Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cuffie, mi date un consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cuffie, mi date un consiglio?

    Ciao, vorrei comprare un paio di cuffie per allenarmi, però non quelle che si inseriscono dentro l'orecchio (quelle del cellulare per intenderci) ma quelle grosse con la "fascia" sopra la testa unita a quei due orecchioni da appoggiare sulle orecchie, vorrei sapere se sono adatte all'allenamento in palestra o se al contrario possono intralciare durante l'esecuzione degli esercizi.

    sperando che nonostante il linguaggio poco tecnico mi avete capito

    #2
    Sono le cuffie Bose ma costano davvero tanto.

    Se cerchi in rete magari ne trovi di simili ad un prezzo abordabile.

    Commenta


      #3
      ma o Bose o altre simili, la grandezza può ostacolare i movimenti durante l'allenamento?

      Commenta


        #4
        Le cuffie si dividono in:
        In ear ovvero quelle che si inseriscono dentro l orecchio
        On ear ovvero quelle a padiglione che vanno sopra l orevchio
        Over ear ovvero quelle a padiglione che coprono tutto l orecchio

        Le ultime due sono comode ma in palestra fanno sudare parecchio l orecchio
        Per non essere d intralcio devi prenderr quelle wirless

        Quanto vuoi spendere?
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          Le cuffie si dividono in:
          In ear ovvero quelle che si inseriscono dentro l orecchio
          On ear ovvero quelle a padiglione che vanno sopra l orevchio
          Over ear ovvero quelle a padiglione che coprono tutto l orecchio

          Le ultime due sono comode ma in palestra fanno sudare parecchio l orecchio
          Per non essere d intralcio devi prenderr quelle wirless

          Quanto vuoi spendere?
          non tanto, diciamo sulle 30/40, massimo 50.. non ho idea di quanto possano costare perchè non mi sono ancora informato, quindi è possibile che questo budget sia da adattare ad un prezzo di mercato eventualmente differente...

          Io sarei intenzionato a prendere l'ultimo tipo, che coprono tutto l'orecchio, perchè immagino isolino molto e si abbia la sensazione di avere la musica nel cervello..mi hai però fatto notare il problema del sudore (che in questo periodo già abbonda di per sè

          Commenta


            #6


            io ho queste che sono wirless ma sono fuori budget

            Ti consiglio sennehiser che sono un buon compromesso

            cmq quelle wirless te le sconsiglio perché si sente basso, con il cavo è un altra storia
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              #7
              Ok, mi oriento su quelle a cavo che mi hai consigliato tu!

              Commenta


                #8
                se ti interessanoi le Over ear ti consiglio di prenderne un modello di fascia media/bassa con cavo , inutile spenderci troppi soldi in quanto avranno vita relativamente breve ( sudore e urti vari).
                se considferiamo la sorgente smartphone e l utilizzo che ne farai anche un modello del genere https://www.amazon.it/gp/product/B00...250423GG11Y6DH ( che sono anche colorate ) imho e' piu che sufficiente. Il cavo intralcia relativamente , al massimo fallo passare sotto la magliette.
                personalmennte modelli wirless/bluetooth economici non li considero neanche , a livello qualità suono e autonomia difficile trovarne di validi.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Ma anche quelli costosi wirelesss non sono il massimo

                  Con il cavo la differenza é abissale
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #10
                    secondo me quelle con l'archetto in palestra sono scomodissime
                    te lo dico io che le ho entrambe, ed uso sempre quelle bluetooth auricolari (si sente bene, tanto è mp3 e il volume è alto)
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Boh bodi anche le mie hanno il bluetooth ma con il cavo ce una differenza abissale
                      E sono le cuffie migliori sul mercato
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sto scacciando

                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Sono un mdf

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                        non tanto, diciamo sulle 30/40, massimo 50.. non ho idea di quanto possano costare perchè non mi sono ancora informato, quindi è possibile che questo budget sia da adattare ad un prezzo di mercato eventualmente differente...

                        Io sarei intenzionato a prendere l'ultimo tipo, che coprono tutto l'orecchio, perchè immagino isolino molto e si abbia la sensazione di avere la musica nel cervello..mi hai però fatto notare il problema del sudore (che in questo periodo già abbonda di per sè
                        Superlux Hd 681 si trovano a meno di 50 euro ottime recensioni in giro ma escludo che stiano in testa durante un allenamento.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          se ti interessanoi le Over ear ti consiglio di prenderne un modello di fascia media/bassa con cavo , inutile spenderci troppi soldi in quanto avranno vita relativamente breve ( sudore e urti vari).
                          se considferiamo la sorgente smartphone e l utilizzo che ne farai anche un modello del genere https://www.amazon.it/gp/product/B00...250423GG11Y6DH ( che sono anche colorate ) imho e' piu che sufficiente. Il cavo intralcia relativamente , al massimo fallo passare sotto la magliette.
                          personalmennte modelli wirless/bluetooth economici non li considero neanche , a livello qualità suono e autonomia difficile trovarne di validi.
                          grazie del consiglio MKK, ma queste però mi sembrano proprio scarte, e poi ok ai colori ma hanno delle recensioni da schifo

                          Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                          secondo me quelle con l'archetto in palestra sono scomodissime
                          te lo dico io che le ho entrambe, ed uso sempre quelle bluetooth auricolari (si sente bene, tanto è mp3 e il volume è alto)
                          infatti Body80 io ho iniziato la discussione anche per questo, per sapere se sono scomode, ma alla fine pensandoci mica devo alzare il bilanciere con la testa? facendo due calcoli, l'esercizio più complicato nel gestire le cuffie ad archetto potrebbe essere il lento nella fase dell'incastro sopra la testa, propblema che però non si pone ugualmente in quanto mica il bilanciere deve "rasare" la testa..? Per il resto boh...

                          Originariamente Scritto da OLANDESE Visualizza Messaggio
                          Superlux Hd 681 si trovano a meno di 50 euro ottime recensioni in giro ma escludo che stiano in testa durante un allenamento.
                          Grazie anche a te Olandese, da vedere anche queste, perchè secondo te non stanno sulla testa?

                          Commenta


                            #14
                            Le Superlux Hd 681 sono buone ma sono forse più da gaming che da palestra, a mio avviso ovviamente.

                            Il problema principale è nel peso finale della cuffia: le wireless devono avere incorporato sia l'amplificatore che il ricevitore e la maggior parte delle volte sono alimentate con a basse tensioni. Con delle tensioni così bassa, l'amplificatore non riesce ad erogare una potenza sufficiente ad ottenere un ascolto paragonabile a quello casalingo (cioè quello delle cuffie a filo collegate ad un comune amplificatore hi-fi), a meno di utilizzare trasduttori ad alta/altissima efficienza.

                            Per sopperire questo problema devono ricorrere a componenti SMD di fascia alta che ovviamente fanno lievitare il prezzo.

                            Per farla breve dove con il filo hai qualcosa di accettabile con 50-60€ per una buona senza fili per farti un'idea basta guardare quelle postate da asen.
                            Io in palestra uso:



                            proprio perchè ero stanco di dover ogni 10 minuti sistemare le solite cuffie ad archetto. Tieni conto che dovresti anche comprarle in modo tale che si adattino bene alla forma della tua testa, oppure ad archetto regolabile per non sbagliare.

                            Ciao

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tecnico Visualizza Messaggio
                              Le Superlux Hd 681 sono buone ma sono forse più da gaming che da palestra, a mio avviso ovviamente.

                              Il problema principale è nel peso finale della cuffia: le wireless devono avere incorporato sia l'amplificatore che il ricevitore e la maggior parte delle volte sono alimentate con a basse tensioni. Con delle tensioni così bassa, l'amplificatore non riesce ad erogare una potenza sufficiente ad ottenere un ascolto paragonabile a quello casalingo (cioè quello delle cuffie a filo collegate ad un comune amplificatore hi-fi), a meno di utilizzare trasduttori ad alta/altissima efficienza.

                              Per sopperire questo problema devono ricorrere a componenti SMD di fascia alta che ovviamente fanno lievitare il prezzo.

                              Per farla breve dove con il filo hai qualcosa di accettabile con 50-60€ per una buona senza fili per farti un'idea basta guardare quelle postate da asen.
                              Io in palestra uso:



                              proprio perchè ero stanco di dover ogni 10 minuti sistemare le solite cuffie ad archetto. Tieni conto che dovresti anche comprarle in modo tale che si adattino bene alla forma della tua testa, oppure ad archetto regolabile per non sbagliare.

                              Ciao
                              Le superlux le presi per provare quel tipo di cuffia in abbinamento all' Idbasso dx 50, non sono un esperto e ho pochi termini di paragone, gli strumenti sembrano ben definiti, le voci pulite, ne ho regalato un paio ad un persona molto piu' givoane di me e ne ha apprezzato appunto la resa sulle voci. Esternamente sono molto plasticose e sicuramente poco adatte alla palestra, non starebbero ben fisse in testa. Vista la poca spesa da provare almeno per curiosita' e per la resa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎