Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Home Gym: la strada (di casa) verso la felicità!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ottima, ottima notizia!!!

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Commenta


      ed è cosi che, proprio mentre facevo squat (!) mi chiama l'ospedale per confermarmi l'intervento di DOMANI!

      Per chiunque fosse nella mia stessa situazione (emorroidi) e volesse confrontarsi, il metodo dell'intervento è il THD e questo è il secondo intervento, il precedente fatto a dicembre dello scorso anno, ovviamente non riuscito.

      Sono felice di risolvere (spero definitivamente) il problema, quanto mi dispiace dovermi fermare con gli allenamenti proprio ora che stavo ingranando!

      Commenta


        Grande, ora pensa a fare questo intervento e a rimetterti, così potrai tornare a staccare e squattare come si deve, e sarà tutto un altro allenamento

        Commenta


          Commenta


            Eccomi tornato!

            ricoverato il 25, operato il 28, operazione che PER ORA sembra essere ok, fatto anche il primo controllo dopo una settimana.

            Ora, ovviamente il chirurgo mi ha tassativamente vietato ogni tipo di sforzo, solo lunghe passeggiate, almeno fino al riassorbimento dei punti (70 giorni circa).

            Tolto lo sconforto del aver dovuto interrompere gli allenamenti proprio mentre stavo iniziando ad ingranare, credo che sia fondamentale per me in questo periodo curare l'alimentazione, sperando di riuscire a togliere qualche grammo di grasso, o quantomeno a non riprenderne!

            Tra oggi e domani cerco di stilare una nuova dieta inserendo gli alimenti che devo mangiare assolutamente (fibre) e vediamo come fare

            Commenta


              Grande, mi fa molto piacere!
              Per i due mesi di stop, guarda il lato positivo: puoi metterti a studiare nel frattempo. Così quando torni recuperi subito con un bel programma come si deve.

              Mi sembra una buona idea quella di sfruttare questo periodo per rivedere un po' l'alimentazione.

              Commenta


                eccomi, ho provato a buttare giù una dieta nell'attesa di riprendere gli allenamenti, se vi va di dargli un occhiata mi farebbe molto piacere, la trovate qui

                Commenta


                  Passato più di un mese dall'ultimo allenamento, sembra che la situazione sia stabile, quindi vorrei, molto lentamente, ricominciare a muovermi un pochino.

                  Penso di ricominciare da capo con il vecchio programma, magari per tutto il mese di dicembre terrò carichi ridicoli, tanto per arrivare a Gennaio con un metabolismo decente e un pochino più pronto ad aumentare carichi/volumi.

                  il programma di dicembre sarà (questa la prossima settimana)

                  A Martedi 6 Dicembre 2016
                  Panca piana 5x5 @75% 120"
                  Trazioni 4 9 6 6 9 negativa prona - 120”
                  Lento avanti bilanciere 5x5 @75% 120”
                  Curl con manubri 4x10-15 90”
                  Piegamenti dietro la testa 4x10-15 90”


                  B Giovedi 8 Dicembre 2016
                  Panca inclinata con manubri 4x6 120”
                  Trazioni 5 9 7 7 9 Negativa Prona- 120”
                  Lento Avanti con manubri 4x6 120 “
                  Alzate laterali con manubri 4x10-15 90”
                  Tirate al mento 4x10-15 90”


                  C Sabato 10 Dicembre 2016 2016
                  Panca 4x8 @ 67-68% 120"
                  Trazioni 6 10 8 8 10 Negativa Prona - 120”
                  Lento Avanti bilanciere 4x8 @ 65% 120”
                  Curl hammer 4x10-15 90”
                  Panca presa stretta 4x10-15 90”

                  non ci sono volutamente squat, rematore e stacchi causa di forza maggiore, idem gli esercizi dedicati per l'ABS.

                  Commenta


                    Be', un 75% sui 5x5 non mi sembra proprio leggerissimo
                    Comunque bentornato!

                    Commenta


                      grazie

                      tranquillo, ho stra abbassato tutti i massimali, cosi tengo una progressione stabile e dovrei arrivare a gennaio con carichi quasi normali... di sicuro evito il sovrallenamento!


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Appena terminato il primo giorno di "allenamento", molto molto molto easy. Alla fine la scheda è stata

                        Panca piana 4x12 120"
                        Lento avanti bilanciere 4x10 120”
                        Curl con manubri 4x12 90”
                        Piegamenti dietro la testa 4x10 90”

                        carichi bassi, tanto per smuovere qualcosa senza rischi. Ora vedo domani come reagisco, ma questa settimana sarà impostata così.

                        Per l'integrazione ho aggiunto solo la crea, approfittando dello stop degli ultimi 40 giorni

                        Per l'alimentazione data la bassa intensità non credo di modificare nulla, almeno per ora.

                        Commenta


                          ancora un paio di settimane e SPERO di tornare ad allenarmi!!!

                          Commenta


                            dopo l'ultimo tentativo di un paio di setimane fa, riprovo con questa nuova scheda Easy..

                            A Sabato 07/01/2017
                            Panca piana 5x5 @75% 120" ________________________________________________________________
                            Trazioni 4 9 6 6 9 negativa prona - 120” _______________________________________________________
                            Lento avanti bilanciere 5x5 @75% 120” _______________________________________________________
                            Curl con manubri 4x10-15 90” SS Piegamenti dietro la testa 4x10-15 90” ____________________________


                            B Lunedi 09/01/2017
                            Panca inclinata con manubri 4x6 120” ________________________________________________________
                            Trazioni 5 9 7 7 9 Negativa Prona- 120” _____________________________________________________
                            Rematore su panca con manubrio 4x8 120 “____________________________________________________
                            Alzate laterali con manubri 4x10-15 90” SS Tirate al mento 4x10-15 90”______________________________


                            C mercoledi 11/01/2017
                            Panca 4x8 @ 67-68% 120" _________________________________________________________________
                            Trazioni 6 10 8 8 10 Negativa Prona - 120” _____________________________________________________
                            Lento Avanti bilanciere 4x8 @ 65% 120” ______________________________________________________
                            Curl hammer 4x10-15 90” SS Panca presa stretta 4x10-15 90” _____________________________________


                            provo, vedo come reagisco e spero di poterla tenere una mesata, almeno per tornare gradualmente ai miei carichi precedenti, poi si vede

                            Commenta


                              Tolti i doms atroci (non riesco a stendere il braccio sx, colpa delle trazioni) pare sia andato tutto ok... quindi fino a fine gennaio tengo questa, e mi do il bentornato da solo

                              Commenta


                                Anche se non scrivo da qualche giorno, ho continuato ad allenarmi regolarmente, proprio oggi ho ri-aggiunto gli squat, ricominciando il programma da capo.

                                Cercherò di aggiungere un esercizio a settimana, cercando di arrivare a fine Febbraio con una scheda abbastanza completa. Ad oggi, quindi, la scheda è

                                A Lunedi 23/01/2017
                                Panca piana 5x5 @75% 120" ________________________________________________________________
                                Lento avanti bilanciere 5x5 @75% 120” _______________________________________________________
                                Curl con manubri 4x10-15 90”_______________________________________________________________
                                Piegamenti dietro la testa 4x10-15 90” ________________________________________________________
                                Squat 8 8 8 10 10

                                B Mercoledì 25/01/2017
                                Panca inclinata con manubri 4x6 120” ________________________________________________________
                                Rematore su panca con manubrio 4x8 120 “____________________________________________________
                                Alzate laterali con manubri 4x10-15 90” _______________________________________________________
                                Tirate al mento 4x10-15 90”_________________________________________________________________
                                Squat 10 10 10 8 10

                                C Venerdì 27/01/2017
                                Panca 4x8 @ 67-68% 120" _________________________________________________________________
                                Lento Avanti bilanciere 4x8 @ 65% 120” ______________________________________________________
                                Curl hammer 4x10-15 90”__________________________________________________________________
                                Panca presa stretta 4x10-15 90” _____________________________________________________________
                                Squat 12 10 10 12 12

                                La settimana prossima vedo se inserire gli stacchi o le trazioni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎