Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Home Gym: la strada (di casa) verso la felicità!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Portato a termine oggi il primo wo della nuova scheda!

    Panca piana 5x5 @75% 120" ok (cosa strana, dolore al palmo della mano sx, risolto stringendo bene la mano sul bilanciere)
    Trazioni 2 3 2 2 3 - 120” ok
    Lento avanti bilanciere 5x5 @75% 120” ok
    Curl con manubri 4x10-15 90” SS Piegamenti dietro la testa 4x10-15 90” ok, le ultime due rip dei curl sono arrivato a 9 e 7
    Crunch / Situp 4x25 90” ok

    integrazione: BCAA pre e during
    alimentazione post WO(30 minuti dopo): whey 40gr e 3 gallette di riso.

    Commenta


      #77
      Ma se prendi le proteine, che ci fai con i BCAA?

      Comunque, il dolore alla mano sinistra potrebbe essere causato dal fatto che impugni il bilanciere più "verso le dita" che "verso il palmo".
      Per il curl, arriva almeno a 10 rep. Se non ci riesci, abbassa il peso (non nella singola serie, ma su tutte, dato che lavori a carico fisso).
      I crunch li fai con sovraccarico?

      Commenta


        #78
        Le proteine le prendo 30 minuti dopo il wo, quindi circa 1 h dopo l ultima assunzione di BCAA... so che nelle whey ci sono già i ramificati, ma ho letto che se passa un po di tempo ha senso fare pre e during BCAA e post le whey (togliendo i BCAA post)... È sbagliato?

        Provo a vedere bene l impugnatura se sbaglio qualcosa... sicuramente sarà così, visto che con carichi superiori mai un problema di questo tipo.

        Per il curl... dato che mancano giusto un paio di reps, magari nel prossimo wo riesco a terminarle con lo stesso carico, che dici?

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #79
          I crunch no, corpo libero (per ora)

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #80
            Per i crunch, fossi in te li sovraccaricherei. Per come la vedo io, meglio 10rep con 10kg che 25 rep bw.

            Per i BCAA non ne ho idea Chiedevo per curiosità, dato che so pochissimo sugli integratori, visto che non ne uso.

            Per il curl, se si tratta di un paio di reps e pensi di farcela, alza la musica e vai d'ignoranza Prova a chiuderle usando anche un po' di cheating se vedi che proprio non riesci senza.

            Per la panca, io uso un'impugnatura simile a quella delle trazioni. E' più "di palmo" che "di dita".

            Commenta


              #81
              Ok, proverò col sovraccarico, l integrazione la tengo cosi e per i curl si, non sono riuscito per tenere il movimento pulito, ma sono sicuro di farcela la prossima volta

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                Ok, proverò col sovraccarico, l integrazione la tengo cosi e per i curl si, non sono riuscito per tenere il movimento pulito, ma sono sicuro di farcela la prossima volta

                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                Conta anche che influisce molto il mindset di quel momento. Se sei stanco, stressato e vuoi solo andare a farti una doccia, due rep te le mangi sicuro

                Commenta


                  #83
                  l'uso che fai dei ramificati è corretto, ma molto probabilmente potresti farne a meno

                  Commenta


                    #84
                    Oddio, oggi ero bello carico dalla nuova scheda, ma le braccia non ce l hanno proprio fatta

                    Miller dici che mi conviene "conservarli" per quando starò un pochino meglio fisicamente?

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                      Oddio, oggi ero bello carico dalla nuova scheda, ma le braccia non ce l hanno proprio fatta

                      Miller dici che mi conviene "conservarli" per quando starò un pochino meglio fisicamente?

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                      E allora c'è poco da fare: alza 'sta musica

                      Commenta


                        #86
                        non è manco una questione di fisico... io li prenderei solo se devi "tamponare" un forte catabolismo, quindi se ti alleni a digiuno (tipo la mattina) o se fai allenamenti molto lunghi e intensi.

                        Commenta


                          #87
                          Mhm oggi ho fatto colazione alle 6.30 circa e allenamento verso le 9.30 senza spuntino... quindi ci poteva stare? Comunque cerco sempre di allenarmi a ridosso di pranzo o cena, cosi il pasto principale coincide col pasto post wo e risolvo ogni problema, ma non sempre ci riesco.

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                            Mhm oggi ho fatto colazione alle 6.30 circa e allenamento verso le 9.30 senza spuntino... quindi ci poteva stare? Comunque cerco sempre di allenarmi a ridosso di pranzo o cena, cosi il pasto principale coincide col pasto post wo e risolvo ogni problema, ma non sempre ci riesco.

                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                            Va be', non serve di avere una costanza assoluta, secondo me. Se a volte ti capita di allenarti a digiuno (tipo ceni, vai a dormire e quando ti svegli ti alleni), o se ti capita di allenarti e poi mangiare dopo due ore invece che una, non cambia niente.

                            Commenta


                              #89
                              Se hai fatto colazione non sei eri a digiuno

                              Commenta


                                #90
                                pure questo è vero, però con la sola colazione alle 6.30, arrivato alle 11 che ho finito di allenarmi avrei mangiato anche il cellulare!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎