Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop waiting, start doing - Un nuovo inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ti seguo
    Sei in buone mani
    Followed by Manx
    SdS - rulez

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ma.X46 Visualizza Messaggio
      Ti seguo
      Sei in buone mani
      stavo pensando di fargli fare la tua sessione delle zampe di questa settimana

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ma.X46 Visualizza Messaggio
        Ti seguo
        Sei in buone mani
        Benvenuto Si, lo so

        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        stavo pensando di fargli fare la tua sessione delle zampe di questa settimana
        Ti ricordo che ancora non ho finito la fisioterapia
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          Oggi wo gambe, nonostante ieri avessi le gambe affaticate è andata sicuramente meglio della scorsa sessione: più attivo, meno fatica, più carico. Non posto i wo perchè non c'è niente di interessante, sono appunto allenamenti di ripresa. Dalla prossima settimana si inizia la seconda tabella di ricondizionamento per due settimane e poi finalmente si parte con gli allenamenti veri e propri
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Che c'entro io?
            era per dire mi fai lavorare troppo
            ti ho appena risposto con due mail, ora ne mando una terza, circoloco aveva aperto un 3d sull'argomento . Magari sarebbe da dirottarlo qui e chiedere direttamente a lui.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              era per dire mi fai lavorare troppo
              ti ho appena risposto con due mail, ora ne mando una terza, circoloco aveva aperto un 3d sull'argomento . Magari sarebbe da dirottarlo qui e chiedere direttamente a lui.
              Io una te ne ho mandata, se poi tu mi rispondi con tre email non è colpa mia Ho scritto sul diario di circoloco, vediamo se viene qua o se risponde là.
              Per fare capire qualcosa a chi segue il diario: dopo aver visto la mia esecuzione dello squat in queste due settimane, Manx ha ipotizzato che potessi avere le ginocchia valghe e che quindi la tendenza a "chiuderle" verso il centro durante la fase positiva sia dovuto a questo. Personalmente non ho mai avuto problemi di ginocchia (e ho giocato 20 anni a calcio) nè tantomeno mi hanno mai dato problemi durante squat, affondi, leg press ecc. Io credo che possa essere soltanto un'esecuzione errata dovuta al fatto che anni fa ho imparato il movimento in modo errato. Probabilmente potrebbe bastare rieducare il movimento e prestarci attenzione quando lo eseguo, per eliminare il problema. Visto che ho appena ricominciato praticamente da zero, è il momento migliore per poter rieducare il movimento: i carichi non sono alti e quindi dovrei fare meno fatica. Qua ci sono due foto.



              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                Ginocchia apposto.
                Vai tranquillo.

                Commenta


                  ciao ho letto ora sul diario...
                  sulle foto non mi sbilancio...non sono un fisio o un medico e non voglio giudicare da una foto se cè o meno varismo.
                  Posso però aiutarti a diminuire il varismo nello squat (problema che avevo anche io..sopratutto nel front)
                  elastico intorno alle ginocchia e ti ammazzi di squat liberi pensando solo a aprire le ginocchia il più possibile sia in discesa che in salite...
                  ogni volta che fai squat deve essere un ossessione...APRI LE GINOCCHIA PIU CHE PUOI IN ECCENTRICA E CONCENTRICA...enfatizza tanto tanto la cosa...sopratutto in risalita visto che è la parte dove tenderanno di più a chiudersi...le prime volte avrai fastidio e un pò di dolore alle ginocchia...ma è "normale" sono ROM che il tuo copro non è abituato a raggiungere quindi..carichi leggerei!
                  IMHO 99 su 100 è problema di tecnica..anche io pensavo di essere fatto male...poi ho capito che semplicemente..non sapevo fare sqaut che non è un gesto naturale e facile per tutti...sopratutto i primi tempi.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Complimenti, io personalmente non ho MAI visto una base di partenza cosi dopo 40 kg persi . Pazzesco non hai pelle o almeno nei hai pochissima . Io con soli 30 kg ho dovuto fare l'addomino :S

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                      Ginocchia apposto.
                      Vai tranquillo.
                      Quello che pensavo io, grazie per la conferma Fabi. Dovrò solo correggere l'esecuzione e imparare per bene quella corretta.

                      Originariamente Scritto da MaxImame Visualizza Messaggio
                      Complimenti, io personalmente non ho MAI visto una base di partenza cosi dopo 40 kg persi . Pazzesco non hai pelle o almeno nei hai pochissima . Io con soli 30 kg ho dovuto fare l'addomino :S
                      Ti ringrazio In verità ho perso prima 30kg con una dieta fatta da una nutrizionista (che a guardarla ora mi vengono i brividi), il tutto da Ottobre a Febbraio; poi negli anni a venire mi sono mantenuto, tranne un paio d'anni fa dove dopo un forte periodo di stress mi sono buttato a mangiare tutto ciò che volevo a sazietà e ho preso 13kg...poi persi di nuovo e oltre a quelli l'anno scorso sono sceso sotto di altri 10kg (caldo, stress, ipocalorica perenne, notti a lavoro ecc) arrivando a come sono ora Ho visto parecchie persone provenire da una situazione di obesità e mi ritengo veramente stra-fortunato a non avere pelle morta o in eccesso, a maggior ragione considerando che ho avuto cambi di peso non indifferenti. Nella normalità non si nota a meno che non mi metto a pancia in giù dove la gravità fa il suo lavoro e un po' di flaccidume c'è, ma è poca roba e c'è da considerare che al momento non ho muscoli che riempiono, quindi la situazione potrebbe ulteriormente migliorare in futuro

                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      ciao ho letto ora sul diario...
                      sulle foto non mi sbilancio...non sono un fisio o un medico e non voglio giudicare da una foto se cè o meno varismo.
                      Posso però aiutarti a diminuire il varismo nello squat (problema che avevo anche io..sopratutto nel front)
                      elastico intorno alle ginocchia e ti ammazzi di squat liberi pensando solo a aprire le ginocchia il più possibile sia in discesa che in salite...
                      ogni volta che fai squat deve essere un ossessione...APRI LE GINOCCHIA PIU CHE PUOI IN ECCENTRICA E CONCENTRICA...enfatizza tanto tanto la cosa...sopratutto in risalita visto che è la parte dove tenderanno di più a chiudersi...le prime volte avrai fastidio e un pò di dolore alle ginocchia...ma è "normale" sono ROM che il tuo copro non è abituato a raggiungere quindi..carichi leggerei!
                      IMHO 99 su 100 è problema di tecnica..anche io pensavo di essere fatto male...poi ho capito che semplicemente..non sapevo fare sqaut che non è un gesto naturale e facile per tutti...sopratutto i primi tempi.
                      Ciao circo, grazie per la risposta mi hai dato consigli preziosi Non ho mai tenuto a mente (e nemmeno lo sapevo a dirla tutta) di tenere le ginocchia larghe, presumo con i piedi quasi a papera, sia in fase positiva che negativa..anzi, credevo che fosse sbagliata quella posizione; già questo è un ottimo consiglio che potrebbe aiutarmi a rieducare il movimento in breve tempo. L'elastico sembra un buon metodo, domani passo al Decathlon e lo prendo. Prima di Sabato prossimo che devo rifare le gambe, faccio giornalmente qualche squat a corpo libero con l'elastico
                      Last edited by turtuv; 11-06-2016, 16:51:13.
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                        Ciao circo, grazie per la risposta mi hai dato consigli preziosi Non ho mai tenuto a mente (e nemmeno lo sapevo a dirla tutta) di tenere le ginocchia larghe, presumo con i piedi quasi a papera, sia in fase positiva che negativa..anzi, credevo che fosse sbagliata quella posizione; già questo è un ottimo consiglio che potrebbe aiutarmi a rieducare il movimento in breve tempo. L'elastico sembra un buon metodo, domani passo al Decathlon e lo prendo. Prima di Sabato prossimo che devo rifare le gambe, faccio giornalmente qualche squat a corpo libero con l'elastico
                        I piedi devono essere in posizione(sia stance sia angolo) naturale e comodo...niente imposizioni su questo.

                        Un elastico da allenamento in modo da fare questo...sottile è meglio...ti da circa 10kg di carico...io in genere facevo il doppio giro quindi circa 20 kg di carico sugli abduttori..
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Quando si tengono le ginocchia larghe, l'angolo dei piedi si aumenta in automatico, è fisiologico Al Decatlhon vendono vari elastici con differenti capacità di carico, domani vedo cosa trovo..grazie ancora, Sabato prossimo vediamo che esce fuori
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                            Quando si tengono le ginocchia larghe, l'angolo dei piedi si aumenta in automatico, è fisiologico
                            Niente imposizioni sulla posizione dei piedi significa che le punte vanno dove vanno...l'angolo è fisiologico è dipende dalle leve di ogni soggetto...se si è sani (pur allargano le ginocchia) i piedi non ti vanno a papera...prendono un angolo di circa 30 gradi..anche meno...poi è soggettivo ad alcuni gli rimangono praticamente dritti.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Niente imposizioni sulla posizione dei piedi significa che le punte vanno dove vanno...l'angolo è fisiologico è dipende dalle leve di ogni soggetto...se si è sani (pur allargano le ginocchia) i piedi non ti vanno a papera...prendono un angolo di circa 30 gradi..anche meno...poi è soggettivo ad alcuni gli rimangono praticamente dritti.
                              É quello che ho detto, che le punte vanno in "automatico" in base alla posizione delle ginocchia e che un movimento, anche se lieve, è fisiologico. Poi è normale che ci sono soggetti diversi dove magari rimangono le punte diritte nonostante allargano le ginocchia, ma non è la norma. Per piedi a papera ovviamente non intendo a 180°, in quel caso si che c'è qualcosa che non va.

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Stop waiting, start doing.

                              Commenta


                                Manx mi ha detto che anche le scarpe possono influire su una corretta esecuzione e che eseguire alcuni esercizi, come lo squat, senza scarpe è ancora meglio. Non sapevo che fossero cosi importanti, c'è sempre da imparare Come suggerito da Manx e come letto in qualche topic, si consigliano scarpe con suola piatta, tipo le Converse...c'è chi si trova bene con queste scarpe, ma le ho avute tempo fa e non penso che mi sarei trovato ad allenarmi con quelle, non so se ora le hanno "migliorate", ma sicuramente non nascono come scarpa da allenamento. Credo sia importante non solo eseguire bene gli esercizi, ma anche avere delle scarpe idonee. Io mi alleno con queste attualmente:






                                Ma prendendo come riferimento la suola piatta, è evidente che non vanno bene. Facendo una ricerca sul sito Decathlon, ho trovato un paio di scarpe che penso possano fare al caso mio. Tra le caratteristiche infatti c'è scritto:


                                COMFORT DI UTILIZZO
                                Forma della suola simile a quella dei piedi nudi: differenza davanti-dietro 4mm.
                                La scarpa è la "Uomo 360 Breathe" della Domyos (non posso mettere il link perchè vietato dal regolamento), se mi dite che va bene la prenoto subito cosi domani la vado a prendere dopo il lavoro, Martedì poi parto in ferie...almeno mi alleno in modo decente E' questa:







                                Last edited by turtuv; 12-06-2016, 10:51:45.
                                Stop waiting, start doing.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎