Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un pRiNcIpIaNtE iNcAzZaTo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Per il resto @ Venkeman, ringrazio anche te, fai bene a dire la tua, anzi! Il diario è anche per sapere i pareri degli utenti più esperti di me che è aperto!

    Commenta


      #92
      Ti provo a rispondere sul cedimento, premettendo che è una mia interpretazione, quindi vedi se commenta qualcuno più esperto di me.
      Secondo il me il neofita ha un snc debole, quindi poco avezzo nel resistere allo sforzo, da questo ne derivano due cose.
      Durante l'allenamento andando spesso a cedimento finisce per non farcela più di testa quando magari a livello fisico non ha esaurito tutte le risorse.
      Inoltre credo che la poca abitudine a resistere al "dolore" causato dai pesi finisce per far sì che si perda la coordinazione del gesto tecnico, di conseguenza durante il set a un certo punto non recluta più al meglio i muscoli necessari all'esecuzione, solleva meno di quello che potrebbe e va a cedimento prima di quel che potrebbe.
      Ripeto, è una mia interpretazione, vedi se qualcun'altro ti sa rispondere meglio.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Ti provo a rispondere sul cedimento, premettendo che è una mia interpretazione, quindi vedi se commenta qualcuno più esperto di me.
        Secondo il me il neofita ha un snc debole, quindi poco avezzo nel resistere allo sforzo, da questo ne derivano due cose.
        Durante l'allenamento andando spesso a cedimento finisce per non farcela più di testa quando magari a livello fisico non ha esaurito tutte le risorse.
        Inoltre credo che la poca abitudine a resistere al "dolore" causato dai pesi finisce per far sì che si perda la coordinazione del gesto tecnico, di conseguenza durante il set a un certo punto non recluta più al meglio i muscoli necessari all'esecuzione, solleva meno di quello che potrebbe e va a cedimento prima di quel che potrebbe.
        Ripeto, è una mia interpretazione, vedi se qualcun'altro ti sa rispondere meglio.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Infatti per allenarsi duramente oltre il dolore mi rendo conto che bisogna lavorare tanto sul lato psicologico... perchè come dici tu, quando avverto dolore e soprattutto bruciore viene istintivo mollare il bilanciere... il biio per adesso lo tengo lontano, ma voglio lavorare sull'intento di superare il bruciole delle contrazioni, non so perchè ma in me la vedo come la chiave per aprirmi ai risultati... mi da fastidio non resistere al dolore quindi la prendo come una sfida...

        ps. Questa del resistere al dolore è un abotudine che sto sviluppando amche su altri lati della vita per esempio mi metto costantemente alla prova nel farmi docce gelate l'inverno, non contorcere la faccia e far finta di niente quando do la famosa botta di mignolo allo spigolo del letto, ecc... mi pongo quindi la sfida di andare oltre nell'allenamento, difficilissimo ma raggiungibile.

        comunque vienkman, è vero anche il fatto che quando si arriva al cedimento si rischia di spostare la concentrazione dal muscolo target, ma fortunatamente a me questo viene bene e riesco a controllare la contrazione anche in casi estremi..

        Commenta


          #94
          Ultimi allenamenti, spalle / tricipiti e dorso/bicipiti... allenamenti intensissimi al limite dell'impazzire, bruciore bello intenso... nell'allenamento dei bicipiti di ieri però non sono riuscito a dare il 101% quindi ieri sera prima di prepararmi a dormire ho fatto una serie di 60 ripetizioni di curl con bilanciere scarico... potevo proseguire anche oltre le 60 ma purtroppo psicologicamente mi sono fermato per il dolore

          Commenta


            #95
            A chi capita che viene da andare a cacare mentre si allenano i polpacci?? Mi succede da sempre ogni volta che li alleno

            Commenta


              #96
              [emoji33] ahahah
              mai successo

              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #97
                Infatti è stranissimo, è come se la sensazione mi salisse fino ai femorali e contemporaneamente mi viene da cacare (ma è solo una sensazione)...molto strano e soprattutto fastidioso ed è questo che mi fa interrompere la serie

                Commenta


                  #98
                  Da una settimana mi sono iscritto in una palestra, per ora non ni alleno più a casa (fra l'altro ho avuto modo di prendere con calma questa decisione in quanto il proprietario mi ha offerto un mese gratuito)...
                  Che dire, ho fatto bene fino ad ora a lavorare con i grossi multiarticolari e aver insistito tanto sulla tecnica, ma...le macchine ALMENO PER ME servono...ho delle buone sensazioni e riesco a dare uno stimolo diverso ai muscoli...
                  Sto seguendo i consigli di un famoso gruppo che pubblica video su youtube, consigli un pò in contrasto con ciò che si è sempre detto a proposito ad esempio del malvoluto MULTIPOWER... lo sto usando con ottime sensazioni, ma ho fatto bene ad essermi allenato a pesi liberi fino ad ora, perchè solo per questo riesco a percepire le sensazioni del multipower...anni fa quando lo usavo non sentivo niente perchè spingevo senza una logica.

                  Commenta


                    #99
                    Team commando?[emoji33] [emoji23]

                    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Yes

                      Commenta


                        In questi giorni, da quando ho cominciato a tagliare un pò le kcal, mi vedo paradossalmente più "stondato" oltre che magro... non so come mai dato che mi aspettavo un leggero deperimento a livello muscolare.
                        Ora sono hp (173 cm x 73 kg).

                        I cambiamenti adottati in questo periodo sono:
                        - riduzione kcal arrivando in normocalorica (2100-2400 kcal off-on)
                        -allenamenti più incentrati sulla connessione mente-muscolo mandando al cesso l'ego dei carichi e piuttosto sfruttandoli meglio
                        -bere tanta acqua con l'agmatina (al contrario di prima)

                        Commenta


                          È da un pò di tempo che non scrivo qui sul diario, aggiorno dicendo che sono seguito da una persona molto conosciuta e molto criticata.
                          Quello con cui sto avendo a che fare è un tipo di allenamento che qui su bw ma anche altrove viene tanto criticato negativamente, poi escono le frasi "ma questi allenamenti sono solo per chi fa uso..., ecc", vi dico la mia? Stronzate.

                          Parlo di allenamenti sicuramente abbastanza voluminosi e con continuo cedimento, allenamenti portati più all'estremo possibile ceracando di danneggiare più fibre muscolari possibili.
                          Sono passate poche settimane da quando mi alleno in questo modo e, con una buona alimentazione e un alto apporto proteico (sono sui 3 gr x kg) i risultati sono molto buoni. Ovviamente integrazione abbinata.
                          Peso 72.5 kg, l'addome e la definizione generale diventa man mano più marcata e nello stesso tempo i muscoli sono più pieni e consistenti.

                          Con questo non voglio dire che è l'allenamento dal quale tutti possono trarre ottimj risultati (non lo posso sapere), ma dico soltanto che mi pento in tutti questi anni di averli buttati al vento con *******te come "imparare la tecnica dello squat a bilanciere scarico", "buffer e percentuali di carico", "fare mesocicli di forza, usando quasi esclusivamente fondamentali e leggendo il libro di tizio che spiega la.panca piana in 50 pagine" ecc ecc....
                          Il bodybuilding è altro da come pian piano sto capendo, sono solo all'inizio, ma per ora sono slddisfattissimo e soprattutto...meglio tardi che mai!

                          Commenta


                            Bene fabjo [emoji2] dato che come immagino giustamente non puoi postare allenamenti metti ogni tanto qualche foto di aggiornamento magari [emoji123]

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Bene fabjo [emoji2] dato che come immagino giustamente non puoi postare allenamenti metti ogni tanto qualche foto di aggiornamento magari [emoji123]

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                              Sicuramente
                              Posso dire che mi alleno per ora 5 volte a settimana, ma mi sa si arriverà a 6 durante l'inverno, monofrequenza

                              Commenta


                                circa 8 settimane (o 9 ..??) da quando ho iniziato a fare le cose seriamente con il coach...

                                a tutti coloro che demonizzano la panca al multipower.... da 8 settimane la faccio solo al multi, rigorosamente al cedimento e oltre (sfrutto anche i quarti di ripetizioni come in tutti gli esercizi e non lascio al caso neanche il millimetro)....
                                Risultati; oggi ho riprovato a fare la panca piana libera, cosi per curiosità, carico notevolmente aumentato, infatti nonostante le precedenti e massacranti 4 serie di panca inclinata portate al cedimento, ho fatto panca piana con 30-30 kg (per lato), 8 ripetizioni con buffer di altre 1-2 ripetizioni. Per la cronaca 8 settimane fa le 8 ripetizioni le facevo con 27-27, per giunta da fresco, quindi come primo esercizio. Quindi facendo una stima, i 30-30 adesso li ho anche in 12 ripetizioni da fresco.
                                Che dire.... più passa il tempo e più la mia esperienza oltre che a darmi soddisazioni sfata alcuni miti che da troppo tempo circolano nei discorsi sul bodybuilding...
                                Ho parlato della panca perchè è l'esperienza del giorno, ma in tutti gli altri esercizi sono aumentato abbastanza...poco in alcuni e tantissimo in altri.

                                ps, altro esempio curl con bilanciere ez, ora 17-17 kg per lato in 10 ripetizioni, ma ero partito da 11 o 12 kg per lato...
                                per me che i progressi sono sempre stati un optional, sono molto contento

                                peso corporeo aumentato di 1 kg in 8 settimane, ma definizione identica (se non migliore) e quasi 1 cm in più di braccio a parità di bf

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎