Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un pRiNcIpIaNtE iNcAzZaTo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Aspetto....
    Buona domenica, io tanto per cambiare sono a lavoro, faccio un salto a Milano
    beccati ste zampe
    finalmente meglio questa foto anche se luce di merda :/
    curiosità, che lavoro fai?
    Buona domenica anche a te (anche se non si direbbe x il lavoro )

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio

      Wow e meno male che non ti piace allenarle, quad bello gonfio, penalizzata la parte del polpaccio , magari l'inquadratura


      Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
      beccati ste zampe
      finalmente meglio questa foto anche se luce di merda :/
      curiosità, che lavoro fai?
      Buona domenica anche a te (anche se non si direbbe x il lavoro )


      E' scritto nel mio sotto Nik, non l'hai notato,
      Cmq , faccio il camionista, faccio Sicilia Nord Italia tutte le settimane
      sigpic

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        E' scritto nel mio sotto Nik, non l'hai notato,
        Cmq , faccio il camionista, faccio Sicilia Nord Italia tutte le settimane
        È quando ti alleni?
        P.S. Se passi da Milano quando devo andare in ferie mi dai uno strappo in terra sicula

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
          È quando ti alleni?
          P.S. Se passi da Milano quando devo andare in ferie mi dai uno strappo in terra sicula

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Mi alleno quando sono a casa , esco un po' dagli schemi per poter realizzare qualcosa ,
          Milano, ci capito spesso per non dire quasi tutte le settimane da un po' di tempo , adesso sono a Mecenate ( Mi) tra un'Oretta dovrei iniziare a scaricare

          PS: dove vai in Sicilia
          sigpic

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Mi alleno quando sono a casa , esco un po' dagli schemi per poter realizzare qualcosa ,
            Milano, ci capito spesso per non dire quasi tutte le settimane da un po' di tempo , adesso sono a Mecenate ( Mi) tra un'Oretta dovrei iniziare a scaricare

            PS: dove vai in Sicilia
            Sono risultati fuori dalla media i tuoi, a maggior ragione se si tengono in considerazione il lavoro che fai e gli orari
            Dipende, ho vari posti dove posso andare...principalmente Palermo e provincia di Agrigento, ma anche Castelvetrano o Menfi sono ok

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Last edited by turtuv; 04-07-2016, 14:10:09.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Wow e meno male che non ti piace allenarle, quad bello gonfio, penalizzata la parte del polpaccio , magari l'inquadratura






              E' scritto nel mio sotto Nik, non l'hai notato,
              Cmq , faccio il camionista, faccio Sicilia Nord Italia tutte le settimane
              Lavoro rilassante allora

              Comunque no, non dipende dall'inquadratura, hai visto bene i polpacci sono proprio scarsi... in effetti sembrano ancora più stecchini visti non di fronte, ma non cambia più di tanto con una diversa inquadratura

              Commenta


                #82
                Ho riguardato la foto... ricalcolo: sono proprio così come li vedi, secchi

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                  Ho riguardato la foto... ricalcolo: sono proprio così come li vedi, secchi
                  Bhe quelli sono davvero tosti a farli uscire, io ho il SX 2 cm piu' piccolo, sembra na c.. .a pazzesca rispetto al resto. ,
                  sigpic

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Bhe quelli sono davvero tosti a farli uscire, io ho il SX 2 cm piu' piccolo, sembra na c.. .a pazzesca rispetto al resto. ,
                    Anche a me porca miseria... il destro se lo contraggo si squadra, il sinistro a mala pena si vede! Più che un polpaccio mi sembra una prostata ipertrofizzata

                    Ma tanto resta sempre il fatto che i polpacci sono gli ultimi dei muscoli che mi interessa far crescere, li alleno perchè bisogna allenarli, anche se ho iniziato da poco ad allenarli, in multifrequenza mi sembrava uno spreco di tempo... adesso se crescono buono, altrimenti si fottano

                    Commenta


                      #85
                      Comunque oggi ho sperimentato che "osare" con i carichi fa bene, mai avrei pensato nella mia secchezza di fare 6 ripetizioni di panca con 70 kg, eppure mi è venuto un momento di pazzia e ho voluto dargli una lezione alla panca sbattendo questi 6 colpi con 70.
                      Sono pochi ma considerate che quando arriverò a 8 ripetizioni con 70 kg il record di sempre sarà raggiunto e comincerò finalmente a incamminarmi verso una forma decente rispetto ai miei massimi e dei carichi superiori.

                      Comunque oggi petto:

                      Panca p. 4x6-6-6-4 (60-66-70-70) (fuck panca)
                      Dips 2x12-10 (3 settimane fa nella mia.ultima volta con le dip ne avevo fatte con 6 rip) fuck dip
                      Croci piane 2.serie di cui ultima a cedimento con rest pause.
                      Flessioni per comfermare il cedimento (me ne sono uscite 5-6)
                      TRICIPITI
                      push down inverso 2x12-10 cedimento su ogni serie
                      French press presa larga 2x8/7 ultima con rest pause e tutto a cedimento

                      Sto puntando tanto sull'intensità quindi volume basso... altrimenti mando a lucciole il sistema nervoso.
                      1 ora precisa.

                      Commenta


                        #86
                        Allenamento dorso / bicipiti, ho ricambiato split perchè 5 allenamenti a settimana non li reggevo più, ero prossimo al sovrallenamento me lo sentivo...

                        Prediligo invece l'intensità e mantengo basso il volume... in alcuni periodi come questo mi vengono in continuazione dubbi sull'intraprendere o meno la strada del biio, non so perchè ma mi attira tanto. Anche un pò di tempo fa lo scrissi sul diario e avevo amche ordinato il libro di Tozzi, ma poi ho bloccato la spedizione prima che arrivasse. Mi balena l'idea di riprenderlo.

                        Vabbè comunque dicevo, wo di oggi, dorso / bicipiti, basso volume, alta intensità, recuperi abbondanti (non meno di 2 e non più di 3):

                        Trazioni prone 3x10-6-6
                        Trazioni agli anelli 3x6
                        Rematore t-bar 40kg 4x12-12-10-boh (ultima serie unita a 2 rest pause)
                        Curl ez 3x6-8-9+1rip in rest pause (kg 37-31-27)
                        Curl singolo scott 1x10 (kg 8)
                        Curl tecnica12 rip (4-4-4) (kg 5)

                        Poco volume come vedete ma cedimento abbondante)..

                        Mi chedevo spesso cosa volesse dire "ascoltare" il proprio corpo riguardo i tempi e volumi di allenamento, adesso questa consapevolezza ce l'ho... ormai ho capito che per me l'ideale è prediligere l'intensità al volume, allenamenti non troppi frequenti se no subentra la noia e la svogliatezza, adrenalina pura per 50/60' e stop, perchè poi subentra anche in questo caso una scarsa voglia che mi impedisce di dare "tutto".
                        ANzi di regola sento che dovrei finire l'allenamento in massimo 45' ma così è troppo in difetto...

                        ps. Non sono uno che ha la fobia del catabolismo, e lo dico anche perchè questo inverno mi allenavo anche 2 ore e mezza, se ho deciso di abbreviare gli allenamenti è solo perchè il mio corpo me lo consiglia ( per obbligare non mi obbliga, ma con il tempo rischio uno sciopero dell'snc)

                        Commenta


                          #87
                          Lascia perdere il BIIO, avere più risultati degli altri stando in palestra meno tempo è una bella favola, tutto marketing. Credo che oggi in Italia lo seguano 4 gatti.

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Lascia perdere il BIIO, avere più risultati degli altri stando in palestra meno tempo è una bella favola, tutto marketing. Credo che oggi in Italia lo seguano 4 gatti.
                            Ovviamente gli allenamenti che si fanno sono massacranti a limite del vomito eh... comunque io per primo ho disdettato l'ordine un pò di tempo fa, però leggo molte esperienze di gente che ha provato ed ha avuto progressi enormi. C'era un tale fedele al biio a cui gli avevano così scassato le palle con la questione che non funziona che alla fine ha voluto provare ad allenarsi in multifrequenza...dopo 2 mesi la.forza era addiritrura calata ed è ritornato al biio. Ci sono esperienze di gente che ha aumentato il massimale di panca da 60 a 125 kg ad esempio... certe volte penso, e se davvero funzionasse ma noi siamo così radicati in ottiche così diverse da non avere neanche idea dei possibili effetti che ne potrebbero derivare?
                            Cioè alla fine possiamo esprimere un'opinione ma sta di fatto che pochissimi l'hanno provata!..quindi sono opinioni comprensibili ma non certe... però poi ho paura di buttare al cesso 6 mesi di tempo, già ho 25 anni..!

                            Commenta


                              #89
                              Come dicevamo in un'altra discussione il neofita tende ad avvertire il cedimento anche quando non è "vero" cedimento, proprio perché ha un snc poco allenato e non riesce ad esprimere l'intensità di uno con più esperienza. Se a questo quadro aggiungi poco volume per me i risultati difficilmente saranno positivi. In ogni attività sportiva più si sale di livello più aumenta la frequenza/volume degli allenamenti, ho poca fiducia in chi ti dice di fare poco per ottenere di più.
                              La mia te l'ho detta, poi ovviamente sta a te scegliere una strada [emoji4]

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                avvertire il cedimento anche quando non è "vero" cedimento

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                                Ne approfitto per fare una domanda su questa frase, da tempo ormai ce l'ho nella testa, ma da poco mi chiedo:
                                Cosa vuol dire in realtà PENSARE di essere arrivati al cedimento quando invece questo non è "reale"?
                                Cioè, se mentre faccio la mia serie di trazioni o qualsiasi altro esercizio complementare arrivo al punto in cui nonostante tutta la forza possibile non riesco a chiudere la concentrica, cosa vuol dire che non ho raggiunto il cedimento??
                                Non sarebbe più ragionevole che magari ho raggiunto il cedimento PER LE MIE POSSIBILITÀ DI CARICO? E quindi adesso cedo con 70, un giorno cederò con 100?

                                Ultimamente non riesco proprio a capire questa frase, non dico che non è vera eh, ma appunto non riesco a spiegarmela

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎