Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda carb cycling

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda carb cycling

    Buona sera a tutti,
    sono nuova nel forum e volevo chiedere consiglio sulla dieta. Da circa 2 mesi ho iniziato un programma con l'obbiettivo di aumentare la massa senza appannarmi troppo, aumentando l'alimentazione di 400kcal (prima le avevo aumentate di 600 ma ho preferito diminuire). Sono alta 172 cm, peso 58 kg e mi alleno 4 volte a settimana. Ho letto molti articoli riguardanti la carb cycling e volevo sentire un parere di qualcuno che magari l'ha provata in surplus calorico. Cosa consigliate?

    la mia attuale è questa:
    2800 kcal
    cho 40%: 280 gr
    pro 30%: 93 gr
    fat 30%: 210 gr

    colazione: 2 uova, 200ml albumi, 60gr gallette di riso
    (postwo): 1 banana
    snack1: 1 mela, 30gr proteine, 15gr mandorle
    pranzo: 80gr pasta integrale, 300gr verdura, 150 gr salmone
    snack2: 300gr verdura verde, 150gr pollo, 15gr olio
    cena: 200gr carne rossa o pesce, 300gr verdura verde, 3 fette wasa, olio
    snack3: 30gr proteine, 20gr mandorle

    Cone vi sembra?

    grazie in anticipo dell'aiuto

    #2
    Ti conviene ragionare in grammature in base al peso.

    2-2.5g*kg di proteine, 0.6-1g*kg di grassi, il resto da carbo.

    Commenta


      #3
      E riguardo alla ciclicazzione? Tenendo alti i cho nei giorni on e bassi i grassi, viceversa nei giorni off?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
        E riguardo alla ciclicazzione? Tenendo alti i cho nei giorni on e bassi i grassi, viceversa nei giorni off?
        Puoi fare anche quello.
        Di solito nei giorni on si impostano i grassi a 0.5, negli off in modo da compensare e arrivare in media settimanale ai classici 0.6-0.8.
        I carbo si regolano di conseguenza.

        Commenta


          #5
          Grazie gendarius, quindi è meglio aumentare i carbo che i grassi in un surplus?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
            Grazie gendarius, quindi è meglio aumentare i carbo che i grassi in un surplus?
            In un giorno di allenamento generalmente si, soprattutto nei dintorni del work-out. Per il giorno di riposo dipende da vari fattori..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              In un giorno di allenamento generalmente si, soprattutto nei dintorni del work-out. Per il giorno di riposo dipende da vari fattori..
              Se uno non è molto attivo credo sia meglio, o sbaglio?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Se uno non è molto attivo credo sia meglio, o sbaglio?
                Si soprattutto per sfruttare quei carbo per il wo e per il recupero. Nei giorni di rest personalmente guardo molto la "tolleranza individuale" ai vari macro per la scelta di cosa alzare e abbassare.

                Commenta


                  #9
                  Se preferisce può anche tenere ogni giorno le stesse calorie, non si deve per forza fare distinzione tra ON e OFF.

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    #10
                    e fare una carb cycling con 2 giorni di ricarica settimanali e scarico gli altri? i cho e i grassi devono sempre avere la stessa percentuale settimanalmente?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                      e fare una carb cycling con 2 giorni di ricarica settimanali e scarico gli altri? i cho e i grassi devono sempre avere la stessa percentuale settimanalmente?
                      Perché questa scelta?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Perché questa scelta?
                        Perché non ho veri e propri giorni off, durante la settimana mi alleno con i pesi 4 volte e sabato e domenica a lavoro brucio tanto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                          Perché non ho veri e propri giorni off, durante la settimana mi alleno con i pesi 4 volte e sabato e domenica a lavoro brucio tanto
                          Magari variare i macro? Senza cariche/scariche che possono inficiare allenamento e/o lavoro.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                            Perché non ho veri e propri giorni off, durante la settimana mi alleno con i pesi 4 volte e sabato e domenica a lavoro brucio tanto
                            Se tra allenamento e lavoro consumi, mantieni ogni giorno lo stesso introito calorico no? Non si deve per forza differenziare.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              #15
                              Ok dai, ho pensato di tenere inalterate le calorie giornaliere e i macro settimanali, concentrando i cho nei giorni di pesi e i grassi negli altri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎