Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Tiem

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    A me la mono con richiami non piace...cmq si..diciamo che è forse una delle scelte migliori in ambito BB amatoriale..forse stai cercando di semplificare un pò cercando la cosa migliore in assoluto...è soggettiva dipende da tante cose.
    Per esempio in ipocalorica vedo molta più produttiva una cosa in stile Phat...con 3 giorni in "mono" classici e 2 giorni dedicati al mantenimento carichi (cosa IMHO fondamentale in ipo).

    Questione volume..avevo fatto un grafichetto sul mio diario poco tempo fà...non va per forza aumentato...dipende dall'anzianità...più sei "maturo" e di meno volume avrai bisogno per il semplice fatto che riesci ad attivare più UM e quindi sfinire/esaurire prima il muscolo durante il wo.
    Quindi in Iper non devi mica per forza alzare il volume a manetta...ad un certo punto questo stalla...è l'intensità che sale...intensità riferita ad esecuzioni a cedimento ma non solo...parlo anche di densità.

    Cmq la regoletta classica è:
    -Ipercalorica=alti volumi e alte intensità (si mangia tanto, si spinge tanto..tranquillo che non ti bruci..non farti stè paranoie..te non hai idea di cosa è in grado di reggere il corpo...fidati..non ci sei mai andato vicino a capirlo).
    -Ipocalorica=volumi ed intensità al minimo...lo stretto necessario al mantenimento della muscolatura...in ipo muscolo non se ne mette...il compito del WO qui è esclusivamente mantenimento...i dettagli, le venuzze e le altre cosine te le fà uscire la dieta...già ci sono...sono sotto la ciccia, devi solo farli uscire.

    Tiem è tutto molto più semplice di quanto sembri...il BB è semplicità, una volta che inzzi a capire come funziona ti rendi conto di quante pippe e paranoie ti facevi

    Il grafico l'avevo visto , esaustivo!
    Non capisco però quando dici che il volume ad un certo punto stalla ... questo "certo punto" da cosa è determinato ? Su che basi ad un certo punto dico ok basta volume aumentiamo l'intensità?
    ma sopratutto quando dovrei fermarmi con il volume?



    Tiem è tutto molto più semplice di quanto sembri...il BB è semplicità, una volta che inzzi a capire come funziona ti rendi conto di quante pippe e paranoie ti facevi
    Sto cercando di capire

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Yes...quello che si ha costruito va mantenuto tutto dalla porzione fibrillare a quella sarcoplasmatica (componente spesso trascurata ma che è una ENORME parte del volume muscolare che salta al occhio)...Il BB è illusione, giusto?
      Chiaro circo 👍

      Tiem scusa per questi interventi, anche se penso sia meglio chiarire per tutti anche queste cose che possono sembrare banali

      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
        Il grafico l'avevo visto , esaustivo!
        Non capisco però quando dici che il volume ad un certo punto stalla ... questo "certo punto" da cosa è determinato ? Su che basi ad un certo punto dico ok basta volume aumentiamo l'intensità?
        ma sopratutto quando dovrei fermarmi con il volume?





        Sto cercando di capire
        Man, stai chiedendo la luna...devi imparare a conoscerti..io non posso sapere queste cose, dipende da te e roba troppo soggettiva...
        diciamo che il volume deve essere semplicemente quello che ti permette di uscire da palestra dicendo: "ok, oggi ho lavorato sul muscolo al massimo delle mie possibilità..l'ho sfinito al 100%)..ma per fare questo non devi per forza fare 80000 serie...lo senti quando basta..è una sensazione..come posso spiegartela su un forum?
        Arriverai ad un punto che con poche serie avrai finito....a quel punto sarai molto molto avanzato..
        probabilmente al tuo livello necessiti di un volume medio alto...ma sono indicazioni da prendere con le pinze, devi capirlo da solo quale è il tuo volume di allenamento per muscolo.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Hai ragione

          Quindi si riduce tutto a un "sfinisci il muscolo" ovviamente con criterio/buon senso

          Commenta


            Hanno caricato i file degli allenamenti di master wallace che da alla gente , li sto guardando proprio ora

            Commenta


              Dove? Voglio farmi due risate anche io :-D

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Dove? Voglio farmi due risate anche io :-D

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                Gym lemon ovviamente

                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                  Gym lemon ovviamente

                  Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Un noto gruppo di facebook, almeno io l'ho trovato lì il materiale

                    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                      Un noto gruppo di facebook, almeno io l'ho trovato lì il materiale

                      Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
                      Ah ok, non lo conosco, provo a cercare

                      Commenta


                        Gym lemon ha chiuso da un po , hanno rifatto il gruppo appena in tempo però questo è serio più o meno... Caricano materiale di tutto chimica inclusa

                        Commenta


                          Panca piana fermo al petto 3" 5x4
                          Squat 5x5
                          Rematore medi 81 4x6
                          Croci 3x8-10
                          Curl man senza schienale 3x8
                          Curl cavo 3x10

                          Commenta


                            Se avete del tempo guardate e commentate

                            Commenta


                              Sul discorso multipower circo aveva detto più o meno le stesse cose poco tempo fa sul suo diario.
                              Ho riso al "l'infortunio è una contrazione muscolare troppo forte" o simile.

                              Sul discorso cheat sono d'accordo.

                              Commenta


                                Riguardo il multipower io lo paragono agli altri macchinari. Se nel petto inserisco una chest è pur sempre un movimento guidato, quindi criticare il MP e fare la chest lo vedo incoerente. Però lo userei più, come lasciano intendere in parte nel video, per rifinire, per cercare il dettaglio. Con ciò voglio dire che comunque non lo metterei in sostituzione degli esercizi principali.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎