Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rapporto fra voglia di allenarsi e stato ormonale, e altra domanda interessante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rapporto fra voglia di allenarsi e stato ormonale, e altra domanda interessante

    Buonasera a tutti, vorrei aprire un discorso di cui poco si parla.. Nel caso di uno studente come me, generalmente si consiglia di studiare la mattina, momento della giornata in cui ci si concentra di più e allenarsi del pomeriggio, quando si è più attivi. A me soprattutto riguardo l'allenamento funziona esattamente al contrario.. La mattina infatti dopo un paio d'ore dalla sveglia ho una voglia matta di allenarmi (e cosa strana ce l'ho anche la sera tardi verso la mezzanotte), mentre via via che arriva il pomeriggio e poi il pomeriggio inoltrato perdo sempre più la voglia... Da cosa dipende? Ho una produzione di testosterone maggiore quando ho voglia di allenarmi (quindi mattina)?

    Altra cosa strana, nei giorni off ho una voglia matta di allenarmi e non vedo l'ora che arrivi il giorno seguente per dare sfogo alla voglia, poi arriva il giorno dopo e la voglia cala tanto.. A questo punto avevo pensato di non prestabilire quali debbano essere i giorni on e quelli off, ma allenarmi ad istinto, quando ho voglia, anche a costo di allenarmi 3 giorni di seguito... Riflettendo un po' mi sono chiesto, come mai il mio fisico mi manda certi segnali? Evidentemente se ho voglia di allenarmi mi sta suggerendo di mettermi sotto la ghisa o sbaglio? Se non mi va di allenarmi sono segnali per farmi capire che non è la giornata giusta... Cosa ne pensate?

    #2
    Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
    Nel caso di uno studente come me, generalmente si consiglia di studiare la mattina, momento della giornata in cui ci si concentra di più e allenarsi del pomeriggio, quando si è più attivi. chi l'ha detta questa cosa? Forse la mamma che dice "prima il dovere e poi il piacere"

    Da cosa dipende? Ho una produzione di testosterone maggiore quando ho voglia di allenarmi (quindi mattina)? Non credo.

    A questo punto avevo pensato di non prestabilire quali debbano essere i giorni on e quelli off, ma allenarmi ad istinto, quando ho voglia, anche a costo di allenarmi 3 giorni di seguito... Pessima idea, il corpo di un natural ha bisogno di riposare, senza parlare del SNC che deve anche vivere fuori dalla palestra

    Riflettendo un po' mi sono chiesto, come mai il mio fisico mi manda certi segnali? Evidentemente se ho voglia di allenarmi mi sta suggerendo di mettermi sotto la ghisa o sbaglio? Se non mi va di allenarmi sono segnali per farmi capire che non è la giornata giusta... Cosa ne pensate?
    Il mio consiglio è quello di trovare qualcosa che ti tenga occupato nei giorni OFF (direi lo studio, ma anche qualcosa di divertente.. serie tv, musica, uscita con gli amici) in modo tale da concentrare le tue energie mentali in gym e non a casa pensando all'allenamento etc!

    Commenta


      #3
      grazie del tuo parere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
        Pessima idea, il corpo di un natural ha bisogno di riposare, senza parlare del SNC che deve anche vivere fuori dalla palestra
        Io mi alleno quasi sempre due giorni di seguito e il terzo allenamento a distanza di 3/4 giorni. Manx invece si allenava 5 giorni di fila (non so se lo faccia ancora ora). Dipende da come è strutturato il lavoro, le cose vanno fatte con criterio.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎