Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diario di un debole che vuole diventare forte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    panca saranno 85 %, squat nemmeno 70 %.
    Peso corporeo 92,9 kg .
    Come mai ci vai così leggero di squat?

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Come mai ci vai così leggero di squat?
      Non mi piace caricare nello squat , in quanto ho paura di farmi male visto che non ci sono sbarre di sicurezza, e poi ho bisogno di non affaticare troppo le gambe visto che subito dopo lo squat mi aspetta un seduta pesante di cardio

      Commenta


        Kmq ho detto che avrei perso un kg a settimana e sono riuscito a mantenere la promessa.
        Direi che mi merita un applauso xd

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Non mi piace caricare nello squat , in quanto ho paura di farmi male visto che non ci sono sbarre di sicurezza, e poi ho bisogno di non affaticare troppo le gambe visto che subito dopo lo squat mi aspetta un seduta pesante di cardio
          Più che altro, rischi di far male al pavimento o agli altri :P

          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Kmq ho detto che avrei perso un kg a settimana e sono riuscito a mantenere la promessa.
          Direi che mi merita un applauso xd
          Fra qualche settimana mi diventi un secchetto di 74kg come me

          Commenta


            Ciao goku mi segno
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Più che altro, rischi di far male al pavimento o agli altri :P



              Fra qualche settimana mi diventi un secchetto di 74kg come me
              Arrivato a 87 kg ridurrò le sessioni di cardio a 10 minuti aumentando la velocità e sperando di raggiungere i 13,5km
              Per quanto riguarda lo squat se dovessi buttarlo a terra poi mi farai male davvero in quanto il propietario mi sbatterebbe fuori a calci dalla palestra xd

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                Ciao goku mi segno
                Onorato che una persona con carichi molto più alti dei miei segua il mio diario.
                Comuqnue come avrei capito non sono proprio un pl , sono una via di mezzo fra il bb e il pl.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Onorato che una persona con carichi molto più alti dei miei segua il mio diario.
                  Comuqnue come avrei capito non sono proprio un pl , sono una via di mezzo fra il bb e il pl.
                  Un powerbuilder 100% americano.
                  Ma dimmi un po', come mai fai così poche trazioni? E' un lavoro a buffer o semplicemente non riesci a farne di più?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Un powerbuilder 100% americano.
                    Ma dimmi un po', come mai fai così poche trazioni? E' un lavoro a buffer o semplicemente non riesci a farne di più?
                    Non riesco a farne di più purtroppo .
                    Tu come hai fatto ad aumentare le rep nelle trazioni ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Non riesco a farne di più purtroppo .
                      Tu come hai fatto ad aumentare le rep nelle trazioni ?
                      Ho fatto dell'esser secco fedele compagno.

                      No, prima di tutto ho aumentato la frequenza a 3 volte a settimana, concentrandomi solo su un tipo di trazioni (nel mio caso, a presa prona).
                      Da lì, per qualche settimana ho fatto un AMRAP in 20 minuti. Poi ho seguito questo programma. In seguito, mi sono dato un tot. di ripetizioni da suddividere in serie a piacimento.
                      A quel punto, riuscivo a fare circa 8 trazioni di fila a corpo libero, quindi ho ridotto la frequenza a 2 volte a settimana e mi sono messo a fare i classici 4x6 e compagnia bella, lavorando parecchio sul dorso con rematori ecc.
                      Appena ho potuto, ho inserito un sovraccarico e sono tornato ad alternare presa prona e supina, e da lì sono migliorato molto in pochissimo tempo.

                      Tutto questo, nel giro di 10 mesi circa. Se potessi tornare indietro ora, però, ce ne metterei di meno, sicuramente.
                      Last edited by xEyeless; 07-03-2017, 00:37:50.

                      Commenta


                        Pero io faccio trazioni due volte a settimana a presa normale .
                        e che tu sei molto magro , io mi sto rendendo conto che più perdo peso e più le rep aumetano.
                        Perciò consigli un amrp (decvo cercare su google cosa sia questo termine ) e di aumentare a 3 volte a settimana.
                        Vediamo , magari in futuro userò il tuo consiglio , sopratutto il 3 volte a settimana può essere la chiave di tutto

                        Commenta


                          Posso chiederti claudio come mai li fai a presa prona e non a presa normale ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            e che tu sei molto magro
                            Non saprei, secondo me non c'entra solo il peso corporeo ma anche la tecnica d'esecuzione e, banalmente, la forza (in proporzione, chiaramente). Per dire, 10 mesi fa chiudevo 4 rep di trazioni senza sovraccarico a cedimento, mentre domenica ho chiuso un 4x6 @ +15kg a buffer. Se fosse stata solo questione di peso, avrei fatto più ripetizioni prima :P

                            Comunque sì, tra un hp-10 e un hp+20 (numeri a caso), farà meno fatica ad imparare l'hp-10. Voglio dire, se sono allo stesso livello, l'hp+20 ha 30kg in più da spostare.
                            Potresti anche prendere in considerazione gli elastici per facilitare il movimento, comunque.

                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Posso chiederti claudio come mai li fai a presa prona e non a presa normale ?
                            Che intendi per "presa normale"?

                            Comunque "AMRAP" = più ripetizioni possibile.
                            Last edited by xEyeless; 07-03-2017, 01:05:53.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Posso chiederti claudio come mai li fai a presa prona e non a presa normale ?
                              Goku ,
                              Dipende quali sono per te a presa normale
                              Cmq presa prona sono le classiche trazioni
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                Onorato che una persona con carichi molto più alti dei miei segua il mio diario.
                                Comuqnue come avrei capito non sono proprio un pl , sono una via di mezzo fra il bb e il pl.
                                Grazie!!!ottimo il power bb!!!sempre creduto in questa logica...nella mia palestra e il tipo di allenamento principale
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎