Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novizia in cerca di aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Novizia in cerca di aiuto

    Ciao a tutti!
    Sono Arianna, appassionata di fitness anche se da qualche tempo mi sto lasciando un pò andare in fatto di alimentazione e di allenamento.
    Sarà che sono stata a cercare di seguire un certo regime troppo a lungo, senza concedermi sfizi in maniera spensierata, sarà che sta arrivando l'estate e per me ogni anno (eccetto questo, che ho iniziato a lavorare) è sempre stato sinonimo di libertà su ogni fronte.
    Bè, bando alle storielle troppo lente, vorrei che mi aiutaste a stilare un piano di allenamento.
    Partiamo dal presupposto che non amo i muscoli evidenti, ma anzi, mi piace essere tonica rimanendo sottile di vita e di fianchi (ho la fortuna
    di essere asciutta, nonostante gli sgarri continui).



    Attualmente sto praticando tre sedute di workout settimanali, in cui alterno 30 minuti di cardio (cyclette, poiché non posso correre a causa
    di un problema al piede) a 15-20 minuti di tonificazione (specificatamente, il lunedì upper body, il mercoledì braccia ed il venerdì total body).


    Ho fatto la BIA a gennaio, e dagli esami risultavo avere una percentuale di massa grassa leggermente al di sopra, a dispetto di quella magra.
    Per adesso alterno giorni in cui seguo l'alimentazione IIFYM (dieta flessibile) ad altri in cui faccio di testa mia per praticità.

    #2
    ciao non ci sono ne dati ne tue foto per stabilire in che condizioni sei....il discorso che hai fatto non vuol dire nulla,tonificare cosa se non c'è massa magra (muscolare)?
    Tranquilla che il mito che le donne diventano grosse e antiestetiche con i pesi è solo una cavolata,cerca su internet delle foto di bikini fitness e giudica...
    detto questo,posta i tuoi dati e i tuoi obbiettivi e nelle apposite sezioni l'allenamento e la dieta che stai seguendo,le dieta non posso essere scritte dagli utenti ma solo corrette con alcuni consigli ,quindi deve prima postarne una bozza tu

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da matteorodman Visualizza Messaggio
      ciao non ci sono ne dati ne tue foto per stabilire in che condizioni sei....il discorso che hai fatto non vuol dire nulla,tonificare cosa se non c'è massa magra (muscolare)?
      Tranquilla che il mito che le donne diventano grosse e antiestetiche con i pesi è solo una cavolata,cerca su internet delle foto di bikini fitness e giudica...
      detto questo,posta i tuoi dati e i tuoi obbiettivi e nelle apposite sezioni l'allenamento e la dieta che stai seguendo,le dieta non posso essere scritte dagli utenti ma solo corrette con alcuni consigli ,quindi deve prima postarne una bozza tu
      Grazie Matteo per avermi risposto!
      Che dati ti servono? Quelli della BIA? o altre misure?

      Ok perfetto, apro una discussione allora in allenamento grazie mille!

      Commenta


        #4
        età ed età di allenamento..
        inoltre posta la scheda che fai attualmente con gli esercizi, reps, serie e tempi di recupero!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎