Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Home Gym: la strada (di casa) verso la felicità!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque la foto di eddie hall è pura ignoranza ai massimi livelli xd

    Commenta


      Ciao! No, cerco solo la strada per mettermi in forma e si, è davvero ignorantissimo!!!

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        oggi, giornata di wo regolare.

        Non pensavo che nelle trazioni dopo 2 mesi di stop sarei tornato al livello iniziale, ma tant'è

        credo che con tanto impegno, a fine febbraio, riuscirò a tornare almeno al livello di due mesi fa.

        Il vero problema ora è la dieta, al contrario di quest'estate mi sta riuscendo veramente difficile evitare di spizzicare schifezze e rimanere nel conto calorico prestabilito, vuoi il lavoro, vuoi la motivazione... Confido che l'allenamento mi faccia vedere i primi risultati così da ritrovare la motivazione anche per la dieta

        Commenta


          Potresti tentare l'approccio rilassato alla Claudio.

          Mangia pulito tutti il giorno e dopo cena concediti uno sgarro "sano" tipo dolce fatto in casa, cioccolata fondente, gelato ecc.
          E' roba che non incide poi tanto nei progressi, specie se consumata con moderazione e se fatta rientrare nella dieta.

          Magari puoi mangiare anche un po' di più nei giorni in cui ti alleni.

          Io sono tre giorni che dopo cena mangio un'arancia, 70g di cereali, 350ml di latte, 175g di fage, un cucchiaino di miele e una fetta di torta presa in pasticceria.
          Non vorrei, ma in frigo si rovina e qualcuno deve toglierla di mezzo

          Commenta


            tolto il fatto che è ammirevole il tuo combattere gli sprechi spazzolandoti il frigo

            Si, dovrei solo tornare alle vecchie abitudini, fiocchi di latte (o fage) dopo cena e tanta verdura che vuoi o non vuoi "attoppa"

            rispetto all'estate, vedo che anche con l'acqua non mi sto comportando bene, bevo really pochissimo...

            Commenta


              Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
              tolto il fatto che è ammirevole il tuo combattere gli sprechi spazzolandoti il frigo

              Si, dovrei solo tornare alle vecchie abitudini, fiocchi di latte (o fage) dopo cena e tanta verdura che vuoi o non vuoi "attoppa"

              rispetto all'estate, vedo che anche con l'acqua non mi sto comportando bene, bevo really pochissimo...
              Guarda, è normale avere alti e bassi in termini di costanza nella dieta (idratazione inclusa). Anche perché è parecchio stressante.

              Cerca di rinnovare l'entusiasmo per quello che fai e intanto vai avanti a piccoli step e a compromessi.

              Bevi poco? Portati dietro una bottiglia d'acqua e manda giù un sorso quando hai sete; oppure preparati un tè, una tisana o uno shaker di proteine ogni tanto.

              Hai voglia di roba poco sana? Mangiala, ma solo se per il resto della giornata hai seguito un'alimentazione corretta.

              Non ti va di allenarti? Guardati Thor Bjornsson che urla "I am the future of strength!" dopo aver fatto volare 410kg di stacco.

              Commenta


                piano piano sto rientrando nei canoni, gia ieri sono riuscito a limitarmi nel mangiare, magari abbondo con la carne ma insomma, sto riprendendo il controllo

                per l'allenamento la sessione di oggi passa a domani, notte insonne e non mi va di allenarmi alla *****mannaggia, preferisco aspettare domani e spaccarmi!!!

                Commenta


                  con nemmeno troppa fatica sono riuscito a tornare alla vecchia scheda pre intervento, con un giorno di anticipo!

                  Quindi, per il mese di febbraio, terrò:

                  A Luned’ 30 Gennaio 2017
                  Panca piana 5x5 @75% 120" ________________________________________________________________
                  Trazioni 2 3 2 2 3 negativa prona 120” _______________________________________________________
                  Squat 12 12 12 12 12 (max)_________________________________________________________________
                  Lento avanti bilanciere 5x5 @75% 120” _______________________________________________________
                  Curl con manubri 4x10-15 90”_______________________________________________________________
                  Piegamenti dietro la testa 4x10-15 90” ________________________________________________________
                  Crunch / Situp 4x25 90” ____________________________________________________________________


                  B Mercoledì 1 Febbraio 2017
                  Panca inclinata con manubri 4x6 120” ________________________________________________________
                  Squat 12 12 14 14 16 (max)_________________________________________________________________
                  Rematore su panca con manubrio 4x8 120 “____________________________________________________
                  Lento Avanti con manubri 4x6 120 “__________________________________________________________
                  Alzate laterali con manubri 4x10-15 90” _______________________________________________________
                  Tirate al mento 4x10-15 90”_________________________________________________________________
                  Crunch / Situp 4x25 90” ____________________________________________________________________


                  C Venerdì 3 Febbraio 2017
                  Panca 4x8 @ 67-68% 120" _________________________________________________________________
                  Trazioni 2 3 2 2 4 Negativa Prona -120” ______________________________________________________
                  Squat 14 12 14 16 15 (max)_________________________________________________________________
                  Lento Avanti bilanciere 4x8 @ 65% 120” ______________________________________________________
                  Curl hammer 4x10-15 90”__________________________________________________________________
                  Panca presa stretta 4x10-15 90” _____________________________________________________________
                  Crunch / Situp 4x25 90” ____________________________________________________________________

                  Ho appena terminato la sessione di oggi, mi ero scordato quanto fossero appaganti quasi 3 ore di allenamento!

                  Commenta


                    Madonna... 3 ore di allenamento sono appaganti ma non ce la faccio a tenerle per molto tempo. Ogni volta partono una mattinata o un pomeriggio.

                    Comunque, come mai fai sempre panca > trazioni > squat?

                    Commenta


                      come mai in quest'ordine intendi? mah diciamo mi trovo bene ad iniziare con la panca, non so esattamente perchè, poi tengo sempre per ultimo lo squat (prima addirittura in fondo alla fila, ora ho intenzione di iniziare piano piano a caricare quindi è tornato sul podio) e le trazioni, considerando che faccio prima i fondamentali me le ritrovo li centrali tra gli altri due

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                        come mai in quest'ordine intendi? mah diciamo mi trovo bene ad iniziare con la panca, non so esattamente perchè, poi tengo sempre per ultimo lo squat (prima addirittura in fondo alla fila, ora ho intenzione di iniziare piano piano a caricare quindi è tornato sul podio) e le trazioni, considerando che faccio prima i fondamentali me le ritrovo li centrali tra gli altri due
                        Visto che hai un po' di difficoltà nelle trazioni (almeno così ricordo), forse potrebbe essere un'idea metterle dopo lo squat. Così dai a braccia e spalle un po' di tempo per recuperare dopo la panca.

                        Dico tanto per dire, eh... a naso. Non sono sicuro che sia effettivamente una cosa utile

                        Commenta


                          pensa che io invece la vedo come "ho i muscoli scaldati dalla panca, metto le trazioni subito dopo"

                          Commenta


                            Bho... magari si potrebbe anche alternare.
                            Io negli ultimi mesi le trazioni le ho fatte dopo la panca e dopo gli split squat. A livello di riscaldamento non ho notato differenze.

                            Commenta


                              anche ieri, giornata normale di wo.

                              Sto premeditando la prossima scheda, e ho pensato ad una split su 4 giorni... spero qualcuno mi dia una mano! Ora butto giù una bozza e vediamo che viene fuori

                              nel frattempo ho ritrovato l'equilibrio nella dieta, sono passato a fatsecret (che ha sostituito mxbody2) per la semplicità con la quale si possono trovare praticamente tutti i prodotti esistenti in commercio, vanta un database davvero completo, e quindi la consiglio a tutti! Per ora sono stabile sulle 2200 cal mantenendo i 2gr/kg di pro

                              Commenta


                                A
                                Panca piana bilanciere
                                Squat
                                Trazioni
                                Rematore con manubri su panca
                                Curl con manubri 4x10-15 90” SS Piegamenti dietro la testa 4x10-15 90”
                                Crunch/ Sit up

                                B
                                Panca inclinata Bilanciere
                                Stacco
                                Trazioni
                                Lento in avanti con manubri
                                Alzate laterali con manubri 4x10-15 90” SS Tirate al mento 4x10-15 90”
                                Crunch/ Sit up

                                C
                                Panca piana Manubri
                                Squat
                                Trazioni
                                Rematore con bilanciere
                                Curl con manubri 4x10-15 90” SS Piegamenti dietro la testa 4x10-15 90”
                                Crunch/ Sit up

                                D
                                Panca inclinata Manubri
                                Stacco
                                Trazioni
                                Lento in avanti con bilanciere
                                Alzate laterali con manubri 4x10-15 90” SS Tirate al mento 4x10-15 90”
                                Crunch/ Sit up

                                Questa una bozza, la divisione la farei
                                A Lunedi
                                B Mercoledì
                                C Venerdì
                                D Domenica
                                quindi A e D sarebbero due giorni attaccati e non so se ho diviso bene gli esercizi... spero nell aiuto di qualcuno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎