Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Perchè? A te non piace? E' la cosa più buona al mondo Vi dico una curiosità: con la nuova dieta spesso dovrò mangiare prima il secondo e poi la pasta, perchè ho solo un fornellino e se il mio coinquilino deve cucinare ci sto 1 ora a terminare un pasto quindi mentre mangio il secondo metto la pentola a bollire per la pasta Tra gli orari che faccio a lavoro e il mangiare al contrario penso che vivrò in un mondo tutto mio
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      #17
      ma non puoi mangiare tutto assieme? io mi faccio un piatto con tutto...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ma non puoi mangiare tutto assieme? io mi faccio un piatto con tutto...
        Come? Ho solo un fornellino, metto il pollo a bollire insieme alla pasta?
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #19
          ahh in quel senso, scusa aveva capito male...non hai un micronde?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ahh in quel senso, scusa aveva capito male...non hai un micronde?
            Il microonde si, ma è proprio quello base. Cosa potrei farci a parte riscaldare il cibo?
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              #21
              tutto, verdure, carne, pesce...io ad esempio mi faccio il riso sul padellino e le verdure e la carne al vapore nel micronde, non sai che comodità

              Commenta


                #22
                Mhh..io il microonde l'ho sempre usato o per riscaldare o al massimo per scongelare qualcosa, per cucinare mai. Non saprei come verrebbe il pollo cucinato nel microonde, mi ha sempre dato la sensazione che rimanga tipo "bollito" e io invece lo mangio bello dorato. Ma alla fine non è un grosso problema, si tratta solo di cucinare prima il secondo e poi fare la pasta, non cambia molto l'ordine in cui si mangiano Certo, sarebbe più comodo avere tutto pronto invece di stare a cucinare per un'ora, ma vista la situazione mi adatto..sperando che non duri per molto. Le verdure fresche sono veramente impossibilitato a farle, troppo poco tempo e spazio, infatti solitamente mangio lattuga o i cetriolini e insalatine sott'aceto.
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  #23
                  Ok, ho appena saputo che a fine Giugno ho un matrimonio in Sicilia e non so se sapete come sono i matrimoni da noi Quindi ne approfitto per fare una domanda riguardo un argomento più che discusso (e che avevo pure chiesto nel topic della dieta dove mi aveva risposto luna80): quando capita di mangiare parecchio (penso anche ad un semplice giropizza ad esempio, non per forza un matrimonio) per il paio di giorni successivi vale sempre il discorso di riprendere la dieta normale? Sembra una domanda banale e fine a sé stessa, ma non lo è. Quello che vorrei capire infatti è se ci sono motivi scientifici o comunque dimostrati che suggeriscono che sia meglio riprendere da subito il normale regime alimentare. Mi sono fatto questa domanda per un semplice motivo: se si segue una normocalorica o una ipercalorica, queste calorie in eccesso non verranno mai smaltite quindi vuol dire che inevitabilmente ciò può comportare anche un lieve aumento di peso "non previsto", quindi perché non limitare le calorie per uno o due giorni? Io fin da quando feci la dieta anni fa mi abituai cosi e da allora ho continuato a fare così, ma sono sempre stato in un contesto ipocalorico. Forse Acid lo sa, ma io non ho mai fatto massa in vita mia e probabilmente nemmeno una normocalorica "vera" come adesso [emoji53]

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta


                    #24
                    Buongiorno turtuv,
                    rispondo random a un po' di cose che sono venute fuori nel diario tra questa pagina e la scorsa.

                    Foto: sì, intendevo dire foto come quelle che hai postato, così per far capire la situazione anche ad altri utenti che non abbiano visto il thread in cui le avevi già postate. Dalle foto si vede che sei molto leggero ma che il rapporto massa grassa/massa magra è da cambiare, ma d'altra parte è normale visto il periodo di deallenamento.
                    Hai una base, intesa come telaio, da cui partire per costruirvi sopra muscoli, potrai avere soddisfazioni.

                    Vita privata: ho compreso che la questione lavoro è fumosa e sei tu a mantenerla tale, è una cosa che rispetto e non mi permetterei di chiederti di parlarne; io intendevo anche gusti personali (come la cosa sulla pizza o che so, "Ieri ho visto un film che mi ha fatto schifo" , cose così, il diario è bello anche per quello, spesso vengono fuori interazioni interessanti). Nulla toglie che un diario possa essere fruibile e interessante solo se esclusivamente tecnico, ovviamente.

                    Pizza: Io non credo che a luna NON piaccia la pizza , forse il "beato te" era perché magari hai la possibilità di fare delle serate al giropizza. Dove vivo io per esempio ci sono pochissimi posti dove lo fanno, e in un locale fanno delle pizze giganti (uguali a quelle che servono la sera nello stesso locale che è anche pizzeria) all'aperitivo, molto buone.
                    Anche a me la pizza piace molto, direi che è il mio cibo preferito, ma spesso non ne ho voglia. Strano, vero? A un giropizza non andrei volentieri, ho bisogno di avere il mio piatto con la mia pizza cotta come dico io, al gusto che dico io, poi devo dire la verità, dopo anni a "sognare e temere" i buffet, ora non mi interessano più. Se mi capita mangio le cose che mi interessano, magari faccio il bis, poi mi stufo.

                    Ti racconto una cosa. Io sono molto golosa di dolci. Nel 2014 sono stata in viaggio di nozze in Giappone, e con mio marito abbiamo fatto tappa allo Sweets Paradise, un buffet a tempo (70 minuti, ma sono più che sufficienti, credimi) in cui c'è ogni tipo di torta, gelato soft e fontane di cioccolato, più riso, curry e zuppe di alghe.
                    Mi sono trovata a lasciare nel piatto molti tipi di dolci perché non mi piacevano (per fortuna le porzioni erano piccole, altrimenti sai lo spreco), di altri ho ripreso porzioni perché li gradivo, il gelato anche era buono, ma poi mi sono fermata molto prima rispetto alle mie previsioni mentali.

                    Non so quanto tu mangi quando fai il cheat, e qui mi ricollego alla domanda che fai nel tuo post più recente; personalmente, da quando non sto più in ipo perché non mi interessa e non mi serve, ho avuto netti benefici sulla regolazione dell'appetito - ho fatto ipo anche estreme, che se tornassi indietro potrei proprio evitare, credimi - e, anche quando c'è la possibilità di mangiare ad libitum, non lo faccio. Certo, ci sono occasioni in cui mangio di più o sento di aver mangiato troppo, però sempre, spontaneamente, entro un certo range.
                    Devo dire che per me non esiste il giorno del cheat, posso mangiare 500kcal in più il mercoledì perché ne ho voglia oppure decidere all'ultimo momento di andare a mangiare la pizza anche se a pranzo ho mangiato 80g di riso (e non calcolo di stare bassa con i cho a pranzo perché ho la pizza a cena).

                    In relazione a ciò, quando mangio di più in certe occasioni, poi il giorno dopo spontaneamente mangio di meno, o i 2 giorni seguenti, non sto a calcolare troppo. Mi capita anche di mangiare normalmente come tutti i giorni, senza troppi calcoli su quante kcal ingerire, mi baso sull'appetito. Lo so che può essere fuorviante e che necessiti di numeri e regole, questo lo comprendo benissimo. Come regola, magari, visto che è la prima volta che stai in normo, ti posso consigliare di stare un po' più leggero la settimana prima del matrimonio e quella dopo, con leggero intendo scalare i carboidrati e un pochinino i grassi; togli tra tutti e due 150/200 kcal al giorno, così tra la settimana precedente e quella successiva avrai "risparmiato" dalle 2100 alle 2800 kcal, se vogliamo fare i matematici (anche se il corpo non funziona così). Il giorno del matrimonio e la sera prima vai di proteine e verdure se ti fa stare ancora più tranquillo, così un'altra manciata di kcal le hai risparmiate.
                    Un po' di cardio nella settimana post matrimonio ti può aiutare.

                    In questo modo ne uscirai indenne secondo me.

                    Il modo in cui agisco io, che è a gli occhi di tutta Bodyweb probabilmente moooolto approssimativo, è ovviamente tarato su di me, sulla mia storia, su quella che sono io e anche sul fatto che io so di essere costante negli allenamenti, e una persona che si allena con costanza nel tempo ha un corpo che riesce ad assorbire sbalzi calorici. Comunque sia, i vestiti e la bilancia danno subito un indicatore di come si sta agendo.
                    Ti dirò di più, ho spesso infortuni e devo allenarmi meno, o comunque non è che faccia chissà cosa, ma ho raggiunto un equilibrio secondo cui mantengo il peso (un peso che mi sta bene, anche se ovviamente so dove devo migliorare) e non soffro la fame, togliendomi i miei sfizi. Sono forse fortunata perché non ho lo stomaco come una voragine, quello sì, ma da quando ho ricominciato a mangiare di più su base costante, molto di più vs prima e ho fatto la pace con carboidrati e grassi, la stragrande maggioranza dei craving mi ha abbandonato.

                    Forno a microonde: è veramente uno strumento molto comodo. Io ne ho uno bellissimo, un Whirlpool che fa anche da forno elettrico, ma lo uso solo come microonde max potenza, quindi è paragonabile al tuo per l' uso che ne faccio
                    Il pollo cotto al microonde sa di bollito, hai ragione, quindi se ti piace dorato non ha senso che tu cambi cottura e ti adatti per forza a qualcosa che non ti piace. Esistono però delle vaporiere che consentono di cuocere anche il riso (e la pasta, di conseguenza), quindi potresti cuocere la carne sul fornellino e nel frattempo cuocerti i carboidrati. Non so se ti piace l'avena, ma se la metti in un piatto con acqua tiepida, nel microonde è pronta in 30 secondi e hai un altro primo piatto pronto all'istante.
                    Una delle cose che faccio tutti i giorni con il microonde sono dei mini-dolcetti semplici con le pro in polvere; non so se le usi adesso, ma ricordo che per te erano comode perché non deperibili. Io metto in uno stampino per muffin di silicone o altra ciotolina un po' di pro in polvere (boh, 15g), poco lievito vanigliato, giro, aggiungo acqua tanto da fare una cremina e metto nel micro max potenza. Quando vedo che il composto si gonfia, lo tolgo dal forno e lo mangio caldo. Si sgonfia subito am è buono, ed è buono anche ore dopo, quando si è compattato ed asciugato. Io lo completo sempre con un cucchiaino di burro di arachidi (che però è deperibile, lo so) o un cubettino (5g) di cioccolato fondente, che si scioglie sopra .

                    Scusa il papiro, ma quando ho tempo rispondo a quello che posso tutto insieme.
                    Buona giornata!
                    Vale

                    S.B.

                    What I've felt, what I've known
                    never shined through in what I've shown...
                    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                    acidangelmod@gmail.com

                    Commenta


                      #25
                      iniziero' a lavorare 45 minuti dopo...per poter leggere e decifrare il tuo papiello
                      p.s. la professione di Turtuv è top secret. Gli agenti del Mossad non possono rivelare...quello che appunto sono! Azz....mi è sfuggita la cosa

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        iniziero' a lavorare 45 minuti dopo...per poter leggere e decifrare il tuo papiello
                        Se non hai voglia di lavorare e cerchi scuse per procrastinare non è mica colpa mia

                        Maremma, addirittura "decifrare", stai dimenticando la lingua italiana a forza di parlar tedesco?

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #27
                          nei diari non ci sono i grazie, quindi ringrazio qui acid, che non poteva argomentare in modo migliore!

                          turtuv leggi con attenzione

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            nei diari non ci sono i grazie, quindi ringrazio qui acid, che non poteva argomentare in modo migliore!

                            turtuv leggi con attenzione
                            vedi Diana è piu' intelligente e empatica...e ha capito tutto io sono ruzzo, non intiendo

                            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                            Se non hai voglia di lavorare e cerchi scuse per procrastinare non è mica colpa mia

                            Maremma, addirittura "decifrare", stai dimenticando la lingua italiana a forza di parlar tedesco?
                            sto cercando di agire come Turtuv, che fa parte del Mossad, quindi va tutto decifrato e interpretato

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #29
                              Ora mi state facendo venire paura
                              Ahahah!

                              S.B.

                              What I've felt, what I've known
                              never shined through in what I've shown...
                              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                              acidangelmod@gmail.com

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                                Ora mi state facendo venire paura
                                Ahahah!
                                ma chi? anche io? paura di che angel?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎