Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kick+allenamento a corpo libero

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Kick+allenamento a corpo libero

    Ciao a tutti, sono nuovo anche se vi seguo da "esterno" da un bel po' di tempo Ho 18 anni, sono 1.67m per 56 kg circa e faccio kick boxing 3 volte alla settimana (lunedì-mercoledì-sabato) la sera dalle 20.30 fino alle 22 circa. Vorrei cominciare ad allenarmi anche gli infrasettimanali (martedì-giovedì) e lasciare il sabato mattina alla corsa e la domenica di riposo. Il mio allenatore non vuole che faccia pesi perché irrigidirei solamente i muscoli perdendo elasticità (e già ne ho poca) quindi mi ha detto che se voglio posso farmi qualche serie di trazioni e piegamenti, ma senza altre istruzioni, così mi sono stilato uno pseudo allenamento, posso avere dei consigli riguardo a ripetizioni/pause e tutto ciò che ci sarebbe da aggiustare? Grazie mille
    TRAZIONI
    1 (10sec) 2(") 3 (") 4(") 5(") 4(") 3(") 2(") 1(")
    recupero 1min30sec
    PIEGAMENTI
    5 (10sec) 10(") 15(") 20(") 15(") 10(") 5(")
    recupero 1min30sec
    SQUAT
    5 (10sec) 10(") 15(") 20(") 15(") 10(") 5(")
    recupera 2min
    TUTTO RIPETUTO 3 VOLTE
    Addominali: 3 serie di plank+4 di crunch da 2 minuti ciascuna+3serie alla spalliera
    Cardio: 10 minuti (1minuto corsetta leggera e 30 secondi di scatto)
    Stretching

    P.S
    Prima di iniziare la kick facevo palestra e avevo cominciato ad allenarmi COMPLETAMENTE a corpo libero, poi sono stato all'estero per 7 mesi, ho perso un sacco di peso e tornando non sono riuscito a fare più niente e ho cambiato sport, ho stilato questo allenamento in base a quello che mi ricordavo sui miei ex allenamenti.

    #2
    Ciao, ma il tuo obiettivo qual è? Perché vuoi aggiungere allenamento a corpo libero? Se il tuo obiettivo è aumentare la forza ci può stare, se vuoi dimagrire o mettere massa serve una dieta specifica. Secondo la mia opinione comunque la cosa dell'irrigidimento è una fesseria perché qualunque tipo di stimolo può causare ipertrofia muscolare quindi qualsiasi sollecitazione potrebbe "irrigidire" il muscolo. Fai tanto stretching dinamico prima dell'allenamento e pianifica sessioni apposite di stretching nei giorni in cui non ti alleni. Dalle ultime ricerche scientifiche sembra essere il modo migliore per fare stretching.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎