Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la massa muscolare

    Salve, sono nuovo qua e cerco consigli su come aumentare la mia massa muscolare. Ho 17 anni, sono alto 176 e peso 57 chili. In questo momento non pratico nessuno sport oltre alla palestra che pratico da poco, ma vorrei consigli su quali esercizi fare e su una dieta adeguata. Vorrei aumentare la massa muscolare in generale non su di una parte specifica del corpo. Grazie.

    #2
    I consigli che si possono dare all'inizio sono i generici e fondamentali che dovrai seguire sempre.
    Prima di tutto dai ascolto al tuo istruttore in palestra, recupera bene dalle sedute, non allenarti più di tre volte a settimana e per più di 60 min giornalieri.
    Alimentati bene, segui una forma di esecuzione immacolata e dormi almeno 7-8 ore a notte e progredisci lentamente con i carichi.
    Per gli esercizi cerca di fare quelli non potenzialmente dannosi.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Ok

      Ok grazie

      Commenta


        #4
        Ma per aumentare la massa che tipo di dieta devo usare oltre a mangiare tanto?

        Commenta


          #5
          Re: Aumentare la massa muscolare

          Originally posted by gugli
          Salve, sono nuovo qua e cerco consigli su come aumentare la mia massa muscolare. Ho 17 anni, sono alto 176 e peso 57 chili. In questo momento non pratico nessuno sport oltre alla palestra che pratico da poco, ma vorrei consigli su quali esercizi fare e su una dieta adeguata. Vorrei aumentare la massa muscolare in generale non su di una parte specifica del corpo. Grazie.
          Ma non ti preoccupare piu di tanto di quanto magni ,all'inizio avrai grossi guadagni col giusto impegno nell'allenamento.
          Non ti devi abbuffare.Prediligi cibi ricchi di proteine:
          carne,latte,uova,pesce,formaggi.
          Mangia quanto ti va ,aggiungi almeno la merenda alle tue abitudini.
          In palestra impara la giusta tecnica e non puntare ad aumentare il carico come un matto serve solo a farti male.

          Commenta


            #6
            finalmente uno di 17 anni come me......forse posso darti qualche consiglio anche se pratico body building da 2 anni con ottimi risultati(secondo me)..passando da 57 kg a 75 attuali(tirato)

            quindi se t va chiedi pure.....


            Commenta


              #7
              ragazzi,non per smontarvi....ma all'inizio i risultati si hanno e anhce abbastanza facilmente (anche io in 7 mesi a 16 anni ho preso 8 kg e mi sono trasformato), i problemi nel crescere per un natural si hanno dopo i 2 anni o 3 in media,diventa semple piu difficile far reagire il corpo come i primi tempi.

              Commenta


                #8
                a bene. Questa e' una buona notizia. A me non interessa essere tanto grosso, mi basta avere una quantita decente di muscoli. Poi mi basta tenere quel peso.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by gugli
                  a bene. Questa e' una buona notizia. A me non interessa essere tanto grosso, mi basta avere una quantita decente di muscoli. Poi mi basta tenere quel peso.
                  dovrei venire più spesso in questa sezione....
                  Che nostalgia quando ho cominciato che tutti i consigli che mi davano mi sembravano pazzeschi:
                  No no quelle sospette polveri nei barattoloni e la colazione con le chiare proprio non le concepivo. Pasticche di BCAA no grazie io mi accontento di qualche chilo

                  che nostalgia.....
                  crescevo anche senza fare mai colazione!!!!
                  Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                  e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                  Mi sono armato contro la giustizia.
                  Sono fuggito.
                  Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                  Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                  Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                  Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                  Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                  il mio dio.
                  Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                  E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                  E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                  Commenta


                    #10
                    E' proprio vero.....che nostalgia...la prima volta che ho usato le rpo in polvere mi sentivo un fuori legge...
                    Ricordati poi gugli che non è così semplice diventare grossissimo,non devi temere di andare in palestra con la paura di ingrossarti troppo...ci vuole tempo....cmq se hai già il tuo obbiettivo di mettere su una quantità non esagerata di muscoli ti dico che in 6-7 mesi ci dovresti riuscire tranquillamente e senza sacrifici...

                    Commenta


                      #11
                      Hehe, mi sa' che avete ragione, piu' mi aumenterano i muscoli, piu' vorro' aumentarli ancora di piu'. Sfortunatamente nella vita non si e' mai soddisfatti.

                      Commenta


                        #12
                        Se ti piace avere un certo fisico il BB diventa uno stile di vita e non si smette piu ,diventa un vizio
                        L'importante è difendersi il piu possibile dagli infortuni.
                        Il BB è una sfida con te stesso e un divertimento ,bisogna esserne appassionati per avere risultati che valgano la fatica fatta.

                        Commenta


                          #13
                          hai ragione il BBing è uno stile di vita,si deve rinunciare molte volte ad alcuni piaceri,ma sinceramente a me non pesa,io adoro questa disciplina....poi i risultati da Bers arriveranno solo se sei davvero appassionato,altrimenti i vari sacrifici diventano insopportabili e cominci a pensare: 'ma che me lo fa fare',invece se ami il BBing che te lo fa fare lo saprai bene.....è la tua volontà che lo vuole,sei tu che lo vuoi,tu vuoi riuscire,quindi devi riuscire nel tuo intento........

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Dorian_Gray
                            dovrei venire più spesso in questa sezione....
                            Che nostalgia quando ho cominciato che tutti i consigli che mi davano mi sembravano pazzeschi:
                            No no quelle sospette polveri nei barattoloni e la colazione con le chiare proprio non le concepivo. Pasticche di BCAA no grazie io mi accontento di qualche chilo

                            che nostalgia.....
                            crescevo anche senza fare mai colazione!!!!

                            La nostalgia è tanta

                            Come inizio in palestra prediligi gli esercizi fondamentali e non cercare di strafare con il peso a scapito della tecnica. Non allenare un gruppo muscolare più di una volta a settimana e dormi almeno otto ore per notte. Cerca di inserire spuntini qua e la fino ad arrivare ai 6 pasti al giorno e se vuoi curare l'alimentazione prediligi cibi come petto di pollo,tonno, riso, uova e bevi tanta acqua
                            w i pussybuster


                            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                            Commenta


                              #15
                              ciao a tutti...

                              avrei una domanda da porvi:
                              ma per aumnetare di massa, sono necessari gli integratori(proteine in polvere, aminoacidi, creatina..)
                              Quindi me li consigliate?
                              Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎