Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di henrik

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    No brah....quello non è by circoloco...è solo un triset...
    Io nel primo esercizio utilizzo sempre o una macchina o un qualcosa che mi permetta di caricare molto carico...stando dagli 8 ai 10 colpi possibilmente con negativa lenta (3 o 4 secondi), nel tuo caso avrei invertito pressa e goblet per il semplice motivo che sul globet non si riesce a caricare un cazz o ed è ottimo la parte metabolica della serie.
    Ricordavo il front squat nel tuo caso, però il rack era occupato e ho provato così... è stato comunque devastante ma se ci penso hai ragione

    Commenta


      Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
      Ricordavo il front squat nel tuo caso, però il rack era occupato e ho provato così... è stato comunque devastante ma se ci penso hai ragione
      Ma che è stato devastante ci credo...però la stimolazione deve essere completa a 360 gradi...se no usi solo pesi della chicco dal inizio alla fine è diventa tanta fatica e "scena" ma poca sostanza
      Cmq al inizio della serie va benissimo anche una pressa (anzi anche meglio) non per forza squat o robe al rack.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Ma che è stato devastante ci credo...però la stimolazione deve essere completa a 360 gradi...se no usi solo pesi della chicco dal inizio alla fine è diventa tanta fatica e "scena" ma poca sostanza
        Cmq al inizio della serie va benissimo anche una pressa (anzi anche meglio) non per forza squat o robe al rack.
        Sì infatti è stato un doppio pump + stretch e sarebbe stato meglio un lavoro pesante+pump+stretch
        Comunque sì sto amando sia pressa a 45 che orizzontale, in questo periodo non ci sto sbattendo molto la testa sullo squat. Dopo tanti mesi a 3 squat a settimana serve una pausa

        Commenta


          Anche sta settimana 6 allenamenti... quasi 60kg sulla bilancia e condizione buona, un altro paio di settimane e alzo le kcal. Comunque sono passato da 56 a quasi 60 da settembre ad ora, contando che le ultime 3 settimane sono stato basso di kcal e senza cheat, bf pressocchè simile... forse sto iniziando a capirci qualcosa. Tutto questo senza mai andare altissimo di kcal, al massimo +200 sul tdee, circa il 10%. Considerando il grasso vecchio e le condizioni sfavorevoli l'obiettivo non è mai prettamente "ipertrofia" ma migliorare la composizione corporea. Avanti così

          Ah inoltre novità non da poco: ho ripreso a cagare quasi tutti i giorni ed è bellissimo. Digestione migliorata, addome sgonfio, sensazione di benessere

          Commenta


            Ho la faringotonsillite... ho l'ok del medico per allenarmi ma devo seguire una cura fino a domenica e non mi sento benissimo, l'anno non è iniziato nel migliore dei modi

            Comunque qualche novità:
            -ho ripreso due esercizi che avevo abbandonato per i fastidi alle spalle: dip tra panche e tirate al petto con manubri, ottimi entrambi ma ci vado sempre cauto.
            -qualche giorno fa ho allenato il dorso in pieno stile heavy duty seguito dal proprietario della palestra, massacrante
            -per quanto riguarda l'alimentazione mi sto comportando più che bene
            -non riesco a passare ai manubri da 28kg nella panca e questa cosa mi turba
            -sto facendo lo squat come "complementare" e non come esercizio pesante (a dire il vero un esercizio proprio pensate nella routine gambe non c'è al momento e mi trovo benissimo così) e mi trovo alla grande. Lo faccio come 2\3 esercizio nel range di 6\8 ripetizioni con negativa lenta, utilizzando all'incirca il peso corporeo. Fatto dopo aver attivato per bene le gambe e con un rialzo sotto i talloni ha tutto un altro sapore
            -è il caso di comprare un po' di vitamina c visto l'andazzo e viste le recensioni positive da parte di chiunque la prenda (da come ho capito oltre 1gr\die -> immortalità)

            Stasera braccia e oggi basso di kcal

            Commenta


              Per le gambe ultimamente mi concentro più sulla durata del set che sulle ripetizioni: lo squat "pesante" è quello mi permette di fare 6-8 ripetizioni in 30-45 secondi (senza troppo fermo in alto), quello "leggero" 10-15 in 45-60 secondi.

              La vitamina C prendila in pastiglie da 500mg o ti trovi a dover spezzare quelle da 1g

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Per le gambe ultimamente mi concentro più sulla durata del set che sulle ripetizioni: lo squat "pesante" è quello mi permette di fare 6-8 ripetizioni in 30-45 secondi (senza troppo fermo in alto), quello "leggero" 10-15 in 45-60 secondi.

                La vitamina C prendila in pastiglie da 500mg o ti trovi a dover spezzare quelle da 1g
                Io sto usando una proporzionalità inversa: più è breve la serie in termini di ripetizioni, maggiore è il tempo che impiego a fare una ripetizione. Mi sto trovando bene, anche se squat a parte tengo generalmente le ripetizioni abbastanza alte per le gambe.
                La vitamina C in polvere no? Ho visto che costa molto meno ma non so niente a riguardo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                  Io sto usando una proporzionalità inversa: più è breve la serie in termini di ripetizioni, maggiore è il tempo che impiego a fare una ripetizione. Mi sto trovando bene, anche se squat a parte tengo generalmente le ripetizioni abbastanza alte per le gambe.
                  La vitamina C in polvere no? Ho visto che costa molto meno ma non so niente a riguardo
                  Sì, anche io in pratica uso la proporzione inversa in pratica

                  In polvere come la misuri? Ti serve un bilancino

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Sì, anche io in pratica uso la proporzione inversa in pratica

                    In polvere come la misuri? Ti serve un bilancino
                    Ce l'ho già
                    Chiedevo perchè ho letto che si rovina subito, quindi meglio prenderla in pasticche, tenerla lontana dalla luce, consumarla in breve tempo dall'acquisto e così via
                    Se sono tutte pippe inutili prendo 500g in polvere e via, costano poco e durano un'eternità

                    Commenta


                      Io prendo sempre le confezioni da 1g e faccio 2g al giorno in 4 assunzioni. Il barattolo lo tengo sempre al chiuso e ora è pure fresco. Magari d'estate lo metto in frigo

                      edit: 500g durano ancora di più però.. A meno che non ne butti a cucchiaiate.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Io prendo sempre le confezioni da 1g e faccio 2g al giorno in 4 assunzioni. Il barattolo lo tengo sempre al chiuso e ora è pure fresco. Magari d'estate lo metto in frigo

                        edit: 500g durano ancora di più però.. A meno che non ne butti a cucchiaiate.
                        Boh vabbè prendo la confezione in polvere da 500g e via, se nel tempo cambia aspetto\odore o cose così la butto, ci risparmio lo stesso
                        Stasera:

                        Pushdown 4x10
                        Curl alternato 4x8
                        Panca stretta 3x8
                        Curl bilanciere ez 3x8
                        Estensioni manubrio dietro la nuca 3x12
                        Curl panca inclinata 3x15-12-10 carico fisso
                        Dip tra panche ss hammer curl 2x20/30+15/10

                        Domani gambe...

                        Commenta


                          Distrutto

                          Leg press 45° 3x10 +2x10 con focus quad (carico leggermente scalato, stance stretta e piedi bassi)
                          Squat 8-8-6-6 atg con fermo in basso, rialzo sotto i talloni e negativa di 4-5 secondi
                          Hack squat 2x10 tut based
                          Leg ext 3x8+max (dropset con carico scalato del 40% circa, seconda parte della serie in superslow)
                          Leg curl manubrio 2x8 + 2x6+max dropset+parziali finali
                          Stacchi gt manubri 3x12 con fermo in max allungamento (punte dei piedi su rialzo)

                          Bello intenso. Domani petto e tricipiti con richiamo spalle dato che le allenerò nuovamente lunedì.

                          Commenta


                            Buona l'impostazione.

                            Io mi sa che torno a mettere le gambe una volta a settimana perché odio vivere sempre con i doms.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Buona l'impostazione.

                              Io mi sa che torno a mettere le gambe una volta a settimana perché odio vivere sempre con i doms.
                              Appoggio, io le alleno ogni 6 giorni più o meno, qualche volta capita di riallenarle dopo 5 giorni ma mai meno... non riesco a recuperare prima facendo questo tipo di lavoro. Ho notato invece che ho sviluppato una capacità di recupero in braccia e spalle esagerata, d'altronde la frequenza per questi gruppi è altissima ultimamente (così come il volume )

                              Commenta


                                Io sto provando a fare una seduta di gambe normale e quattro giorni dopo un richiamo su serie e rep non elevate (magari un 6x6). Spero così di trovare un compromesso ridando uno stimolo alle gambe prima di 7 giorni senza vivere con i doms.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎