Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sul mio piano di allenamento. Pesistica o calisthenic?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non ho motivo di offendermi, figurati, a me piace la dimensione che ho e anche il fatto che sia pronunciato. La voglio mantenere ,non ingrossare più del dovuto. Quello che voglio dire è che mi interessa marcarne la rotondità e alzarli credo mi basti lavorare solo sulla definizione, però mi dicono che i pesi X definire sono il top, anche solo X perdere accumuli di grasso localizzato, molto più del cardio e io il cardio lo odio😂. Forse non so nemmeno io su cosa devo concentrarmi X ottenere il risultato che voglio, questo vorrei capire. Il percorso che sto facendo attualmente con la mia personal Trainer e sufficiente o dovrei far inserire anche la pesistica. ma quello che mi interessa decisamente è definire al meglio ciò che ho. Mi interessa che il gluteo risalti rispetto alla gamba e nel mio caso attualmente mi vedo più gonfia sulle gambe. Sono le gambe che voglio alleggerire.

    Commenta


      #17
      Parlo senza sapere nulla..ma forse può essere il tipo di lavoro che ti fa seguire la pt che magari non è ottimale, magari insieme alla dieta..Forse andrebbe rivisto un pò tutto ma penso che sia un percorso a medio lungo termine..Potresti pensare di cambiare pt..qui sul forum ce ne sono che seguono anche online..dipende da cosa cerchi tu e se sei disposta a provare qualcosa di nuovo rispetto a quello che hai fatto fino ad ora.

      Commenta


        #18
        Io sono disposta si! magari! anzi mi piace mettermi in gioco e lei lo sa bene xD I suoi esercizi come ho già detto nel corso di questi 6 mesi, dovrebbero essere aumentati di intensità, eppure a me... a parte la prima volta del cambio workout, tutta questa stanchezza a fine del programma non l'ho mai avuta, tanto che già dopo 2 settimane sento il bisogno di voler cambiarli. Mi sono sempre sentita rilassata al termine, quello si, ma la stanchezza vera e propria mai sentita. Il problema è che gli esercizi che mi fa fare, a parte il variare tra fitball, palle mediche, elastici ecc.. sono sempre quelli e quando devi farli per 3 settimane insomma... all'inizio ok sei gasata, ma dopo che si ripetono anche nei nuovi programmi... bo... mi spengo...

        Io già fuori da palestra sono molto attiva, per il lavoro che faccio, sono sempre in movimento e anche quando non lavoro cammino già tanto perchè mi piace stare fuori con il mio cane e farmi delle lunghe passeggiate.

        Vorrei cambiarla si. ma vorrei capire come riconoscere un buon personal trainer e non beccare i soliti menefreghisti e sprecare soldi inutilmente. Non sto avendo molta fiducia in quello che mi sta facendo fare l'attuale personal trainer... e le ho già espresso i miei dubbi, anche se ha detto che proverà ad inserirmi della pesistica, rimango sempre dubbiosa, sapendo quanto sia contraria... Anche perchè di mentalità la vedo troppo direzionata verso l'allenamento a corpo libero da non vedere bene tutto il resto... Io vorrei una via di mezzo ma sapere che sto lavorando nella direzione giusta, senza rischiare di sformarmi, ma allo stesso tempo ottenere ciò che desidero vedere come risultati. Per l'alimentazione si, devo assolutamente rivederla e riadattarla,anche qui dovrò parlarne con un nutrizionista. Devo valutare se tornare dal mio ( che pure lui però è contrario alla pesistica xD) o se riesco a beccare un personal trainer che segue anche la dieta. Fino adesso sono stata convinta che mangiando le cose che posso mangiare e negli orari giusti, fosse sufficiente, secondo le indicazioni del mio nutrizionista. anche se arrivo a metà pomeriggio che ho veri attacchi di fame e spesso solo la frutta non basterebbe a saziarmi, ma questo è un mio errore perchè durante il giorno dovrei aumentare le dosi e non ci riesco ancora a mangiare di più, anche perchè mi appesantirei subito.

        Cmq non dovrei essere io a decidere come muovermi, non avendone mezza idea e capirai poi tra chi ti dice no meglio i pesi, coi pesi otteresti quello che vuoi anche in meno tempo ecc... ti definisci e non ingrossi ecc.. e altri che dicono esattamente il contrario xD no meglio il corpo libero e bla bla... credimi ne esci scema... e uno che non ne ha una mezza idea, finisce che non sa più a chi credere se non hai una guida stabile che sa quello che ti sta facendo.
        Dovrebbe essere il personal trainer a dirtelo e renderti consapevole del perchè vuole muoversi secondo quel piano. Spiegarti di volta in volta cosa si sta facendo nel nuovo piano di lavoro. Farti presente anche i vari passaggi a cui lavorare per arrivare sempre più vicino a quello che si vuole e valutare anche l'andamento dell'allenamento se sta funzionando o se invece il mio corpo non risponde agli sforzi. Non posso valutare certe cose solo con il mio occhio,già sono troppo esigente, rischierei di non vedere progressi che magari ci sono stati, oppure non ci sono stati o addirittura vedersi peggiorati.
        Last edited by Vezra; 03-05-2016, 21:07:15.

        Commenta


          #19
          Lo so che non interessa a nessuno, ma le mie speranze stanno tornando. xD Un amico in palestra mi ha dato il contatto di un valido personal trainer ed è anche medico nutrizionista. 2 in 1 insomma *-* mercoledì mattina vado per la visita. *-* salterò una settimana di palestra, ma tanto non penso che il mio posteriore risentirà, visto che fin'ora non è che abbia fatto chissà quali esercizi. xD

          Spero di tornare carica più che mai in settimana prossima. Anzi! metterò sicuramente i miei progressi e la dieta che mi farà seguire, mese per mese. Voglio vedere passo per passo il mio lavoro e il mio cambiamento. *-*

          Commenta


            #20
            Va bene......facci sapere

            Commenta


              #21
              bene aggiornaci

              Commenta


                #22
                ciao! aldilà della estetica, che tipo di allenamento segui nel dettaglio? che wo ti faceva fare? perchè allenamento a corpo libero e calisthenic non sono sinomi: il calisthenic è una disciplina che si allena a corpo libero ma fare degli slanci in quadrupedia o simili, non è fare calisthenic il cui scopo principale è creare delle skills (dalle più "semplici" come una verticale o una tenuta orizzontale a quelle ben più complesse) attraverso degli esercizi propedeutici (plank, verticali a muro, orizzontale raccolta etc etc) e di potenzialmento (push up in tutte le salse, trazioni in tutte le salse, dip su parallele etc) e ti assicuro che fare questo tipo di allenamento dà moltissimi risultati, anche se richiede oltre ad una certa forza, una buona flessibilità.
                personalmente dopo un lungo periodo di stop per motivi di salute che mi hanno portato a perdere diversi kg (allettata, quindi i pochi muscoli che avevo, mi si sono proprio svuotati), ho iniziato associando un po' di pesistica e un allenamento a settimana di calisthenic (in totale faccio 3 allenamenti a settimana..se ho un periodo di pausa dal resto anche 4), con dieta leggermente rivolta alla ricomposizione e già in questo primo mese e mezzo vedo buoni risultati allo specchio (qualche linea più marcata, peso tornato a livelli normali e non di sottopeso, miglioramento nelle esecuzioni e della forza)...
                secondo me non è solo la questione corpo libero-pesistica, che sennò sembrano sempre 2 mondi paralleli, ma la qualità di ciò che ti faceva fare a corpo libero.. lo "svantaggio" del corpo libero è che, se non studiato bene, ci si può ritrovare con schede di allenamento sottostimolanti dal punto di vista ipertrofico.
                vedrai che con una allenamento (in qualsiasi modo tu decida di proseguire, misto o solo pesi o solo corpo libero) ben studiato (e ovviamente la dieta), otterrai i risultati che cerchi; magari dopo puoi valutare se aprire un diario!

                Commenta


                  #23
                  Si hai ragione Debi... allora mi sa che mi ha fatto fare fino adesso solo esercizi a corpo libero, pensavo mi volesse portare su quella via... ma ho visto che in questi mesi gli esercizi erano bene o male sempre della stessa tipologia... per questo mi sono venuti dei dubbi sul piano di lavoro e ho iniziato a dubitare del lavoro.

                  Appena ho modo di fare la visita e la chiacchierata con il nuovo preparatore, aprirò sicuramente un diario alimentare, il mio piano di lavoro e anche foto del prima e dei progressi, per eventuali riscontri. Da avere così anche pareri altrui, se sto andando nella direzione giusta!

                  Commenta


                    #24
                    Nell'attesa di arrivare a mercoledì per studiare nuova dieta e nuovo allenamento mirato; ieri la personal trainer che mi ha seguito fino adesso e che sicuramente mi ha aiutato molto a rinforzare la mia schiena a livello lombare, dove ho dei problemini di slittamento di vertebra, mi ha modificato la scheda che stavo facendo nei seguenti esercizi:

                    - dai 35 minuti di cardio di riscaldamento, sono passata solo a 10 minuti di riscaldamento ( di solito vado di step con velocità 5 che riesco a sentire lavorare bene i glutei);

                    - 3 serie di semplici 4 - 5 esercizi con elastico, manubri da 9 kg l'uno, e bilanciere da 15 o 20 kg tra affondi e squat e dead lift; (ieri però per questione di tempo con la personal trainer ne ho fatta solo una serie)

                    - sempre 3 serie dei seguenti macchinari: abduttori con carico da 50 kg (10 rip.), adduttori da 40 kg (10 rip), la gluteo machine da 35 kg (10 rip) e il leg curl da disteso sempre 10 rip con carico da 20 kg

                    Come mi sento il giorno dopo? come se non avessi fatto nulla xD E' normale? Ieri a fine esercizi mi sentivo come volare tanto avevo le gambe leggere xD una sensazione divina, che difficilmente provo a causa della ritenzione che mi da spesso un senso di pesantezza alle gambe. Ma finita quella sono tornata nella normalità.

                    Ho notato che nel leg curl da distesa, sento bruciare molto di più i polpacci rispetto i femorali. e nella gluteo machine, dove cerco di stare ben appoggiata con l'addome per non andare a far carico con la schiena, sento bruciare più gli addominali che il lavoro del gluteo in sè.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎