Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Tiem

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    Ho notato che fai un botto di bicipiti, a quante serie stai per week?
    Penso sulle 16 serie settimanali.
    Diciamo che sto approfittando di questo periodo per spingere sulle braccia ma di fatto non ho mai fatto tanto volume.


    PS : Piccola nota sono 81.5kg , circa 5 kg in meno di marzo e i carichi sono gli stessi . L'unica cosa è che davanti allo specchio mi vedo meno "pieno"

    Commenta


      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
      Penso sulle 16 serie settimanali.
      Diciamo che sto approfittando di questo periodo per spingere sulle braccia ma di fatto non ho mai fatto tanto volume.


      PS : Piccola nota sono 81.5kg , circa 5 kg in meno di marzo e i carichi sono gli stessi . L'unica cosa è che davanti allo specchio mi vedo meno "pieno"
      Quanto sei alto? Beh ovvio che ti vedi meno pieno con 5 kg in meno ahah
      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

      Commenta


        187/188 cm

        Comunque sotto questo peso non scenderò e conta che ora sto a 1800 cal circa. E il metabolismo ormai si è abituato quindi ora devo vedere cosa fare.

        Commenta


          Stacco 6x4
          Affondi 4x5
          Dip 5xmax (arrivando a cedimento tecnico)
          Rematore supino 4x6
          Curl man in piedi tut rallentato 4x6
          Curl cavo 3x8

          Commenta


            Lento avanti 4x5
            Good Morning 4x4
            Squat con fermo in buca 4x5
            Arnold 3x8
            Curl man in piedi con tut allungato 4x6
            Curl cavo basso


            Sono 3 giorni che ho dei doms allucinanti ai glutei , neanche riesco a sedermi a momenti

            Commenta


              Ieri :

              Panca stretta 4x5
              Squat 4x4 (5" negativa )
              Rematore
              Dip 4x6
              Bicipiti


              Peso : 81kg circa


              Alla fine di questo percorso penso di iniziare una mono come forse avevo già detto ma cè sempre più gente che da contro dicendo che non si cresce e bla bla bla. Non capisco.

              Commenta


                La gente che dice che non si cresce in mono dove la trovi? Su internet o dal vivo?

                Commenta


                  Internet ma anche gente di un certo "tipo" non il primo che passa.

                  Commenta


                    Alla fine è l'eterna lotta tra mono e multi Ognuno la pensa come vuole, ma dire frasi come "con la mono non si cresce" mi sembrano davvero cavolate. A me non piacciono le multi "alla BW", tipo a impostazione bill starr giorno A panca, squat, rematore, giorno B stacco, military ecc.. Possono essere ottime per alzare i carichi ma per il resto non mi piacciono, ho anche provato sulla mia pelle alcune varianti (upper/lower, spinta-trazione-gambe+complementare...).
                    Non sono nessuno e magari cambierò idea, ma in un mondo ideale in cui hai tutto il tempo a disposizione per me il meglio sarebbe una mono ripetuta nella stessa settimana, tipo che almeno un paio di allenamenti stile mono li ripeti all'interno di un microciclo di 7/8 giorni (più o meno come mi sembra di aver capito che fa circo, anzi forse lui ha una frequenza maggiore). Però non tutti hanno a disposizione 6/7 giorni a settimana per allenarsi. Per cui con 4 giorni a disposizione una mono con richiami per me è l'ideale. Poi un volta che si arriva a una certa maturità fisica si può favorire il volume per un gruppo muscolare che si ha più carente togliendo qualcosa al gruppo più avanti.
                    In definitiva prima di prendere una decisione su multi/mono cerca di provare sulla tua pelle senza stare a sentire troppe campane anche se possono risultare autorevoli.
                    Oltretutto se ti riferisci a certe persone che "non sono i primi che passano" se ho capito chi intendi è gente che ha più a che fare con il PL che con il BB, ovvio buttino fango sulla mono.

                    Commenta


                      Mono con richiami cosa vuol dire? Se fai il richiamo non e' piu' una mono. Sta distinzione tra mono e multi non.l'ho mai capita
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Ciò di cui si discuteva infatti era esempio di un ipotetico giorno in mono

                        Giorno petto

                        Panca piana
                        Spinte inclinata
                        Dip
                        Croci
                        ecc ecc

                        Arrivato già alle dip se fai panca fatta bene e le spinte idem non rendi come dovresti quindi l'ideale sarebbe di spalmare il tutto in più sedute che sarebbe il concetto di una multi diciamo.


                        Io penso comunque che una mono diventa "efficacie" dal momento in cui ci piazzi dei richiami quindi implica 4+ giorni as ettimana.

                        Commenta


                          Ma il richiamo cos'e'? Esercizi piu' leggeri?
                          Fammi un esempio di scheda per il petto e poi di richiamo.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Ma il richiamo cos'e'? Esercizi piu' leggeri?
                            Fammi un esempio di scheda per il petto e poi di richiamo.
                            Che significa più leggeri ? Semplicemente ripeti una sessione (non parlo di scelta di esercizi) magari essendo un "richiamo" tieni un volume più basso.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                              Che significa più leggeri ? Semplicemente ripeti una sessione (non parlo di scelta di esercizi) magari essendo un "richiamo" tieni un volume più basso.
                              E allora cosa cambia dalla "multifrequenza"? Assolutamente niente!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                E allora cosa cambia dalla "multifrequenza"? Assolutamente niente!
                                Dai rob non soffermiamoci sulla parola , quando si parla di multifrequenza si parla di come è concepita ultimanete. Quindi sessioni del tipo : panca squat rematore

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎