Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero dopo mononucleosi debilitante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recupero dopo mononucleosi debilitante

    Ho contratto, nel dicembre 2015, la mononucleosi e sono stato a letto due mesi interi calando di 8 kg circa in pochissimo tempo. Appena nel giugno 2016 la milza è rientrata nella norma (da dicembre!!!) ma la malattia mi ha distrutto.
    In pratica ho perso 100 kg di stacco, 70 kg di panca, 60 kg di rematore tanto per dare dei numeri (squat neppure parlare) ed ora che sto riprendendo non riesco ad usare i pesi di riscaldamento di quando stavo bene.

    Qualcuno si è mai trovato in situazioni simili con cali così drastici di forza? Qualche integratore da consigliarmi?
    Last edited by Paul_Anderson; 20-07-2016, 10:49:49.
    Where is Jessica Hyde?

    #2
    purtroppo da quanto leggo hai avuto sintomi importanti. Spesso ci vuole tempo, molto affinchè tutto ritorni alla normalità. Si parla di mesi (a volte si possono avere sintomi lievi per tantissimi mesi/uno o due anni).
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    Commenta


      #3
      L'ho avuta circa una decina di anni fa....
      Purtroppo anche io ho avuto problemi per parecchio tempo, anche tu hai la sensazione di essere invecchiato di 10 anni tutto su un colpo vero?
      Poi col tempo fortunatamente sono tornato alla normalità, ma ti ripeto quella sensazione che ho avuto in quei mesi è stata tanto ma tanta brutta, e soprattutto non sono riuscito a capire da subito qual era il problema.
      Non credo che ci sono rimedi, però col tempo dovresti tornare alla normalità, mi pare che ci ho messo un annetto o quasi a tornare al 100%.
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
        purtroppo da quanto leggo hai avuto sintomi importanti. Spesso ci vuole tempo, molto affinchè tutto ritorni alla normalità. Si parla di mesi (a volte si possono avere sintomi lievi per tantissimi mesi/uno o due anni).
        Con le difese immunitarie ridotte al lumicino ho pure avuto sintomi di influenza intestinale, probabilmente ho preso qualcosa nelle uniche volte che sono uscito per le analisi del sangue urgenti (mi sorreggevano perchè non riuscivo quasi a camminare per pochi minuti, il tempo di arrivare dal parcheggio all' ambulatorio).
        I valori del sangue si sono stabilizzati nel marzo 2016 ma solo a giugno ho avuto la milza nei limiti della norma. Ho letto su Internet di persone tornate come prima dopo un anno di recupero dalla mono, alcuni persino dopo due anni nelle forme più gravi
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          L'ho avuta circa una decina di anni fa....
          Purtroppo anche io ho avuto problemi per parecchio tempo, anche tu hai la sensazione di essere invecchiato di 10 anni tutto su un colpo vero?
          Poi col tempo fortunatamente sono tornato alla normalità, ma ti ripeto quella sensazione che ho avuto in quei mesi è stata tanto ma tanta brutta, e soprattutto non sono riuscito a capire da subito qual era il problema.
          Non credo che ci sono rimedi, però col tempo dovresti tornare alla normalità, mi pare che ci ho messo un annetto o quasi a tornare al 100%.
          Mi sento come un anziano, non scherzo. Prima della malattia avevo ripreso i pesi dopo anni di stop e mi stavo togliendo qualche sfizio (a 40 anni stavo prendendo confidenza con i manubri da 70 kg cadauno per la panca tanto per farti capire del mio buon livello di forza ed avevo ancora molto margine di miglioramento), andavo bene nel mio sport ed ero in forma (114 kg solidi). Ora sono 114 kg a mò di panzerotto, con poca energia, poca forza fisica..sento dei lievi miglioramenti ma sono lenti. Ora sono in ferie per tre settimane, sto facendo lavoro di cardio per recuperare un pò la condizione di partenza, potenziamento muscolare per ovvi motivi e sto attento all' alimentazione
          Last edited by Paul_Anderson; 20-07-2016, 11:32:40.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
            Con le difese immunitarie ridotte al lumicino ho pure avuto sintomi di influenza intestinale, probabilmente ho preso qualcosa nelle uniche volte che sono uscito per le analisi del sangue urgenti (mi sorreggevano perchè non riuscivo quasi a camminare per pochi minuti, il tempo di arrivare dal parcheggio all' ambulatorio).
            I valori del sangue si sono stabilizzati nel marzo 2016 ma solo a giugno ho avuto la milza nei limiti della norma. Ho letto su Internet di persone tornate come prima dopo un anno di recupero dalla mono, alcuni persino dopo due anni nelle forme più gravi
            devi avere pazienza ma pensa che comunque tornerai come prima e poi da quanto leggo stai tornando alla normalità e in un paio di mesi inizierai a riavere le forze.
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

            Commenta


              #7
              Ora sto aumentando un pò i carichi nella panca, ma nello stacco sono a livelli primitivi..la schiena e le gambe sembrano non rispondere. Va be che stacco da una settimana, vedremo tra tre mesi, devo portare pazienza
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                Mi sento come un anziano, non scherzo. Prima della malattia avevo ripreso i pesi dopo anni di stop e mi stavo togliendo qualche sfizio (a 40 anni stavo prendendo confidenza con i manubri da 70 kg cadauno per la panca tanto per farti capire del mio buon livello di forza ed avevo ancora molto margine di miglioramento), andavo bene nel mio sport ed ero in forma (114 kg solidi). Ora sono 114 kg a mò di panzerotto, con poca energia, poca forza fisica..sento dei lievi miglioramenti ma sono lenti. Ora sono in ferie per tre settimane, sto facendo lavoro di cardio per recuperare un pò la condizione di partenza, potenziamento muscolare per ovvi motivi e sto attento all' alimentazione
                Ammazza 70 kg di man che razza di bestia sei
                Comunque capisco benissimo la tua situazione e aggiungo purtroppo, io sono uno che non si ammala quasi mai, sempre pieno di energie e con voglia di fare, per questo ho sofferto come un cane quell'anno, anche perchè mi sentivo perennemente senza energie, in particolare da dopo pranzo in poi, anche se mangiavo leggero, davvero le provai tutte in quel periodo ma niente, come ti dicevo non c'è stato verso, ogni santo giorno da mezzogiorno in poi andavo letteralmente in crisi fino alla sera, ero perennemente stanco, la situazione è lentamente migliorata da sola ma ci è voluto circa un anno.
                Forse l'unico consiglio che mi sento di darti è di non forzare troppo, tanto non ce n'è, prima o poi passerà anche a te, prenditi questi mesi come una sorta di pausa o di scarico, vedrai che la situazione pian piano tornerà ai livelli soliti, hai solo bisogno di pazienza e di star tranquillo.
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  #9
                  Erano pesantucci ma ancora non li gestivo bene, bastava ancora un pò di pratica e sarebbero stati agevolmente alla mia portata. Comunque per ora è il passato, quindi piano piano recupererò le energie. Ora che sono in ferie mi dedico al condizionamento tramite circuiti di crossfit, ti assicuro che mi stanno aiutando.
                  Questa settimana 5 allenamenti mi aspettano, due sono già andati comunque patisco molto la mancanza di forza nella schiena e gambe per girate e strappi. Anch'io andavo in crisi dopo mezziogiorno..ho ripreso a lavorare da marzo ma le trasferte mi massacravano.

                  Ora ci dò dentro con lo sport, vedremo di recuperare la condizione...mi auguro di essere in forma verso gennaio/febbraio del 2017
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta


                    #10
                    Ti faccio un in bocca al lupo di pronta guarigione, vedrai che tornerai al 100% come è stato per me
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      #11
                      Forse effettivamente serve pazienza per il recupero. Ieri ed oggi ottimi segnali incoraggianti di recupero
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta


                        #12
                        Forse la pazienza è il segreto perchè oggi 12 power clean consecutivi con 100 kg posti in un circuito fatti in maniera esplosiva e facili facili. E' un carico scarsino in relazione al mio peso ma è un buon indicatore, fino a due settimane fa già con 70 kg ero cotto su una doppia. Conterò di farne 12 con 120 kg prima possibile.

                        Per il mio peso, un buon power clean si aggira attorno ai 170 - 180 kg ma conto di arrivarci...il mio vecchio max era di 150 kg.
                        Last edited by Paul_Anderson; 23-07-2016, 12:44:15.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          Allora è vera la storia che la mononucleosi è meglio prenderla da bambini perchè leggera... ora c'ho il terrore, nemmeno io l'ho mai avuta
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Allora è vera la storia che la mononucleosi è meglio prenderla da bambini perchè leggera... ora c'ho il terrore, nemmeno io l'ho mai avuta
                            Vero!

                            Figli di miei amici l' hanno avuta a 12 anni, in pratica due giorni di febbre e poi come nuovi. Io due mesi a letto, rischiato il ricovero in ospedale, perdita di muscolatura e forza fisica oltre a problemi al fegato, milza e disturbi al ritmo cardiaco.
                            Ho ripreso da zero, livelli di forza bassissimi. Tanto per dare numeri, senza allenamento, io stacco da terra 200 kg perchè conservo buona muscolatura di base (sono a 1.75 x bw) e poi quando riprendo la palestra riesco rapidamente ad avere ottimi risultati (senza cicli di forza, solo modificando intensità e volume). Bene, dopo la mononucleosi sentivo pesanti 100 kg...no comment.

                            Ora devo ricostuire tutto dal cardio alla muscolatura per tornare ai livelli pre mono. Brutta storia, non pensavo fosse così debilitante
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              l'ho passata anche io in modo violento 7 anni fa,ho perso 10 kg in 2-3 mesi,con annesso ricovero di 10 giorni.
                              per la completa ripresa fortunatamente dopo il ricovero in 3-4 mesi ero apposto.
                              impossible is nothing

                              My diary:
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎