Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di henrik

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ecco il video

    Last edited by henrik; 30-05-2016, 16:04:53.

    Commenta


      #32
      Edito tutto ora che hai capito
      Last edited by Venkman85; 30-05-2016, 16:18:20.

      Commenta


        #33
        Modificato, grazie venk

        Commenta


          #34
          Appena terminato l'allenamento upper push ma non lo riporto, è stato più che deludente.
          Avevo mal di testa e sentivo una stanchezza generale abbastanza marcata, non riuscivo nemmeno ad avvertire le contrazioni, 0 connessione mente-muscolo... sta storia che dormo 4-5 ore a notte deve finire, stasera provo con una tisana con delle erbe strane (c'è scritto che è proprio per il sonno ). E in più la sera è completamente diverso: è pieno di gente, c'è poco ossigeno in sala. Quando vado la mattina siamo in 3-4 massimo, riesco sempre ad allenarmi alla grande.
          Domani mattina dovrei fare un po' di cardio ma solo se sto bene, vedo come mi sveglio.

          Se potete commentate lo squat, ho postato il video qualche messaggio sopra, mi farebbe molto piacere capire quali errori ci sono

          Commenta


            #35
            Non è affatto male lo sqaut
            non capisco dall' inquadratura se allarghi bene le ginocchia o meno...
            Da questa visuale cmq si vede che scendi moltissimo senza perdere la schiena (molto buono)...l'unica cosa appena risali dalla massima accosciata hai una perdita di controllo e tendi a cadere in avanti..qui il lavoro con fermo bello lungo (3 secondi ) aiuta parecchio....magari anche con una successiva concentrica in slow

            Prossima volta fatti un video da dietro o ancora meglio dal davanti...cosi vedo la posizione di piedi e ginocchia
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Non è affatto male lo sqaut
              non capisco dall' inquadratura se allarghi bene le ginocchia o meno...
              Da questa visuale cmq si vede che scendi moltissimo senza perdere la schiena (molto buono)...l'unica cosa appena risali dalla massima accosciata hai una perdita di controllo e tendi a cadere in avanti..qui il lavoro con fermo bello lungo (3 secondi ) aiuta parecchio....magari anche con una successiva concentrica in slow

              Prossima volta fatti un video da dietro o ancora meglio dal davanti...cosi vedo la posizione di piedi e ginocchia
              Da questo video anche a me sembra di non perdere la schiena, però a volte guardandomi noto che c'è una leggera retroversione, infatti sto facendo moltissimo stretching. Per il fermo hai ragione, lo farò sicuramente nel giorno in cui richiamo lo squat, invece con il carico che c'è nel video la vedo difficile... ci proverò, al massimo scalo un pochino. La prossima volta provo a fare i video dalle diverse angolazioni
              Grazie per l'intervento, mi ha fatto molto piacere

              Commenta


                #37
                E si devi togliere 10 kg circa per un fermo di 2-3 sec...
                Prova anche la concentrica in slow...qui il peso cala e l'ego va sotto i piedi ma il controllo del gesto ne guadagna assai...
                se fai squat 2 week puoi fare una volta progressione come oggi ed una volta tecnica con fermi e slow..
                ancora meglio su 3 giorni week...1 volta progressione, una volta fermi, 1 volta slow....
                oppure ancora ti fai prima la progressione e poi un pò di back off di slow leggero leggero con il 55%/60% tanto l'ego l'hai già sfamato prima hahaha

                dai prossima volta vengo a commentare il video dello squat ciao...me ne torno a studiare
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  E si devi togliere 10 kg circa per un fermo di 2-3 sec...
                  Prova anche la concentrica in slow...qui il peso cala e l'ego va sotto i piedi ma il controllo del gesto ne guadagna assai...
                  se fai squat 2 week puoi fare una volta progressione come oggi ed una volta tecnica con fermi e slow..
                  ancora meglio su 3 giorni week...1 volta progressione, una volta fermi, 1 volta slow....
                  oppure ancora ti fai prima la progressione e poi un pò di back off di slow leggero leggero con il 55%/60% tanto l'ego l'hai già sfamato prima hahaha

                  dai prossima volta vengo a commentare il video dello squat ciao...me ne torno a studiare
                  Tra una decina di giorni inizierò ad allenarmi 5xweek e avevo già in mente una cosa del genere, volevo dare più priorità alla tecnica per aumentare la forza dato che stando in ipocalorica spingere come un mulo con volumi altissimi non mi serve. Vedrò come adattare al meglio lo schema, magari applico sulla panca qualcosa di simile, mentre per lo stacco ci devo pensare.

                  ps: c'è da perdere la testa con lo studio di questi tempi... i neuroni vanno in tilt

                  Commenta


                    #39
                    Ho dormito bene, mi sono svegliato carico e ho fatto un'ora di cardio liss, che tortura... oggi sarà giornata off a 1750kcal

                    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #40
                      Oggi back e bicipiti

                      Trazioni r2' (leggera pausa nel massimo accorciamento)
                      5x5 @bw+5kg

                      Rematore bilanciere r90"
                      4x8 @47kg

                      Lat machine presa pulley (tut elevato) r1'
                      4x10 @40kg

                      Pulley r1'
                      3x12 @40kg

                      Pulldown r30"
                      2x15

                      Alzate per delt posteriori seduto 1'
                      3x10 @6kg

                      Per i bicipiti ho fatto una valanga di serie, avevo tempo perchè dovevo aspettare un amico in palestra e per non stare con le mani in mani li ho ammazzati

                      Per finire 20' cardio, siamo a quota 100 minuti questa settimana e magari domani faccio un po' di hiit.

                      Sinceramente questo programma mi ha scocciato, dalla settimana prossima cambio e mi alleno 5xweek, ho bisogno di cambiare un po' stimoli
                      Dopo butto giù qualcosa seguendo lo schema di cui si parlava con circoloco per lo squat, provo ad adattarlo negli altri esercizi e vedo cosa ne esce.

                      Commenta


                        #41
                        anche a me sembra uno squat buono! Continua a filmarti

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                          anche a me sembra uno squat buono! Continua a filmarti
                          Si, domani se ho la possibilità filmo pure la panca, lì sicuramente ci sono più cose da correggere

                          Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #43
                            Idee per il nuovo programma su 5 wo

                            A
                            Squat progressione
                            Panca tecnica
                            Complementare gambe
                            Addome

                            B
                            Military press
                            Stacco dai blocchi
                            Complementare spalle
                            Bicipiti

                            C
                            Panca progressione
                            Squat tecnico
                            Complementare petto
                            Tricipiti

                            D
                            Stacco
                            Push press
                            Complementare dorso
                            Addome

                            Nella quinta seduta vorrei allenare spalle e braccia in classico stile bb, ci può stare?
                            Si accettano anche idee sulle progressioni, non ho idea di come impostarle

                            Commenta


                              #44
                              vuoi cambiare di nuovo? Non avevi fatto una programmazione pochi gg fa?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                                vuoi cambiare di nuovo? Non avevi fatto una programmazione pochi gg fa?
                                Si ma avevo detto che l'avrei cambiata dopo due settimane perché passavo a 5 wo a settimana, ma dato che già da lunedì posso farlo, cambio

                                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎