Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimmi una cosa , con fermo lungo quanti secondi intendi ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Panca con i manubri non ne posso fare per ora.
      Semmai potrei variare con panca sretta e chest press
      Ma io ti ammazzo a morsi. La chest press come variante della panca in un ciclo di forza?
      Comunque, la variante va scelta in base ai tuoi punti deboli.

      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Dimmi una cosa , con fermo lungo quanti secondi intendi ?
      Dipende... non c'è un numero fisso. Puoi fare 3 secondi, così come 2 o 4.

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Daje Shank, batti il 5. Convertiamo goku alla programmazione e guardiamolo mentre guadagna 50kg di piana in ipocalorica pesante.
        Fatto,anche se ho rischiato di rompere un monitor da 150 euro

        Commenta


          La chest press , per me è un esercizio fondamentale per mettere volume sul petto.
          Almeno una volta a settimana lo devo fare.
          I mie punti deboli sono i deltoidi , in quanto ho davvero poco forza e resistenza.
          Un altro punto debole , potrebbe essere le spalle.
          VIsto che si affaticano molto facilmente

          Commenta


            Da quello che so io se si vuole proprio testare se ad esempio nella panca si è deboli di tricipite,basta provare a fare la panca piana stretta e vedere se i carichi sono vicini a quelli della panca normale o oppure troppo distanti.
            Claudio correggimi se ho detto na cazzata

            Commenta


              Nella sretta , con 30 kg a lato 5 colpi riesco a farli.
              In quella normale per fare 5 colpi , devo mettere 42 e mezzo a lato.

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                La chest press , per me è un esercizio fondamentale per mettere volume sul petto.
                Almeno una volta a settimana lo devo fare.
                I mie punti deboli sono i deltoidi , in quanto ho davvero poco forza e resistenza.
                Un altro punto debole , potrebbe essere le spalle.
                VIsto che si affaticano molto facilmente
                Ma la chest press in 3x50 puoi pure farla, ma non come variante della panca. Inseriscila in seguito al di fuori di questo "scheletro".
                Che ne so, nel giorno A ti fai panca, trazioni e military, poi ti fai un rematore a presa larga e a quel punto giochi con chest press, cavi e cavetti.

                Comunque se hai le spalle carenti è il periodo perfetto per lavorarci su. Già con le due sedute di military e un po' di alzate laterali e posteriori le smuovi.

                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                Da quello che so io se si vuole proprio testare se ad esempio nella panca si è deboli di tricipite,basta provare a fare la panca piana stretta e vedere se i carichi sono vicini a quelli della panca normale o oppure troppo distanti.
                Claudio correggimi se ho detto na cazzata
                Dubito goku sia debole di tricipiti, visto che si sfonda di panca a presa stretta (non lo so per certo ma mi ci gioco il bilanciere piegato).
                Comunque, una perdita di carico tra panca a presa stretta e panca da gara ci sta per vari fattori: rom maggiore, minore ingaggio del petto, movimento meno tecnico (visto che generalmente si pratica più la panca da gara che quella a presa stretta). Quindi non so se effettivamente fare un massimale di panca a presa stretta sia utile per vedere se si è deboli o meno di tricipiti.

                Così, senza ragionarci troppo, mi verrebbe da dire che se uno ha una carenza a livello di tricipiti lo sente quando spanca. Cioè, sente che i tricipiti sono il gruppo che gli fa fallire quella rep X che il resto del corpo potrebbe sostenere.

                Commenta


                  Io non intendevo testare i massimali,ma vedere se ad esempio nel 5x5 i carichi sono vicini a quelli che faresti con un 5x5 di panca normale.
                  Ad esempio io tra la panca stretta e quella normale non noto particolari differenze di carico,infatti penso di essere piuttosto forte di tricipite,mentre un amico che si allenava con me,non riuscire a caricare le mie % di carico nella panca stretta.

                  Commenta


                    Ho capito cosa intendi claudio.
                    Oltre la chest press non considero altri macchinari per il volume per il petto.
                    Kmq prenderò lo scheletro scheda che hai postato e penso che lo utilizzerò aggiungendogli un paio di cose.
                    Grazie mille claudio
                    Che la forza sia con te

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                      Io non intendevo testare i massimali,ma vedere se ad esempio nel 5x5 i carichi sono vicini a quelli che faresti con un 5x5 di panca normale.
                      Ad esempio io tra la panca stretta e quella normale non noto particolari differenze di carico,infatti penso di essere piuttosto forte di tricipite,mentre un amico che si allenava con me,non riuscire a caricare le mie % di carico nella panca stretta.
                      Ah, allora ho capito male
                      Comunque il concetto di base è lo stesso... cioè, se mi fai carichi simili tra panca e panca stretta potrei anche dirti "Eh, sarai carente di petto".
                      Secondo me l'esercizio va valutato nella sua specificità (che ***** ho scritto?). Cioè, se fai panca piana e ti cedono i tricipiti vale la pena dedicargli più tempo. Se invece non hai questo tipo di problemi, significa che non sei carente in quel gruppo muscolare. Insomma, non serve di fare prove particolari e vedere se i carichi della variante a presa stretta si avvicinano a quelli a presa larga, anche perché, come ho scritto sopra, possono influire vari fattori che falsano il giudizio.

                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Ho capito cosa intendi claudio.
                      Oltre la chest press non considero altri macchinari per il volume per il petto.
                      Kmq prenderò lo scheletro scheda che hai postato e penso che lo utilizzerò aggiungendogli un paio di cose.
                      Grazie mille claudio
                      Che la forza sia con te
                      Eh, prendi lo scheletro e mettilo nell'armadio. Aggiungici le progressioni, le varianti, i volumi, i complementari, gli esercizi di isolamento e hai i prossimi mesi impegnati

                      Posta tutto qui una volta fatto che gli diamo un'occhiata!

                      Commenta


                        Più di 5 esercizi a seuta non metterò.
                        Vedrò come combinarla.
                        In sera credo che la posterò

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Più di 5 esercizi a seuta non metterò.
                          "Arifacce"

                          Non pensare al numero degli esercizi: pensa al volume.

                          Se lunedì vuoi fare, per esempio, panca, trazioni, military, pulley, chest press, curl, french non muori mica.

                          Commenta


                            Morire no , ma un piccola infartino forse si xd.
                            Kmq vediamo , anche perchè fini ora ho fatto tutto con almeno 5 serie.
                            Forse riducendo a 3 serie potrei aumentare anche il volume degli esercizi

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Morire no , ma un piccola infartino forse si xd.
                              Kmq vediamo , anche perchè fini ora ho fatto tutto con almeno 5 serie.
                              Forse riducendo a 3 serie potrei aumentare anche il volume degli esercizi
                              Volume = serie x ripetizioni
                              Se abbassi le serie, di sicuro non aumenti il volume (a meno che tu non passi da un 5x10 a un 3x20).

                              Comunque sia, tu pensa a strutturare la progressione per trazioni e panca, vedrai che il resto si sistema da sé (o quasi).

                              Commenta


                                Ciao Goku, scopro adesso che ti alleni "a senso" e nonostante questo hai dei carichi da paura! Sai quanta gente vorrebbe avere la tua forza? Io senz'altro. Immagina dove potresti arrivare se ti mettessi a studiare!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎