Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    Turtuv, i papiri torneranno appena avrò tempo, ultimamente sto poco sul forum.
    Figurati, stavo scherzando

    Gli stampini di silicone vanno più che bene, io ne ho di diversi tipi e li faccio lì i miei intruglietti.
    In effetti con le whey si può fare di tutto, peccato che non ho un forno normale. Però posso fare questi mini-muffin e anche i pancake (appena compro il padellino adatto)...si prospettano nuovi cibi nella dieta ogni tanto

    Non mi parlare del cocco, mmmmhhhhh!!!
    E del pistacchio invece ne vogliamo parlare? Ogni volta che vado in Sicilia è la prima cosa che cerco, che sia gelato, brioche o altro

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    io mi sto ammalando, mal di testa e rincoglionimento generale...si spiega il mongo-wo che ho fatto questa mattina
    Potrebbe essere il meteo, non so come è li, ma qua ho ancora il guardaroba diviso in due tra inverno ed estate. Oggi temporale con temperature più basse di 10° rispetto a ieri, che si moriva di caldo e mi stavo squagliando. Non ci sto capendo più niente.
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      #47
      Ciao Vale!!!
      Dai che sta quasi per finire!!!

      @turtuv mi permetto di intervenire senza dissentire.
      Io a colazione metterei sempre un buon quantitativo di pro, insieme a cho e pochi fat.
      Come timing vanno benissimo le 2/2,5h dopo per allenarsi.
      Nel post wo, sempre per dovere di cronaca, soprattutto con i wo strutturati da Manx, dove si lavora per lavorare, diventano prioritari i cho rispetto alle pro anch'esse importanti ma non al livello del ripristino dei carbo. Questo significa che non è che ti devi scapicollare col post wo e il bibitone. Era solo per dirti che dopo il digiuno notturno io assumerei una buona quantità di pro a colazione.
      Poi sull'elesticita ti do ragione.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Ciao Vale!!!
        Dai che sta quasi per finire!!!

        @turtuv mi permetto di intervenire senza dissentire.
        Io a colazione metterei sempre un buon quantitativo di pro, insieme a cho e pochi fat.
        Come timing vanno benissimo le 2/2,5h dopo per allenarsi.
        Nel post wo, sempre per dovere di cronaca, soprattutto con i wo strutturati da Manx, dove si lavora per lavorare, diventano prioritari i cho rispetto alle pro anch'esse importanti ma non al livello del ripristino dei carbo. Questo significa che non è che ti devi scapicollare col post wo e il bibitone. Era solo per dirti che dopo il digiuno notturno io assumerei una buona quantità di pro a colazione.
        Poi sull'elesticita ti do ragione.
        Puoi intervenire come vuoi, il diario serve a questo Apprezzo sempre i consigli di tutti. Il mio post-wo è sempre whey+gallette. Il pre-wo (o la colazione in generale) invece come ho detto dipende dalla giornata che mi aspetta e da come preferisco dividere i macro nelle varie giornate. Ma vedrò di metterle a colazione almeno i giorni in cui mi alleno la mattina, magari togliendole da qualche altro pasto e mettendo ad esempio uno yogurt greco a colazione e spostando le whey nel post wo.
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #49
          Ottimo

          Commenta


            #50
            meteo immondo, da giorni siamo bersagliati da pioggia, grandine, temperature che salgono e calano senza preavviso, tornadi, sole, vento caldo e poi freddo... il mal di testa mi capita spesso in questi frangenti, ma ho proprio una fiacca generale aggravata e non riesco nemmeno a lavorare o a scrivere

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              meteo immondo, da giorni siamo bersagliati da pioggia, grandine, temperature che salgono e calano senza preavviso, tornadi, sole, vento caldo e poi freddo... il mal di testa mi capita spesso in questi frangenti, ma ho proprio una fiacca generale aggravata e non riesco nemmeno a lavorare o a scrivere
              Menti sapendo di mentire
              In realtà sappiamo benissimo (io e te) quello che è...
              Ahahahah

              Commenta


                #52
                E' cosi anche qua. La scorsa settimana ho avuto per ben 4 giorni di seguito mal di testa, mai successa una cosa simile.
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Menti sapendo di mentire
                  In realtà sappiamo benissimo (io e te) quello che è...
                  Ahahahah
                  ci credi che da ieri pomeriggio non ho piu' nulla? in compenso ora sto male veramente

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    ci credi che da ieri pomeriggio non ho piu' nulla? in compenso ora sto male veramente
                    Hai avuto paura che non ti mandassi i sigari e sei guarito
                    Hihihihi

                    Commenta


                      #55
                      Nella discussione che avevo aperto per fare la dieta, che trovate qua http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=444697, luna aveva consigliato di mangiare carbo preferibilmente provenienti da fonti integrali a cena, perché? Cambia come vengono metabolizzati? In ogni caso il pranzo e la cena li faccio sempre completi, quindi l'indice glicemico è relativo.
                      P.S: ultimamente ho scoperto che la Campiello fa ottimi prodotti per la colazione, quando la mattina lavoro e non posso fare la mia solita colazione, mangio i Gran Chicco ai cereali che sono buonissimi oltre ad avere pochi ingredienti e quasi tutti "puliti"..se vi piacciono i biscotti ve li consiglio Vanno benissimo giù anche senza latte/tè/caffè o quant'altro.

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Last edited by turtuv; 30-05-2016, 22:52:49.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        #56
                        Mi sono imbattuto in un topic di un anno fa dove Acid consigliava 0.8/kg di fat se si sta in massa ed in effetti anche io ricordavo che in massa è meglio tenere i fat più bassi e alzare i carbo, viceversa in ipo è meglio tenere i fat un poco più alti e abbassare un poco i carbo. Io sto tenendo una quantità tra 54gr e 57gr, quindi 0.8gr/kg circa, ma non sto facendo una iper, bensì una normo (almeno stando al calcolo teorico, poi vediamo cosa dice la bilancia). Va bene cosi o dovrei aumentarli un poco?

                        Per completezza posto la dieta che sto seguendo e che avevo stilato nell'altro mio topic, in modo da avere tutte le informazioni qua invece di sparpagliarle in giro:

                        ETA': 28
                        PESO: 69kg
                        ALTEZZA: 180cm
                        BMR: 1670kcal
                        TDEE: 2180kcal
                        ALLENAMENTO: 3 volte ogni 7/8 giorni
                        DIETA DA: 2100kcal (
                        ho preferito arrotondare il TDEE per difetto per farmi un'idea)
                        MACRO:
                        2gr/kg di pro = 138gr = 552kcal
                        0.8gr/kg di fat = 55gr = 495kcal
                        cho il restante = 263gr = 1053kcal


                        Colazione: 300ml latte scremato + 30gr whey + 50gr fette biscottate integrali + 30gr confettura di frutta
                        TOTALE: 500kcal - 69gr cho - 40gr pro – 6gr fat

                        Spuntino: 50gr gallette di riso + 30gr arachidi
                        TOTALE: 368kcal – 44gr cho - 11gr pro - 16gr di fat

                        Pranzo: 100gr pasta integrale + 100gr di petto di pollo + 15gr evo + contorno di verdure
                        TOTALE: 628kcal - 66gr cho - 43gr di pro - 19gr di fat

                        Cena: 100gr riso + 100gr di pollo + contorno di verdure + 10gr di evo
                        TOTALE: 583kcal - 79gr cho - 37gr di pro – 12gr di fat

                        TOTALE: 2079kcal – 258gr cho – 131gr pro – 53gr fat

                        Questa è la base sulla quale faccio i cambiamenti e fino ad ora non ho fatto nemmeno un giorno esattamente per come è scritto. In base ai giorni posso mettere o meno i grassi o le pro a colazione ad esempio, oppure spostare i fat dallo spuntino ad un altro pasto, mangiare un alimento invece di un altro ecc, ma comunque ho sempre raggiunto le calorie e i macro previsti da questo piano, grammo più o grammo meno, caloria più o caloria meno. Come avevo avuto modo di dire, su suggerimento di luna e Acid, terrò questa dieta almeno per tutto il mese di Giugno (che è anche il mese di ricondizionamento) e in base a quello che dice la bilancia la prolungherò per un altro paio di settimane prima di passare ad una leggera iper sulle 2400/2500kcal circa.
                        P.S. per la prima volta sto usando un'app per la gestione della dieta, per la precisione MyFitnessPal. Devo dire che è molto comoda, ci sono praticamente tutti gli alimenti, se ne possono inserire di nuovi o correggere i valori di quelli che già ci sono, si possono memorizzare i pasti predefiniti e inserire le proprie ricette e soprattutto si hanno sott'occhio calorie e macro, in modo da poter "giocare" come si crede variando gli alimenti, ma centrando ugualmente i valori previsti...il tutto in pochissimo tempo. In questo modo volendo si può pianificare ad esempio una settimana intera di dieta. Molto più comodo della carta e penna (che ho sempre usato tra l'altro)
                        Last edited by turtuv; 31-05-2016, 21:13:07.
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          #57
                          diciamo che va bene dai...magari io arriverei a 140 gr di pro e 60gr di grassi...ma alla fine poco cambia...io avrei ridotto i carbo pero' sui carbo integrali alla sera...sinceramente non so risponderti, forse per via dell'ig + basso.... ma credo sia un dettaglio poco rilvante. In ogni caso un mese cosi' va bene, poi gli aggiustamenti si possono sempre fare in alto o in basso.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #58
                            Se sei comodo e ti fa sentire più pieno, puoi togliere il latte della colazione e mettere fonte proteica nello spuntino.
                            Niente di obbligatorio eh...solo per fare uno spuntino più magnereccio.
                            Sul resto dei macro quoto Manx

                            Commenta


                              #59
                              Ero sicuro che avresti ridotto i carbo, non ci vai molto d'accordo Ma se devo raggiungere quelle calorie la quantità è quella. 60gr di fat è quasi la quantità che mangio ora, la differenza mi sembra minima. Cosi come alzare le proteine di 2gr non penso che cambi chissà cosa Fino ad ora devo dire che ho sempre raggiunto quantità inferiori di pochi grammi rispetto a quelli previsti, tranne per i grassi che grazie all'olio riesco a raggiungere la quantità corretta...ma non penso sia un problema comunque assumere qualche grammo in meno di pro, parliamo di quantità irrisorie. A volte capita che ne mangio di più, altre un po' meno, ma penso siano inezie. In ogni caso posso tranquillamente portare i grassi a 60gr, le pro a 140gr e i carbo a 250gr se fa qualche differenza, non ci sono problemi. Ditemi voi, almeno modifico i pasti per i prossimi giorni eventualmente

                              In ogni caso un mese cosi' va bene, poi gli aggiustamenti si possono sempre fare in alto o in basso.
                              Spero in alto, in basso ci sono sempre stato e ho già dato per il momento

                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Se sei comodo e ti fa sentire più pieno, puoi togliere il latte della colazione e mettere fonte proteica nello spuntino.
                              Niente di obbligatorio eh...solo per fare uno spuntino più magnereccio.
                              Sul resto dei macro quoto Manx
                              Il latte a colazione mi riempie, oltre a non avere problemi digestivi con i latticini. Gli spuntini a volte sono più magnerecci, a volte meno, ma comunque distribuisco il tutto in modo da non avere mai attacchi di fame
                              Last edited by turtuv; 31-05-2016, 22:02:22.
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                #60
                                va bene cosi' figurati, la differenza è irrisoria e poi alzeremo le kal

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎