Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Diciamo che turtuv si fà troppe pippe, ed affidarsi ad un preparatore che lo comanda, che gli dice ogni cosa, magari può funzionare, come abbiam detto diverse volte, se vuole spenderci dei soldi libero di farlo...

    Certo, anche secondo me è uno spreco affidarsi subito ad un preparatore di alto livello, come sarebbe uno spreco se lo facessi io, i margini di miglioramento sono ancora ampi con la formula magna e spingi, ed un pò di esperienza individuale all'inizio fà sempre bene e torna comoda, con il preparatore segui la scaletta e forse apprendi meno, rispetto a chi ci ragiona su e capisce cosa è meglio, pensiero mio
    Come ha detto menphis, preparatore è una parola grossa. Io non devo gareggiare, forse è meglio chiamarlo "coaching". E c'è da imparare anche in questo modo. In ogni caso solo poche persone, casualmente quelle che mi conoscono di più, non hanno mai tirato fuori il solito discorso "pippe mentali, magna e spigni". Forse perché sono le uniche ad aver visto le cose per come sono, ma essendo su un forum ci sta che ognuno veda e interpreti le cose diversamente. Non mi aspettavo qualcosa di diverso d'altronde.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Il fatto è che i preparatori esistono proprio per gli intermedi-alti che vogliono fare un salto di qualità. Ma ripeto,scelta tua...e potrai solo imparare
      Quoto.
      Tessera N°0

      Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

      Commenta


        TRVT il mio post era volutamente provocatorio. Ora torno piu' serio. Ti porto il mio esempio: quando avevo 15 anni ho incontrato nella palestra sotto casa un allenatore, che non era un top coach, ma che semplicemente mi fece capire che per crescere dovevo mangiare tanto, spingere con i pesi tanto, ma sempre con esecuzioni ben fatte. Dalla sua mi cambiava la scheda ogni 8 settimane e io non mettevo mai in dubbio le sue schede (alcune non erano poi cosi' ben fatte), perche' sapevo che quello che contava era quanto spingesse io e non tanto quanto fosse buone la scheda. Detto fatto presi 12 Kili in 7 mesi. Nel tuo caso non sara' il preparatore a fare la differenza, ma la tua dedizione e un minimo minimo di intelligenza. Stai focalizzando i tuoi sforzi in maniera sbagliata....non cercare i tuoi successi aggrappandoti agli altri (tra l' altro in maniera disordinata e un po' scorretta), ma trova la forza dentro di te.

        Commenta


          Io non mi sono mai aggrappato agli altri, qualunque cosa nella vita me la sono guadagnata da solo e con sudore. Rivolgersi ad un coach/preparatore/pt non vuol dire non avere dedizione o intelligenza. Mangiare e spingere è giusto, ma non è tutto lì. Non mi sto rivolgendo ad un coach perché mi aspetto che lui faccia la differenza, non è quello il suo compito. È tutto sempre sulle mie spalle. Lui potrà darmi la bicicletta, ma sono io a dover pedalare. Come dicevo ieri non ci si rivolge ad una persona esterna solo per diventare enormi, semmai quello è il motivo più "banale".
          Ultima cosa, ma non meno importante, io non ho 15 anni e nel mio caso, appunto perché ho ben poca esperienza, fare le cose con criterio può solo essere istruttivo e positivo.

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            May the Force be with you.

            Comunque secondo me fai bene ad affidarti a qualcuno.

            Commenta


              Per rendere meglio l'idea invito a leggere ciò che ha scritto menphis nel suo diario: http://www.bodyweb.com/threads/33588...=1#post9664823

              Come avevo già detto ieri e ribadito prima, non ci si rivolge ad un coach solo per avere un miglioramento estetico, ma ci possono essere molti motivi. Di sicuro non penso che sia un investimento inutile o buttato nel cesso, tutt'altro.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                Il mio consiglio turtuv è di cercare di "studiare" gli allenamenti che hai fatto e farai. Affidarsi a un coach su cui hai la massima fiducia è un'ottima cosa, è comodo non dover pensare alle varie programmazioni, ma devi cercare di imparare e non solo ricevere. Se devi fare tutto da solo sei obbligato a provare, sbagliare, capire gli errori e riprovare, un processo difficile che ti permette però nel tempo di sviluppare un senso critico su cosa funziona al meglio per te. Avere un coach è comodo, ma cerca di capire le logiche dietro gli allenamenti così se per qualsiasi motivo un giorno dovessi ritrovarti senza un coach riusciresti a tirar giù qualcosa con una logica senza per forza cercare qualcun'altro che ti aiuti. Spero di essermi spiegato bene :-)


                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Il mio consiglio turtuv è di cercare di "studiare" gli allenamenti che hai fatto e farai. Affidarsi a un coach su cui hai la massima fiducia è un'ottima cosa, è comodo non dover pensare alle varie programmazioni, ma devi cercare di imparare e non solo ricevere. Se devi fare tutto da solo sei obbligato a provare, sbagliare, capire gli errori e riprovare, un processo difficile che ti permette però nel tempo di sviluppare un senso critico su cosa funziona al meglio per te. Avere un coach è comodo, ma cerca di capire le logiche dietro gli allenamenti così se per qualsiasi motivo un giorno dovessi ritrovarti senza un coach riusciresti a tirar giù qualcosa con una logica senza per forza cercare qualcun'altro che ti aiuti. Spero di essermi spiegato bene :-)


                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Quoto Venk, è il mio stesso pensiero.
                  Io Turtuv non ti do alcun parere, ma ti dico solamente di fare quello.che è meglio per te, che ti faccia stare bene, e se è farsi seguire, buon per te, ti sei affidato ad uno dei migliori,basta che ne sia convinto al 100%.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Il mio consiglio turtuv è di cercare di "studiare" gli allenamenti che hai fatto e farai. Affidarsi a un coach su cui hai la massima fiducia è un'ottima cosa, è comodo non dover pensare alle varie programmazioni, ma devi cercare di imparare e non solo ricevere. Se devi fare tutto da solo sei obbligato a provare, sbagliare, capire gli errori e riprovare, un processo difficile che ti permette però nel tempo di sviluppare un senso critico su cosa funziona al meglio per te. Avere un coach è comodo, ma cerca di capire le logiche dietro gli allenamenti così se per qualsiasi motivo un giorno dovessi ritrovarti senza un coach riusciresti a tirar giù qualcosa con una logica senza per forza cercare qualcun'altro che ti aiuti. Spero di essermi spiegato bene :-)


                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                    Ti sei spiegato benissimo Venk ed è quello che farò e che ho già fatto fino ad ora. È importante capire e imparare, indubbiamente. E non è una cosa così facile come possa sembrare, per questo apprezzo chi come te e altri riesce a strutturarsi un allenamento da solo
                    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                    Quoto Venk, è il mio stesso pensiero.
                    Io Turtuv non ti do alcun parere, ma ti dico solamente di fare quello.che è meglio per te, che ti faccia stare bene, e se è farsi seguire, buon per te, ti sei affidato ad uno dei migliori,basta che ne sia convinto al 100%.
                    Io starei bene anche ad allenarmi alla giornata, ma come dicevo penso che questo investimento possa essere molto produttivo a livello di risultati ed esperienza personale

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      Io mangiavo e spingevo e non avevo risultati.Se non nasci secco,il bodybuilding non è mangia e spingi...
                      Ottima scelta farsi seguire!

                      Commenta


                        Grazie, sono sicuro che ripagherà
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          Soldi ben spesi sicuramente.

                          ps : basta che poi non ti fai i selfie con la lingua fuori tra 6 mesi

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                            Soldi ben spesi sicuramente.

                            ps : basta che poi non ti fai i selfie con la lingua fuori tra 6 mesi
                            Chi è che si fa questi selfie?
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              No beh è per dire , sono in molti a tirarla fuori .... la lingua....
                              escono i primi quadratini .... la prima vene sul bicipite ed esce anche la lingua , il nesso non l'ho ancora capito ma per dire mi raccomando....

                              Posterai i wo ?

                              Commenta


                                Già non sono un fan dei selfie, figuriamoci con la lingua di fuori No i wo non li posterò, ma scriverò comunque riguardo l'allenamento in generale.
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎