Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di henrik

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma con il problema della bassa intensità intendi che hai carichi troppo bassi, ripetizioni troppo alte, che hai usato poco il cedimento, che hai usato poco tecniche intensive, o che altro?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Ma con il problema della bassa intensità intendi che hai carichi troppo bassi, ripetizioni troppo alte, che hai usato poco il cedimento, che hai usato poco tecniche intensive, o che altro?
      Quoto

      Commenta


        Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
        sono giunto ad una conclusione: fino ad ora mi sono praticamente sottoallenato. Ok aumentare il volume, ma se fatto sempre con un intensità bassa.. beh non serve a niente. Il post di menez mi ha fatto riflettere molto su questo aspetto e mi sono reso conto pure del fatto che, dopo quasi 2 anni di esperienza, ancora NON so allenarmi bene. Inutile quindi lamentarsi se non si ottengono risultati.
        Si lavora a testa bassa, devo migliorare.
        Questa è una bella mentalità...da vincente IMHO...non ci si piange addosso, si è consci dei propri limiti e si cerca di migliorarsi...BRAVO

        Cmq per me fai bene ad iniziare a lavorare un poco sull'intensità..ad assaggiare cosa è il VERO BB....sono passati 2 anni...la tecnica degli esercizi l'ho vista ed IMHO..è sufficiente allo scopo...ormai hai una buona propiocettività che è quello che serve...
        i carichi saliranno cmq anche con intensità più alte e provando ad intensificare/cedere...stai tranquillo
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Ma con il problema della bassa intensità intendi che hai carichi troppo bassi, ripetizioni troppo alte, che hai usato poco il cedimento, che hai usato poco tecniche intensive, o che altro?
          Tutto, escluso le tecniche varie. Credo dipenda dal fatto di metterci poco la testa quando mi alleno, non sono concentrato come dovrei, di conseguenza non spingo come potrei. Il cedimento ormai mi rendo conto di non averlo mai e dico mai assaporato. Oggi nell'ultima serie di squat alla seconda ripetizione pensavo già di non farcela più... se non avessi dovuto seguire il programma, quindi in altre circostanze, avrei posato tranquillamente il bilanciere con 4 reps in meno pensando di fare la cosa giusta perchè il buffer è importante e tutto il resto. In realtà io quelle 4 ripetizioni le ho fatte, e non è detto che se avessi provato non sarebbe uscita pure la settima.

          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Questa è una bella mentalità...da vincente IMHO...non ci si piange addosso, si è consci dei propri limiti e si cerca di migliorarsi...BRAVO

          Cmq per me fai bene ad iniziare a lavorare un poco sull'intensità..ad assaggiare cosa è il VERO BB....sono passati 2 anni...la tecnica degli esercizi l'ho vista ed IMHO..è sufficiente allo scopo...ormai hai una buona propiocettività che è quello che serve...
          i carichi saliranno cmq anche con intensità più alte e provando ad intensificare/cedere...stai tranquillo
          Vero, la tecnica in ambito di bb è sufficiente credo. E io non sono uno di quelli che vedo qui sul forum che vanno a criticare la panca di certi ragazzi che secondo me la fanno in modo SUPERLATIVO. Mi basta, oltre ovviamente alla sicurezza per la prevenzione degli infortuni, percepire il movimento in "quantità del muscolo" sempre maggiore, questo è ciò che sto cercando di fare. Per quantità del muscolo intendo quindi fibre, intendo attivazione. E infatti ho detto che dopo "solo" 7 serie di squat oggi le gambe erano già andate... questo è il periodo giusto per migliorare l'intensità. Se riesco a raggiungere buoni livelli, finito lo sgrassamento potrò divertirmi in massa, dove andrò ad aumentare il volume progressivamente, mantenendo appunto l'intensità che sto raggiungendo ora. Sinceramente non vedo l'ora di farlo, intendo nel senso intrinseco dell'allenamento, poi ovviamente i risultati che arriveranno saranno essenziali, però proprio il fatto di migliorare la mia performance durante l'allenamento mi intriga.

          Commenta


            Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
            fatto di migliorare la mia performance durante l'allenamento mi intriga.
            Qui IMHO hai centrato il punto....anche io leggendo qualche post di manx/menz ho aperto molto la testa su queste cose...
            Il BB è appunto cercare di lavorare il muscolo in tutti i suoi sistemi energetici, quindi allenare tutto a 360 gradi in modo da avere la massima ipertrofia visibile (FUNZIONALE A TUTTO ED A NIENTE...questa cosa fà capire che un BBilder è un atleta a 360 gradi forse ??)...
            quindi allenare il sistema anaerobico alattacido-lattacido ecc...potenza, resistenza ecc..TUTTO...senza fissarci sulla forza come vedo ormai fare ovunque..come fosse tutto li....non capendo che è un sono tassello (MOLTO IMPORTATE EH!) di un intero puzzle
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Qui IMHO hai centrato il punto....anche io leggendo qualche post di manx/menz ho aperto molto la testa su queste cose...
              Il BB è appunto cercare di lavorare il muscolo in tutti i suoi sistemi energetici, quindi allenare tutto a 360 gradi in modo da avere la massima ipertrofia visibile (FUNZIONALE A TUTTO ED A NIENTE...questa cosa fà capire che un BBilder è un atleta a 360 gradi forse ??)...
              quindi allenare il sistema anaerobico alattacido-lattacido ecc...potenza, resistenza ecc..TUTTO...senza fissarci sulla forza come vedo ormai fare ovunque..come fosse tutto li....non capendo che è un sono tassello (MOLTO IMPORTATE EH!) di un intero puzzle
              Esatto, bisogna capire bene cosa si fa in ogni contesto, perché lo si fa e se effettivamente è una cosa che può servirci. Ogni cosa a suo tempo...

              Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Day 2:

                Stacco da terra
                7x6 @72kg

                Military press
                5x5 @36kg

                Rematore bilanciere
                4x8 @50kg

                Curl manubri
                2x10 @8kg
                3x8 @8kg

                30' ellittica (fatta pure ieri ma non l'ho scritto, 20' in quel caso)

                Stacco andato abbastanza bene, però non sono ancora soddisfatto della tecnica. Military press fatto con gomiti più avanti come dice Manx, farlo 3 volte a settimana mi sta aiutando molto, lavoro ancora con carichi "bassini" e tra poco inizio a caricare un po'. Rematore maluccio, mi faceva male il polso, lo preferisco fatto con i manubri sinceramente. Curl manubri provato con un tut molto elevato, credo che su di me lavorare con ripetizioni basse e di prepotenza sui bicipiti non sia molto efficace, cioè ci sta ogni tanto ma solo se supportato poi da serie a reps più alte... quindi ho provato così
                Nel complesso buon allenamento dai, non mi lamento. Inoltre quella macchina ellittica che ho fatto ieri e oggi non è tanto male, si riesce a sopportare bene la fatica. Inoltre in 30 minuti segnava addirittura 250kcal consumate
                Intanto i video:

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

                Commenta


                  Quando faccio curl "alla *****" sento i bicipiti lavorare molto di più. Poi ovviamente aggiungo dei set lunghi e controllati.

                  Ps: negli stacchi mi sembra il bilanciere non segua una retta e pare pure che le ginocchia siano d'intralcio nella discesa.. poco vantaggioso

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Quando faccio curl "alla *****" sento i bicipiti lavorare molto di più. Poi ovviamente aggiungo dei set lunghi e controllati.
                    Non intendevo proprio "alla *****", pure fatti bene ma 4-5 reps non le sento come vorrei, discorso diverso se per ogni rep ci metto 10 secondi
                    Comunque farli alla ***** dopo averli già lavorati bene funziona alla grandissima

                    Per questo ho detto di non essere soddisfatto della tecnica degli stacchi... per la discesa alla fine la faccio così solo perchè non posso sbattare il bilanciere a terra, ma ne farei volentieri a meno

                    Commenta


                      Neanche se metti degli asciugamani sotto? L'ultima volta ho risolto così per far tremare la casa
                      Più che altro mi pare che le tibie non siano proprio perpendicolari al suolo e quindi per forza danno fastidio, però lì c'entrano un po' anche le proporzioni.

                      Per il curl dicevo farlo prima "alla *****", carico alto, ondeggio consentito poi farne una variante con esecuzione perfetta e movimento completo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Neanche se metti degli asciugamani sotto? L'ultima volta ho risolto così per far tremare la casa
                        Più che altro mi pare che le tibie non siano proprio perpendicolari al suolo e quindi per forza danno fastidio, però lì c'entrano un po' anche le proporzioni.

                        Per il curl dicevo farlo prima "alla *****", carico alto, ondeggio consentito poi farne una variante con esecuzione perfetta e movimento completo.
                        Ma per le tibie intendi solo la negativa?
                        Per il curl su di me funziona esattamente l'inverso, o almeno così mi sembra di percepire

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                          Ma per le tibie intendi solo la negativa?
                          Per il curl su di me funziona esattamente l'inverso, o almeno così mi sembra di percepire
                          Sì, la partenza non si vede una volta ho "accompagnato giù" i 150 e sono andato leggermente avanti col ginocchio.. non fa bene

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Sì, la partenza non si vede una volta ho "accompagnato giù" i 150 e sono andato leggermente avanti col ginocchio.. non fa bene
                            Anche in partenza devono essere perpendicolari al terreno le tibie? Nei vari tutorial non è così, l'ho sempre visto fare come lo faccio io
                            Comunque la negativa proverò a farla diversamente... vedo cosa posso inventarmi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da henrik Visualizza Messaggio
                              Anche in partenza devono essere perpendicolari al terreno le tibie? Nei vari tutorial non è così, l'ho sempre visto fare come lo faccio io
                              Comunque la negativa proverò a farla diversamente... vedo cosa posso inventarmi
                              Allo stacco (gioco di parole ) del bil no, poi si debbono raddrizzare subito.. almeno così mi sembra di farlo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Allo stacco (gioco di parole ) del bil no, poi si debbono raddrizzare subito.. almeno così mi sembra di farlo
                                Sì è così, ho appena visto il video di ado gruzza. Sinceramente più o meno mi sembra di fare quel movimento, o almeno lo penso... la prossima volta provo a filmarmi da un'altra prospettiva, quel disco da 20 blocca tutta la visuale

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎