Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multifrequenza definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multifrequenza definizione

    Sto pensando ad un modello da portare avanti aprile/maggio (magari anche giugno, in base ai risultati).
    Premetto che già mi alleno 5/6 giorni a settimana senza grossi affaticamenti.

    A-B-C-A-B-Riposo-C

    A) Petto-Tricipiti-Spalle

    Piana 2x6 - 100
    Piana 2x6 - 90
    Dips 4x10
    Croci ai cavi 4x12
    Push ups 1-max

    Estensioni al cavo 4x8
    Pull Down ai cavi 4x10
    Dips zavorrate 2xmax

    Lento avanti 4x6 40kg
    Alzate laterali 3x10 24kg
    Fly 4x10 24kg


    B) Schiena Bicipiti
    Trazioni zavorrate 14kg 3x8
    Trazioni libere 2x12
    Pulley al cavo 2x12
    Estensioni lombari 3x12
    Scrollate 10-12-10-12-10

    Curl in concentrazione singolo 3x6 22kg
    Curl al cavo 3x10
    Hammer curl 2x12 28kg


    C) Gambe Obliqui
    Calf Raise 5x15 110
    Squat 4x10 90
    Leg Curl al cavo 3x10
    Kickback 3x15

    Alzate laterali 4x12 22kg
    Taglialegna 3x15


    Il core addominale lo allenerei in sessioni a parte, ad esempio al mattino prima di colazione.


    Che ne pensate?
    Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti



    1Re 19,5-10


    #2
    Ma quella tabella non è in muti.....e comunque sia, essendo una mono, devi eseguirla 3 volte a week e non 5
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ma quella tabella non è in muti.....e comunque sia, essendo una mono, devi eseguirla 3 volte a week e non 5
      Perché mono?
      Sia A che B che C le eseguo due volte a settimana...
      Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti



      1Re 19,5-10

      Commenta


        #4
        Forse non hai le idee ben chiare su una tabella in mono o multi, nella prima alleni un gruppo 1 sola volta a settimana, diversamente in multi l'alzata è fatta più volte a week, quella da te postata è una mono che andrebbe eseguita, per il suo volume, 3 volte a week, se vuoi allenarti in multi le cose cambiano:
        Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Forse non hai le idee ben chiare su una tabella in mono o multi, nella prima alleni un gruppo 1 sola volta a settimana, diversamente in multi l'alzata è fatta più volte a week, quella da te postata è una mono che andrebbe eseguita, per il suo volume, 3 volte a week, se vuoi allenarti in multi le cose cambiano:
          http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
          Si ma il concetto di mono o di multi è intrinseco nella frequenza di allenamenti. Se alleno un gruppo una volta a settimana sarà mono, se più d'una, multi, ma non è questo che mi interessa.
          Lasciamo per un attimo da parte "l'etichetta".
          Io vorrei allenarmi seguendo questo modello, indipendentemente da quelle che sono le "schede classiche" già visionate sia per la mono che per la multi, sul forum.
          Mi interesserebbe avere un parere a riguardo questo schema.
          Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti



          1Re 19,5-10

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CashC Visualizza Messaggio
            Si ma il concetto di mono o di multi è intrinseco nella frequenza di allenamenti. Se alleno un gruppo una volta a settimana sarà mono, se più d'una, multi, ma non è questo che mi interessa.
            Lasciamo per un attimo da parte "l'etichetta".
            Io vorrei allenarmi seguendo questo modello, indipendentemente da quelle che sono le "schede classiche" già visionate sia per la mono che per la multi, sul forum.
            Mi interesserebbe avere un parere a riguardo questo schema.
            fin quando entra in gioco il volume e te l'ho scritto.....in quel contesto è troppo
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              fin quando entra in gioco il volume e te l'ho scritto.....in quel contesto è troppo
              Fare una A1) Pesante e una A2) Leggera e così per le altre?
              Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti



              1Re 19,5-10

              Commenta


                #8
                La scheda è da rivedere ma si può fare; puoi anche impostarla direttamente su 5 giorni così da non dover slittare un allenamento ogni volta

                Commenta


                  #9
                  Ditemi voi cosa si potrebbe ritoccare ^^
                  Il tuo tempo su questa terra è limitato, non buttarlo cercando di discutere con degli idioti



                  1Re 19,5-10

                  Commenta


                    #10
                    Spinta-trazione
                    Gambe
                    //
                    Spinta
                    Trazione
                    Gambe
                    //

                    Su 5 giorni puoi fare così, la scheda magari sistemala un attimo, fai troppi esercizi inutili

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎