Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri extrascolastici

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Libri extrascolastici

    Ciao ragazzi!
    Frequento scienze del movimento e dell'attività sportiva, sono al primo anno ed ho appena concluso la sessione estiva, durante l'anno avrei voluto leggere qualcosa al di fuori di ciò che faccio all'uni ma purtroppo non ho mai avuto il tempo per potermi dedicare..
    Ora avendo tolto tutti gli esami ho a disposizione circa due mesetti per poter leggere qualcosa di utile.. e volevo chiedervi consiglio su cosa fosse più opportuno per evitare di sprecare tempo
    Vi elenco i libri che ho, e vi chiedo voi con cosa partireste , diciamo che io ho conoscenze medie ..ma indipendentemente da quello che so o che non so, vorrei partire dalle basi per poter costruire passo passo qualcosa di solido nel tempo, ritengo inutile cercare di puntare alle stelle e rimanere poi a mani vuote..
    Ho cominciato a leggere L'alimentazione vincente - Calcagno
    e uno sguardo veloce a Project nutrition
    Con calcagno mi sto trovando bene , è piacevole..ma non so se sia ritenuto "datato"
    Poi ho questi libri qui , ma non riuscirei mai a leggerli tutti in due mesi perciò vi chiedo cosa mi conviene leggere..vorrei fare in due mesi qualcosa sia sulla nutrizione che sull'allenamento, non focalizzarmi su uno solo dei due:

    L'allenamento ottimale di weineck
    Paolo evangelista-DCSS
    Guida agli esercizi di muscolazione approccio anatomico-Delavier
    Emilio they- teoria e metodo della tabella di allenamento
    Mcrobert- Oltre brawn in italiano
    Umberto miletto- Natural bodybuilding
    the secret book of old school training- Oreste & schipani
    L. rea- costruire la bestia perfetta
    Cianti- bodybuilding
    Di pasquale- la soluzione anabolica
    Ceriani- la dieta metabolica
    In inglese ho quelli di thibaudeau e big bench e weight training di mcRobert ma forse sono troppo avanzati e complicati al momento..

    Cosa mi consigliereste di fare? Grazie mille in anticipo..


    P.S.: Se avete libri da consigliarmi più adatti , fate pure..
    Last edited by Davide_; 15-07-2016, 15:05:24.

    #2
    Dcss per me... e ti occupi così entrambi i mesi estivi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
      Dcss per me... e ti occupi così entrambi i mesi estivi
      Grazie per il consiglio shaitan, quindi calcagno e dcss?
      perdonami mi sono dimenticato di dire però che per allenamento io oltre che dal punto di vista esecutivo , vorrei comunque cercare di poter organizzare al meglio tutto un periodo di allenamento tra microcicli meso e macro nei minimi dettagli , cosi appunto da organizzare poi da settembre fino estate prossima al meglio..
      per il dcss l'ho letto un po' e mi sembra più che altro indirizzato sull'anatomia e la biomeccanica , e verso il pl..per quanto riguarda metodi di allenamento non se ne fa proprio accenno
      cioè è interessantissimo e non vedo l'ora di leggerlo e imparare , ma comunque pensavo tipo di studiare prima proprio l'organizzazione degli allenamenti nel lungo periodo al meglio.. e poi migliorare sotto punto di vista anatomico / biomeccanico
      Con questa risposta non voglio sembrare quello che non accetta i consigli anzi, il fatto è che mi ero dimenticato di specificare questo..
      Non so' se sto ragionando male , e se lo sto facendo portatemi sulla retta via
      ma in testa pensavo semplicemente che se studio perfettamente anatomia e biomeccanica ( dato anche che anatomia l'ho data durante il corso universitario) , e poi non ho un concetto ben chiaro sull'organizzazione dell'allenamento , ne traggo ben poco di benefici..o almeno cosi credo
      Comincio comunque il dcss o prendo un altro tipo di strada e poi successivamente fare il dcss?

      Commenta


        #4
        someone can advice me?

        Commenta


          #5
          Ma periodizzazione nel body building o in generale per lo sport?

          In generale Bompa. Altrimenti io voto McRobert

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
            Ma periodizzazione nel body building o in generale per lo sport?

            In generale Bompa. Altrimenti io voto McRobert
            Nono prettamente ambito bb , in quanto poi comunque in altri sport sicuramente sarà trattato nell'anno scolastico che viene..
            Comunque sia bene grazie , mcrobert intendi oltre brawn giusto?

            Commenta


              #7
              Dcss per l'esecuzione è ottima, per la periodizzazione quelli di Bompa ad esempio, anche il primo che anche se datato è valido
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Dcss per l'esecuzione è ottima, per la periodizzazione quelli di Bompa ad esempio, anche il primo che anche se datato è valido
                Ti ringrazio per la risposta.. se eventualmente avete inoltre altri libri da consigliarmi , da mettere in libreria , ne faccio tesoro

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎