sono morto. Avevo solo voglia di sdraiarmi sul divano.

                  Panca inclinata unilaterale 3x8 @24.5kg
                  Dovevo fare 4 serie ma il divano chiamava

                  Rematore a 45° 4x6 @ 70kg
                  Stranamente, è venuto fuori proprio un bel rematore e l'ho sentito anche abbastanza leggero

                  Ho snobbato alla grande le alzate posteriori.

                  Vado a far finta di essere sveglio fino a domani mattina.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Che botta oggi, signori miei

                    Zero voglia di allenarmi e non mi sentivo neanche tanto bene, ma sono sceso comunque perché le tendenze autodistruttive le ho sviluppate e mi pare un peccato reprimerle.
                    Morale e grinta sotto le scarpe, ma ho fatto del mio meglio per darmi qualche "scossa", anche perché avevo davanti 7 singole di stacco e in questa alzata se la mente va da un'altra parte non riesco neanche ad afferrare il bilanciere.

                    Military press 5x3 @ 50kg
                    Ogni volta che faccio questo lavoro mi rendo conto di quanto sono scarso nelle alzate sopra la testa, mannaggia a me.

                    Stacco 7x1 @ 157.5kg
                    Una mazzata notevole. Non me l'aspettavo. Mi sa che i 200kg me li sogno
                    Ho dato quello che avevo e, come immaginavo, finito questo sono morto. Avevo solo voglia di sdraiarmi sul divano.

                    Panca inclinata unilaterale 3x8 @24.5kg
                    Dovevo fare 4 serie ma il divano chiamava

                    Rematore a 45° 4x6 @ 70kg
                    Stranamente, è venuto fuori proprio un bel rematore e l'ho sentito anche abbastanza leggero

                    Ho snobbato alla grande le alzate posteriori.

                    Vado a far finta di essere sveglio fino a domani mattina.
                    Dai ci sta una giornata con voglia zero, buono che ti sei allenato comunque. Hai un programma uno scarico o andrai avanti così fino ai 200kg?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      Dai ci sta una giornata con voglia zero, buono che ti sei allenato comunque. Hai un programma uno scarico o andrai avanti così fino ai 200kg?
                      Scarico? Che è? Se magna?

                      No, ho altre singole la settimana prossima e poi il nulla. Forse un test, bho.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Scarico? Che è? Se magna?

                        No, ho altre singole la settimana prossima e poi il nulla. Forse un test, bho.
                        Mica ti vorrai rovinare la sorpresa???

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Mica ti vorrai rovinare la sorpresa???
                          No, no, figuriamoci

                          Commenta


                            Oggi allenamento serale. Ho sudato il mondo.

                            Foam rolling quadricipiti e glutei 20'

                            Panca piana discesa 5" fermo 3" 3x3 @ 70-70-75kg
                            Prossima volta provo a farle tutte e tre con 75kg se non mi ammazzo con le doppie del giorno A.

                            Squat unaquarantinadirep @ 75kg
                            Qui ho accusato davvero tanto il caldo

                            Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 3xmax

                            Curl alternato 3x10 @ 15.5kg

                            Addome alla sbarra 3x10

                            Un buon allenamento, devo dire, anche se il lavoro su panca e stacco si fa sentire parecchio. Mi sono divertito

                            Commenta


                              Questa sera la replica dell'allenamento di ieri, con l'unica differenza che ero (e sono) pieno di doms a femorali e glutei

                              Foam rolling

                              Stacco al ginocchio 3" fermo 4x3 @ 90kg

                              Panca piana unilaterale 4x8 @ 23.5kg

                              Push press a un braccio 3x6 @ 19.5kg

                              Rematore con manubrio 3x8 @ 35.5kg

                              Scrollate unilaterali 2x20 @ 21.5kg


                              Commenta


                                Rieccoci!

                                Stamattina le famose doppie di panca a cui penso da tre settimane.

                                Foam rolling
                                Grande invenzione, comunque... ormai è fisso nella routine di pre-riscaldamento.

                                Panca piana 8x2 @ 100kg
                                E' andata bene!
                                Non ho "combattuto" con i recuperi (sono andato a sensazione, credo sui 3' o poco più) e mi sono concentrato solo nel completare la singola serie, e penso che questo mindset abbia pagato.
                                Ho dedicato un po' più di tempo alle serie di avvicinamento, ed effettivamente i primi set sono venuti tecnicamente meglio rispetto a quelli delle volte scorse.
                                Ho notato un simpatico sticking point in concentrica quando l'omero è parallelo al terreno. Già tempo fa l'avevo adocchiato (anche Dragon l'aveva notato)... a quanto pare ci sarà da lavorare!

                                Squat 3x6 @ 75kg
                                Leggerissimo, con circa un minuto di recupero, tanto per ripassare un po' l'esecuzione.

                                Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 3xmax
                                Dopo le trazioni avrei dovuto fare qualche serie di curl ma ho rinunciato perché gli avambracci mi stavano abbandonando e ho sentito una certa tensione al capo lungo del bicipite (assolutamente niente di preoccupante. E' una lieve tensione che mi porto da sabato ma non ho avuto alcun fastidio nella panca e sono convinto si risolverà a breve).

                                Insomma, allenamento sereno e soddisfacente. Cercherò di replicare giovedì con le singole di stacco!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎