Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Organizzazione giornate carico/riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Organizzazione giornate carico/riposo

    Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo su queato forum e mi aono iscritto perche lo reputo davvero interessante e ottimo per chiarire i miei dubbi.ora ho un fortissimo dubbio e non vorrei avere ripensamenti futuri perciò chiedo a voi se potete darmi una mano.solitamente mi alleno 3 giorni a settimana (lun/mer/ven) e nella settimana dedico 4 giorni al riposo(i restanti),cosi facendo,tra 2 giorni di carico ne ho 1 di riposo a eccezione del sabato e domenica che sono 2 giorni consecutivi di riposo.ora però ho una cosa da chiedere.avevo pensato di allenarmi oggi,giovedi,nonostante mi sia gia allenato ieri,questo perché ven non posso proprio...il problema è che poi avrei 3 giorni consecutivi di riposo e 2 di carico ieri e oggi.anche se ieri ho allenato dorsali e tricipiti e oggi allenerei gambe e deltoidi aono titubante sul fatto che il fatto che mi alleni 2 giorni consecutivi e con conseguenti 3 giorni di riposo possa avere ripercussioni svagliate sul mio allenamento.potreste darmi una mano?cioe è motlo grave se per questa settimana opero così?cosi cambia nel fatto che abbia 2 consecutivi di carico e invece di 2 ben 3 cosecutivi di riposo?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    #2
    e chi si allena 4 o 5 volte alla settimana...come fa?
    Relax non succede nulla, ho sempre fatto anche 3 allenamenti di fila, per un anno perfino 5 senza rest...cosi' tanti altri...piuttosto non mi piace lo splittaggio, le gambe sarebbe meglio farle da sole. Età? anzianità di allenamento?

    p.s. ti ho spostato nella sezione corretta, avevi postato in quella in nota.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Grazie mille per avermi spostato e soprattutto risposto.comunque io piu che altro mi preoccupavo dei 3 giorni di pausa ma aono comunque riuscito a rimandare l'impegno di domani.ci siamo che ci siamo gradirei anche consigli sull'allenamento in quanto non sono seguito da nessuno.Sono un ragazzo di 20 anni,ho cominciato ad allenarmi all'età di 16/17 anni ma ho sempre fatto lascia e prendi...fino a quest'anno che,avemdo terminato la scuola,mi sto allenando con costanza da circa 5/6 mesi.tu che mi consiglieresti riguardo la divisione dei gruppi muscolari?

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        nella sezione dove avevi posta prima trovi varie guide su come associare i muscoli. Mi pare di capire che tu faccia una ABC quindi le alternative piu' "semplici" e valide sono

        petto-delt lat/ant-bicipiti o tricipiti
        dorso-delt post-bicipiti o tricipiti
        gambe-addome

        non necessariamente in questo ordine, puoi cominciare con le gambe o con il dorso ecc...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎