Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Home Gym: la strada (di casa) verso la felicità!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
    Si, poca roba, per carità, però magari non dovevo in queste condizioni. Vabbè, tanto devo imparare l esecuzione, provo a farlo senza peso e vedo come va, speriamo bene!

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Sì, procedi con calma e vedi come va, tanto hai tempo per alzare i carichi. Magari, se vuoi lavorare un po' di più perché fare solo lavoro tecnico ti annoia, aggiungi qualche affondo.

    Commenta


      #47
      Sperando che gli affondi non gravino sempre su quella zona [emoji28]

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #48
        aggiornamento:

        mantengo la scheda sempre uguale, senza modifiche ai carichi, ho dovuto sospendere gli stacchi e gli squat li faccio senza carico mani dietro la nuca (spero sia giusto)

        pare che nonostante tutto proceda bene, per le gambe non sono di certo sode, ma si inizia a vedere qualche forma muscolare sotto il grasso

        per la parte alta anche li il pettorale è leggermente più tonico, ma si sente mooooolto grasso (mi sembra di portare una prima abbondante, spero migliori col tempo)

        per le braccia ok, piano piano si stanno definendo i vari muscoli, tanta pelle in eccesso e molto elastica, ma credo basti "riempirle" di muscoli con il tempo per essere ok.

        grande problema è la parte addominale, mi sto sgonfiando mantenendo sulla bilancia un peso stabile, questo credo vada bene, ma la pancia flaccida è sempre più flaccida!!! quantomeno come volume diminuisce... non riesco neppure a capire quanto sia grasso e quanto sia pelle, spero solo che continuando con dieta e allenamento col tempo si "ritiri"

        Commenta


          #49
          Dai tempo al tempo e vedrai che migliorerai. Comunque, appena puoi riprendere con stacchi e squat, modifica la scheda e procedi con volume fisso e incremento lineare dei carichi!

          Commenta


            #50
            ciao!

            considera che data la situazione dovrò molto probabilmente operarmi verso ottobre/novembre, poi dopo spero una mesata potrò ricominciare ad allenarmi compresi stacchi e squat (spero senza limiti di carico troppo stretti, poi chiederò al chirurgo)

            nel frattempo, mi conviene continuare cosi con questa scheda o posso iniziare ad avvantaggiarmi provando ad aumentar i carichi?

            Commenta


              #51
              Dipende da te. Se inizi ad aumentare i carichi escludendo stacchi e squat, sicuramente rimarrai indietro di gambe e anche il dorso rimarrà indietro rispetto al petto. Comunque, si tratta di un divario che potrai recuperare in seguito all'intervento.

              Commenta


                #52
                ok, immaginavo, era anche per cambiare un pochino gli esercizi, la routine uccide

                dato che allenerò le gambe solo con l attrezzo della panca domyos bm210 e squat senza carico, come mi consigli di muovermi?

                sempre full body, aba bab...
                Last edited by maxdinno84; 21-08-2016, 16:51:13.

                Commenta


                  #53
                  Puoi mantenere il modello di scheda che hai adesso, abbassando il volume e aumentando il massimale di panca di 2,5kg ogni settimana.

                  Tipo:

                  A
                  Panca 5x5 @75%
                  Trazioni 4x6
                  Lento avanti 5x5
                  Bicipiti/Tricipiti 4x10-15

                  B
                  Panca inclinata con manubri 4x6
                  Rematore 4x8
                  Deltoidi anteriori/posteriori 4x10-15

                  C
                  Panca 4x8 @ 67-68%
                  Trazioni 4x8
                  Bicipiti/Tricipiti 4x10-15

                  Dato che non puoi allenare gli stacchi e nemmeno le gambe, puoi mettere nel giorno C un altro rematore e magari lavorare sul lento avanti anche nei giorni B e C.
                  Oppure, se vuoi migliorare sulle trazioni e aumentare un po' la frequenza del lento avanti, puoi inserire nel giorno B trazioni e nel giorno C Rematore e Lento avanti.
                  Anche nel giorno A puoi inserire qualcosa al posto dello squat.

                  Prendila come una scheda che serve per migliorare su alcuni tuoi punti deboli. Così, quando tornerai a staccare e squattare, potrai iniziare una fase di forza con questa stessa scheda ma partendo con delle capacità più bilanciate.

                  Commenta


                    #54
                    grazie, ora mi metto subito a lavorarci cosi mi organizzo gli esercizi

                    altro problema, avevo dimenticato, per il rematore data la posizione non so se sia il caso di farlo... è sostituibile secondo te, almeno temporaneamente? Per gli affondi credo (spero) non ci siano problemi, cerco di documentarmi un po in giro

                    Commenta


                      #55
                      ok, ho letto lento in avanti e l ho confuso con gli affondi, il caldo da alla testa!!!

                      per il lento in avanti nessun problema!!!

                      Commenta


                        #56
                        Non penso si possano sostituire i rematori con la tua attrezzatura attuale. Puoi provare a farlo sdraiandoti su una panca inclinata con i manubri. Magari risolvi il problema.

                        Commenta


                          #57
                          Ok, provo a vedere se magari solo quelli senza stacco e squat riesco a non avere problemi. Per l'aumento del carico della panca ok, per gli altri esercizi lo aumento rispetto a come migliora la forza?

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #58
                            Sì, sugli altri vai a sensazione. Magari sul lento avanti puoi adottare una progressione simile a quella della panca, se lo alleni più di una volta a settimana.

                            Commenta


                              #59
                              Perfetto, si, credo che il lento in avanti lo metterò nelle 3 sessioni, magari aumento di 1 kg a manubrio a settimana e poi mi regolo. grazie ancora e... ti faccio sapere come procede

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #60
                                Usa il bilanciere per il lento avanti! Magari puoi farlo nei giorni A e C con bilanciere e nel giorno B con manubri (anche da seduto, volendo) come variante... un po' la stessa logica della panca.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎