Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Notizia del giorno: ho iniziato la nuova dieta cosi Lunedi arrivo al primo allenamento più carico (si spera)

    Ciao Acid, esauriente come sempre Ti rispondo ad alcune cose:
    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    Foto: sì, intendevo dire foto come quelle che hai postato, così per far capire la situazione anche ad altri utenti che non abbiano visto il thread in cui le avevi già postate. Dalle foto si vede che sei molto leggero ma che il rapporto massa grassa/massa magra è da cambiare, ma d'altra parte è normale visto il periodo di deallenamento.
    Hai una base, intesa come telaio, da cui partire per costruirvi sopra muscoli, potrai avere soddisfazioni.
    Si, ovviamente è normale che il rapporto massa magra/grassa sia sfavorevole, ma come avevo detto quella foto è un poco deviante perchè meno di 12 ore prima ero andato al giropizza Sono "fortunato" da questo punto di vista perchè cosi ho già una base pulita dalla quale partire e posso subito fare massa...o almeno quasi subito, visto che sono stato fermo tanto e non ho idea di quale sia il mio fabbisogno reale, con luna abbiamo optato per iniziare con una normocalorica teoria e dopo un mese o un mese e mezzo valutare i cambiamenti ed effettuare le opportune modifiche. Visto che siamo in tema di foto, te ne posto 4 di due periodi diversi. Queste sono di Gennaio 2013, un mese prima che finissi di andare in palestra (ma non di allenarmi) causa lavoro. Ho raggiunto quel risultato dopo 5 mesi di palestra costante e di corsa 3 volte a settimana (avevo, come sempre, l'obiettivo di perdere peso):




    Queste invece sono di Aprile 2013, avevo finito da un paio di mesi di andare in palestra, ma mi allenavo lo stesso a corpo libero e andavo a correre tre volte a settimana:








    Non so però quando inizierò a fare massa come posso diventare, se ho una buona base, se ho una buona genetica ecc...quello ce lo dirà solo il tempo


    Vita privata: ho compreso che la questione lavoro è fumosa e sei tu a mantenerla tale, è una cosa che rispetto e non mi permetterei di chiederti di parlarne; io intendevo anche gusti personali (come la cosa sulla pizza o che so, "Ieri ho visto un film che mi ha fatto schifo" , cose così, il diario è bello anche per quello, spesso vengono fuori interazioni interessanti). Nulla toglie che un diario possa essere fruibile e interessante solo se esclusivamente tecnico, ovviamente.
    Figurati, ma un conto è parlare di certe cose su un forum pubblico, un altro in privato. Se ti va possiamo scambiarci le mail...eventualmente chiedi a Manx che la mia ce l'ha oppure se puoi mi contatti sul forum, io non posso inviare privati Comunque riguardo al diario ho capito cosa vuoi dire, inizialmente pensavo di essere OT se scrivevo cose non collegate all'alimentazione e agli allenamenti, invece è un vero e proprio diario dove scrivere quello che mi pare..ottimo

    Pizza: Io non credo che a luna NON piaccia la pizza , forse il "beato te" era perché magari hai la possibilità di fare delle serate al giropizza. Dove vivo io per esempio ci sono pochissimi posti dove lo fanno, e in un locale fanno delle pizze giganti (uguali a quelle che servono la sera nello stesso locale che è anche pizzeria) all'aperitivo, molto buone.
    Anche a me la pizza piace molto, direi che è il mio cibo preferito, ma spesso non ne ho voglia. Strano, vero? A un giropizza non andrei volentieri, ho bisogno di avere il mio piatto con la mia pizza cotta come dico io, al gusto che dico io, poi devo dire la verità, dopo anni a "sognare e temere" i buffet, ora non mi interessano più. Se mi capita mangio le cose che mi interessano, magari faccio il bis, poi mi stufo.
    Io amo la pizza e ne ho voglia sempre invece Il giropizza l'ho scoperto da quando mi sono trasferito, qua ce n'è uno che è fenomenale: tantissimi gusti, usano anche le farine speciali, costa poco, impasto molto digeribile e friabile. E adoro anche i buffet, da buon siciliano il mio DNA è programmato per stufarmi di mangiare non prima di 12 ore consecutive di cibo
    Ti racconto una cosa. Io sono molto golosa di dolci. Nel 2014 sono stata in viaggio di nozze in Giappone, e con mio marito abbiamo fatto tappa allo Sweets Paradise, un buffet a tempo (70 minuti, ma sono più che sufficienti, credimi) in cui c'è ogni tipo di torta, gelato soft e fontane di cioccolato, più riso, curry e zuppe di alghe.
    Mi sono trovata a lasciare nel piatto molti tipi di dolci perché non mi piacevano (per fortuna le porzioni erano piccole, altrimenti sai lo spreco), di altri ho ripreso porzioni perché li gradivo, il gelato anche era buono, ma poi mi sono fermata molto prima rispetto alle mie previsioni mentali.
    Con i dolci sfondi una porta apertissima, quello per me sarebbe stato il paradiso. Come avrai capito amo mangiare in generale, ma i dolci sono il mio punto debole. Però nella normalità cerco di non mangiarne o di mangiarli quando ho voglia (ad esempio ora con il caldo cercherò di inserire il gelato nella dieta qualche volta), però quando capita l'occasione tipo matrimonio o compleanno allora mi dò alla pazza gioia

    Non so quanto tu mangi quando fai il cheat, e qui mi ricollego alla domanda che fai nel tuo post più recente; personalmente, da quando non sto più in ipo perché non mi interessa e non mi serve, ho avuto netti benefici sulla regolazione dell'appetito - ho fatto ipo anche estreme, che se tornassi indietro potrei proprio evitare, credimi - e, anche quando c'è la possibilità di mangiare ad libitum, non lo faccio. Certo, ci sono occasioni in cui mangio di più o sento di aver mangiato troppo, però sempre, spontaneamente, entro un certo range.
    Devo dire che per me non esiste il giorno del cheat, posso mangiare 500kcal in più il mercoledì perché ne ho voglia oppure decidere all'ultimo momento di andare a mangiare la pizza anche se a pranzo ho mangiato 80g di riso (e non calcolo di stare bassa con i cho a pranzo perché ho la pizza a cena).
    So bene cosa vuoi dire, da quando ero obeso ho fatto solo ipocaloriche e in alcuni periodi anche molto spinte che mi hanno portato ad essere al peso attuale. E sono assolutamente d'accordo con il fatto che non esiste il giorno cheat, per me il cheat non vuol dire niente. Sono dell'idea che nel piano alimentare c'è spazio per tutto, perchè privarsi sempre? I macro sono sempre quelli, certo alcuni cibi sono puliti e altri meno, alcuni hanno grassi buoni e altri no, ma se si riesce ogni tanto a mettere qualche pietanza "proibita" nella propria dieta raggiungendo comunque kcal e macro che problema c'è? Non penso influisca su niente, anzi può influire solo positivamente a livello mentale. Qua leggo di tutto, cose che per me non stanno nè in cielo nè in terra...come ad esempio il divieto assoluto di latticini e formaggi. Perchè? Ad alcuni fanno un brutto effetto allora è giusto che li limitino, ma se uno non ha problemi perchè instillare la convinzione che sono brutto cibo? Hanno grassi saturi, e quindi? Tutti i grassi sono importanti, non è che si devono mangiare 2 etti di formaggio al giorno, ma hanno anche molte proteine ed un altissimo valore biologico. Questo giusto per fare un esempio e far capire meglio cosa intendo. La vita è una sola e oltretutto non siamo professionisti e personalmente non ho nemmeno pretese agonistiche. Io quando mangio fuori non faccio chissà quali disastri, posso mangiare di più quando vado al giropizza essendo un cibo più calorico (e forse solo in quel caso posso avere un surplus consistente di calorie), ma solitamente vado al giapponese, a fare un aperitivo o a mangiare due begli hamburger al roadhouse o a prendere una pizza normale, in quel caso non sforo le calorie, resto nel mio range (ipotizzando 2000kcal circa) o al massimo lo posso sforare di qualche centinaio di kcal. Poi quando capitano le occasioni come in questo caso mangio quello che voglio, anche se alla fine mi ritrovo con un surplus di non so quante migliaia di calorie Ma sono appunto eventi rari, anche quando vado a casa a volte ho voglia delle cose tipiche della mia regione e quindi faccio una cena a base di arancini o mangio la granita con la brioche d'estate e qualche bel cannolo, però sono appunto occasioni non frequenti e in quei casi comunque riesco a far rientrare una bella brioche o gli arancini nel mio piano alimentare senza sforare le calorie e raggiungendo macro e kcal previste.

    In relazione a ciò, quando mangio di più in certe occasioni, poi il giorno dopo spontaneamente mangio di meno, o i 2 giorni seguenti, non sto a calcolare troppo. Mi capita anche di mangiare normalmente come tutti i giorni, senza troppi calcoli su quante kcal ingerire, mi baso sull'appetito. Lo so che può essere fuorviante e che necessiti di numeri e regole, questo lo comprendo benissimo. Come regola, magari, visto che è la prima volta che stai in normo, ti posso consigliare di stare un po' più leggero la settimana prima del matrimonio e quella dopo, con leggero intendo scalare i carboidrati e un pochinino i grassi; togli tra tutti e due 150/200 kcal al giorno, così tra la settimana precedente e quella successiva avrai "risparmiato" dalle 2100 alle 2800 kcal, se vogliamo fare i matematici (anche se il corpo non funziona così). Il giorno del matrimonio e la sera prima vai di proteine e verdure se ti fa stare ancora più tranquillo, così un'altra manciata di kcal le hai risparmiate.
    Un po' di cardio nella settimana post matrimonio ti può aiutare.

    In questo modo ne uscirai indenne secondo me.
    Anche a me il giorno dopo certe mangiate viene spontaneo mangiare di meno, è una cosa che mi porto dietro da quando feci la dieta la primissima volta. Non necessito di numeri e regole però, quello era l'aspetto "scientifico" della cosa, ma nella normalità si deve anche ascoltare il corpo come ben sai Di sicuro il giorno prima terrò carbo bassi (magari solo a colazione) e poi grassi e proteine più alte e i giorni successivi posso abbassare i carbo in modo da rilasciare prima i liquidi...ma anche la tua idea non è male, abbassare 150/200kcal al giorno non pesa più di tanto, anche se comunque già 2100kcal non sono tantissime e non so nemmeno se sia il mio reale fabbisogno, a prescindere dall'allenamento non faccio una vita sedentaria. Per il cardio passo, dopo anni di corse, anche forzate, devo andare disintossicarmi

    Il modo in cui agisco io, che è a gli occhi di tutta Bodyweb probabilmente moooolto approssimativo, è ovviamente tarato su di me, sulla mia storia, su quella che sono io e anche sul fatto che io so di essere costante negli allenamenti, e una persona che si allena con costanza nel tempo ha un corpo che riesce ad assorbire sbalzi calorici. Comunque sia, i vestiti e la bilancia danno subito un indicatore di come si sta agendo.
    Ti dirò di più, ho spesso infortuni e devo allenarmi meno, o comunque non è che faccia chissà cosa, ma ho raggiunto un equilibrio secondo cui mantengo il peso (un peso che mi sta bene, anche se ovviamente so dove devo migliorare) e non soffro la fame, togliendomi i miei sfizi. Sono forse fortunata perché non ho lo stomaco come una voragine, quello sì, ma da quando ho ricominciato a mangiare di più su base costante, molto di più vs prima e ho fatto la pace con carboidrati e grassi, la stragrande maggioranza dei craving mi ha abbandonato.
    Hai fatto pace nel senso che finalmente hai capito che non sono il male, ma sono importanti? In ogni caso la penso esattamente come te, molto nelle nostre storie penso sia simile La costanza, cosa che pochi conoscono e alla quale danno meno importanza di quella che realmente ha, secondo me. Il mio stomaco comunque è una voragine, ma penso sia rapportato forse al fisico che ho e alle kcal che consumo di base Se posso chiedere, come mai hai spesso infortuni? E' dovuto a qualcosa in particolare?

    Forno a microonde: è veramente uno strumento molto comodo. Io ne ho uno bellissimo, un Whirlpool che fa anche da forno elettrico, ma lo uso solo come microonde max potenza, quindi è paragonabile al tuo per l' uso che ne faccio
    Il pollo cotto al microonde sa di bollito, hai ragione, quindi se ti piace dorato non ha senso che tu cambi cottura e ti adatti per forza a qualcosa che non ti piace. Esistono però delle vaporiere che consentono di cuocere anche il riso (e la pasta, di conseguenza), quindi potresti cuocere la carne sul fornellino e nel frattempo cuocerti i carboidrati. Non so se ti piace l'avena, ma se la metti in un piatto con acqua tiepida, nel microonde è pronta in 30 secondi e hai un altro primo piatto pronto all'istante.
    Anche io, ci riscaldo il latte o il tè di solito e buonanotte L'avena non l'ho mai provata, ma sono curioso...mi attrezzerò Per quanto riguarda la vaporiera lascia stare, se vedessi lo spazio che ho a disposizione ti stupiresti di come ancora riesca a passare dalla porta (se dovesse capitare di sentirci tramite messaggio privato o mail ti illuminerò a riguardo ).

    Una delle cose che faccio tutti i giorni con il microonde sono dei mini-dolcetti semplici con le pro in polvere; non so se le usi adesso, ma ricordo che per te erano comode perché non deperibili. Io metto in uno stampino per muffin di silicone o altra ciotolina un po' di pro in polvere (boh, 15g), poco lievito vanigliato, giro, aggiungo acqua tanto da fare una cremina e metto nel micro max potenza. Quando vedo che il composto si gonfia, lo tolgo dal forno e lo mangio caldo. Si sgonfia subito am è buono, ed è buono anche ore dopo, quando si è compattato ed asciugato. Io lo completo sempre con un cucchiaino di burro di arachidi (che però è deperibile, lo so) o un cubettino (5g) di cioccolato fondente, che si scioglie sopra .
    Si uso le proteine, già comprate Mi hai aperto un mondo con questa ricetta, appena posso recupero uno stampo e mi faccio tipo 10 mini-muffin proteici Quanto tempo deve stare in "cottura"? Comunque il problema deperibilità non si pone più perchè adesso sono più attrezzato di prima (frigo e fornellino in primis).

    Scusa il papiro, ma quando ho tempo rispondo a quello che posso tutto insieme.
    Buona giornata!
    Vale
    Ma quale scusa, anzi è sempre un piacere leggerti e ti ringrazio Scrivi pure ciò che vuoi. Come vedi mi sono dilungato leggermente più di te

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    iniziero' a lavorare 45 minuti dopo...per poter leggere e decifrare il tuo papiello
    p.s. la professione di Turtuv è top secret. Gli agenti del Mossad non possono rivelare...quello che appunto sono! Azz....mi è sfuggita la cosa
    Puoi iniziare anche un'ora dopo, ne vale la pena E mi dispiace dirtelo, ma ora che hai parlato sai che mi tocca toglierti di mezzo

    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    nei diari non ci sono i grazie, quindi ringrazio qui acid, che non poteva argomentare in modo migliore!

    turtuv leggi con attenzione
    Sempre

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    sto cercando di agire come Turtuv, che fa parte del Mossad, quindi va tutto decifrato e interpretato
    Ti sto addestrando bene, ma hai violato la prima regola del Mossad: non parlare del Mossad

    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    ma chi? anche io? paura di che angel?
    Penso si riferisca a quello che sta dicendo Manx sul Mossad
    Last edited by turtuv; 28-05-2016, 22:31:04.
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      #32
      Altro spunto di riflessione: la tolleranza ai carbo. C'è un modo empirico per capire se si tollerano bene o male? Se non si tollerano, si nota subito l'effetto "spanzamento"? Ho fatto qualche ricerca ma ho trovato poco, in sintesi ho letto che un buon modo per valutare la risposta insulinica è vedere se i carbo causano sonnolenza o meno e se fanno sentire energici o no. Se non causano sonnolenza e fanno sentire energici ci sono buone possibilità che si abbia una buona tolleranza.
      Riguardo al pasto libero ho dimenticato di chiedere una cosa e può servire a completare il discorso: quando lo fate cercate ugualmente di tenere conto più o meno delle calorie oppure non contate niente? Personalmente non le ho mai contate, anche perchè sarebbe impossibile sapere i valori e le quantità di tutto ciò che mangi...e poi un pasto libero dovrebbe appunto darti la "libertà" anche sociale di fare altro piuttosto che pensare a vedere quante calorie e quali macro si stanno mangiando Li secondo me arriviamo all'ossessione.

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Last edited by turtuv; 28-05-2016, 20:56:05.
      Stop waiting, start doing.

      Commenta


        #33
        Buona Domenica a tutti, anche se ormai è giunta al termine Domani è il grande giorno, ricomincio con gli allenamenti...un po' come se fosse il primo giorno di scuola! La tabella di ripresa che seguirò è divisa in due: due settimane con una split ABA BAB e altre due con una split ABC ABC, alla fine del mese dovrei pure avere un giorno per inserire un total body prima di iniziare da Luglio con le tabelle di allenamento vere e proprie. Domani si inizia quindi con petto, bicipiti e tricipiti:

        A
        · Panca piana x12 -x10 -x8
        · Rematore bilancierex12 -x10 -x8
        · Dip 3x8
        · Pulley basso x12 -x10 -x8
        · Curl bilanciere 3x8
        · French press o panca stretta 3x8
        Per i carichi è tutto da vedere, prenderò come base di partenza quelli usati nel primo allenamento che feci un paio di anni fa...si tratta ovviamente di ripartire da zero. La frequenza di allenamento invece sarà insolita: può capitare che mi alleno due giorni in modo alternato e il terzo dopo altri 2/3 giorni; oppure che mi alleno due giorni di seguito e l'altro dopo 3/4 giorni e cosi via. Questa settimana ad esempio mi allenerò domani, Mercoledi e poi o Sabato o Domenica. Il tutto è dovuto agli orari di lavoro e al fatto che, se possibile, preferisco non allenarmi i giorni in cui lavoro la notte e finisco la mattina, o i giorni in cui la mattina mi devo alzare presto e poi dopo meno di 12 ore devo andare a lavorare di notte perchè per ovvi motivi ci sono buone possibilità che non sia nella migliore forma. Ma questo non penso che sia un problema, basta strutturare le schede come si deve e da questo punto di vista sono in ottime mani visto che sono seguito dal master Manx Tra tabelle di allenamento passate e tabelle nuove che verranno in futuro, non potevo chiedere di meglio A volte mi chiedo come facevo ad allenarmi prima con le solite schede precompilate da palestra...e poi Manx fu
        P.S. con molta probabilità da domani la mia capacità motoria sarà molto ridotta per circa una settimana a causa dei doms, ma mi sono preparato psicologicamente al peggio
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #34
          l'importante è uscirne vivi, e ne sei uscito già una volta anni fa

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            Ne sono uscito più di una volta veramente, ormai i doms fanno parte di me Mi sono fermato due anni proprio per questo, per averli ancora più intensi
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              #36
              Primo allenamento effettuato Sarei dovuto andare oggi pomeriggio, ma visto che questa mattina mi sono alzato prima del previsto ne ho approfittato per sfruttare la mattinata. In breve: un disastro. Non mi aspettavo chissà cosa dopo due anni di stop totale, dopo aver perso non solo la poca massa muscolare (e forza) che avevo, ma anche altri kg, però qua la situazione è disperata Però sono positivo perchè se due anni fa ho fatto buoni progressi in meno di 5 mesi di allenamento, nonostante fossi in forte ipocalorica, adesso che sono in normo e a breve passerò ad una iper, dovrei ottenere risultati migliori e i primi mesi dovrei comunque progredire più velocemente....almeno spero
              A proposito di questo "cambio di programma", vorrei chiedere una cosa: oggi le whey della colazione le avevo spostate nel pomeriggio come postwo, quindi ho fatto una colazione a base di grassi e carbo (poche pro, quelle del latte) e dopo due ore sono andato ad allenarmi. Per caso c'è una "regola" (come ad esempio quella di limitare fortemente o evitare i grassi nel pasto post-wo) secondo la quale prima dell'allenamento si devono prendere proteine? Da quello che ho letto e che mi ricordo, se l'allenamento è a distanza di almeno un'ora e mezza/due ore allora si può anche fare a meno di prendere le proteine. Io infatti sono andato ad allenarmi poco più di due ore dalla colazione.
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                #37
                non succede nulla, relax...soprattutto per una volta.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #38
                  Sono più che rilassato, soprattutto sull'allenamento...dovresti saperlo Non devo gareggiare, era solo per una curiosità e conoscenza mia personale. Infatti Mercoledi che dovrò allenarmi di mattina farò la stessa cosa: niente pro a colazione e allenamento dopo un'ora e mezza/due ore.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    #39
                    Concordo con Manx, sono finezze da pro, non preoccuparti. Poi nel latte un po' di proteine c'erano, lo stesso, presumo, negli altri cibi che hai mangiato. Recupererai nei pasti successivi.

                    Mini-muffin: Io ho un micro molto potente, metto al max per 15 secondi. Puoi anche impostare la potenza a un livello minore (quello che cambia è l'intermittenza delle onde, che al massimo sono continue, mentre minore è la potenza e più frequentemente si interrompono, aumentando anche i tempi di riscaldamento/cottura), non importa, le cose fondamentali sono 2:
                    - Non fare l'impasto troppo liquido, deve essere una cremina
                    - Guarda dal vetro mentre il composto cuoce, dopo 10/30 secondi vedrai che tenta di uscire fuori dal bicchiere, come se volesse traboccare. Spegni, aspetta pochi secondi (così scende) e gusta

                    Edit: Ho risposto senza vedere il tuo mess, turtuv. Se farai lo stesso la prossima volta, parlo della colazione, poco male.

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                      Concordo con Manx, sono finezze da pro, non preoccuparti. Poi nel latte un po' di proteine c'erano, lo stesso, presumo, negli altri cibi che hai mangiato. Recupererai nei pasti successivi.
                      Mi sa che la mia domanda è stata fraintesa So che sono finezze da pro, ma l'ho chiesto a prescindere da questo proprio per una cultura mia personale Anche i grassi da evitare post-wo sono "finezze", ma se capita di mangiarli non succede niente...però per conoscenza mia so perchè non si dovrebbero mangiare e quindi se faccio (o non faccio qualcosa) la faccio con criterio

                      Mini-muffin: Io ho un micro molto potente, metto al max per 15 secondi. Puoi anche impostare la potenza a un livello minore (quello che cambia è l'intermittenza delle onde, che al massimo sono continue, mentre minore è la potenza e più frequentemente si interrompono, aumentando anche i tempi di riscaldamento/cottura), non importa, le cose fondamentali sono 2:
                      - Non fare l'impasto troppo liquido, deve essere una cremina
                      - Guarda dal vetro mentre il composto cuoce, dopo 10/30 secondi vedrai che tenta di uscire fuori dal bicchiere, come se volesse traboccare. Spegni, aspetta pochi secondi (così scende) e gusta
                      Appena vado al supermercato prendo subito degli stampini e me ne faccio subito una teglia

                      Edit: Ho risposto senza vedere il tuo mess, turtuv. Se farai lo stesso la prossima volta, parlo della colazione, poco male.
                      Si lo avevo capito Acid, tranquilla
                      P.S: niente papiro oggi?
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        #41
                        Ahahah! Prova prima con le pro in un bicchiere, tanto va benissimo lo stesso
                        Va' che poi non ti piace, ti ho sulla coscienza!

                        Capito per l'altro discorso: allora guarda, se vogliamo sarebbe meglio pro, un po' di carbo e stop, per digerire prima e poi allenarsi. Io però sarei comunque per la colazione completa anche con grassi, tanto non è che uno si allena appena finito il caffè, insomma.

                        Niente papiro, no, capitano a sorpresa

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                          Ahahah! Prova prima con le pro in un bicchiere, tanto va benissimo lo stesso
                          Va' che poi non ti piace, ti ho sulla coscienza!
                          Ti dico una cosa di me che forse avrai capito: mangio pure le pietre, quindi mi piacerà sicuro Con la mia ragazza avevamo fatto un mini-panettone in una tazza da latte, solo che gli ingredienti non erano propriamente whey e acqua Era venuto davvero buono...si potrebbe mettere pure una spolverata di farina di cocco sopra ad esempio Si trovano spesso gli stampini in gomma, vanno ugualmente bene nel microonde?

                          Capito per l'altro discorso: allora guarda, se vogliamo sarebbe meglio pro, un po' di carbo e stop, per digerire prima e poi allenarsi. Io però sarei comunque per la colazione completa anche con grassi, tanto non è che uno si allena appena finito il caffè, insomma.
                          Quello che pensavo io infatti, dipende anche dopo quanto tempo dalla colazione ci si allena. Nel mio caso ho fatto passare apposta più di due ore Le proteine pre-wo da quello che ho letto non sono considerate cosi importanti come lo sono invece dopo l'allenamento (insieme all'evitare il più possibile di assumere grassi post-wo). La mia colazione è elastica ad esempio: i giorni che lavoro solitamente non metto grassi perchè li mangio nello spuntino, i giorni che mi alleno la mattina e magari poi la sera lavoro non li metto nemmeno perchè magari preferisco mangiarli in un altro pasto o se non lavoro li metto perchè comunque faccio sempre passare almeno un paio d'ore tra colazione e allenamento. Insomma, il problema non si pone e mi regolo in base agli impegni della giornata....la parola chiave, lo sai meglio di me, è "elasticità" In un modo o nell'altro alla fine della giornata l'importante è aver centrato macro e dieta.

                          Niente papiro, no, capitano a sorpresa
                          Stavolta ci stava, il mio papiro di risposta era un piccolo articolo biografico-divulgativo compreso di foto
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            #43
                            Con questi tre fuoriclasse mi segno pure io!
                            In bocca al lupo Turtuv... tranquillo, manterrò il totale riserbo su quella cosa della quale "non si deve parlare" ��

                            Commenta


                              #44
                              Ciao fabiiiiii!

                              Turtuv, i papiri torneranno appena avrò tempo, ultimamente sto poco sul forum.
                              Gli stampini di silicone vanno più che bene, io ne ho di diversi tipi e li faccio lì i miei intruglietti.
                              Non mi parlare del cocco, mmmmhhhhh!!!

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta


                                #45
                                io mi sto ammalando, mal di testa e rincoglionimento generale...si spiega il mongo-wo che ho fatto questa mattina

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎