Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta massa neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta massa neofita

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo utilissimo forum e volevo chiedervi pareri e consigli sulla dieta da seguire perché credo sia la base della crescita muscolare, insieme a un buon allenamento e al giusto riposo.
    Ho 19 anni, altezza 1.80 peso 59.5 kg, bmr 1700 kcal, tdee 2300 kcal, dieta 2600 kcal (circa 350g carbo, 130g pro, 70g grassi). Utilizzo il sito myfitnesspal per tenere d'occhio la dieta ma ho difficoltà a raggiungere i 350g di carbo giornalieri e spesso supero i 70g di grassi. Vi posto un esempio generico della dieta così potete valutare e consigliarmi come migliorare la mia alimentazione.

    Colazione:
    300 ml latte senza lattosio con biscotti/cereali/muesli al cioccolato

    Spuntino mattina:
    Panino con 70-80 g di tacchino/cotto/crudo/tonno

    Pranzo:
    120-150 g di riso/pasta condita con quello che capita (ragù, pesto, tonno, sugo, ecc..)
    circa 100-150 g di carne bianca/carne rossa/pesce
    a volte contorno verdure/legumi

    Spuntino pomeriggio:
    Frullato con 300 ml latte senza lattosio, 2 albumi e 1 uovo intero, banana, 2-3 cucchiai di ovomaltina in polvere

    Cena:
    circa 200 g di carne bianca/carne rossa/pesce
    pane a fette 3-4 fette
    a volte contorno verdure/legumi

    Spuntino sera:
    Quel che c'è: frutta/noci/panino/robe avanzate/ecc..


    A volte salto colazione o spuntino della mattina perché alzandomi tardi faccio o uno o l'altro. Capita anche che se sono fuori e non mi sono portato nulla vado a mangiare un paio di panini al mc donald o al burger king. Comunque ho scritto questo post per capire se la mia dieta va bene, se c'è bisogno di più kcal o altro, consigli e critiche ben accette.
    Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte!
    Last edited by Kerim; 17-06-2016, 03:38:19.

    #2
    Ciao
    Ti consiglio di leggere la guida in rilievo in questa sezione, su come impostare una dieta.
    Dopodiché la riscrivi con grammature, kcal e macros (carboidrati, grassi e proteine) cumulativi di ogni pasto.
    Vedrai che riceverai aiuto validissimo.
    Cerca di essere più preciso possibile con le grammature, pesa o quantifica anche l'olio.
    Te lo dico perché noto un po' troppe approssimazioni, che non facilitano l'aiuto, oltre a non agevolare la dieta credo.
    Posta una giornata tipo off e una on (riporta anche il post allenamento se lo fai).
    Buona giornata

    Dimenticavo una cosa, sei molto magro (hp-20) e giovanissimo quindi se cominci da subito a fare le cose per bene, potrai toglierti belle soddisfazioni.
    Mi raccomando leggi bene la guida!
    Last edited by Fabi Stone; 17-06-2016, 09:15:12.

    Commenta


      #3
      Riporto quello che ho mangiato in questi giorni e mi scuso per alcune approssimazioni, ma essendo cose fatte in casa o comprate fuori mi sono regolato come potevo..

      Giorno on ( 3500 cal, 435 carbo, 127 grassi, 172 pro):

      Colazione
      -300 ml latte
      -100 g muesli al cioccolato

      Pranzo
      -160 g pasta
      -52 g tonno
      -60 g porchetta affettata

      Spuntino
      -frullato 1 banana, 300 ml latte, 2 albumi, 1 uovo, 50 g ovomaltina (tot 533 cal, 79 carbo, 11 grassi, 30 pro)

      Cena
      -100 g ossobuco tacchino
      -50 g piselli
      -200 g torta salata con uova, wusterl, formaggio, zucchine (penso sia sulle 450 cal, 50 carbo, 15 grassi, 20 pro)

      Spuntino
      -3 pizzette farcite (credo 600 cal, 90 carbo, 25 grassi, 25 pro)
      -80 g albicocche
      -50 g noci (senza guscio)



      Giorno off (2780 cal, 321 carbo, 91 grassi, 154 pro):

      Spuntino
      -2 fette pane integrale
      -80 g prosciutto crudo

      Pranzo
      -160 g pasta
      -100 g sugo di pomodoro alla bolognese
      -180 g hamburger tacchino

      Spuntino
      -frullato 1 banana, 300 ml latte, 2 albumi, 1 uovo, 50 g ovomaltina (tot 533 cal, 79 carbo, 11 grassi, 30 pro)

      Cena
      -100 g ossobuco tacchino
      -50 g piselli

      Spuntino (tot 845 cal, 89 carbo, 38 grassi, 32 pro)
      -2 cheesburger mc donald
      -patatine piccole mc donald



      Giorno off (2700 cal, 252 carbo, 121 grassi, 154 pro):

      Pranzo
      -180 g spaghetti
      -180 ml panna
      -80 g prosciutto cotto
      -120 g merluzzo

      Cena
      -180 g lonza di suino a fette
      -160 g scatoletta tonno e fagioli (335 cal, 7 carbo, 25 grassi, 16 pro)
      -3 fette pane bianco

      Spuntino
      -1 banana
      -150 g torta salata con uova, wusterl, formaggio, zucchine (penso sia sulle 340 cal, 35 carbo, 10 grassi, 12 pro)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎