Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Home Gym: la strada (di casa) verso la felicità!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No ma, metticela una panca con un paio di trazioni

    Dicci qualcosa riguardo gli obiettivi e i perché, scrivendo magari anche il volume che pensavi di inserire.

    Commenta


      L obiettivo è chiaramente la morte! seriamente, 1 ricomposizione corporea 2 migliorare nelle trazioni 3 inizio ora a fare stacco per la prima volta, quindi per quest ultimo esecuzione

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        E perché hai scelto di fare 4 panche, 2 squat, 2 stacchi, 2 lento avanti, 2 rematori e 8 serie di braccia alternate a 8 di deltoidi?

        Secondo me è un pacco di roba.

        Commenta


          Mhm sono partito mettendo panca squat e trazioni tutte le giornate, ora come suggeritomi in un altro post magari alterno rematori/trazioni e panca/lento in avanti.... che dici? Per i multiarticolari lascerei cosi.

          Tutto questo chiaramente se lascio volumi ridotti, altra possibilita sarebbe volumi elevati su panca squat stacco e multiarticolari in ss, togliendo il resto

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Secondo me faresti bene a chiederti "Ha senso inserire quattro panche, due squat e due stacchi? Perché?".

            Io mi allenerei tre giorni, con 3 panche (una con manubri), metterei un paio di squat con altri esercizi monolaterali e uno stacco.

            Commenta


              Quindi resteresti abbastanza fedele al power starter fase 1, per capirci?

              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                A dire il vero non pensavo al PS

                L'allenamento su tre giorni lo farei perché visto che ti alleni da poco non serve stare 10 ore a settimana in palestra e ciò che hai bisogno di fare, puoi organizzarlo tranquillamente in tre sessioni.
                Un paio di squat, li metterei per iniziare ad aumentare carichi e muscoli, cosa che avrà un transfer anche sullo stacco.
                Gli esercizi monolaterali li farei per evitare di creare asimmetrie muscolari nel caso in cui spingessi in maniera iniqua.
                Tre panche per il semplice fatto che si recupera prima, quindi puoi permetterti un volume e una frequenza maggiori.
                Lo stacco una volta perché vuoi imparare a farlo (potresti anche riprenderlo più in là).

                Se viene simile al PS fase 1 dipende dal volume, dall'intensità e dalla scelta degli esercizi, quindi lo vedrai tu.

                Che poi se non ricordo male il PSF1 aveva 3 panche, 3 squat e 2 stacchi.

                Commenta


                  Eccomi di ritorno, piccolo stop di un paio di settiamne dato che, dopo l'intervento, per la prima volta dopo anni sono tornato a fare snowboard! E ringrazio che avevo cominciato ad allenarmi qualche tempo prima, altrimenti mi sarei distrutto.

                  Post snowboard: forte dolore all'anulare sx, polso sx e spalla dx. Come DOMS solo gli addominali (obliqui) per il resto... tutto ok!

                  Oggi pomeriggio ricomincio gli allenamenti, sperando che il polso non mi faccia brutti scherzi!

                  Commenta


                    ...e dopo un mesetto ritorno! Purtroppo dopo le cadute con lo snowboard, sono rimasto fermo una mesata, ma adesso mi devo/voglio assolutamente rimettere sotto!!!

                    Nel frattempo, all'attrezzatura ho aggiunto qualche KG di ghisa e un bilanciere EZ, che inizierò ad usare oggi

                    Commenta


                      Grande max! Come te la passi?
                      Il bilanciere EZ è un buon acquisto, hai fatto bene a prenderlo

                      Commenta


                        Ciao carissimo!!! Bah, tutto sommato non mi lamento, dai!!! Tu, come procede?!

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                          Ciao carissimo!!! Bah, tutto sommato non mi lamento, dai!!! Tu, come procede?!

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          Mi rompo un allenamento sì e l'altro pure, ma continuo ad allenarmi

                          Commenta


                            piccolo aggiornamento:

                            l'allenamento continua, dieta normocalorica (con qualche sgarro)

                            ho abbandonato il programma che stavo seguendo, ora finalmente ho iniziato a fare squat con sovraccarico (si fa per dire!)

                            devo vedere se aggiungere anche lo stacco, vedo come va più avanti.

                            nel frattempo ho fatto shopping, prendendo

                            creatina (creapure) della ON
                            BCAA 2:1:1 sempre ON
                            ZMA ancora ON
                            Opti-Men multivitaminico nuovamente ON

                            p.s. Spero sia vero che la qualità della ON è altissima, perchè costosa è costosa!
                            p.p.s. facendo panca piana mi fa male la parte centrale del palmo della mano... qualcuno sa cosa può essere?

                            Commenta


                              Ciao max!

                              Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                              p.p.s. facendo panca piana mi fa male la parte centrale del palmo della mano... qualcuno sa cosa può essere?
                              Non so cosa possa essere, ma così a naso mi verrebbe da consigliarti una presa un po' più carpea.
                              Un paio di persone che ho conosciuto hanno avuto problemi di questo tipo alla mano (uno in seguito ad un colpo, un altro a causa di una pressione sostenuta durante il lavoro). Il primo ha recuperato nel giro di 2-3 mesi (non si allenava più), l'altro ancora ce l'ha dopo un anno :P

                              Dico tanto per dire, eh. Probabilmente non c'entra niente con il tuo caso. La presa un po' più carpea la proverei, comunque.

                              Commenta


                                Ottimo, grazie del consiglio... proverò questa presa "giapponese"
                                Considera che per ora "ammortizzo" mettendo un panno nel guanto, ma non fa granché

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎